Arrivare in treno a Mirabilandia è molto semplice: il parco di divertimenti si trova vicino alla stazione di Lido di Classe/Lido di Savio con la quale è collegato con un servizio navetta. Ma oltre a questa possibilità – che illustreremo nel dettaglio – è possibile raggiungere il parco anche in auto e altri mezzi.

Sfrutta l'offerta di Mirabilandia

La stazione del treno di Mirabilandia è Lido di Classe/Lido di Savio che fa parte della linea regionale dell'Emilia Romagna. Per viaggiare su questi treni basta acquistare un normale biglietto utilizzabile proprio sui regionali.
Per trovare l'orario più consono basta collegarsi al portale Trenitalia e compilare i form. Nella stragrande maggioranza dei casi è possibile acquistare il biglietto nelle macchinette automatiche presenti in stazione evitando, così, la fila presso lo sportello.

Si tenga conto ovviamente degli orari di apertura. Il parco è aperto dalle 10:00 alle 18:00 tutti i giorni. In alcune giornate è prevista l'apertura notturna che prevedere la chiusura alle 23:00.

Mirabilandia è poi collegato con la stazione tramite un bus navetta a pagamento i cui orari ricalcano quelli dell'arrivo dei treni (evitando così lunghe attese in stazione). Il biglietto si può acquistare sul luogo.

Trasporti alternativi

Chi sceglie la macchina al posto del treno per Mirabilandia, può trovare utili indicazioni sul sito del parco.
Questo si trova sulla Statale Adriatica SS 16, km 162 Loc. nella provincia di Ravenna.

Gli aeroporti più vicini sono il Marconi di Bologna, il Fellini di Rimini e il Ridolfi di Forlì. Da questi, è necessario prendere un treno oppure un pullman cercando fra le compagnie che offrono questo servizio.

Alberghi nel parco giochi

Travelmix (il T.O. di Mirabilandia) propone tanti alberghi per coloro che vogliono visitare il parco divertimento. Da tempo Mirabilandia e TravelMix propongono un’offerta per il soggiorno negli alberghi di Mirabilandia che include anche l’ingresso al parco per 2 giorni consecutivi.

Gli alberghi di Mirabilandia si trovano principalmente a:

  • Lido di Savio (7 km da Mirabilandia),
  • Cervia e Ravenna (12 km dal parco),
  • Forlì, Cesena, Bellaria e Cesenatico (a circa 20-25 km dal parco dei divertimenti)
  • Castrocaro (35 km da Mirabilandia).

Una visita al portale Super Offerta Mirabilandia, gestito da Travelmix ovvero il tour operator del Parco, è d'obbligo. La compagnia propone infatti bellissimi pacchetti di vario genere e per tutte le tasche.
Ad esempio, SuperOfferta Mirabilandia propone per 49€ un ingresso valido per tre giorni consecutivi più il pernottamento con colazione inclusa nelle vicinanze del Parco.

La SuperOfferta MiraBeach prevede anche l'utilizzo della spiaggia del parco, gratis per gli arrivi di giugno.

Ma, se si alza il budget, sono disponibili opzioni di più alto livello: a 60€, il Pacchett All Inclusive prevede l'ingresso per tre giorni con pernottamento e tutti i pasti inclusi e, in più, un ombrellone e due lettini per la spiaggia.

Attrazioni per tutti i gusti!

Mirabilandia propone delle bellissime attrazioni- giochi per tutti i gusti, per grandi e piccini. A Mirabilandia vi sono infatti attrazioni parchi divertimento dette “Extreme” come:

  • Discovery e Columbia, le due “torri” in cui o si sceglie di salire pian piano e cadere in picchiata, oppure essere spinti a 60 m di altezza a tutta velocità. Queste attrazioni- giochi sono nel loro genere le più alte attrazioni dei parchi divertimento di tutta Europa.
  • Katun è forse la maggiore attrazione-gioco del parco divertimento di tipo “Extreme” a Mirabilandia. Katun è definito un inverted coaster, in poche parole si tratta di una lunghissima montagna russa (1,2 km) che raggiunge i 110 km/h e che è ricca di loop a 360° (anche detti in gergo “giri della morte”), avvitamenti e discese alte 50 metri percorse a tutta velocità.

Il Parco dei divertimenti di Mirabilandia dedica un’intera area del suo territorio al divertimento dei piccoli ospiti attraverso attrazioni giochi dedicati a loro al 100%.

