I viaggi incentive sono organizzati dalle aziende allo scopo di "stimolare" e incentivare i dipendenti. Si tratta di operare in modo da fornire a tutti i lavoratori le informazioni necessarie per lavorare nel modo migliore, stimolandoli a migliorare.

Menu di navigazione dell'articolo

L’incentivazione è un’attività dell’azienda nei confronti dei propri addetti e collaboratori. Si ha incentivazione alla vendita, quando si attuano stimoli che portano i venditori a vendere di più e meglio, mentre si ha promozione di vendita quando si propongono riduzioni di prezzo e offerte speciali per indurre la clientela ad acquistare determinati prodotti. Più della metà dei premi previsti è costituita appunto da viaggi incentive.

Perchè sfruttare il viaggio come incentivo

Il viaggio permette di: discutere in modo informale di problemi di lavoro, far conoscere i lavoratori tra loro. Inoltre l'occasione permette ai lavoratori di allontanarsi dal quotidiano e di ricordare a lungo un'esperienza piacevole vissuta insieme.

Le occasioni per soggiorni di questo tipo sono: meeting, congressi, convention o special event.

Oggi esistono agenzie di incentivazione in grado di fornire alle aziende un servizio completo. Le aziende devono solo esporre gli obiettivi che si propongono di raggiungere, mentre gli operatori preparano il piano di incentivazione e organizzano l’intero pacchetto di incentivazione.

Per molti la soluzione comoda ed economica per trascorrere le vacanze è quella di affittare case e appartamenti. L’offerta di appartamenti vacanze in affitto sono molteplici.

Le case vacanze in affitto infatti permettono di essere liberi dai rigidi orari dei pasti previsti negli hotel, consentono di poter scegliere di cucinare e mangiare all’italiana anche all’estero, oltre a garantire un notevole risparmio soprattutto per coloro che si godranno una vacanza per più di 10 giorni.

Ricerca degli appartamenti con le agenzie

Le agenzie che si occupano di case vacanze sono numerose ed offrono diverse tipologie di strutture; dagli studios solitamente per max 2 persone, alle ville in cui condividere la vacanza anche in 10 persone. Oggi anche molti privati mettono a disposizione i loro alloggi per le vacanze, affittandoli per alcuni mesi l’anno.

Affitto a Barcellona

Presentiamo di seguito una serie di consigli volti ad orientare al meglio le vostre ricerche. In questa splendida città si ha la possibilità di scovare in ogni angolo tracce della sua storia millenaria. Meta di moltissimi turisti ogni anno, risulta una delle città più giovani e frizzanti d’Europa.
Il portale mette a disposizione i suoi 500 ed oltre appartamenti per vacanze in affitto nella città permettendo ai turisti di viverla pienamente. Le offerte sono suddivise per fasce di prezzo che, ovviamente, dipendono dalla zona di locazione.
Il sito offre un'ampia selezione di possibilità, tutte documentate da foto. Sono inoltre numerosi i servizi offerti, dai trasferimenti da e per l'aeroporto low cost a buoni sconti e una guida della città.

Appartamenti Dublino: alternativa pratica, comoda ed economica all'hotel

Immagine usata nell'articolo Viaggi incentive: sai cosa sono? Te lo spieghiamo noi

Molte volte allo stesso prezzo di una camera di hotel, le abitazioni per vacanze in affitto a Dublino possono essere la sistemazione ideale per chi desidera comodità e libertà di orari e movimento.

Molti alloggi a Dublino offrono i comfort degli alberghi come: TV via cavo, lettore DVD, aria condizionata, balcone, e sono per lo più composti da: 1 o 2 camere da letto, angolo cottura attrezzato per provvedere in autonomia ai proprio pasti, 1 o 2 bagni.

Di seguito vi segnaliamo dei link in cui scegliere e verificare la disponibilità degli appartamenti di Dublino.

Stay Dublin propone sistemazioni in case per brevi soggiorni nel centro di Dublino. Il complesso di appartamenti Dublino principale di Stay Dublin si trova a 3 minuti a piedi dalla vivace area di Temple Bar, in zona centrale.

