A metà strada tra informazione e turismo. L’articolo che presentiamo oggi vuole essere uno spunto per l’organizzazione di una vacanza nella splendida isola di Formentera. Presentiamo infatti dei link all’interno dei quali potersi informare e poter prenotare la casa in affitto a Formentera. La popolazione cresce durante il periodo estivo, visto che l'isola è una delle mete preferite in Europa.

Le bellezze di Formentera

Formentera è una destinazione turistica molto rinomata grazie alla bellezza delle spiagge e alla sua vicinanza con Ibiza con cui è collegata da traghetti. Offre una vita ed un turismo meno formale e meno legato al mondo notturno.
Negli ultimi anni è divenuta meta di tantissimi turisti italiani. Sono diversi i chiringuitos che con il calar del sole si trasformano in discoteche ed i locali, soprattutto a Es Pujols, vero centro turistico dell'isola dov'è possibile trovare ottime possibilità di case in affitto per Formentera.

Tra le spiagge più belle possiamo sicuramente ricordare le spiagge di llletes nel punto più al nord e le più vicine all'isola di Espalmador. La particolarità sta nel fatto che in certi punti la zona è rappresentata da una striscia di sabbia di poche decine di metri con il mare su entrambi i lati.

Cala Sahona è un’altra piccola spiaggia ricca di ristoranti e chioschi da cui si può ammirare la vicina Ibiza. Da qui si può raggiungere la Costa de Punta Pedrera e le belle scogliere di Punta Rasa.
Migjorn invece è una una delle più grandi spiagge dell'isola. La sua superficie abbraccia gran parte della costa sud (per la sua lunghezza e posizione è una delle spiagge meno frequentate dell'isola).

 

 

Oltre alle spiagge, cosa fare? 

Le spiagge sono certamente uno dei motivi più importanti che giustifichino la ricerca di un affitto di appartamenti a Formentera. Ma oltre a queste c'è altro.

L'isola è puntellata di numerosi villaggi e località. La principale è San Francesc Xavier, dominata dalla Chiesa posta al centro del piccolo nucleo. La chiesta è molto particolare visto che per secoli ha funto da fortezza contro i pirati.

Ma il paesaggio offre itinerari naturali altrettanto mozzafiato. Ad opera del Comune, infatti, sono stati creati 20 itinerari, di cui, il più lungo, è il Camì Vell de la Mola che consigliamo, visti i suoi 3 km, di seguire in bici.
Le saline e i fari sono qualcosa di estremamente tipico. Testimoniano infatti attività antichissime che tutt'ora si manifestano in maniera quasi elegante. Le saline, infatti, assumono un colore rosato durante il processo di stoccaggio. I fari, invece, sono posti in collocazioni uniche, capaci di regalare un bellissimo spettacolo fotografico.

Dove cercare affitti e case

Due dei siti migliori dove cercare case in affitto a Formentera sono Tripadvisor e Homelidays.it. Si tratta di due portali assolutamente affidabili che mettono a disposizione strumenti di ricerca molto potenti e precisi. Su Homelidays è addirittura possibile filtrare gli annunci inserendo il tipo preciso d'abitazione, la zona e il contesto (mare, montagna, città).

È importante, in ogni caso, a prescindere dalla risorsa utilizzata, considerare che l'estate è considerata alta stagione: gli affitti possono andare dai 400€ sino a superare i 1.000€ per una singola settimana.
Visto il clima locale, infatti, non è detto che si debba per forza visitarla in agosto: anzi, è possibile scegliere i periodi precedenti o successivi senza pericolo di vedere rovinata la vacanza.

Una buona programmazione della vacanza può permettere, infatti, di risparmiare moltissimo.
Un consiglio utile è quello di noleggiare uno scooter una volta arrivati lì: l'isola non è troppo grande e in meno di un'ora si arriva da una costa all'altra. Sono presenti molte agenzie che si occupano proprio di noleggio.

Potrebbe interessarti

Safari in Sudafrica: ecco quando organizzarlo

Una delle mete più visitate da europei ed italiani negli ultimi anni è il Sudafrica, in cui poter ammirare la combinazione tra la bellezza ed il fascino della natura selvaggia, propria del Continente Nero, con la comodità ed alcune caratteristiche tipiche dell'Occidente. Infatti, questo Paese, posto alla punta meridionale dell'Africa, riunisce elementi naturali, paessaggistici e culturali variegati ed unici. E tutto ciò rende tale angolo di mondo una meta interessante sia per gli studiosi che per i turisti che desiderano fare un safari.

Leggi tutto...