Le attrazioni-giochi per i più piccoli sono distinte in base all’altezza minima richiesta per salire sull’attrazione (90 o 120 cm) e alla tipologia di attrazione- gioco (tranquilla o moderata). Nell’area di Mirabilandia dedicata alle attrazioni-giochi per i più piccoli, gli ospiti saranno in compagnia delle mascotte del parco come Arturo il Canguro.

Santa Fè Express è solitamente la prima tappa per gli ospiti più giovani del parco. Questa attrazione –gioco è un coloratissimo trenino dai toni caldi che attraversa Bimbopoli e permette ai più piccoli di salire a bordo per dare una prima occhiata alle attrazioni –giochi che li attendono a Mirabilandia.

Vi sono anche le attrazioni-giochi per tutta la famiglia tra cui Mirabilandia propone le attrazioni bagnate come Raratonga, Autosplash, Niagara sulla quale si compie un salto di 27 metri a 70 km/h che crea un’enorme onda (chi non ama bagnarsi lo eviti!) e Rio Bravo dove si sale su di un gommone per affrontare le ripide del fiume.

Soluzioni per l'estate: scegli un hotel vicino al mare a Misano

Tra le dolci colline romagnole, la cittadina di Misano Adriatico è una piccola perla che dalle verdeggianti alture dell'entroterra si dipana verso il mare per tuffarsi nelle tranquille acque dell'Adriatico.

Misano è la perfetta località per una vacanza relax con tutta la famiglia: caratterizzata da un spiaggia ordinata e tranquilla con tante attrezzature e servizi per i bambini in quasi tutti gli stabilimenti, a pochi minuti dai parchi tematici più belli della Riviera Romagnola, ancora lontana dal caos notturno dei locali riccionesi e riminesi. Misano è il più perfetto esempio di mix tra tranquillità, natura e servizi che la Riviera Romagnola ha da offrire ai propri turisti che anno dopo anno ne affollano le spiaggie.

Misano Adriatico lungomare

Come arrivare a Mirabilandia: raggiungi il parco dei divertimenti con Trenitalia e risparmi

Scegliere un Hotel consente ad un turista di vivere a pieno ciò che la città ha da offrire durante l'estate: una rilassante passeggiata sul lungomare al mattino, assolate spiagge ordinate e pulite dove i bambini potranno giocare in tranquillità e serate dove si possono gustare i migliori piatti della cucina romagnola ancora preparati secondo le antiche ricette. Soggiornare a Misano consente simpatiche gite all'Aquafan di Riccione o all' Acquario della vicina Cattolica, per passare giornate all'insegna del divertimento in compagnia della propria famiglia.

E che dire dell'entroterra romagnolo di cui si potrà godere a pieno soggiornando in un hotel a Misano?

Castello di Gradara dall'alto

Immerso tra le verdeggianti colline romagnole, da Misano potrete facilmente visitare tanti dei borghi medioevali che impreziosiscono la regione di storia, bellezza artistiche e naturali. In una giornata potrete vivere con la vostra famiglia una avventura a ritroso nella storia tra le torri di San Marino, tra le stradine ricche di storia del borgo di San Leo o ammirare la Valmarecchia dalle mura della fortezza e del castello di Gradara.

Soggiornare a Misano, in un hotel vicino al mare, è davvero una delle migliori esperienze vacanziere di cui una famiglia possa godere. Per gli amanti di spiaggia, buona cucina, relax e famiglia è la cittadina che fa per voi.

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni per Zanzibar: cosa prendere prima del viaggio

Prima di recarsi a Zanzibar, così come in altri paesi tropicali e dell'Africa in genere, è bene conoscere quella che è la situazione sanitaria, e se è il caso di effettuare particolari vaccinazioni prima della partenza.

Leggi tutto...

Gli orari della Arenaways: tutte le informazioni sulla compagnia ferroviaria!

L'Arenaways è una nuova compagnia ferroviaria che opera nel nord Italia e che ha come filosofia aziendale oltre al voler offrire una valida alternativa all'attuale monopolio di Trenitalia, quella di cercare di ridurre o eliminare gli effetti ambientali dei servizi.

Leggi tutto...

Carnet Trenitalia: ecco come risparmiare!