Dublino.org offre diversi tipi di abitazioni a Dublino, ideali sia per chi è in vacanza che a coloro che si trovano nella capitale irlandese per affari.
Gli alloggi sono disposti in 4 sedi separate e situate nel centro di dublino: Lower Hatch Street, Harcourt Terrace, Baggot Court e Lower Leeson Street.

Top Dublin Accommodation propone all'utente delle strutture che offrono una sistemazione in studios o appartamenti a Dublino. Il sito consente di visualizzare la disponibilità e il prezzo online. Prenotazione dal portale.

Se volete farvi consigliare da coloro che hanno già visitato Dublino, ti segnaliamo il sito Travellers Point che presenta gli appartamenti Dublino con recensione degli ospiti e foto.

Appartamenti in affitto a Berlino

Una delle città più belle del vecchio continente, Berlino si pone come centro economico e culturale. Meta di moltissimi turisti ogni anno, la città propone diverse alternative per quel che concerne le possibilità d’alloggio. Di seguito riportiamo alcuni siti all’interno dei quali troverete diverse alternative per l’affitto di appartamenti a Berlino.

Oh-berlin.com è uno dei più frequentati portali per la ricerca di case in affitto. Il portale è assolutamente affidabile, come testimoniano i molti commenti e le altrettante recensioni positive degli utenti.
La maschera di ricerca permette di scegliere fra alloggi, hotel e b&b. Oltretutto, le prenotazioni danno la possibilità di sfruttare buoni sconto.
È utile la funzione che indica quali sono i punti d'interesse nelle vicinanze dell'appartamento selezionato, ma è anche possibile ricercare indicando a priori il quartiere d'interesse.

Altrettanto utile è caseaberlino.com che offre la possibilità di ordinare i risultati per quartiere, numero di stanze ed altri parametri rendendo la ricerca più veloce.
Il servizio principale del sito è quello d'agente immobiliare per gli italiano che vogliono acquistare una casa a Berlino. Per cui, se dopo il soggiorno-vacanza il vostro amore per la città diventa più grande, potete sempre affidarvi al portale per coronare il vostro sogno.

Affittare una stanza a Londra

Londra rappresenta un punto d’approdo per quel che riguarda turismo ed economia in Europa. E’ la maggiore città del Regno Unito e dell'Inghilterra ed è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna. Metropoli multietnica è una città che ha enorme influenza in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte.

Il portale Italianialondra.com offre una selezione di appartamenti e stanze molto varia, suddivisa per fasce di prezzo e zone. Si consiglia questo sito, tuttavia, perché fa parte di una community molto vasta di italiani espatriati nella capitale inglese: il sito mette a disposizione moltissime risorse ad hoc come un servizio per la ricerca del lavoro, consigli su dove acquistare arredamenti italiani, notizie utili per vivere, da stranieri, la città.

Booking.com invece è un sito professionale per la ricerca di case vacanze in affitto. Ha una maschera di ricerca semplice e una sezione per gli alloggi consigliati, con tanto di recensioni degli utenti.

Affittare appartamenti a Madrid

La popolazione di Madrid ha subito un aspro aumento da quando la città è diventata capitale. Questo aumento è stato molto significativo durante il XX secolo, per la grande quantità di immigrati che si sono rovesciati in città. A partire dagli anni settanta, Madrid ha cominciato a perdere popolazione, tendenza che si è invertita all'inizio del XXI. Secondo l'Istituto di statistica spagnolo nel 2004 Madrid aveva 3.099.834 abitanti, con un aumento di 161.111 unità rispetto all'ultimo censimento nazionale tenutosi nel 2001.

Un'ottima risorsa per trovare appartamenti vacanze in affitto è Wimdu.it alla sezione dedicata a Madrid. Ottimi prezzi per molta varietà. Sono presenti anche le recensioni degli utenti. È possibile inoltre filtrare i risultati spuntando i servizi che vogliamo.

Un appartamento a Parigi

Parigi offre il suo cuore in affitto. Cento prestigiosi appartamenti per vivere Parigi in libertà e nel totale rispetto della privacy, per un soggiorno nella capitale parigina all'insegna del relax e del buon gusto.

