Oggi vogliamo darvi 5 consigli per delle Vacanze last minute. L’estate si sta avvicinando e, con essa, anche il momento in cui saremo indotti a prenotare le nostre vacanze last minute. Ma quali sono i migliori consigli da tenere a mente per un viaggio indimenticabile? Ne abbiamo riassunti 5: vediamoli insieme!

Controllare i siti di confronto per le offerte last minute

Sul web esistono decine di ottimi siti internet per monitorare e confrontare migliaia di offerte last minute, risparmiando tempo prezioso rispetto alla consultazione di ogni singolo operatore. Potrete così facilmente cercare la crociera last minute, il volo last second o magari un pacchetto volo + hotel, e così via.

Essere pazienti

Immagine usata nell'articolo Vacanze last minute: 5 consigli per un'esperienza indimenticabile

La maggior parte dei siti di viaggi considera le vacanze come last minute se sono prenotabili entro 10 settimane prima della data di partenza. Insomma, non proprio una prenotazione dell'ultimo minuto! Tuttavia, il maggior calo dei prezzi per i pacchetti tende ad accelerare proprio 8-10 settimane prima della partenza: dunque, se avete la giusta pazienza e il giusto coraggio, sarete certamente ricompensati per aver atteso qualche giorno in più.

Essere flessibili

La flessibilità è un elemento fondamentale quando si cerca un affare dell'ultimo minuto. Mantienete una mente aperta e usate le pagine che i siti web di comparazione e quelli delle compagnie aeree a basso costo usano per poter “ispirare” qualche destinazione emergente. Non disdegnate le tariffe aeree più economiche e i viaggi in bassa stagione, anche se le destinazioni non sono quelle che avevate preventivato. Ricordate che gli hotel e le compagnie aeree hanno come obiettivo… quello di fare soldi, e quindi saranno ben felici di riempire gli spazi disponibili in cambio di qualche sconto. Viaggiare a metà settimana e al mattino presto, o ancora a notte fonda, può altresì contribuire a ridurre considerevolmente le spese.

Cercare, cercare e cercare

È molto probabile che il primo affare dell'ultimo minuto che troverete online non sarà affatto il migliore. Fate dunque la vostra ricerca con calma e perseveranza e visitate diversi siti web per trovare e confrontare le offerte. Detto questo, cercate di non commettere l’errore opposto, ovvero non lasciate passare troppo tempo cercando disperatamente di trovare l'offerta migliore e la vacanza perfetta. Avete trovato qualcosa che si adatta al vostro budget e sembra appagante? Prenotate!

Il Blind Booking: cosa è e come funziona

Quella del Blind Booking è una moda che si è diffusa da poco e nel giro di poco tempo ha conquistato tanto coloro che hanno l’abitudine di viaggiare almeno una volta l’anno che chi magari vuole fare un viaggio da un po’ ma non sa mai decidere la meta e quindi a quali altre rinunciare.
Dal nome potete facilmente intuire che si tratta di “viaggi alla cieca”, non si conosce infatti la destinazione verso la quale si è diretti ed è per questo che viene scelto soprattutto per i viaggi a breve termine o per i last minute, ma quello che incuriosisce gli appassionati è proprio la sorpresa che caratterizza questa pratica.

Si tratta di individui che hanno scelto di specializzarsi nella realizzazione di questo tipo di offerte: si preoccupano infatti di curare il viaggio in ogni minimo dettaglio creando dei pacchetti prefissati.
Oggi ci si trova a fissare un budget che si desidera destinare alla vacanza, i giorni a disposizione ed il numero di persone e sulla base di tutto ciò vi verrà offerto, secondo altri criteri, il viaggio più adatto a voi: vi basterà grattare la parte argentata che riveste la destinazione prima della partenza per dare inizio alla magia.
Una domanda che spesso ci si pone è per quante persone sia possibile prenotare un volo Blink Booking, sappiate che è stato prefissato un limite massimo di 9 passeggeri, numero neanche troppo basso vista la possibilità di partire davvero con poco preavviso.
Si tratta, in definitiva, di una modalità davvero particolare oltre che di un’idea regalo davvero unica: pensate alla faccia del vostro compagno o della vostra compagna alla vista di biglietti con meta sconosciuta, adatti anche alle famiglie che desiderano trascorrere qualche giorno lontano dalla routine.
Converrete con noi che l’adrenalina che un viaggio di questo tipo scaturisce non va sottovalutata, quindi tenetelo davvero in considerazione per una volta nella vostra vita: potrebbe trattarsi di una settimana in un luogo magico qui in Italia, o di una settimana in una città europea che vi ha sempre incuriositi o, perché no, l’America!

Rendere immortale la vacanza

Infine, cercate di non sottovalutare l’importanza che ciascuna vacanza può avere per la vostra emotività, o per il piacere vostro e dei vostri cari. Cercate dunque di rendere immortale ogni viaggio: è sufficiente realizzare un album foto Cewe oppure fare dei video, acquistare qualche ricordo, e così via. In questo modo avrete certamente degli elementi tangibili utili per poter immortalare nella vostra mente e in quella dei partecipanti i migliori momenti del viaggio, da guardare e riguardare ogni qual volta vorrete.

E voi che ne pensate? C’è qualche consiglio di pianificazione del vostro viaggio che vi sentireste di condividere con tutti noi? Quali sono gli accorgimenti che ritenete indispensabili per avvicinarvi con maggiore fiducia al vostro prossimo viaggio last minute, e quali gli errori che non vorreste ripetere? A proposito, ricordatevi l'assicurazione.

