Canale del network: Viaggi - Turismo  
 
  Home | Città Europee | Vacanze in montagna | Vacanze in riva al mare | Idee weekend | Viaggi provati da noi Email | travel di Laura Perconti
Vacanze in riva al mare
Vacanze in montagna
Viaggi in Europa
Pasqua e Ponti
Parchi divertimento


Cerca nel sito



Speciale network

Pubblicità su internet
Network nanoeditori indipendenti


Canali news nel network
sugli argomenti

Dublino Irlanda: la vivace città nella verde Repubblica del Nord Europa

Dublino (Irlanda) è la città più grande di tutta l’Irlanda (inclusa l’Irlanda del Nord). Oggi la città comprende circa 1 milione di persone se si considera l’intera area metropolitana.

Dublino (Irlanda) è la capitale della Repubblica d’Irlandese sin dal periodo medievale.
Coloro che programmano un viaggio a Dublino (Irlanda), si preparino a visitare la città a piedi. La variopinta capitale della Repubblica d’Irlanda, infatti, può essere considerata una città a misura d'uomo.

E’ il fiume Liffey l’elemento che in parte caratterizza la particolare città di Dublino. La capitale è divisa a metà dal letto del fiume. Vi è l’area settentrionale (il Northside) e quella meridionale (il Southside). La riva nord (Northside) è considerata più popolare, zona della classe lavoratrice e operaia della città, mentre la riva sud (Southside), caratterizzata dai negozi di lusso, ha un’atmosfera più sofisticata. In questa zona risiedono i ceti più abbienti.

La divisione del Liffey di Dublino (Irlanda) caratterizza dalla rivalità fra le zone separate dal passaggio del Liffey, una rivalità nata probabilmente quando il Duca di Kildare decise di costruire la sua residenza (Leinster House, l'attuale parlamento) nell’area meridionale, allora meno bramata.

Altra suddivisione di Dublino (Irlanda) si basa tra: l’est della costa caratterizzato da quartieri eleganti e l'ovest popolare. La suddivisione Northside/Southside è comunque quella più radicata nell'immaginario dublinese.

Dublino (Irlanda) è una città particolare in cui i preziosi edifici in stile georgiano si alternano ai numerosissimi pub, la città che ha dato i natali e ospitalità a molti letterati e al contempo famosa per la sua birra. Dublino è una città da scoprire, molto accogliente.

Informazioni della città di Dublino (Irlanda):
Abitanti: circa 500.000
Superficie: 114.99 kmq
Lingua: Inglese e Gaelico
Valuta: Euro
Fuso orario: GMT (-1 con l'Italia). Come in Italia, dalla fine di marzo alla fine di ottobre è in vigore l’ora legale.





Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Dublino Irlanda: la vivace città nella verde Repubblica del Nord Europa '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Travel scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com



Link di approfondimento

Dublino - Irlanda - vivace - citta - nella - verde - Repubblica - Nord - Europa -

Link utili per approfondire il tema Città Europee Arte viaggi e storia Dublino

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

CITTà EUROPEE

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

Organizzare un viaggio fai da te è sicuramente divertente ed economico, online è possibile prenotare i servizi che più si addicono ai desideri personali. Scegli la destinazione del viaggio, ti suggeriamo come organizzarlo e risparmiare.

Tutto per una vacanza fai da te a:

Viaggio in Europa: un'idea per il weekend

Viaggio nella romantica Parigi

Vacanza a Londra: metropoli cosmopolita

La verde capitale del nord: Dublino

Un week end nell'incantevole Praga

La Grecia e le sue isole da scoprire

Amsterdam: trasgressiva ma non solo

Un viaggio a Madrid

Idee per visitare Lisbona

La divertente movida di Barcellona

Viaggi in Nord Europa

Hotel Zero Stelle a Zurigo

Opinioni Vacanze: il parere degli utenti dà valore alla tua vacanza

Aste online: aggiudicarsi una vacanza a pochi centesimi

Formula " Prenota Prima" (Advance Booking)

Viaggi last second

Viaggi scontatissimi

Idea viaggio

Vacanze con bambini: i consigli per organizzare al meglio un viaggio con i più piccoli

Vacanze al mare con bimbi

Vacanze estate: come risparmiare?

Ristoranti all'estero: la prima guida online

Ostelli economici nel mondo

10 Regole per scegliere l'hotel

Turismo solidale: l'esperienza per chi ha un cuore grande

Tutto sul turismo responsabile (ecoturismo)


Voli Low Cost: cosa sono?

Adeguamento carburante per i voli aerei

Rimborso biglietto treno a lunga percorrenza

Rimborso biglietto treno internazionale

Treno Freccia Rossa: le offerte

Treno Freccia Argento

Treno alta velocità - AV

Viaggi Pullman: diritti e rimborsi dei passeggeri

Guida al cicloturismo (viaggi in bicicletta)


Agriturismo online

Campeggio: una soluzione per la tua vacanza

Vacanze in sacco a pelo



Autonoleggi

Fly and Drive


Clima Mediterraneo

Clima Tropicale (equatoriale)

Clima Subtropicale

Clima Temperato

Clima Continentale

Clima Italia

Previsioni clima Italia (per i prossimi 5 giorni)


Assicurazioni Viaggio

Assicurazione Bagaglio

Finanziamento Viaggi

In viaggio: contanti, carte di credito o traveller's cheque?

Bit Milano: Borsa Internazionale del Turismo


 Network News III
04/09/2010
CAMPEGGIO CAMPING VILLAGE VIGNA SUL MAR LIDO DI POMPOSA EMILIA ROMAGNA

04/09/2010
CAMPEGGIO CAMPING INTERNATIONAL I TRE MOSCHETTIERI LIDO DI POMPOSA EMILIA ROMAGNA

Network videonews

Tutte le videonews


Archivio news: 2010/09 - 2010/08 - 2010/07 - 2010/06 - 2010/05 - 2010/04 - 2010/03 - 2010/02 - 2010/01 - 2009/12 - 2009/11 - 2009/10 - 2009/09 - 2009/08 - 2009/07 - 2009/06 - 2009/05 - 2009/04 - 2009/03 - 2009/02 - 2009/01 - 2008/12 - 2008/11 - 2008/10 - 2008/09 - 2008/08 - 2008/07 - 2008/06 - 2008/05 - 2008/04 - 2008/03 - 2008/02 - 2008/01 - 2007/12 - 2007/11 - 2007/10 - 2007/09 - 2007/08 - 2007/07 - 2007/06 - 2007/05 - 2007/04 - 2007/03 - 2007/02 - 2007/01 -
  portale di Laura Perconti (TRAVEL) pagina pubblicata in 1 secondi
Tipologia viaggio Servizi viaggio Chi siamo Collabora con noi
%>Vacanza in Egitto
Meteo e clima nel mondo
Offerte Vacanza Tutto su Parigi Vacanze mare Comunicato Stampa
Diritti Turista Tutto sui voli low cost Vacanze Montagna Pubblicità sul sito
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Laura Perconti a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email lavacanzafaidate@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.