Forse non tutti sanno che le vacanze in crociera sono ideali anche per le famiglie con bambini, le navi da crociera offrono infatti tante attività diverse per intrattenere i più piccoli.

Le crociere con i bambini sono possibili grazie alle attività di animazione che assistono i bambini dai 3 ai 18 anni per gran parte della giornata. Genitori e figli potranno godere così di tutti i vantaggi e le attività che le navi da crociera offrono loro, senza preoccupazioni. I grandi saranno liberi di svolgere attività per adulti mentre i più piccini non si annoieranno con i loro genitori, potendo scegliere tra i giochi e gli sport organizzati appositamente per i bimbi.

Quale programma scegliere?

Per le famiglie partire in crociera con bambini è una possibilità di vacanza molto vantaggiosa; MSC e CostaCrociere accolgono gratuitamente a bordo i bambini ed i ragazzi fino ai 18 anni d'età. Il sito crociere.net indica quali sono le crociere in cui i bambini viaggiano gratis. Attenzione: posti gratis per i bimbi, escluse tasse aeroportuali e voli.

Costa Crociere ha inaugurato da poco il sito Costaland interamente dedicato ai giovani ospiti di crociera.
MSC propone gratis per tutto l’anno la crociera per tutti i bambini ed i ragazzi minorenni che viaggiano in cabina con i genitori. Carnival propone tanti sconti e attività di crociera per i bimbi dai 2 ai 17 anni.

Le crociere, un'altra maniera per vivere avventure

Ogni viaggio in crociera è un'occasione per vivere nuove avventure: i viaggiatori possono scoprire innumerabili destinazioni che sono tutte dei posti propizi per godere di tutti tipi di avventura. La scalata raffigura tra le attività le più praticate: numerosi posti di scalata sono da scoprire per vivere dei momenti più intensi ed indimenticabili.

Durante gli scali, si possono fare numerose escursioni a terra, scoprire altre cultura e visitare siti archeologici interessanti, con la possibilità di fare immersioni e godere di spiagge. Le attività di avventura sono anche disponibili a bordo delle navi. Le compagnie come la Royal Caribbean e la Norwegian Cruise Line propongono dei giganti del mare dove si trovano attrezzature di eccezione tali come muri di scalata, installazione di tirolina, piscine, gigante scivolo ecc...

Inoltre, i viaggi a bordo di queste nave sono economiche e le attività sono accessibili ai tutti i passeggeri, bambini compresi. In collaborazione con le agenzie specializzate, i croceristi possono prenotare in anticipo il loro prossimo viaggio in nave. Se sono alla ricerca di avventure, di attività di eccezione, possono scegliere tra le crociere Royal Caribbean godendo di numerose offerte.

Un po’ di zoom sulle navi, lussuosi pallazzi galleggianti

I passeggeri possono godere dei ristoranti per assaggiare tutte le specialità culinarie del mondo. I piatti sono elaborati con rapidità dagli chef professionali e sperimentati. Anche, i bar sono disponibili per sorseggiare i migliori cocktail che possono essere personalizzati per soddisfare e compiacere gli innamorati di bibite esotiche.

D'altra parte, le piscine, che siano esterne o interne, sono dei luoghi dove si può passare particolarmente momenti unici e rilassanti con diverse animazioni, soprattutto nelle piscine esterne. ed ognuno può accedere a tutte le attività proposte durante il soggiorno a bordo. Oltre le piscine, le navi dispongono anche di spa, di salone di bellezza, di jacuzzi per rilassarsi e per curare il corpo. Ogni giorno, i passeggeri che amano sport all'aperto possono accedere ad attività come il tennis, la pallacanestro e la pista di jogging e una sala di fitness.

10 buoni motivi per andare in crociera

  1. Scegliere una crociera di VALORE. Un prezzo che compra la tua cabina, i ristoranti, i divertimenti e altro ancora.
  2. Scegliere una crociera ROMANTICA. Spiagge appartate, elegante sala da bagno, un balcone con vista sull'oceano e servizi termali per due sono solo alcuni degli inseguimenti romantici disponibili.
  3. Per la CUCINA. Stuzzicare le vostre papille gustative con piatti da buongustaio che esaltano gli ingredienti esotici, vecchi gusti come la pizza e il gelato o la cucina spa per una sana scelta. Secondo il vostro stato d'animo, potrete cenare in un ambiente tradizionale con sala da ballo, un piccolo caffè o un ristorante informale.
  4. Puntare sulla VARIETÀ. Con oltre 150 navi distinte, 1800 porti di scalo e una serie incredibile di luoghi da vedere e cose da fare, questa è la crociera perfetta per te. Per avere ancora più scelta, prendere in considerazione un tour pre-o post-terra.
  5. Di ATTIVITÀ. Riempite le vostre giornate con visite turistiche, attività sportive, conferenze culturali, Tour didattici guidati da naturalisti e storici o semplicemente per stare sdraiati presso la piscina e rilassarsi. Di notte, apprezzare stravaganze danze, riviste musicali, gioco o una serata tranquilla guardando le stelle.
  6. Con SEMPLICITÀ. Non tornare dalla tua esperienza in mare con il bisogno di una vacanza. La pianificazione di una crociera è semplice: il vostro agente crociera sarà in grado di gestire tutti i dettagli. Una volta che sei a bordo, quasi tutte le spese sono prepagate... parlane senza problemi.
  7. Verso NUOVI ORIZZONTI. Addormentarsi in una destinazione e svegliarsi in un nuovo orizzonte ...
  8. Scegliere una crociera con la FAMIGLIA. Le famiglie amano andare insieme. Programmi per bambini, menù dedicati a loro e visite della nave renderanno i bambini felici, mentre vi permetteranno di gestire un po' di tempo da soli.
  9. Scegliere una compagnia che ti coccola. Indipendentemente dal tuo budget, tutte le linee coccolano i propri ospiti con un servizio di prima classe tutto il giorno.
  10. Ad alto grado di SODDISFAZIONE. È un dato di fatto che vantano la più alta percentuale di clienti soddisfatti che in qualsiasi altra esperienza di vacanza.

