Oggi approfondiamo un tema che certamente risulterà caro a molti appassionati di viaggi: Il Clima alle Bahamas. Dopo avervi parlato delle Seychelles vi raccontiamo oggi che le Bahamas sono uno stato insulare che appartiene all'America Centrale. L'arcipelago è formato da più di 700 isole di forma e grandezza diversa, a poca distanza da paradisi quali Cuba, i Caraibi e la Florida.

Il clima delle Bahamas è un clima temperato caldo, piacevole per tutto l’arco dell’anno.
La temperatura media è di 26° C ed oscilla tra i 20°C e i 22° C in inverno e i 27°C- 29°C in estate. Il clima è caratterizzato da un’escursione termica tra il giorno e la notte di circa 5 gradi. La temperatura media dell'acqua è di 29 gradi.

Quando andare alle Bahamas

Il vento è uno dei fattori costanti e risulta piacevole soprattutto nel periodo compreso tra Maggio e Settembre quando le temperature sono più alte.

La stagione delle piogge va da maggio a novembre. Le piogge sono improvvise, e si presentano spesso sotto la classica forma di acquazzoni intensi e brevi. Come il clima dei Caraibi è soggetto al passaggio degli uragani che attraversano l'Oceano Atlantico.

Periodo migliore: In base al clima alle Bahamas, tali luoghi sono visitabile durante tutto l’anno. Il clima Bahamas è caldo, ma mitigato dai venti. Il periodo migliore per recarsi alle Bahamas è l’estate, l’aria è ventilata e l’acqua del mare è piacevole. Inoltre in estate si evita il periodo di alta stagione che va da metà dicembre a metà aprile.

Cosa vedere

Una vacanza in queste isole, visto che anche l'ottimo clima alle Bahamas, non può che essere all'insegna del relax.
Per cominciare, è obbligatoria una visita al Sandals Royal Bahamian, ovvero la più importante e rinomata spa di tutti i Caraibi. Oltre a tutti i convenzionali tipi di massaggi e trattamenti, il Royal offre numerose novità a base di sandalo per un'esperienza davvero indimenticabile.

Ma sicuramente l'attrazione maggiore sono le spiagge. Se ne possono nominare moltissime, perché tutte condividono una bellezza speciale, incontaminata.

Iniziamo con la Gold Rock Beach di di Grand Bahama. Il litorale ha pure guadagnato riconoscimenti internazionali ma, essendo appena fuori dalla zona solitamente battuta dai turisti – occorre infatti un auto a noleggio o un tour per arrivarci – ha mantenuto il suo aspetto naturale, non deturpato da alcuna massa di turisti.
Presenta una bellissima flora e fauna: è possibile infatti immergersi nello snorkeling ed ammirare i fondali. Da non perdere.

Altrettanto indimenticabile è Pink Sands Beach, presso Harbour Island. Qui la sabbia è veramente rosa ed il litorale è molto lungo, permettendo a tutti di godersi un momento di relax quasi in solitudine. La spiaggia è adatta ad una vacanza di famiglia: nei pressi sono presenti numerosi locali ed hotel, ottimi punti di partenza per un viaggio alle Bahamas.

Terminiamo questa carrellata con Sandy Toes, a Nassau. Anche questa è una spiaggia bellissima. Una nota positiva: vicino alla costa ci sono molti locali dove mangiare qualcosa di veloce e molto buono con una spesa accessibile.

Ma le attività non finiscono qui

Immagine utilizzata nell'articolo Il Clima alle Bahamas: cosa mettere in valigia? Te lo spieghiamo noi

Per gli amanti dello sport, è possibile praticare tutto quello che è legato all'acqua (come lo snorkeling, già citato) ma anche il golf (l'Ocean Club Golf Course di Paradise Island è una struttura modernissima). Esistono poi anche bei siti architettonici da visitare: l'Hermitage di Cat Island – ovvero l'eremo costruito nel punto più alto dell'isola –, i fari di Hope Town Lighthouse presso l'isola Grand'Abaco o l'Atlantis Aquarium di Nassau. Quest'isola, poi, ospita un tour dedicati ai Pirati dei Caraibi, quelli veri, che vi farà scoprire i luoghi nascosti delle loro scorribande.

Potrebbe interessarti

Il clima in Asia: a cosa va incontro chi viaggia verso l'Oriente?

Immagine usata nell'articolo Il clima in Asia: a cosa va incontro chi viaggia verso l'Oriente?

Parlare di vacanze in Asia significa aprire un mondo enorme per il quale non basterebbero anni. Le mete sono numerose e molto differenti: dai territori selvaggi del Laos, alla densissima Cina; dall'antica Cambogia all'ipertecnologico Giappone.

Leggi tutto...

Clima continentale: scopriamo quali paesi interessa?

