| Idee weekend | Agriturismo | Campeggio | Eventi e Manifestazioni
  Home | Voli low cost | Collegamenti aeroporto | Treni e alta velocità | Mezzi Pubblici | Navi e crociere Archivio | Email | Travel







Cerca nel sito





Viaggio a Rodi: scopri questa meravigliosa isola greca!

Rodi è una bellissima isola della Grecia, ottimo punto di partenza per un viaggio nelle meravigliose isole dell'Egeo. Infatti molti voli e imbarcazioni partono ogni giorno dall'isola per raggiungere il resto del Dodecaneso, anche se l'atmosfera di questa città può convincervi a non muovervi assolutamente dall'isola.

Rodi infatti offre tantissime opportunità per trascorre le vacanze, sia agli amanti degli sport acquatici che a quelli di sport su terra come Golf e tennis, ma anche un magnifico Casinò per chi ama il rischio.

La città da cui prende il nome si trova a nord dell’isola e circondata da mura medievali, accoglie un centro storico in cui sono conservati molti reperti storico- artistici. MCi sono anche numerosi locali, discoteche, ristoranti che propongono divertimento a 360°. A soli 2 km dalla bella città dell’isola greca, si trova Zephiros, un piccolo villaggio rinomato per la sua bellissima spiaggia di sabbia.

Cosa vedere a Rodi

Le principali attrazioni dell'isola sono l'Acropoli, posta in cima ad una rupe di 120 metri, a cui si può arrivare a piedi o a bordo di un asino.

Molto suggestiva è la strada dei Cavalieri, nella città vecchia, in cui si affacciano le residenze dei membri dell'antico ordine.

Da non perdere assolutamente è la Moschea di Murad Reis, accanto alle rovine della chiesa Cristiana degli apostoli, un esempio indiscutibile di possibilità di coesistenza delle due tradizioni religiose. La moschea celebra la conquista da parte di Solimano, nel 1523.

Uno dei villaggi da visitare assolutamente è Lindos, costituito da un dedalo di minuscole strade e di casette bianche, a pochi metri dalla baia sottostante in cui si trovano bellissime spiagge.

Città vecchia

La città vecchia di Rodi è un centro abitato da più di 2400 anni: fu edificato nel 408 a.C. A partire dal 1300 fu abitato e riedificato dai Cavalieri di San Giovanni, che vi costituirono il palazzo dei Gran Maestri. Questo edificio era l'estrema difesa di quest'ordine dei cavalieri, e attualmente è la sede di due esposizioni permanenti dedicate a Rodi antica e Medievale.

Le spiagge più importanti

Le bellissime spiagge di sabbia Kallithea e Faliraki che si trovano a 10- 15 km dalla città di Rodi. Kallithea si presenta come una baia circondata da grandi pini che nascondono le vecchie strutture termali dell’isola (oggi in disuso). Faliraki è forse la zona più conosciuta, dove soggiorna la maggior parte dei turisti.

Per coloro che cercano la tranquillità consigliamo Kolymbia. Questo centro si trova a circa 25 km da Rodi città e offre al turista tutti i servizi e i comfort di cui necessita, evitando però il “movimento” delle località più rinomate. A Kolymbia ci sono tante baie di sabbia dorata, locali notturni, discoteche, ristoranti e negozi di vario tipo.

Pagine correlate Viaggio a Rodi

Viaggio a Rodi: scopri questa meravigliosa isola greca!

  • Vacanze in barca: le 10 cose da sapere per il noleggio e il viaggio
    Meglio una vacanza in barca a vela o un catamarano? Si può fare la doccia a bordo? Ma lo skipper dove dorme? Ecco alcune delle tante domande e curiosità che vengono in mente quando si prenota, o anche solo si è attratti, da una vacanza all’insegna della libertà.
  • Affitto ad Ostia: scegliere una casa sul litorale romano
    Quando un romano si riferisce a Ostia, sicuramente la associa alle sue spiagge ed eventi serali: in quanto località balneare vicinissima alla capitale è la meta privilegiata di migliaia di cittadini che sfuggono al caldo della metropoli per un fine settimana, o affittando casa per l´estate.
  • Viaggi in Polinesia: un luogo paradisiaco!
    I viaggi in Polinesia sono dei viaggi paradisiaci in delle zone tropicali per eccellenza: permettono al turista di immergersi in un ambiente splendido caratterizzato dalla natura incontaminata.
  • Offerte vacanze isola d´Elba: scopri quando partire!
    Con l’arrivo del caldo e della bella stagione si inizia già a pensare all’organizzazione delle tanto desiderate vacanze estive per poter cercare finalmente di staccare la spina e godersi sole, mare e relax! Ma qual è il posto migliore dove fare tutto ciò e ammirare splendidi paesaggi.
  • Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune!
    Maiorca è la maggiore tra le isole Baleari.





Contatti

Per contattare la redazione del sito Travel scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

 

Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Grecia

Dodecaneso

Kos

Rodi

Cosa vedere a Rodi

Creta (Grecia)

Low Cost Atene

Clima Grecia

Temperatura




Abbonati ai FEED

Mare Europa

Mare Internazionale


  portale di Laura Perconti (TRAVEL) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Laura Perconti a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email lavacanzafaidate@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.