Se desiderate trascorrere una vacanza indimenticabile, scegliete di visitare i luoghi più belli e suggestivi del Costa Rica. Una natura lussureggiante, spiagge magnifiche e città tutte da scoprire che riservano a ogni angolo nuove sorprese. Non affidarti però al fai da te perché potresti trovarti in difficoltà. Confida nell’esperienza e la professionalità di un tour operator che da anni offre il meglio del Costa Rica ai propri clienti. Le Reve House propone ai visitatori un gran numero di itinerari fra i quali scegliere quello che meglio soddisfa le proprie necessità, le proprie curiosità e la personale voglia di scoprire ciò che più interessa di questo magnifico Paese del Centro America.

C’è chi preferisce percorrere a tappe in lungo e in largo il Costa Rica per comprendere meglio come vive la popolazione locale, intrufolarsi nei mercatini e acquistare dell’ottimo artigianato locale e chi invece ama trascorrere vacanze rilassanti sulle spiagge o più rigeneranti in mezzo alle stupende riserve naturali. Il tour operator La Reve House è a vostra completa disposizione per farvi scoprire le bellezze di un paese sempre più scelto come meta turistica dagli europei.

Quali luoghi visitare in Costa Rica? Sono tante le bellezze da scoprire ma ci sono tre luoghi davvero imperdibili che ogni viaggiatore dovrebbe vedere prima di salire sull’aereo del ritorno: la capitale San José, il parco nazionale Corcovado e l’Arenal Volcano.

San José: la capitale

San José non solo è la capitale del Paese ma è anche la città più grande di tutto il Costa Rica. È a tutti gli effetti una metropoli moderna con tanto di interi quartieri pieni di moderni negozi nei quali è possibile acquistare un po’ di tutto: dal raffinato artigianato locale a costosi abiti, accessori e molto altro ancora. Non mancano i parchi, i teatri e una ricca proposta di specialità gastronomiche che vi accompagneranno dalla colazione alla cena. San José molto somiglia a una città statunitense con le note catene dei fast food più gettonate del momento, gallerie, numerosi musei e gli immancabili mercatini coloratissimi. San José val bene una sosta di qualche giorno per apprezzare al meglio tutto ciò che ha da offrire e ristorarsi con il suo clima mite tutto l’anno. Il tour operator La Reve House potrà organizzare un tour completo che prevede la visita ai musei più importanti, ai siti storici e ai parchi più rigogliosi della città. Impossibile lasciare la capitale prima di essere stati in Plaza Emeralda con i banchetti che propongono il meglio dell’artigianato locale e i ristorantini tipici, sempre pronti a farvi assaggiare la cucina del luogo. Incamminatevi poi per il Paseo Colon per arrivare dinnanzi al Teatro Nazionale che fu edificato nel 1897. Insomma, San Josè è una bella città ricca di angoli da scoprire come le stradine dei quartieri più antichi.

Parco Nazionale Corcovado

Il Parco Nazionale Corcovado è il più grande di tutto il Costa Rica e si estende su oltre 42mila ettari. Dal punto di vista biologico, è il luogo più ricco di tutto il pianeta. Al suo interno sono presenti migliaia di specie differenti di piante e animali. Il Corcovado è l’ultima porzione di foresta tropicale umida così grande che è rimasta in tutta la zona dell’America Centrale. La più grande colonia di pappagalli Ara del Paese vive lì da anni assieme ai giaguari, ai bradipi ma anche ai pecari che somigliano vagamente ai cinghiali e ai coccodrilli. Nelle zone meno accessibili della foresta ci sono anche le aquile arpie: un animale protetto e in via di estinzione. Il parco si visita solo a piedi ed è per questo che avventurarsi da soli non è possibile. Meglio pianificare l’escursione assieme al tour operator di riferimento che saprà farvi vedere tutti i luoghi migliori di questa incredibile riserva.

Arena Volcano

L’Arena Volcano è un vulcano attivo, caratterizzato dalla sua perfetta forma a cono. Offre ai viaggiatori uno spettacolo entusiasmante quotidiano con la lava che costantemente esce dalla sua bocca. Nei pressi del vulcano ci sono cascate di acque termali ma anche foreste da visitare e il lago più grande di tutto il Costa Rica. Il vulcano si trova nei pressi della città di La Fortuna, molto apprezzata per le sue caratteristiche stradine e i mercatini variopinti che le rendono uniche. Imperdibili anche i suoi giardini fioriti e la chiesa dalla quale si ha una vista spettacolare sul Vulcano Arenal. Nella zona intermedia che separa il vulcano dalla città de La Fortuna, ci sono numerosi piccoli villaggi pieni di ristorantini e di centri termali nei quali è possibile rilassarsi con bagni benefici per la salute. Il tour operator La Reve House vi porterà alla scoperta di questi tre fantastici luoghi ma anche di altre bellezze del Costa Rica. Affidate le vostre vacanze a chi da anni si occupa di proporre solo il meglio alla propria clientela. Il Costa Rica vi aspetta.