Vivere a Parigi

Risiedere a Parigi, per lunghi o brevi periodi, è più semplice di quanto sembri, grazie alle numerosissime offerte di appartamenti in affitto.
Presentiamo a seguire uno spaccato dei quartieri della capitale francese dove è possibile trovare numerose offerte, oltre ad una descrizione delle varie tipologie di locali tra cui scegliere.

Gli appartamenti di Saint Germain Des Prés

L’antica chiesa romanica che dà il nome al quartiere veglia su giornate e notti di uno dei quartieri più “in” di Parigi. I mitici “Café de Flore” e “Les Deux Magots”, un tempo ritrovo di Sartre e della sua compagna Simone de Beauvoir, sono ancora frequentati da personalità e vip internazionali. Armani, Dior, Max Mara, Yamamoto e Prada, sono solo alcuni dei negozi che firmano lo shopping in Saint Germain des Prés.

Le case agli Champs Elysées

Con i loro 2 chilometri di lunghezza, gli Champs Elysées sono conosciuti in tutto il mondo come la più sontuosa strada di Parigi, simboleggiando lo stile e la "joie du vivre" francese. In direzione dell’Arco di Trionfo la zona offre tutto quanto un turista possa desiderare: negozi, caffè, cinema, teatri e uffici delle grandi banche e compagnie aeree internazionali.
Verso Place de la Concorde la strada attraversa giardini nei quali si trovano musei, teatri e celebri ristoranti.

Le altre zone di Parigi

Anche sotto l’aspetto dello spettacolo Parigi offre l’imbarazzo della scelta. Il teatro più famoso è sicuramente l’Opéra, nel cuore culturale della città, sulla Rive Droite.
A pochi passi i businessman trovano la Borsa e, per tutte le tasche, sono aperti grandi magazzini di ogni genere.

Il Trocadéro, costruito nel 1878 per l’Esposizione Universale e demolito nel 1937, lascia ora il posto al Palazzo Di Chaillot; la zona è lo scrigno dei tesori più preziosi di Parigi: L’Arco di Trionfo, la mitica torre e il verde dei giardini Trocadéro: i veri simboli della Francia nel mondo.

Sulla Rue de Bretagne con i suoi negozi e grandi magazzini, è una delle zone più vivibili di Parigi. Di fronte al Museo Picasso, con la sua architettura del Seicento, il suo splendido scalone e le 200 opere del grande pittore, si incurvano stradine silenziose, calme e segrete. Percorrendole a piedi si raggiunge l’Isola Saint Louis, Nôtre Dame e varie gallerie per gli amanti dell’arte.

Antico quartiere ebraico, il cui cuore è Rue de Rosiers, si estende da est di Place de la Bastille, fino a Les Halles, zona di pittoreschi mercati di generi alimantari. Tra le principali attrattive storiche c’è la monumentale Place des Vosges, la più antica piazza di Parigi dalle settecentesche, armoniche architetture.
Le caratteristiche dei locali in affitto

Ogni appartamento, che sia situato in edifici recenti o in palazzi d’epoca, è dotato di ascensore e di arredamento moderno. Tutti gli alloggi sono paragonabili, per comfort ed eleganza, ad alberghi a tre o quattro stelle, ma garantiscono una maggiore libertà di movimento e riservatezza.
Le tipologie degli appartamenti a disposizione

Scegliere la casa per le vacanze ad Amsterdam

Una delle città più giovani d’Europa. Metà di moltissimi turisti ogni anno per le sue bellezze paesaggistiche, artistiche e non solo, Amsterdam rappresenta un fiorente centro culturale, all’interno del quale fioriscono idee progressiste e frizzanti. Di seguito riportiamo alcuni link per chi fosse intenzionato di trovare appartamenti in affitto ad Amsterdam.

Segnaliamo Pararius.com, che mette a disposizione una completa – ed utilissima – funziona di ricerca non solo per Amsterdam ma per tutta l'Olanda.
Ottimo anche Halldis che offre un'assistenza completa da parte degli operatori e contratti flessibili per venire incontro alle esigenze dei turisti.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.