Il libro dei viaggi (Lonely Planet) La Lonely Planet è una casa editrice australiana che ha sede in un sobborgo di Melbourne, e pubblica ormai in tutto il pianeta delle guide turistiche ricce di informazioni utili, per chi desidera intraprendere un viaggio alla scoperta delle bellezze custodite in tutto il mondo. La Lonely Planet possiede anche una nota società di produzione televisiva e nel 2007 la BBC Worldwide ha acquistato la casa editrice australiana. La prima guida turistica pubblicata nel 1973 dalla Lonely Planet s’intitolava Across Asia on the cheap e fu scritta dai fondatori della società australiana, al ritorno da un meraviglioso viaggio in Africa e Asia.
Le guide turistiche della Lonely Planet inizialmente descrivevano luoghi che si trovano in Asia, ma poi iniziarono a suggerire viaggi in tutto il mondo. Nel 1989 la Lonely Planet aveva pubblicato 70 guide con itinerari in tutto il globo, tranne che per i paesi che si trovano in Europa Occidentale, nell’Unione Sovietica e negli Stati Uniti. I frasari, cioè le sezioni nelle quali si trovano le traduzioni e le principali frasi per chiedere informazioni in lingua straniera, contengono numerose nozioni sugli usi e costumi del paese al quale la guida si riferisce. Una delle ultime e interessanti guide turistiche pubblicate dalla Lonely Planet è Il libro dei viaggi. Tutti i paesi del mondo
Il libro dei viaggi. Tutti i paesi del mondo
Questo libro nasce dalla collaborazione di molti autori, fotografi ed esperti di tutto il mondo. E’ il libro ideale da acquistare o da regalare a chi ha voglia di conoscere il pianeta Terra. L’obiettivo principale del Libro dei viaggi. Tutti i paesi del mondo è quello di promuovere un turismo che sia privo dei pregiudizi che spesso si hanno nei confronti delle altre popolazioni, che abitano il nostro pianeta. All’interno del libro ci sono ben milleduecento fotografie, scattate da fotografi professionisti e appassionati, che ritraggono 230 paesi diversi. L’Uomo ha iniziato a viaggiare dalla sua comparsa sulla terra, i motivi che spingevano gli uomini a spostarsi da una terra all’altra erano legati alla sopravvivenza, gli uomini primitivi viaggiavano in cerca di cibo, di acqua o di condizioni ambientali migliori.
Oggi fortunatamente la maggior parte delle persone viaggia per il piacere di conoscere tutto ciò che d’ignoto c’è nel mondo, e lo scopo de Il libro dei viaggi. Tutti i paesi del mondo (Lonely Planet) . Tutti i paesi del mondo è proprio quello di stimolare la curiosità dei viaggiatori. Una nota frase di Sant’Agostino diceva che il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono soltanto una parte. Queste parole riassumono lo spirito con il quale è stato scritto questo libro. Un motivo in più per comprare questa guida è che una parte dei proventi della Lonely Planet sono devoluti in beneficienza.
Pagine correlate Il libro dei viaggi (Lonely Planet)
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Il libro dei viaggi (Lonely Planet) '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Travel scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Il libro dei viaggi (Lonely Planet) servizi viaggio lonely planet
Segnala un sito/link di approfondimento
|