Temperatura Sharm el Sheik: quando partire?

La temperatura a Sharm el Sheik è alta e calda durante tutto l’arco dell’anno. Fortunatamente però anche le temperature più elevate, sono meglio sopportate per via del bassissimo tasso d’umidità. Il clima è di tipo equatoriale asciutto. La mancanza, quasi assoluta, di precipitazioni, rendono la temperatura di Sharm più accettabile.

La temperatura media estiva di Sharm oscilla tra i 35° C e i 40°C, mentre in inverno la temperatura è intorno ai 20°C – 25°C. Nel Canale di Suez e nel Golfo di Aqaba si concentrano le massime temperature, 45 gradi, e le minime, 15 gradi.

Clima del Mar Rosso

La temperatura delle acque del Mar Rosso è perlopiù costante e questo permette di fare il bagno di qualsiasi periodo dell’anno, e risulta più piacevole nei mesi compresi tra l’estate e Natale. La temperatura media dell’acqua a Sharm va dai 20°C ai 29°C e quindi è possibile fare il bagno nella barriera coralline durante tutto l’anno; oscilla tra i 14°C e i 23° C nei primi tre mesi dell’anno, gennaio, febbraio e marzo; ad aprile e maggio e ad ottobre e novembre la temperatura Sharm si aggira tra i 22°C e i 28°C. In estate si raggiungono tranquillamente i 40°C.

Offerte Sharm el Sheikh

Le offerte sono proposte durante tutto l'anno ed è facile trovarne sia per Natale che durante l'estate. Il periodo scelto da molti turisti per visitare Sharm è quello primaverile quando è possibile fare il bagno nella bellissima barriera corallina, senza dover soffrire troppo il caldo.

Di seguito vi suggeriamo i link dei siti in cui trovare interessanti offerte:

  • La sezione Offerte di Lastminute.com presenta i migliori pacchetti vacanza a prezzi speciali. E' possibile selezionare uno dei pacchetti vacanze proposti oppure utilizzare il motore di ricerca in modo da trovare la tua vacanza ideale.
  • Francorosso propone delle offerte davvero interessanti, pur garantendo l'elevato standard di qualità nei servizi offerti. Francorosso è parte del Gruppo Alpitour.
  • Last Minute Tour è il sito delle prenotazioni di viaggio online e propone delle soluzioni interessanti per l'Egitto.
  • Sul sito Eden Viaggi è possibile visualizzare le migliori offerte del momento. Tra le proposte pacchetti vacanza in pensione completa in uno dei villaggi Eden con o senza volo aereo.
  • Il portale di viaggi Opodo presenta le offerte permettendo all'utente di effettuare una ricerca in base al luogo di partenza, la destinazione, la data ed il prezzo.m


Ultimi aggiornamenti


Contatti

Per contattare la redazione del sito Travel scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

 


Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Clima Africa



 
www.lavacanzafaidate.com di Laura Perconti - email lavacanzafaidate@gmail.com -