pubblicità online

www.lavacanzafaidate.com mercoledì 23 maggio 12 - 02:39
pubblicità online
   | Idee weekend | Agriturismo | Campeggio | Eventi e Manifestazioni  |  Network www.eagenews.it
  Home | Voli low cost | Collegamenti aeroporto | Treni e alta velocità | Mezzi Pubblici | Navi e crociere Email | travel di Laura Perconti
Vacanze in riva al mare
Vacanze in montagna
Viaggi in Europa
Estate
Parchi divertimento
Cerca nel sito





Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Olimpiadi 2012: i luoghi dell´evento a Londra


"L'importante non è vincere ma partecipare"

Pochi conoscono l'origine di questo motto, pronunciato e reso celebre dal barone Pierre De Coubertin, l' ideatore dei moderni giochi olimpici. Correva l'anno1896 quando ad Atene in Grecia, si tenevano le prime Olimpiadi. Da allora sono trascorse ben 29 edizioni (di cui solo 26 effettivamente disputate perchè quella del 1916 fu annullata per la prima guerra mondiale e quelle del 1940 e 1944 per la seconda) e oggi considerando il giro di affari che questa manifestazione sportiva genera non possiamo più riconfermare tali parole. Perchè se partecipare è rimasto importante, di più è diventato vincere. Nel segno di questo motto cambiato c'è tutta la storia delle Olimpiadi con il passaggio dalla concezione dilettantistica dello sport a quella professionistica.

Olimpiadi 2012 in cifre

Corre l'anno delle olimpiadi 2012. Per la terza volta (dopo il 1908 e il 1948) la città di Londra torna ad ospitare il prestigioso evento olimpionico. Il via sarà dato con la cerimonia di apertura il 27 luglio. I giochi delle XXX Olimpiadi si concluderanno il 12 agosto. 205 le nazioni partecipanti per un totale di circa 10.500 atleti impegnati in una o più delle 300 competizioni che si disputeranno; 26 gli sport protagonisti.

I luoghi delle Olimpiadi 2012

Il Villaggio Olimpico, tuttora in costruzione per le Olimpiadi 2012, è ubicato a Stratford nella Lower Lea Valley (est londinese) e consta di 33 impianti per un'area di circa 2 km2. Il nuovo stadio olimpico, coperto da una tensostruttura per 2/3 dei posti a sedere, potrà ospitare fino ad 80.000 spettatori. Le aree attrezzate e i punti vendita alimentari saranno dislocati all'esterno, su modello dei mondiali di calcio di Germania del 2006. La nuova struttura, circondata da diversi corsi d'acqua, viene identificata comunemente con il nome di "Stadio Isola". Oltre allo stadio, il villaggio comprende il Centro Acquatico, il London Velopark (ciclismo e motocross ciclistico), il Centro di Hockey e le 3 Arene Olimpioniche per basket, pentathlon, pallamano, pallavolo, scherma.

Dislocate rispetto al Villaggio sono le sedi in cui si terranno le gare di tennis (campi di Wimbledon, Londra centro), triathlon (Hyde Park), ciclismo su strada (Regents Park), vela (Dorset) e il torneo di calcio (Londra, Birmingham, Manchester, Cardiff).

Muoversi durante le Olimpiadi 2012

Oltre ai lavori strutturali sono previsti lavori di potenziamento, in particolare volti al miglioramento del trasporto pubblico e della viabilità per soddisfare l'enorme volume di trasferimenti. Pubblico, giornalisti, volontari, addetti ai lavori potranno contare sulla linea Est della metropolitana e sulla ferrovia leggera. Inoltre sarà attivo in occasione delle Olimpiadi 2012 un servizio shuttle esclusivo, ad alta velocità, per raggiungere il Parco Olimpico dalla stazione internazionale di Kings Cross.

E' quasi ora amici. Ai blocchi di partenza!

L. De Ianni



Pagine correlate olimpiadi 2012


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Olimpiadi 2012: i luoghi dell´evento a Londra '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Travel scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema olimpiadi 2012 londra estate

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    Pasqua a Londra, un weekend indimenticabile
    Quasi all’unaminità Londra è ritenuta una delle capitali più affascinanti d’Europa. Ogni momento è buono per visitare la capitale inglese che offre spettacoli ancora più suggestivi durante il ponte di Pasqua....

Per la Pubblicità internet su questo network

Abbonati ai FEED

Londra

Altre pagine
sugli argomenti




"L'importante non è vincere ma partecipare"

-->

travel

Vacanza a Roma

Lavoro Turismo

Associazioni consumatori viaggi

Finanziamenti viaggi

Noleggio Auto

Affitto casa vacanze

Cucina internazionale

Treno Freccia Rossa

Offerte Freccia Rossa

Treno Freccia Argento

Vacanze Zanzibar

Clima Zanzibar

Viaggi scontatissimi

Parco giochi Gardaland

Zoosafari Fasano

Offerte Mirabilandia

Mappa Barcellona

Cosa vedere a Valencia

Cosa vedere ad Amsterdam

Crociere con bambini

Documenti viaggio

Vacanze con bambini

BluVacanze

Cosa vedere a Lisbona

London Travel Card

Low cost Barcellona

Kos Grecia

Vacanza all inclusive

Orari Trenitalia

Dieta in vacanza

Focus 21/05/2012
Estate nei villaggi di Zanzibar

15/03/2012
Pasqua a Londra, un weekend indimenticabile

28/02/2012
Guida agli impianti delle olimpiadi di Londra 2012

24/02/2012
Edimburgo, per una vacanza indimenticabile in Scozia

22/02/2012
Cosa vedere e cosa visitare a Edimburgo

Newsletter

 Network News
21/05/2012
Premio assicurativo

21/05/2012
Paralleli celesti


 

 


  portale di Laura Perconti (TRAVEL) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Laura Perconti a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email lavacanzafaidate@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network