| Idee weekend | Agriturismo | Campeggio | Eventi e Manifestazioni
  Home | Voli low cost | Collegamenti aeroporto | Treni e alta velocità | Mezzi Pubblici | Navi e crociere Archivio | Email | Travel







Cerca nel sito





Abbonamenti Trenitalia: ecco come risparmiare!

Per chi utilizza molto il treno, gli abbonamenti Trenitalia sono fondamentali.
Ne esistono di diverse tipologie oltre che prezzo: prima dell'acquisto, scegliete bene in base all'utilizzo che farete della rete ferroviaria del paese.

Abbonamenti ordinari

In questa categoria rientrano gli abbonamenti Trenitalia semplici settimanali, mensili ed annuali. Consentono di effettuare un numero illimitato di viaggi nel periodo selezionato, in prima o seconda classe, su treni Espressi e per tratte che non superano di oltre i 250 km i confini di provincie o regioni.
Si acquistano nelle biglietterie convenzionate, agenzie di viaggio e macchine self service. Non sono tuttavia rimborsabili: lo è solo quello annuale ma a determinate condizioni.

Con un sovrapprezzo di 3€ è possibile acquistare la prenotazione del posto a sedere, ma questo non è né modificabile né rimborsabile.
Per viaggiare su treni di categoria superiore, basta pagare la differenza di prezzo.

Abbonamenti ai Treni Intercity e FrecciaBianca

Gli abbonamenti Trenitalia Intercity sono validi per viaggi di un massimo di 1000 km, sia in prima che in seconda classe, validi settimanalmente (dal lunedì alla domenica) o un mese solare. Permettono un numero illimitato di viaggi. Possono essere acquistare nei punti vendita indicati per quelli ordinari oppure al Call Center. Anche in questo caso, è possibile pagare il sovrapprezzo per la prenotazione.

Quelli Frecciabianca hanno validità solo mensile.

Carnet di prenotazioni

Se si dispone di un abbonamento Intercity o Frecciabianca, è possibile acquistare un carnet di biglietti a prezzo ridotto. Questa card permette, in un periodo di sei mesi, di effettuare 20 viaggi: il costo del carnet è 15€.

Altre soluzioni

Esistono altre possibilità, come gli abbonamenti Trenitalia ai treni ES o AV, ad esempio.

Per tutte le altre situazioni – utilizzo di un abbonamento per un'altra tratta, ad esempio – si consiglia di contattare il Call Center aziendale.

Pietro Calafiore

Pagine correlate carnet trenitalia

Abbonamenti Trenitalia: ecco come risparmiare!





Contatti

Per contattare la redazione del sito Travel scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

 

Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Informazioni treni

Offerte




Abbonati ai FEED

Agriturismi e Castelli

Itinerari speciali

Gite fuori porta

Piscine comunali


  portale di Laura Perconti (TRAVEL) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Laura Perconti a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email lavacanzafaidate@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.