Desideri una vacanza last minute per Santo Domingo? Troverete tutto ciò che avete sempre desiderato da una vacanza ma con un prezzo ridotto ai minimi termini, per risparmiare senza problemi.

Menu di navigazione dell'articolo

Esistono due modi per trovare il viaggio più vantaggioso per andare in vacanza a Santo Domingo. La prima opzione è quella di rivolgersi ad un'agenzia che attraverso le sue ricerche o le offerte che le vengono fatte dai tour operator a cui si rivolge, può trovarvi un last minute per Santo Domingo adatto alle vostre esigenze.

Il secondo metodo, sicuramente più in voga negli ultimi anni, quello di trovare da soli una partenza ad hoc last minute per Santo DomingoNon esiste strumento migliore per queste ricerche di internet: vi appariranno una serie di risultati sulle effettive offerte che sono al momento disponibili.

Con questo secondo metodo è necessario appurare la serietà dell'offerta. Leggere bene le condizioni del contratto: valutate bene cosa vi viene offerto e cosa invece resta da pagare in loco, vedete se nel pacchetto è compreso anche il volo e accertatevi che il pagamento sia fatto verso un ente realmente esistente e non un prestanome fasullo; magari con una semplice telefonata potrete mettere fine ai vostri dubbi.

Cosa offre un viaggio del genere: prenota il viaggio in aereo per il tuo volo da solo o in famiglia con i bambini

Nella maggior parte dei casi l'offerta comprende sia il soggiorno che il volo. Per quanto riguarda i voli: si avvalgono di compagnie aeree low cost con posti in classe economica, ma che nonostante il prezzo garantiscono una buona qualità di viaggio.

Per i soggiorni invece abbiamo la possibilità di trovare offerte last minute per Santo Domingo anche per villaggi a quattro stelle con ogni tipo di confort e con formula All Inclusive. Queste strutture sono situate sulle spiagge bianche della costa di Santo Domingo, dotate tutte di palestre, ristoranti e animazione per deliziare le vostre serate.

Scopriamo i costi di una vacanza last minute per Santo Domingo per chi vuole nuotare nel mare cristallino e godersi le spiagge dorate

I prezzi possono variare dal periodo della partenza. Ma come dice già il nome "last minute per Santo Domingo", più la partenza è prossima più i costi dovrebbero essere bassi. I costi per 9giorni e 8 notti in alta stagione partono da un minimo di 800 euro ad un massimo di 1300 euro. Mentre in bassa stagione potrete trovare qualcosa con un prezzo anche inferiore. Non vi resta che preparare la valigia e cercare in rete le offerte migliori.

Perchè scegliere il questo tipo di viaggio rispetto ad una vacanza una nave da crociera?

Andare in vacanza e viaggiare è uno dei sogni di qualsiasi italiano. C’è bisogno infatti di staccare la spina, che sia per un weekend, per una settimana o per un mese fa poco. L’importante è scollegarsi dalla realtà quotidiana fatta di stress e ritmi frenetici e gettarsi nel relax e divertimento più assoluto. Purtroppo la crisi economica ha un po’ frenato questa voglia degli italiani per via dell’impossibilità di coniugare tutte le spese, tra le quali alcune sono prioritarie rispetto al programmare una vacanza. Tuttavia, chi può sceglie quanto prima una vacanza.

Sono le persone che si comportano in maniera opposta rispetto ai ritardatari dell’ultimo minuto: prenotano il viaggio mesi prima per pagarlo di meno (ottima pianificazione!) e sanno già da tempo la loro futura destinazione. In questo però queste persone magari possono scegliere in più libertà perchè già sanno per esempio i loro periodi di ferie.

Chi sceglie il last minute per Santo Domingo talvolta è costretto perchè non ha la certezza delle ferie dal lavoro o perchè il suo stipendio viene pagato in ritardo. C’è poi la categoria di chi sceglie la meta all’ultimo minuto: sono nati infatti siti web tematici con offerte sensazionali dal punto di vista economico: il pensiero di poter risparmiare viaggiando è il top per gli italiani, che in questi tempi di vacche magre cercano in tutti modi di far quadrare il bilancio familiare.
I siti web più famosi di riferimento per chi programma la propria vacanza all’ultimo secondo sono lastminute.com e lastminutetour.com, dai quali poter fantasticare con la mente tra tutte le offerte presenti.

L’aeroporto di Santo Domingo: vola verso l'arcipelago della repubblica dominicana

church 2106919 640

Santo Domingo e il villaggio di Bayahibe sono tra i poli turistici più conosciuti della Repubblica Dominicana, mete che attraggono ogni anno 3 milioni di turisti nella sola capitale, dei quali oltre 160.000 sono italiani. Queste due località permettono a chi sia alle prime esperienze con i Carabi di avere un assaggio dell’ospitalità di queste terre unitariamente ad un’attenzione ai visitatori che non ha paragoni nella Repubblica.