Potrebbe interessarti

Tour fra i castelli della Loira: segui i nostri consigli!

Litorali mozzafiato, patrimonio culturale di indubbio valore, città animate da un romanticismo di fondo, e tanta tanta natura. La Francia è questo e molto altro: una meta prediletta dai turisti provenienti da tutta Europa! Una delle sue località più visitate e meta di interessanti tour è la Valle della Loira, che tra la cittadina di Blois, il complesso di Chenonceau e gli altri castelli tipici, dà modo di poter trascorrere una vacanza davvero magica!

Leggi tutto...

Clima Cuba: ecco come preparare le valigie!

ll clima di Cuba è di tipo subtropicale, più temperato rispetto ad altre isole caraibiche e presenta inverno secco ed estate umida. La stagione secca si sviluppa tra novembre e aprile, mentre la stagione umida va da maggio a ottobre.

Leggi tutto...

Il Clima a Los Angeles: scopri il meteo della città degli angeli!

Il clima della California è generalmente di tipo tropicale, anche considerata la vastità del territorio varia da zona a zona. Si tratta infatti del terzo stato degli USA per grandezza; il paese si estende da nord a sud e si affaccia sull’Oceano Pacifico.

Leggi tutto...

Clima e temperature del Canada: per un viaggio senza sorprese!

Il Canada ha un’estensione di circa 10 milioni di Kmq, è la seconda nazione del mondo per estensione dopo la Russia. Questo suo aspetto influenza notevolmente il clima e la temperatura del paese.

Leggi tutto...

Parco Safari: a Murazzano 70 ettari di natura incontaminata e specie animali

Il Parco Safari di Murazzano è un’area di circa 70 ettari, nata nel 1976, che ospita tantissimi animali in un habitat naturale e incontaminato. Nel Parco Safari vivono circa 350 animali corrispondenti a più di 40 specie diverse. Il Parco ospita anche delle specie minacciate e a rischio di estinzione come le tigri siberiane.

Leggi tutto...

I più condivisi

Clima del Brasile: cosa mettere in valigia?

Il Brasile occupa un territorio molto vasto, pari a 20 volte la grandezza del territorio italiano. Per tale ragione non è possibile parlare di un clima unico per tutto il paese.

Leggi tutto...

Clima Atlantico: scopriamo le temperature di questa zona!

Il clima atlantico è caratterizzato inverni miti, estate fresche e precipitazioni frequenti in tutto l’arco dell’anno.

Leggi tutto...

Clima del Messico: quando andare in questo paese?

Tra i Paesi Nordamericani, il Messico presenta una ricchezza culturale e storica di assoluto rilievo, basti pensare ad esempio alle civiltà precolombiane Maya ed Azteca ed ai resti delle loro affascinanti città (come Chichén Itzà e Teotihuacan).

Leggi tutto...

Last Minute Santo Domingo: tutte le offerte!

Desideri una vacanza a Santo Domingo? Hai la possibilità di viaggiare senza restrizioni di periodi e o di date? Allora scegli un last minute: troverete tutto ciò che avete sempre desiderato da una vacanza ma con un prezzo ridotto ai minimi termini, per risparmiare senza problemi.

Leggi tutto...

Meteo Sud Africa: quando partire?

Il meteo in Sud Africa è vario perchè condizionato da tre fattori: dalla vasta estensione territoriale, dall’altitudine e dalla vicinanza con il mare. Infatti, questo esteso territorio è costituito da montagne, praterie, steppe, boscaglie, deserti di sabbia rossa e pianure costiere.

Leggi tutto...

Leggi anche...

L’estate a Rimini Miramare: sole mare e salute

Conosciuta in tutto il mondo ed apprezzata e frequentata da turisti provenienti da ogni angolo del pianeta, la Riviera Romagnola ed in particolare Rimini rappresentano la meta ideale per una vacanza fatta di tanto divertimento, relax, mare e benessere psicofisico. Ad accogliere i tanti visitatori, molteplici eventi, attrazioni e strutture recettive di prim’ordine in tutta la cittadina riminese. Da un hotel a Miramare Rimini 3 stelle fino agli alberghi di categoria superiore posti nei dintorni, si offre un soggiorno per ogni genere di esigenza.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima Indonesia: informazioni su meteo e temperature

L’Indonesia è uno Stato dell’Asia sud-orientale che si estende su migliaia di isole a cavallo dell’Equatore. Il clima in Indonesia è di tipo equatoriale, poiché questo Stato si trova proprio sull’equatore: la temperatura media annua è di 26° accompagnato da abbondanti precipitazioni. 

Leggi tutto...
Go to Top