| Idee weekend | Agriturismo | Campeggio | Eventi e Manifestazioni
  Home | Voli low cost | Collegamenti aeroporto | Treni e alta velocità | Mezzi Pubblici | Navi e crociere Archivio | Email | Travel







Cerca nel sito





Visitare Lisbona: tutte le informazioni!

Chi desidera visitare Lisbona deve sapere che questa oltre ad essere la capitale del Portogallo è anche la città più grande del paese che si estende su un’area metropolitana che ospita circa un terzo dell'intera popolazione portoghese. Sicuramente, è una città molto suggestiva, una città che incanta per con i suoi monumenti e la sua storia.

Un viaggio low cost

Partire per Lisbona a è possibile senza spendere grosse cifre, poiché nonostante l’aumento dei prezzi con l’introduzione dell’euro, il Portogallo è tra gli Stati meno costosi d'Europa, pur mantenendo una buona qualità nei servizi offerti; ci si può affidare ad un pacchetto viaggio di T.O. oppure come sempre potete optare per una vacanza fai da te.

Ad oggi è più semplice dall’entrata in vigore dell’euro poiché non è più necessario cambiare la propria valuta, oltre a poter utilizzare il bancomat e le maggiori carte di credito. In Portogallo, nelle zone di maggior interesse turistico, come Lisbona si parlano l’inglese ed il francese; oltre al portoghese che è la lingua madre. Il Portogallo fa parte della Comunità Europea quindi è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio o un passaporto in corso di validità. Se guidate non è richiesta patente internazionale ai cittadini italiani.

Mezzi di trasporto

Lisbona è una città con un minimo tasso d’inquinamento e un ottimo sistema di trasporto pubblico con metropolitana, autobus, tram e funicolari che renderà più semplice lo spostamento per visitare Lisbona.

Per visitare la città in tutta tranquillità sappiate che potete contare sui servizi dell’Ambasciata Italiana sita in Largo Conde de Pombeiro, 6. Il numero di telefono è 213 515 320 e il Fax 213 154 926; mentre l' indirizzo e-mail è amblisb@embital.pt. Altre informazioni sono disponibili sul sito www.embital.pt

Cosa vedere nella città

  • il Castelo de São Jorge, che sorge nel sito dell'acropoli della città antica, unico quartiere della Lisbona vecchia sopravvissuto al terremoto;
  • le piazze: Martim Moniz, il Rossio, la Praça do Comércio e la "Praça Marquês de Pombal" da cui inizia il "Parque Eduardo VII", il più grande parco di Lisbona con annesso giardino botanico;
  • il Monastero dos Jerónimos, esempio di architettura manuelina che ospita le memorie dei portoghesi illustri, da Vasco da Gama a Luis Vaz de Camoes;
  • il Cristo Rei edificato come gratitudine per il mancato coinvolgimento del Portogallo nella seconda guerra mondiale;
  • Il moderno quartiere dell'Expo '98 e la musica live del Fado animano la vita notturna con tantissimi bar e locali.

Mappa Lisbona

Il sito Informagiovani propone un'utile mappa di Lisbona che mostra le attrazioni turistiche della città portoghese e una dedicata alla metropolitana, clicca qui per visualizzarla

Il sito LisbonaTurismo propone la mappa della città in cui visualizzare le attrazioni e i monumenti principali della capitale lusitana.

Come noleggiare un’auto

Europcar, l’azienda di noleggio per auto, offre questo servizio anche in questa località e ha le sue filiali nei punti strategici della città, in prossimità di stazioni e aeroporti, proprio per permettere ai turisti di poter noleggiare subito un’auto arrivati nella capitale portoghese.

La prenotazione si può effettuare tramite Internet sul sito ufficiale della società; è sufficiente indicare il periodo indicato della vacanza e il luogo dove ritirare l’auto e successivamente Europcar offrirà tutte le macchine disponibili da poter noleggiare. I costi dipendono ovviamente dal tipo di vettura scelta e dal periodo di utilizzo del mezzo.

Ma oltre Europcar, sul web si trovano dei portali che offrono il sistema di confronto tra tutte le possibilità di scelta: anche qui basta inserire i giorni della durata del noleggio e il luogo di ritiro del mezzo.

Per esempio, per una vacanza di quattro giorni con ritiro dell’auto presso l’aeroporto Portela, avremo offerte che partiranno dai 35 euro di una Peugeout 107 fino ad arrivare ai 490 euro se si vuole noleggiare una Mercedes Classe E.

Le varie condizioni d’utilizzo, come per esempio l’assicurazione incendio, la responsabilità civile, il chilometraggio illimitato e la protezione antifurto sono specificate nella scheda di presentazione di ogni auto da noleggio.

Pagine correlate Città Europee

Visitare Lisbona: tutte le informazioni!





Contatti

Per contattare la redazione del sito Travel scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

 

Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Lisbona

Abbonati ai FEED

VACANZE IN EUROPA


  portale di Laura Perconti (TRAVEL) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Laura Perconti a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email lavacanzafaidate@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.