Agriturismi nel Lazio: come e perché scegliere questo tipo di soggiorno

Come spesso avviene le prime belle giornate di sole hanno riacceso in molti la voglia di trascorrere un po’ di tempo fuori casa, all’aria aperta, anche per evadere dallo stress del lavoro e degli impegni giornalieri. Il soggiorno in agriturismo in Italia rappresenta sempre una delle soluzioni migliori per chi vuole coniugare relax e natura.

Leggi tutto...

Volo Bari-Madrid: nuovo collegamento per l'aeroporto del capoluogo pugliese

Il gruppo IAG holding rafforza la propria presenza in Puglia: già attivo sull'aeroporto di Bari e su quello di Brindisi con British Airways e Vueling, ora vede aggiungersi il collegamento tra lo scalo del capoluogo e Madrid assicurato da Iberia Express.

Leggi tutto...

Gita fuori porta Roma: Castelli Romani e Viterbo

Roma è una città bellissima, ma senz’altro anche l’hinterland romano non è da meno. Con la bella stagione aumenta la voglia di fare una gita fuori porta durante il weekend. Per questo genere di occasioni si può optare per una bella gita ai Castelli Romani.

Leggi tutto...

Treno Freccia Argento: tutte le informazioni di cui hai bisogno

Immagine usata nell'articolo Treno Freccia Argento: tutte le informazioni di cui hai bisogno

Freccia Argento è la nuova tipologia di treni/viaggi proposta dalle Ferrovie dello Stato dopo il successo di Freccia RossaOggi le “Frecce” di Trenitalia coprono una rete ferroviaria di circa 1000 km e garantiscono al viaggiatore: collegamenti comodi, frequenti e veloci le maggiori città d’Italia.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Destinazione Vacanze: il litorale abruzzese e Giulianova

Il litorale abruzzese è senz’altro una destinazione esotica per le vacanze, perché coniuga il fascino, la tranquillità e l’atmosfera degli atolli nel Pacifico con i servizi, gli alberghi, l’intrattenimento e la vivacità delle località più glamour.

Leggi tutto...

Il Clima alle Mauritius: quando ti conviene visitare questo luogo meraviglioso?

Immagine usata nell'articolo Il Clima alle Mauritius: quando ti conviene visitare questo luogo meraviglioso?

Da diversi anni sono considerate una delle mete turistiche migliori da visitare per vacanzieri italiani ed europei in generale, le Isole Mauritius rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre per coloro che vogliono rilassarsi in un ambiente naturale bellissimo e selvaggio, tuttavia senza rinunciare a diversi comfort.

Leggi tutto...

Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Immagine usata nell'articolo Il Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Tra i Paesi Nordamericani, il Messico presenta una ricchezza culturale e storica di assoluto rilievo, basti pensare ad esempio alle civiltà precolombiane Maya ed Azteca ed ai resti delle loro affascinanti città (come Chichén Itzà e Teotihuacan).

Leggi tutto...

I Monsoni: tutte le informazioni sulle regioni monsoniche

Spesso se ne sente parlare nei documentari naturalistici televisivi oppure, purtroppo, in occasione di eventi drammatici, quali cicloni o tifoni che colpiscono alcune aree geografiche dell'Asia, tuttavia i Monsoni rappresentano un evento climatico consueto, a cui diverse popolazioni ormai sono abituate. Il loro nome deriva dalla lingua araba ed in particolare dal termine "Mawsim" (traducibile in Italiano con "stagione"), per indicare proprio la caratteristica stagionale di questo fenomeno climatico assai particolare. Cerchiamo di capire meglio in cosa consistono.

Leggi tutto...

Temperature Grecia: indicazioni generali

Il clima della Grecia è di tipo Mediterraneo, a parte la zone dell’Epiro e della Macedonia che presentano un clima Balcanico.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Spiagge Mauritius: un paradiso da scoprire!

Chiunque si reca alle Mauritius, soprattutto se si tratta della prima volta, non può fare altro che condividere le parole di Mark Twain che nel 1885 definì le Mauritius come un “Eden”, spingendosi ad affermare che “Dio creò prima le Mauritius e poi il paradiso terreste”.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Alto Adige: vacanze innevate per gli amanti degli sport invernali

immagine relativa all'articolo Alto Adige sport invernale

Organizzare una vacanza nei mesi invernali in Alto Adige vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Temperature in Russia: scopri quando partire!

Immagine usata nell'articolo Temperature in Russia: scopri quando partire!

Le temperature in Russia sono simili a quelle registrate nei paesi Scandinavi. Il clima di questa zona del pianeta è freddo, ma secco. Tale caratteristica climatica fa si che si percepisca meno il gelo. 

Leggi tutto...
Go to Top