Se desiderate trascorrere una vacanza indimenticabile, scegliete di visitare i luoghi più belli e suggestivi del Costa Rica. Una natura lussureggiante, spiagge magnifiche e città tutte da scoprire che riservano a ogni angolo nuove sorprese. Non affidarti però al fai da te perché potresti trovarti in difficoltà. Confida nell’esperienza e la professionalità di un tour operator che da anni offre il meglio del Costa Rica ai propri clienti. Le Reve House propone ai visitatori un gran numero di itinerari fra i quali scegliere quello che meglio soddisfa le proprie necessità, le proprie curiosità e la personale voglia di scoprire ciò che più interessa di questo magnifico Paese del Centro America.

C’è chi preferisce percorrere a tappe in lungo e in largo il Costa Rica per comprendere meglio come vive la popolazione locale, intrufolarsi nei mercatini e acquistare dell’ottimo artigianato locale e chi invece ama trascorrere vacanze rilassanti sulle spiagge o più rigeneranti in mezzo alle stupende riserve naturali. Il tour operator La Reve House è a vostra completa disposizione per farvi scoprire le bellezze di un paese sempre più scelto come meta turistica dagli europei.

Quali luoghi visitare in Costa Rica? Sono tante le bellezze da scoprire ma ci sono tre luoghi davvero imperdibili che ogni viaggiatore dovrebbe vedere prima di salire sull’aereo del ritorno: la capitale San José, il parco nazionale Corcovado e l’Arenal Volcano.

San José: la capitale

Immagine usata nell'articolo Costa Rica: luoghi di interesse (3 tappe davvero imperdibili)

San José non solo è la capitale del Paese ma è anche la città più grande di tutto il Costa Rica. È a tutti gli effetti una metropoli moderna con tanto di interi quartieri pieni di moderni negozi nei quali è possibile acquistare un po’ di tutto: dal raffinato artigianato locale a costosi abiti, accessori e molto altro ancora. Non mancano i parchi, i teatri e una ricca proposta di specialità gastronomiche che vi accompagneranno dalla colazione alla cena. San José molto somiglia a una città statunitense con le note catene dei fast food più gettonate del momento, gallerie, numerosi musei e gli immancabili mercatini coloratissimi. San José val bene una sosta di qualche giorno per apprezzare al meglio tutto ciò che ha da offrire e ristorarsi con il suo clima mite tutto l’anno. Il tour operator La Reve House potrà organizzare un tour completo che prevede la visita ai musei più importanti, ai siti storici e ai parchi più rigogliosi della città. Impossibile lasciare la capitale prima di essere stati in Plaza Emeralda con i banchetti che propongono il meglio dell’artigianato locale e i ristorantini tipici, sempre pronti a farvi assaggiare la cucina del luogo. Incamminatevi poi per il Paseo Colon per arrivare dinnanzi al Teatro Nazionale che fu edificato nel 1897. Insomma, San Josè è una bella città ricca di angoli da scoprire come le stradine dei quartieri più antichi.

Parco Nazionale Corcovado

Il Parco Nazionale Corcovado è il più grande di tutto il Costa Rica e si estende su oltre 42mila ettari. Dal punto di vista biologico, è il luogo più ricco di tutto il pianeta. Al suo interno sono presenti migliaia di specie differenti di piante e animali. Il Corcovado è l’ultima porzione di foresta tropicale umida così grande che è rimasta in tutta la zona dell’America Centrale. La più grande colonia di pappagalli Ara del Paese vive lì da anni assieme ai giaguari, ai bradipi ma anche ai pecari che somigliano vagamente ai cinghiali e ai coccodrilli. Nelle zone meno accessibili della foresta ci sono anche le aquile arpie: un animale protetto e in via di estinzione. Il parco si visita solo a piedi ed è per questo che avventurarsi da soli non è possibile. Meglio pianificare l’escursione assieme al tour operator di riferimento che saprà farvi vedere tutti i luoghi migliori di questa incredibile riserva.

