Ristoranti Lisbona: dove mangiare i piatti tipici

Sono sempre più numerosi i turisti che decidono di visitare Lisbona, affascinante città del Portogallo. Le motivazioni che portano molte persone in questa metropoli, sono sicuramente in parte legate alla bellezze storico-artistiche della città, alla spontaneità e cordialità dei suoi abitanti, al clima e alla bontà della sua cucina locale. Di seguito sono illustrati alcuni ristoranti Lisbona, dove mangiare gustose ricette della cucina tipica locale e soddisfare il proprio palato con le specialità portoghesi.

Wine Bar do Castelo

Questo ristorante è un tipica locanda dove potrete gustare ottime pietanze accompagnate da una delle numerose etichette presenti nell’enoteca del ristorante. L’ambiente che troverete è accogliente e tranquillo, il personale molto cortese e attento a soddisfare tutte le vostre esigenze.

Casa Pasteis De Belem

La Casa Pasteis de Belem è un ottimo locale, dove trascorrere una piacevole serata all’insegna della tranquillità e della buona cucina. Il locale è molto spazioso e particolarmente adatto alle famiglie con bambini. E’ possibile anche prenotare una cena da asporto.

Cantinho Lusitano

E’ uno dei più noti ristoranti Lisbona dove gustare ottimi piatti della cucina tradizionale portoghese, come le deliziose tapas. Il locale è arredato con gusto e troverete ad attendervi del personale allegro e cortese. Per evitare inutili code di attesa per entrare, è preferibile prenotare il tavolo.

Santa Rita

Santa Rita è un caratteristico ristorante portoghese dove trascorrere una serata allegra e piacevole. La cucina del ristorante è quella tipica portoghese, l’ambiente è tranquillo e arredato con gusto.

Assinatura

E’ un elegante taverna dove è possibile mangiare piatti tipici portoghesi e europei. L’ambiente che troverete è molto accogliente, il locale è arredato con stile e può essere il luogo ideale per festeggiare un evento importante.

Cafe de Sao Bento

Il Cafe de Sao Bento è uno dei più romantici luoghi dove trascorrere una serata indimenticabile o festeggiare un evento importante. L’ambiente è curato nei minimi dettagli in modo da far sentire il cliente coccolato e a proprio agio. La cucina è quella tipica del portogallo, da non perdere sono gli ottimi dessert. E’ preferibile, per evitare fastidiose attese, prenotare il tavolo.

Belcanto
Cucina portoghese e contemporanea, questo locale ha una fascia di prezzo piuttosto alta, dai 60 euro ai 135 euro. Tuttavia, i commenti di chi è stato in questo posto sono tutti positivi, dalla grande qualità dello chef alla cortesia del personale fino all’eleganza del ristorante stesso. Aperto dal martedì al sabato dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00.
Largo de Sao Carlos, 10 - Chiado
sito web: http://belcanto.pt/EN/

Frate do Mares
Ottimo rapporto qualità prezzo (si va dai 20 euro ai 35 euro di spesa) con il pesce piatto forte della cucina. E’ quasi obbligatoria la prenotazione con anticipo perchè il locale è spesso pieno. Il prezzo accettabile è uno dei motivi che rende questo locale molto affollato.
Av. Dom Carlos I, 55-A
sito web: http://www.fradedosmares.com

Clube de Jornalistas
Una vera delizia per i turisti che decidono di trascorrere in questo locale la propria serata e la cena. Cibo di elevata qualità e ottimo servizio da parte dei camerieri per i clienti che lasciano questo ristorante sempre con il sorriso per avere passato una piacevole serata. Pietenze prelibate per una spesa che oscilla dai 25 euro ai 35 euro.
Rua das Trinas 129, Lisbona
sito web: http://www.restauranteclubedejornalistas.com/

Stanislav Avenida
Arredato con stile, questo locale ha la particolarità della cucina russa e ucraina. Un trasferimento quindi della cucina direttamente dalla Russia verso la Capitale portoghese. Un modo alternativo per scegliere ristoranti diversi dai tradizionali. Ottima qualità della cucina, con piatti tipici e i differenti tipi di vodka, vero totem del Paese sovietico. Situato in Rua De Sao Jose, 182, la spesa si aggira dai 20 ai 30 euro. Il personale è molto cordiale e al servizio della clientala.
sito web: http://www.restaurantestanislav.com/

Turismo a Lisbona

Dalla scelta del ristorante fino alla possibilità di trascorrere una vacanza rilassante, la Capitale portoghese è una meta molto desiderata dai turisti. I vicoli stretti che caratterizzano alcuni quartieri della città, da attraversare grazie all’ausilio dei tram (vero simbolo della Capitale), uniti alla bellezza e alla varietà di tutte le altre zone rendono Lisbona una meta da raggiungere e da visitare per tutti coloro che non l’hanno mai vista. Le attrazioni principali sono soprattutto l’ Arco da Rua Augusta al Terreiro do Paco e il Castello de Sao Jorge con i turisti che scelgono la città portoghese per il suo clima mite, che la rende una destinazione attraente in qualunque periodo dell’anno. Le temperature sempre gradevoli sono infatti il massimo che si può desiderare, per una vacanza che si può programmare tanto in inverno quanto in estate.



Articolo aggiornato il

Ultimi aggiornamenti

Contatti

Per contattare la redazione del sito Travel scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

 

Abbonati ai FEED

Lisbona



 
www.lavacanzafaidate.com di Laura Perconti - email lavacanzafaidate@gmail.com -