Se desiderate trascorrere una vacanza indimenticabile, scegliete di visitare i luoghi più belli e suggestivi del Costa Rica. Una natura lussureggiante, spiagge magnifiche e città tutte da scoprire che riservano a ogni angolo nuove sorprese. Non affidarti però al fai da te perché potresti trovarti in difficoltà. Confida nell’esperienza e la professionalità di un tour operator che da anni offre il meglio del Costa Rica ai propri clienti. Le Reve House propone ai visitatori un gran numero di itinerari fra i quali scegliere quello che meglio soddisfa le proprie necessità, le proprie curiosità e la personale voglia di scoprire ciò che più interessa di questo magnifico Paese del Centro America.

C’è chi preferisce percorrere a tappe in lungo e in largo il Costa Rica per comprendere meglio come vive la popolazione locale, intrufolarsi nei mercatini e acquistare dell’ottimo artigianato locale e chi invece ama trascorrere vacanze rilassanti sulle spiagge o più rigeneranti in mezzo alle stupende riserve naturali. Il tour operator La Reve House è a vostra completa disposizione per farvi scoprire le bellezze di un paese sempre più scelto come meta turistica dagli europei.

Quali luoghi visitare in Costa Rica? Sono tante le bellezze da scoprire ma ci sono tre luoghi davvero imperdibili che ogni viaggiatore dovrebbe vedere prima di salire sull’aereo del ritorno: la capitale San José, il parco nazionale Corcovado e l’Arenal Volcano.

San José: la capitale

San José non solo è la capitale del Paese ma è anche la città più grande di tutto il Costa Rica. È a tutti gli effetti una metropoli moderna con tanto di interi quartieri pieni di moderni negozi nei quali è possibile acquistare un po’ di tutto: dal raffinato artigianato locale a costosi abiti, accessori e molto altro ancora. Non mancano i parchi, i teatri e una ricca proposta di specialità gastronomiche che vi accompagneranno dalla colazione alla cena. San José molto somiglia a una città statunitense con le note catene dei fast food più gettonate del momento, gallerie, numerosi musei e gli immancabili mercatini coloratissimi. San José val bene una sosta di qualche giorno per apprezzare al meglio tutto ciò che ha da offrire e ristorarsi con il suo clima mite tutto l’anno. Il tour operator La Reve House potrà organizzare un tour completo che prevede la visita ai musei più importanti, ai siti storici e ai parchi più rigogliosi della città. Impossibile lasciare la capitale prima di essere stati in Plaza Emeralda con i banchetti che propongono il meglio dell’artigianato locale e i ristorantini tipici, sempre pronti a farvi assaggiare la cucina del luogo. Incamminatevi poi per il Paseo Colon per arrivare dinnanzi al Teatro Nazionale che fu edificato nel 1897. Insomma, San Josè è una bella città ricca di angoli da scoprire come le stradine dei quartieri più antichi.

Parco Nazionale Corcovado

Il Parco Nazionale Corcovado è il più grande di tutto il Costa Rica e si estende su oltre 42mila ettari. Dal punto di vista biologico, è il luogo più ricco di tutto il pianeta. Al suo interno sono presenti migliaia di specie differenti di piante e animali. Il Corcovado è l’ultima porzione di foresta tropicale umida così grande che è rimasta in tutta la zona dell’America Centrale. La più grande colonia di pappagalli Ara del Paese vive lì da anni assieme ai giaguari, ai bradipi ma anche ai pecari che somigliano vagamente ai cinghiali e ai coccodrilli. Nelle zone meno accessibili della foresta ci sono anche le aquile arpie: un animale protetto e in via di estinzione. Il parco si visita solo a piedi ed è per questo che avventurarsi da soli non è possibile. Meglio pianificare l’escursione assieme al tour operator di riferimento che saprà farvi vedere tutti i luoghi migliori di questa incredibile riserva.

Arena Volcano

L’Arena Volcano è un vulcano attivo, caratterizzato dalla sua perfetta forma a cono. Offre ai viaggiatori uno spettacolo entusiasmante quotidiano con la lava che costantemente esce dalla sua bocca. Nei pressi del vulcano ci sono cascate di acque termali ma anche foreste da visitare e il lago più grande di tutto il Costa Rica. Il vulcano si trova nei pressi della città di La Fortuna, molto apprezzata per le sue caratteristiche stradine e i mercatini variopinti che le rendono uniche. Imperdibili anche i suoi giardini fioriti e la chiesa dalla quale si ha una vista spettacolare sul Vulcano Arenal. Nella zona intermedia che separa il vulcano dalla città de La Fortuna, ci sono numerosi piccoli villaggi pieni di ristorantini e di centri termali nei quali è possibile rilassarsi con bagni benefici per la salute. Il tour operator La Reve House vi porterà alla scoperta di questi tre fantastici luoghi ma anche di altre bellezze del Costa Rica. Affidate le vostre vacanze a chi da anni si occupa di proporre solo il meglio alla propria clientela. Il Costa Rica vi aspetta.

