Home Page |
Email

Residence in affitto: come orientarsi?

Gli appartamenti residence sono la soluzione ideale per coloro che vogliono vivere la vacanza senza troppi vincoli di orari. Cercare un affitto in un residence significa poter disporre di tutte le comodità di una tipica abitazione e godere di una più ampia libertà.

Spesso anche i tour operator propongono nei loro villaggi turistici delle soluzioni alternative alle stanze d’hotel, come gli alloggi in complessi residenziali, ormai dotati dei più moderni confort. Il costo è a volte più basso rispetto alla camera d’albergo poiché non include servizi come il pranzo o la cena. Nel prezzo dell’affitto degli appartamenti c’è spesso la spesa relativa alla pulizia finale e al cambio settimanale o giornaliero della biancheria.

L'affitto in un residence è un'ottima scelta anche da punti di vista diversi da quelli economici, ovvero quelli organizzativi. Questa soluzione infatti non prevede, come l'albergo, orari massimo d'entrata ed uscite – né tantomeno per quello che riguarda i pasti – e permette una grande libertà.
Inoltre, dividendo un appartamento con più persone è possibile risparmiare moltissimo rispetto una camera.

Dove cercare l'affitto

L'affitto in residence è una scelta obbligata per le vacanze al mare. Il risparmio unito alla praticità della locazione permettono di godersi in estrema tranquillità tutte le ore di spiaggia che si desiderano.

Ad esempio, si può optare per la Sardegna che offre moltissime strutture ottimamente pensate esattamente a questo scopo. Si può nominare il Residence degli Ulivi ad Arbatax, nella Provincia Ogliastra, sulla costa orientale. L'edificio ospita molte stanze ma tutte preparate sempre con cura: sia l'attenzione verso i clienti che la cucina rispecchiano la tradizionale locale.

Interessante anche La Fontana dei Desideri, ad Alghero, una struttura che si trova in una zona verde a soli 5 km dalla città. La distanza è sufficiente per godere della tranquillità della zona ma anche abbastanza breve da permette di vivere la località. Il complesso residenziale è costituito da un ristretto numero – otto – di appartamenti, ma la scelta è voluta per mantenere alta la qualità dei servizi.

Un'altra location interessante per le vacanze è la Costa Azzurra. Questo litorale è famoso per le sue spiagge e la vita notturna.

Una bella struttura è il Beausoleil, che dà sul mare. La posizione è ottima: a 20 minuti da Nizza e a 10 da Monaco. I prezzi, poi, sono assolutamente convenienti: una settimana costa in media 800€. Ma sicuramente questo valore è influenzato dal periodo.

La terza scelta può ricadere assolutamente sulla Sicilia. Le spiagge da vivere e le attrazioni da visitare sono davvero numerose: se si uniscono la comodità del residence e la libertà di un'auto noleggiata, allora il binomio è perfetto.

Un residence da consigliare è il Marsa Ciclà, situato nel sud della Sicilia, che, oltre ad una bellissima struttura, offre moltissime possibilità di vivere la natura con escursioni o eventi in loco.

Trovare residence online

In molte regioni italiane è possibile trovare affitti in complessi residenziali. Di seguito suggeriamo alcuni link utili a quanti desiderino prenotare una vacanza negli appartamenti residence.

Affitti Turistici offre tante offerte di affitto per case e complessi residenziali in Italia e nel mondo. Molte le offerte last minute. Cliccando sulle regioni italiane della cartina geografica è possibile visualizzare delle schede delle strutture da affittare.

Adria.Net

Nel sito è possibile reperire tantissime informazioni su appartamenti e complessi residenziali da affittare per le vacanze in Riviera Adriatica. Puoi consultare tutte le offerte last minute, richiedere preventivi o effettuare prenotazioni on line. La sezione residence Rimini contiene le indicazioni relative a tutte le strutture della categoria residence dell'area riminese, estesa da Torre Pedrera a Miramare.

Italia Residence pubblica sul sito numerose idee ed offerte per gli alloggi in complessi residenziali sul territorio italiano. In home page è possibile accedere alla sezione sempre aggiornata “Italia Residence Consiglia”.

L’agenzia Relax Case e Vacanze di Riccione si occupa dell’affitto di appartamenti e residence nella Riviera Romagnola e più precisamente nelle zone di: Rimini, Riccione, Cattolica, Portoverde.
ItaliaABC propone un vasto elenco di appartamenti e residence nelle principali località turistiche di mare, montagna, città d'arte, laghi e Terme. E’ sufficiente selezionare la regione, la provincia e la categoria per visionare le offerte del portale.



Ultimi aggiornamenti


Contatti

Per contattare la redazione del sito Travel scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

 


Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Mare in Italia





Iscrizione newsletter

 
www.lavacanzafaidate.com di Laura Perconti - email lavacanzafaidate@gmail.com -