Immagine usata nell'articolo Clima continentale: scopriamo quali paesi interessa?

Il clima continentale è interessa soprattutto le zone interne dei continenti ed è caratterizzato da forti escursioni termiche.

Leggi tutto...

Clima in Africa: tutte le informazioni per chi viaggia!

Immagine utilizzata nell'articolo Clima in Africa: tutte le informazioni per chi viaggia!

Valutare la migliore stagione per un viaggio in Africa non è affatto una cattiva idea: esattamente come tutti gli altri continenti, quello africano presenta notevoli diversità fra una zona e un'altra con periodi dell'anno assolutamente sconsigliati (per via dell'eccessivo caldo oppure per la presenza della stagione delle piogge).

Leggi tutto...

Carnet Trenitalia: ecco come risparmiare!

Per chi utilizza molto il treno, gli abbonamenti Trenitalia sono fondamentali. Ne esistono di diverse tipologie oltre che prezzo: prima dell'acquisto, scegliete bene in base all'utilizzo che farete della rete ferroviaria del paese.

Leggi tutto...

Assicurazione bagaglio: salvaguarda le tue valigie!

In occasione di un viaggio o una vacanza, esistono polizze che mirano a tutelare l'assicurato dai danni economici legati al furto, rapina, incendio o mancata riconsegna del bagaglio. Queste soluzioni, che possono essere proposte singolarmente o come parte di una polizza viaggio, prendono il nome di assicurazioni per il bagaglio. La somma varia da compagnia a compagnia, da un minimo di 258 € a un massimo di circa 1.550 €.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

Immagine usata nell'articolo Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

La Sicilia, la più grande isola e vanto turistico del Bel Paese. Culla di storia e natura, di colori e profumi è di certo una delle mete più complete per un viaggio: probabilmente non basterebbero mille pagine per elencare tutte le meraviglie siciliane che varrebbe la pena visitare.

Leggi tutto...

Il Clima alle Mauritius: quando ti conviene visitare questo luogo meraviglioso?

Immagine usata nell'articolo Il Clima alle Mauritius: quando ti conviene visitare questo luogo meraviglioso?

Da diversi anni sono considerate una delle mete turistiche migliori da visitare per vacanzieri italiani ed europei in generale, le Isole Mauritius rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre per coloro che vogliono rilassarsi in un ambiente naturale bellissimo e selvaggio, tuttavia senza rinunciare a diversi comfort.

Leggi tutto...

Clima Canarie: cosa mettere in valigia e quando conviene andare

Immagine utilizzata nell'articolo Clima Canarie: cosa mettere in valigia e quando conviene andare

Con questa denominazione si intendono le isole La Palma, El Hierro, La Gomera, Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote. 

Leggi tutto...

Località sciistiche italiane: le mete più importanti al mondo!

In Italia, ogni appassionato di sport invernale sa quale siano le località sciistiche migliori da battere per seguire la traiettoria della neve che più lo soddisfi. Passiamo in rassegna le località del nostro paese e quelle più interessanti nel mondo

Leggi tutto...

Tarragona: per una vacanza in spiaggia “panem et circenses”

Immagine usata nell'articolo Tarragona: per una vacanza in spiaggia “panem et circenses”

Una città assolutamente da visitare della Spagna, in cui la storia e l’arte si sono fusi nella vita quotidiana, è Tarragona sulla costa Daurada. La città gode del clima temperato e mite tipico delle zone che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Inoltre la località offre bellezze uniche e particolari tanto che l’insieme archeologico della città catalana è stato definito Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Leggi tutto...

Leggi anche...

L'idea vincente per una vacanza, non solo in estate: Maiorca e le Baleari!

Siamo nel pieno del freddo e dei mesi invernali: sognare il caldo e l'estate non è certo un delitto! Che ne direste, poi, se vi dicessimo che a poco più di un'ora di volo dall'Italia esiste un posto che fonde lo spettacolare clima dei Tropici con la storia e l'antichità dell'Europa, il divertimento di una capitale europea e la possibilità di rilassarvi in mezzo a una natura spettacolare? Non strabuzzate gli occhi: questo luogo fantastico esiste e si chiama Maiorca, la più grande delle isole Baleari, in Spagna.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Alto Adige: vacanze innevate per gli amanti degli sport invernali

immagine relativa all'articolo Alto Adige sport invernale

Organizzare una vacanza nei mesi invernali in Alto Adige vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Temperatura a Sharm el Sheik: quando conviene partire?

Immagine usata nell'articolo Temperatura e clima a Sharm el Sheik: quando partire?

Il clima è di tipo equatoriale asciutto. La mancanza, quasi assoluta, di precipitazioni, rendono la temperatura di Sharm più accettabile.

Leggi tutto...
Go to Top