Potrebbe interessarti

Offerte Mirabilandia: raggiungi il parco dei divertimenti con Trenitalia e risparmi

Arrivare in treno a Mirabilandia è molto semplice: il parco di divertimenti si trova vicino alla stazione di Lido di Classe/Lido di Savio con la quale è collegato con un servizio navetta. Ma oltre a questa possibilità – che illustreremo nel dettaglio – è possibile raggiungere il parco anche in auto e altri mezzi.

Leggi tutto...

Perché scegliere le Isole Pontine per una vacanza in barca a vela

Le meraviglie di Ponza rendono questa località un punto di partenza ideale per una vacanza in barca a vela. Un elenco dei siti da vedere sarebbe pressoché infinito, tali e tanti sono i luoghi che meritano di essere ammirati in prima persona.

Leggi tutto...

Offerte disneyland paris volo hotel: dove la fantasia incontra la realtà

Quando si è piccoli si sogna sempre che i cartoni che ci accompagnano siano in qualche modo legati alla realtà, e si vuole addirittura farne parte. Con Disneyland Paris questo è un desiderio che si realizza. Unico nel suo genere, è stato (ed è tuttora) il primo parco al mondo ad essere definito come “innovativo” per la straordinaria magia che si respira tra le varie aree tematiche ed attrazioni.

Leggi tutto...

Visitare il Vaticano: ecco i luoghi da non perdere!

Durante un viaggio a Roma, non si può prescindere dal visitare la Città del Vaticano, uno straordinario complesso di storia, cultura ed arte, racchiuso nello Stato indipendente più piccolo del Mondo.

Leggi tutto...

Mercatini e sagre a Roma e dintorni

Inizia il nostro viaggio tra le sagre e i mercatini di Roma e del Lazio. Viterbo, Rieti e tante altre province prestano il proprio territorio ad eventi in cui domina la voglia di stare all’aperto in compagnia di parenti ed amici.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Ecosistema mediterraneo: un approfondimento da non perdere

Nelle aree geografiche caratterizzate dal clima Mediterraneo si praticano da tempo l’agricoltura e l’allevamento; laddove non vi siano campi coltivati cresce una vegetazione sempreverde detta macchia mediterranea o chaparral o bush, formata soprattutto da arbusti e cespugli come il rosmarino, il ginepro, la ginestra, l'oleandro, il pino marittimo e l'olivo.

Leggi tutto...

Il clima in Asia: a cosa va incontro chi viaggia verso l'Oriente?

Parlare di vacanze in Asia significa aprire un mondo enorme per il quale non basterebbero anni. Le mete sono numerose e molto differenti: dai territori selvaggi del Laos, alla densissima Cina; dall'antica Cambogia all'ipertecnologico Giappone.

Leggi tutto...

Gatteo Mare: il massimo del relax per la tua estate al mare

La destinazione per le proprie vacanze non è mai facile da scegliere così su due piedi: c’è chi è tipo da escursione, chi da montagna e chi invece è spiccatamente tipo da mare. Se vi sentite di rientrare in quest’ultima categoria, sappiate che Gatteo Mare ha qualcosa da offrirvi: gusto e freschezza, leggerezza del mare unita al relax, al sole ed al cibo tipicamente locale, infatti, sono gli elementi che rendono questa località vincente.

Leggi tutto...

Case in affitto a Formentera: le offerte più convenienti

A metà strada tra informazione e turismo. L’articolo che presentiamo oggi vuole essere uno spunto per l’organizzazione di una vacanza nella splendida isola di Formentera. Presentiamo infatti dei link all’interno dei quali potersi informare e poter prenotare la casa in affitto a Formentera. La popolazione cresce durante il periodo estivo, visto che l'isola è una delle mete preferite in Europa.

Leggi tutto...

Clima Appenninico in Italia: meteo e temperature

Il clima Appenninico influenza tutta la catena montuosa appenninica che si estende lungo l’Italia peninsulare.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Spiagge Mauritius: un paradiso da scoprire!

Chiunque si reca alle Mauritius, soprattutto se si tratta della prima volta, non può fare altro che condividere le parole di Mark Twain che nel 1885 definì le Mauritius come un “Eden”, spingendosi ad affermare che “Dio creò prima le Mauritius e poi il paradiso terreste”.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Alto Adige: vacanze innevate per gli amanti degli sport invernali

Organizzare una vacanza nei mesi invernali in Alto Adige vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi tutto...
Go to Top