La stragrande maggioranza dei turisti che arrivano in volo verso Bayahibe atterrano all’Aeroporto Internazionale Las Américas, polo di enorme importanza per tutto l’arcipelago e secondo in assoluto per traffico aeroportuale.

La struttura dista 20 km dalla città, è priva di alberghi ed è collegata all’area metropolitana da una superstrada; i mezzi più utilizzati per i collegamenti sono le auto e il servizio di autobus; data l’irregolarità negli orari dei mezzi pubblici, suggeriamo a chi non volesse rischiare di perdere tempo di prendere un taxi o affittare una macchina. Dall’Italia, solo da Roma e Milano, con un volo Alitalia è possibile raggiungere un altro Aeroporto Internazionale presente sull’isola, “La Romana”. Questo si trova a 30 km dalla Playa Bayahibe, appartenente alla provincia di La Altagracia, quindi vicinissimo alla meta.
La Romana, oltre ad essere il nome del capoluogo della provincia, è uno scalo destinato agli arrivi internazionali dei turisti diretti nella zona sud-est della Repubblicana Dominicana. Ci si arriva tramite voli charter, cioè viaggi organizzati nei villaggi turistici presenti sulla costa.

I trasporti locali per permettere ai turisti di visitare tutte le spiagge e nuotare nel mare cristallino

Con i suoi quasi 3 milioni di abitanti e un numero superiore di visitatori annui, Santo Domingo è una città caotica che potrebbe scoraggiare i turisti di primo pelo; la città offre comunque numerose possibilità a quanti vogliano spostarsi e non conoscano bene le strade:

  • metropolitana: inaugurata nel 2008 per alleviare il traffico, consiste attualmente in una sola di 5 linee programmate (attualmente sono aperti i cantieri della seconda), che attraversa la città da Nord a Sud;
  • autobus: possono essere suddivisi in due categorie, con un costo che va dai 10 ai 15 pesos, dei quali i più costosi sono dotati di climatizzatori e attraversano le arterie cittadine principali;
  • autobus privati: chiamati “guaguas”, sono pulmini più piccoli dei mezzi pubblici che partono quando si è imbarcato un numero sufficiente di clienti; l’itinerario di viaggio è gridato a voce dal bigliettaio;
  • auto pubbliche: riconoscibili per il caratteristico tettuccio giallo e verde, possono ospitare 6 persone e costano in media tra i 20 e i 25 pesos;
  • taxi: non differiscono da quelli delle altre parti del mondo e, naturalmente, sono il modo più costoso per viaggiare.

Cosa vedere a Santo Domingo: ecco come raggiungere Bayahibe e godersi le meravigliose temperature estive

Last Minute per Santo Domingo

Quanti volessero raggiungere Bayahibe dall’aeroporto possono utilizzare a pullman, taxi o auto in affitto. Per quanto una corriera che parta dalla capitale raggiunge il villaggio in circa due ore, la velocità di un automobile con conducente è bilanciata da tariffe che raggiungono i 100 dollari per il collegamento che va dall’aeroporto alla località.

Ci sentiamo di consigliare l’affitto di una macchina solo a quanti se la sentano di affrontare strade sterrate e non siano eccessivamente carichi di bagagli e persone: le bellezze di una natura incontaminata celano sempre il rischio di incidenti imprevisti!

Una vacanza da sogno sul mare dei Caribi: il clima caribico non risente del meteo

Bayahibe, affacciata sul Mar dei Caraibi, è una piccola cittadina dedita alla pesca e, negli ultimi anni, al turismo dovuta alla presenza di villaggi vacanza frequentati tutti i mesi dell’anno.
Si trova a due passi dal Parque National del Este e grazie al piccolo molo si possono prendere delle imbarcazioni per raggiungere le vicine Isla Saona e Isla Catalina, isole paradisiache. La prima è abitata da poco più di 450 persone che vivono in piccoli villaggi di pescatori. Non sono presenti alberghi, infatti è la meta ideale per un’escursione giornaliera all’insegna della scoperta dell’isola. Ci si può fare un bagno nelle piscine naturali, zone con fondale sabbioso basso, dove vivono bellissime stelle marine. Ovviamente da non perdere un bagno nelle acque azzurre e cristalline, una sosta sulla bianca sabbia circondata da palme di cocco.

Al contrario, l’isola Catalina è disabitata e conserva ancora la sua natura incontaminata. Il mare che la circonda viene considerato uno dei siti migliori della zona dove effettuare immersioni subacquee e snorkeling nella barriera corallina.
Per visitare queste isole è consigliato affidarsi a tour operator locali che organizzano escursioni per gruppi di massimo 30 persone su una lancia, una piccola imbarcazione in legno.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.