| Idee weekend | Agriturismo | Campeggio | Eventi e Manifestazioni Nigiara
  Home | Voli low cost | Collegamenti aeroporto | Treni e alta velocità | Mezzi Pubblici | Navi e crociere Archivio | Email | Travel







Cerca nel sito





Prezzi Frecciarossa: ora si viaggia low cost

Quando si parla di viaggiare, Trenitalia non è sicuramente un’azienda che resta in secondo piano. I prezzi Frecciarossa stanno difatti sorprendendo la clientela più esigente con cifre “low cost” ed offerte sempre aggiornate. Così Roma, Milano, Genova, Venezia, Lamezia, Bari ed altre principali città italiane, riescono finalmente ad unire l’Italia grazie ai progetti ed alle promozioni che le Ferrovie dello Stato stanno attuando per tutti i cittadini.

Le novità dei Freccia Rossa

I prezzi Frecciarossa sono stati i primi ad essere “sotto esame” dai viaggiatori, che un po’ per la crisi si trovano in difficoltà nell’affrontare medio-lunghe percorrenze in treno. Dopo vari contrasti sulla diminuzione dei Regionali e degli Intercity e sull’aumento generale dei prezzi, Trenitalia sembra che voglia dare qualche possibilità di risparmio a tutte le tipologie di clientela e riacquisire una buona importanza riscattandosi dalle polemiche, soprattutto grazie ai viaggiatori che si spostano con regolarità per studio o lavoro.

I clienti Trenitalia possono scegliere, a seconda del proprio budget e delle esigenze di servizio,la categoria di comfort desiderata tra Executive, Business, Premium e Standard. I prezzi Frecciarossa sono tra quelli che subiranno maggiore variazione per via delle sue tratte, le principali (e quindi con più affluenza di persone) del Paese; il personale di Trenitalia provvederà a proporre costi minori con le ultime offerte e diversi pacchetti low cost.

Come usufruire delle offerte

Le promozioni di viaggio si possono visionare ed acquistare sul sito Trenitalia, presso le biglietterie o le macchine self service in stazione, o ancora alle agenzie di viaggi abilitate all’emissione di biglietti della compagnia ferroviaria. Solitamente le promozioni non sono cumulabili, compresa la riduzione per i ragazzi.

Si viaggia in Italia a partire da 9 euro con le offerte attualmente attive, ed i prezzi dei biglietti acquisiscono tutta un’altra “faccia” e sono più appetibili. I biglietti si possono cambiare, ma una sola volta e pagando in più la differenza tra prezzo promozionale e prezzo standard: praticamente si andrebbe a pagare un biglietto normale. Le offerte dei treni ad alta velocità riguardano le tratte tra le principali città d’Italia e rispondono alla formula del “prima si prenota, meno si spende”, ovvero funzionano un po’ come i low cost aerei.

La differenza è che con i treni si sa esattamente quanti giorni prima bisogna prenotare perché ci sia un risparmio importante. Bisogna fare tuttavia attenzione: i prezzi Frecciarossa e le varie promozioni cambiano spesso, ci si deve aggiornare spesso tramite lo stesso portale di Trenitalia. Tante offerte aspettano altrettanti passeggeri, occorre quindi cogliere l’attimo!

Offerta 2x1

Questa particolare offerta è valida solo il sabato e consente il viaggio di due persone a fronte del pagamento di un solo biglietto, su tutti i treni nazionali nelle categorie di viaggio Premium, Business e Standard in prima e seconda classe. E’importante sapere che il numero di biglietti che possono essere acquistati usufruendo di questo speciale pacchetto viaggio sono limitati, quindi è consigliabile acquistarli con un certo anticipo rispetto alla data di utilizzo.

Il biglietto del treno può essere comprato fino a 24 ore prima della data di partenza sul sito di Trenitalia, nelle agenzie di viaggio abilitate, negli sportelli self service della stazione ferroviaria o tramite il Call center. In quest’ultimo caso il pagamento del biglietto può avvenire con carta di credito o tramite bonifico. Questa offerta non prevede però al passeggero di modificare il biglietto o di avere il rimborso nel caso in cui non possa essere utilizzato. E’valida fino al 14 giugno 2014.

La Carta Freccia Special

E’un’offerta dedicata solo ai clienti CartaFreccia e consente loro di avere uno sconto del 50% sull’acquisto di un biglietto valido per partenze dalle 11.00 del mattino fino alle 14.00, che si effettuano il martedì, il mercoledì e il giovedì. La CartaFreccia Special permette di viaggiare su tutti i treni Frecciargento, Frecciabianca, Frecciarossa, in prima e seconda classe degli Intercity e nei livelli Standard, Business e Premium.

L’offerta è valida fino al 12 giugno 2014, ma viene spesso riattivata durante l’arco dell’anno. ll biglietto può essere comprato fino a 24 ore prima della data di partenza sul sito di Trenitalia, nelle agenzie di viaggio abilitate, negli sportelli self service della stazione ferroviaria o tramite in Call Center. E’importante sapere che il cambio del biglietto di viaggio e il suo rimborso non sono concessi, la CartaFreccia deve essere portata dal passeggero sul treno e mostrata al controllore di viaggio insieme al biglietto ed a un documento d’identità. Il passeggero che viene trovato sprovvisto della carta dovrà pagare la differenza tra il reale costo del biglietto e quello che ha comprato scontato, più otto euro.
Nel caso in cui il possessore abbia smarrito la carta è possibile averne una copia dall’area clienti CartaFreccia. L’offerta è soggetta ad un numero limitato di posti, che può variare in base al giorno, all’orario di partenza e alla classe e non è cumulabile con altre promozioni.

Pagine correlate prezzi frecciarossa

Prezzi Frecciarossa: ora si viaggia low cost

  • Lisboa Card: scopri come risparmiare sui trasporti
    Lisbona propone al turista che la visita diverse opportunità di trasporti, anche se essendo tranquiilla, con un tasso di criminalità piuttosto basso per gli standard europei, può essere girata tranquillamente a piedi.
  • Viaggiatreno
    Se volete conoscere tutte le informazioni sui treni in tempo reale, il servizio on-line adatto è certamente Viaggiatreno.
  • Treno Italo di Montezemolo: un NTV che conquista
    Il “Nuovo Trasporto Viaggiatori” è la prima società privata che, in fatto di Alta Velocità, farà concorrenza a Trenitalia.
  • Prezzi Freccia Rossa: ora si viaggia low cost
    Quando si parla di viaggiare, Trenitalia non è sicuramente un’azienda che resta in secondo piano.
  • Orari Arenaways
    Per prenotare i biglietti del treno potete fare riferimento al sito ufficiale Arenaways, dove troverete anche le varie offerte promozionali.




Collegamenti esterni ( ultime news )


Contatti

Per contattare la redazione del sito Travel scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

 

Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Informazioni treni

Offerte




travel

Vacanze in montagna

Viaggi in Europa

Vacanze in riva al mare

Parchi divertimento


  portale di Laura Perconti (TRAVEL) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Laura Perconti a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email lavacanzafaidate@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.