Home Page | Network Nigiara
Email

Aeroporto Barcellona: tutte le informazioni!

L'aeroporto internazionale di Barcellona El Prat de Llobregat, noto semplicemente come El Prat, si trova a soli 10 km dal centro di Barcellona.

Dopo quello di Madrid è l'aeroporto più importante della Spagna, e serve in particolare i voli nazionali e continentali, anche se offre alcune destinazioni intercontinentali negli Stati Uniti e in asia.

Ogni anno l'aeroporto di Barcellona gestisce il traffico di 24 milioni di passeggeri, fra cui molti italiani, e ospita quasi tutte le compagnie di bandiera europee.

Informazioni terminal

L'aeroporto di Barcellona è composto da tre terminal:

  • il terminal A dedicato agli arrivi e alle partenze internazionali;
  • il terminal B dedicato ai voli nazionali e ai voli per alcuni paesi dell'Unione Europea;
  • il termina C dedicato ai voli navetta per Madrid e altri grandi città spagnole;
  • i voli low cost Easy jet sono ospitati dal terminal B, mentre i voli low cost Ryanair sono serviti da aeroporti minori, Girona e Reus, a circa 100 km da Barcellona.

Collegamenti aeroporto

Per arrivare in centro dall'aeroporto di Barcellona, è possibile prendere un taxi dalle uscite dei terminal, oppure la navetta Aerobus con partenze ogni 5 minuti destinazione finale Placa de Catalunya.

Esiste anche un treno dall'aeroporto di Barcellona per il centro della città, con partenza ogni 30 minuti e fermate collegate alla rete metropolitana.

Costi collegamenti

I costi dei taxi dall'aeroporto di Barcellona in città variano fra i 15 e i 20 euri, per un tragitto di circa 30 minuti. Il biglietto del treno, che impiega 20 minuti per raggiungere Barcellona, è di 1,7 euro. Il biglietto del bus dall'aeroporto di Barcellona costa 3,2 euro.

Servizio di noleggio

All’interno della struttura si trovano diverse società di autonoleggio, sia all’interno del terminal 1 sia nel terminal 2. E’importante sapere che gli autonoleggi presenti in quest’ultimo terminal si trovano solo nell’edificio T2B. Le diverse società dove noleggiare un autovettura si trovavano tutte vicine, in modo da assicurare agli utenti prezzi moderati ed evitare quindi una inutile concorrenza tra le diverse strutture. Di seguito è presente un elenco delle diverse società presso le quali è possibile noleggiare un auto.

Avis
Telefono: +34 902108435

Hertz
Telefono: +34 93 298 3637

National Atesa
Telefono: +34 93 521 9095

Europcar
Telefono: +34 90 210 5055

Questa struttura è presente in entrambi i terminal.

I negozi presenti nel T1

All’interno dell’aeroporto sono presenti numerosi negozi dove poter acquistare originali gadget e souvenir della vacanza spagnola, da portare magari agli amici. Di seguito è presente un elenco dove sono riportati alcuni dei negozi presenti all’interno della struttura.

Sibarium Delicatessen
E’un delizioso negozio dove poter acquistare prodotti gastronomici locali di alta qualità.

Cal Pere
All’interno di questo caratteristico negozietto è possibile comprare bottiglie di vino di etichette internazionali e locali. E’il posto ideale per comprare un regalo all’ultimo momento.

Chocolat Factory
Questa struttura è il regno del cioccolato, qui è infatti possibile comprare oggetti più stravaganti fatti completamente con il cioccolato.

La Farga
Questo è senza ombra di dubbio il paradiso dei golosi, dove è possibile deliziare il proprio palato con dolci di pasticceria e cioccolatini di alto livello.

Onza
E’il classico negozio dove acquistare snack e bibite di vario genere.

Accessorize
All’interno della struttura è possibile trovare una grande varietà di accessori, come cappelli, sciarpe, borse, orecchini, piercing, occhiali da sole ecc.

Aita
Questo è un delizioso negozio dove compare accessori femminili dal design molto originale, che potrebbero trasformarsi in un ottimo regalo.

Desigual
Il marchio spagnolo per eccellenza che simboleggia uno stile di abbigliamento sbarazzino, fashion e colorato.

Ferrari
Al suo interno è possibile acquistare vestiario e accessori vari del marchio Ferrari.

Gonzalo Comella
Una struttura che ospita sia abbigliamento maschile sia femminile di prestigiose marche, come Custo Barcellona, Miss Sixty, Energie, Dolce e Gabbana ecc. E’importante sapere che all’interno dell’aeroporto di Barcellona ci sono diversi sportelli bancomat dove è possibile prelevare del denaro contante.



Ultimi aggiornamenti


Contatti

Per contattare la redazione del sito Travel scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

 


Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Barcellona





 
www.lavacanzafaidate.com di Laura Perconti - email lavacanzafaidate@gmail.com -