Potrebbe interessarti

Carta Verde Trenitalia: cosa offre ai giovani viaggiatori?

Trenitalia ha pensato ad una particolare promozione per tutti i giovani viaggiatori: la Carta Verde Railplus.
Grazie alla carta verde, tutti i giovani di età compresa fra i 12 ed i 26 anni possono viaggiare sui treni italiani e su alcuni tratti delle linee internazionali a prezzi scontati.

Leggi tutto...

Clima Mediterraneo

Caratteristiche clima Mediterraneo: Il clima Mediterraneo è caratterizzato da temperature e condizioni atmosferiche temperate e miti. Le estati sono calde ed asciutte, gli inverni sono piovosi ma miti con temperature che ogni tanto scendono sotto lo zero, le primavere sono piovose con giornate calde e l’autunno è caratterizzato da un clima non rigido.

Leggi tutto...

Clima in Colombia: le informazioni di cui hai bisogno prima del viaggio!

Immagine utilizzata nell'articolo Clima in Colombia: le informazioni di cui hai bisogno prima del viaggio!

La Colombia si trova proprio sull’equatore; uno spartiacque tra l’America del Nord e quella del Sud. Questa nazione comprende anche tante isole, le principali sono: Gorgonia, Santa Catalina, Providencia la Isla del Rosario e San Andres. Il territorio è attraversato dalla Cordigliera delle Ande che presenta vette che raggiungono anche i 5800 metri e, per questa ragione, il clima della Colombia è piuttosto vario.

Leggi tutto...

Il meteo all'Avana: consigli per una vacanza serena

Cuba in generale, ma anche la sua Capitale l’Avana (La Habana in spagnolo), offre quindi la possibilità di rilassarsi su spiagge dorate di fronte ad un mare cristallino ed invitante, in un ambiente dal clima piacevole e adatto anche per delle escursioni sull’isola. Prima di prenotare un viaggio, tuttavia è importante conoscere l’Habana ed il suo meteo, al fine di potersi godere un periodo di vacanza in tutta serenità, anche a livello climatico.

Leggi tutto...

Costo del biglietto a Gardaland: attrazioni, giochi e show per grandi e piccini!

Immagine utilizzata nell'articolo Costo del biglietto a Gardaland: attrazioni, giochi e show per grandi e piccini!

Il parco Gardaland si trova a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, e offre tante attrazioni in grado di soddisfare i gusti di grandi e piccini.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Temperature in Russia: scopri quando partire!

Immagine usata nell'articolo Temperature in Russia: scopri quando partire!

Le temperature in Russia sono simili a quelle registrate nei paesi Scandinavi. Il clima di questa zona del pianeta è freddo, ma secco. Tale caratteristica climatica fa si che si percepisca meno il gelo. 

Leggi tutto...

Il meteo all'Avana: consigli per una vacanza serena

Cuba in generale, ma anche la sua Capitale l’Avana (La Habana in spagnolo), offre quindi la possibilità di rilassarsi su spiagge dorate di fronte ad un mare cristallino ed invitante, in un ambiente dal clima piacevole e adatto anche per delle escursioni sull’isola. Prima di prenotare un viaggio, tuttavia è importante conoscere l’Habana ed il suo meteo, al fine di potersi godere un periodo di vacanza in tutta serenità, anche a livello climatico.

Leggi tutto...

Clima tropicale (equatoriale): le zone in cui è presente

Il clima tropicale o equatoriale è il clima presente nelle zone torride che si sviluppano tra i due tropici. Il clima tropicale, quindi, caratterizza l’area delle foreste tropicali o pluviali, tra il tropico del Cancro e del Capricorno, delimitata dai paralleli 23° 27' Nord e 23° 27' Sud.

Leggi tutto...

Fattori climatici: tutti gli elementi da considerare in un viaggio!

Immagine usata nell'articolo Fattori climatici: tutti gli elementi da considerare in un viaggio!

Il clima, cosi come la temperatura o le precipitazioni, può influenzare molto la vita, anche quotidiana, di un paese.

Leggi tutto...

Clima in Thailandia: ecco il periodo migliore per un viaggio

Immagine utilizzata nell'articolo Clima in Thailandia: ecco il periodo migliore per un viaggio

Il clima Thailandia è tropicale monsonico. Tuttavia a causa della sua conformazione geografica, la Thailandia, abbracciando ben 16° di latitudine, ha il clima più vario di tutto il Sud-Est asiatico. Il clima Thailandia è influenzato dai venti monsoni che originano tre stagioni meteorologiche a nord, ad est ed al centro, e due sole stagioni nell’area meridionale.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Itinerari in Toscana: cosa vedere durante la tua vacanza in Toscana

Lo sanno tutti: la Toscana è una terra capace di regalare emozioni senza fine a chi decide di sceglierla come meta per le proprie vacanze. Suggerire un itinerario ideale non è affatto semplice anzi, è assolutamente impossibile, vista la vastità di posti che è possibile visitare e che andranno a conquistare il cuore in base agli interessi e ai gusti personali.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Alto Adige: vacanze innevate per gli amanti degli sport invernali

immagine relativa all'articolo Alto Adige sport invernale

Organizzare una vacanza nei mesi invernali in Alto Adige vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Temperatura a Sharm el Sheik: quando conviene partire?

Immagine usata nell'articolo Temperatura e clima a Sharm el Sheik: quando partire?

Il clima è di tipo equatoriale asciutto. La mancanza, quasi assoluta, di precipitazioni, rendono la temperatura di Sharm più accettabile.

Leggi tutto...
Go to Top