Per chi utilizza molto il treno, gli abbonamenti Trenitalia sono fondamentali. Ne esistono di diverse tipologie oltre che prezzo: prima dell'acquisto, scegliete bene in base all'utilizzo che farete della rete ferroviaria del paese.

Leggi tutto...

Parco giochi Valmontone: orari e prezzi di Rainbow Magicland

Con l'arrivo della primavera e con l'estate alle porte, cresce sempre di più la voglia di stare all'aria aperta e di portare i vostri bambini nei parchi giochi più vicini alla vostra zona di residenza, per lasciarli giocare in totale libertà.

Leggi tutto...

Gli Orari di Trenitalia: organizza comodamente il tuo viaggio

 Immagine utilizzata nell'articolo Gli Orari di Trenitalia: organizza comodamente il tuo viaggio

Prima di intraprendere qualsiasi viaggio in treno, è necessario conoscere con esattezza l'orario dei treni messo a disposizione da Trenitalia.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Booking.com

I più condivisi

I Monsoni: tutte le informazioni sulle regioni monsoniche

Spesso se ne sente parlare nei documentari naturalistici televisivi oppure, purtroppo, in occasione di eventi drammatici, quali cicloni o tifoni che colpiscono alcune aree geografiche dell'Asia, tuttavia i Monsoni rappresentano un evento climatico consueto, a cui diverse popolazioni ormai sono abituate. Il loro nome deriva dalla lingua araba ed in particolare dal termine "Mawsim" (traducibile in Italiano con "stagione"), per indicare proprio la caratteristica stagionale di questo fenomeno climatico assai particolare. Cerchiamo di capire meglio in cosa consistono.

Leggi tutto...

Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

Immagine usata nell'articolo Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

La Sicilia, la più grande isola e vanto turistico del Bel Paese. Culla di storia e natura, di colori e profumi è di certo una delle mete più complete per un viaggio: probabilmente non basterebbero mille pagine per elencare tutte le meraviglie siciliane che varrebbe la pena visitare.

Leggi tutto...

Clima Kenya: scopri il periodo ideale per visitare il paese!

Il clima in Kenya cambia notevolmente da un’area all’altra. Anche se questo paese si trova sull’equatore, il clima non è di tipo equatoriale; la temperatura Kenya risulta influenzato dalla presenza mitigatrice dell’Oceano Indiano e dai numerosi rilievi.

Leggi tutto...

Clima subtropicale: quali zone interessa?

Il clima Subtropicale è presente in quelle aree geografiche al di sotto del Tropico del Capricorno e al di sopra del Tropico del Cancro e i 40° di Latitudine, in entrambi gli emisferi Australe e Boreale.

Leggi tutto...

Il meteo all'Avana: consigli per una vacanza serena

Cuba in generale, ma anche la sua Capitale l’Avana (La Habana in spagnolo), offre quindi la possibilità di rilassarsi su spiagge dorate di fronte ad un mare cristallino ed invitante, in un ambiente dal clima piacevole e adatto anche per delle escursioni sull’isola. Prima di prenotare un viaggio, tuttavia è importante conoscere l’Habana ed il suo meteo, al fine di potersi godere un periodo di vacanza in tutta serenità, anche a livello climatico.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vacanza a Maiorca e alle Baleari: l'idea vincente, non solo in estate

Siamo nel pieno del freddo e dei mesi invernali: sognare il caldo e l'estate non è certo un delitto! Che ne direste, poi, se vi dicessimo che a poco più di un'ora di volo dall'Italia esiste un posto che fonde lo spettacolare clima dei Tropici con la storia e l'antichità dell'Europa, il divertimento di una capitale europea e la possibilità di rilassarvi in mezzo a una natura spettacolare? Non strabuzzate gli occhi: questo luogo fantastico esiste e si chiama Maiorca, la più grande delle isole Baleari, in Spagna.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Località sciistiche italiane: le mete più importanti al mondo!

In Italia, ogni appassionato di sport invernale sa quale siano le località sciistiche migliori da battere per seguire la traiettoria della neve che più lo soddisfi. Passiamo in rassegna le località del nostro paese e quelle più interessanti nel mondo

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il Clima alle Maldive: temperature e meteo nelle isole

Il clima alle Maldive è di carattere tropicale e condizionato dalla presenza dei monsoni. I venti monsonici caratterizzano due stagioni: l’inverno asciutto e l’estate umida.

Leggi tutto...
Go to Top