Arena Volcano

L’Arena Volcano è un vulcano attivo, caratterizzato dalla sua perfetta forma a cono. Offre ai viaggiatori uno spettacolo entusiasmante quotidiano con la lava che costantemente esce dalla sua bocca. Nei pressi del vulcano ci sono cascate di acque termali ma anche foreste da visitare e il lago più grande di tutto il Costa Rica. Il vulcano si trova nei pressi della città di La Fortuna, molto apprezzata per le sue caratteristiche stradine e i mercatini variopinti che le rendono uniche. Imperdibili anche i suoi giardini fioriti e la chiesa dalla quale si ha una vista spettacolare sul Vulcano Arenal. Nella zona intermedia che separa il vulcano dalla città de La Fortuna, ci sono numerosi piccoli villaggi pieni di ristorantini e di centri termali nei quali è possibile rilassarsi con bagni benefici per la salute. Il tour operator La Reve House vi porterà alla scoperta di questi tre fantastici luoghi ma anche di altre bellezze del Costa Rica. Affidate le vostre vacanze a chi da anni si occupa di proporre solo il meglio alla propria clientela. Il Costa Rica vi aspetta.

Potrebbe interessarti

Acquario di Roma: con Sea Life scopri il mare al centro della città eterna!

Acquario di Roma

Il complesso museale “Mediterraneum”, la cui realizzazione è gestita dalla Merlin Entertainements - consta di due realtà: l’Acquario di Roma SEA LIFE e l’EXPO, un’area dedicata alla ricerca marina, con servizi commerciali, un’area espositiva dedicata ai pesci robot, alla divulgazione dei progetti di educazione scientifica e ambientale, e l’Auditorium per la proiezioni di filmati in 3D stereoscopico. 

Natale a Torino: un milione di motivi per sceglierla per le feste

piazza vittorio 438449 640

Visitare una città in famiglia è sempre bello, farlo sotto il periodo delle feste di Natale, però, è ancora meglio. Una delle destinazioni più gettonate per Natale 2019 pare proprio sarà Torino. Questo perché per quest’anno la città ha in serbo moltissimi eventi interessanti. Come sempre la città si raggiunge facilmente da ogni dove da cui giungono moltissimi treni a tutte le ore ogni giorno della settimana, cosicché si può anche pensare di lasciare l’auto a casa e muoversi senza pensieri in tutta sicurezza. 

Clima in Croazia: il meteo giusto per partire in vacanza!

clima in croazia

Il clima in Croazia varia a seconda della zona; è di tipo continentale caratterizzato da forti escursioni termiche nell’entroterra e di tipo mediterraneo con inverni non rigidi ed estati calde sulle coste. Durante i mesi invernali soffia la bora, il vento freddo che proviene da nord e che può anche essere molto violento; mentre in estate spira lo scirocco, un vento caldo che porta alte temperature e siccità.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Clima Venezuela: temperature e meteo della regione

Il clima del Venezuela cambia a seconda della regione. In linea generale, il clima Venezuela è di tipo Tropicale caratterizzato da due stagioni: la stagione secca e quella delle piogge.

Clima Europa: tutti i climi del nostro continente

L’Europa si estende da nord a sud e abbraccia diverse latitudini che fanno si che il clima risulti vario a seconda della zona. Il continente europeo si estende interamente nell’emisfero boreale per una superficie di quasi 10 milioni di km².

Clima in India: meteo scandito dall'influenza dei monsoni

clima in India

Il clima in India è influenzato dalla presenza dei venti monsonici; alcune volte l’arrivo del monsone è festeggiato dalle popolazioni locali poiché mitiga l’intenso caldo estivo. Le alte temperature sono dovute alla posizione geografica del paese.

Leggi anche...

Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune! Ecco una guida completa

Immagine utilizzata nell'articolo Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune! Ecco una guida completa

Maiorca è la maggiore tra le isole Baleari. Conta ben 750.000 abitanti, molti dei quali vivono nel capoluogo: sono in molti a scegliere le spiagge di Palma de Maiorca come destinazione per le vacanze, soprattutto nel periodo estivo; è facilmente raggiungibile dall'Italia e consente di trascorrere una vacanza tra bellezze naturali e culturali.

Leggi anche...

Vacanze in Alto Adige: ferie innevate per gli amanti degli sport invernali

vacanze in alto adige

Organizzare le vacanze in Alto Adige nei mesi invernali vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi anche...

Temperatura a Sharm el Sheik: quando conviene partire?

Immagine usata nell'articolo Temperatura e clima a Sharm el Sheik: quando partire?

Il clima è di tipo equatoriale asciutto. La mancanza, quasi assoluta, di precipitazioni, rendono la temperatura di Sharm più accettabile.

Go to Top