Scegli l'esperienza in mare che fa per te. Si può avere la vacanza sognata per tutta la vita, vedere il mondo, completamente rilassarsi, fare una passeggiata sul lato selvaggio, ballare tutta la notte, festeggiare in una cucina favolosa, imparare qualcosa di nuovo, fare amicizia, legare con la famiglia, rubare momenti di tranquillità con il vostro coniuge.

Capodanno in crociera: per un nuovo anno in mezzo al mare!

Capodanno in crociera: questa volta non si tratta di un film, ma di una concreta possibilità per molti italiani di realizzare un sogno. Trascorrere gli ultimi giorni dell'anno in crociera permette di unire giornate rilassanti e visite in piacevoli località turistiche.

La crociera infatti è da sempre sinonimo di vita spensierata, figuriamoci per chi desidera di trascorrere capodanno in crociera su una nave da sogno: la crociera infatti offre numerosi servizi e comfort. Le crociere sono, forse, le uniche soluzioni di viaggio in grado di soddisfare il target più eterogeneo. Ideali per la famiglia, per i giovani, per le coppie o i gruppi, le vacanze in crociera grazie alla moltitudine di servizi offerti accontentano tutte le esigenze ed i gusti.

Cosa fare sulla nave

Una festa di questo calibro in crociera vuol dire trascorrere le giornate a fare sport: su molte navi sono presenti campi da calcio, tennis, piscine; le donne possono rilassarsi in qualche salone di bellezza o fare shopping nei piccoli centri commerciali.; per gli uomini spesso il passatempo preferito è il casinò.

Per i più piccoli il divertimento è assicurato grazie a sale giochi, cinema e tanti altri diversivi. Per la notte di San Silvestro, la crociera offre innumerevoli spunti: si iniziano i festeggiamenti con luculliani cenoni per poi concludere la serata nelle discoteche o in sale da ballo, oppure sul pontile a godersi i fuochi d'artificio.

Quali itinerari scegliere?

A seconda degli itinerari, è possibile decidere di trascorrere la fine dell'anno in una delle località toccate dalla crociera: spesso, a causa del clima più mite, sono preferite le località del mediterraneo del sud (Turchia, Africa settentrionale).

Proponiamo alcune fra le migliori offerte di capodanno in crociera:

Costa crociere

L'offerta di Capodanno in crociera della Costa è un fantastico itinerario alla volta di Spagna e Portogallo; occasione per chi vuole fare gli ultimi regali negli eleganti negozi di Barcellona e Alicante.

MSC crociere

Per un fantastico capodanno sul Mediterraneo, scegli MSC crociere: a disposizioni numerosi pacchetti e itinerari suggestivi.

Crociereonline

In questo utilissimo sito troverete numerose offerte per scegliere la crociera di capodanno più adatta alle vostre esigenze: troverete crociere organizzate da Corsica Ferries, Minoan Lines, Costa, MSC crociere.

I costi delle vacanze in crociera possono apparire alti in determinati periodi dell’anno, ma se analizzate il rapporto prezzo – qualità o prezzo – servizi offerti vi renderete conto che la tariffa “all inclusive” delle navi è molto conveniente. Inoltre le grandi compagnie propongono: tariffe agevolate per eventi speciali (viaggi di nozze o nozze d’oro), riduzioni che arrivano sino al 100% della quota standard per i bambini ed i ragazzi e vantaggiosi sconti per chi prenota prima.

Servizi durante il viaggio

Le cabine delle navi da crociera sono ormai dotate di tutti i comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, filodiffusione, TV via satellite e cassaforte. In alcune compagnie è possibile optare per delle cabine “suite” che renderanno ancora più indimenticabile la vostra vacanza in crociera.

Per ciò che riguarda il “mangiare” vengono proposti pranzi a buffet, menu alla carta, stuzzichini offerti nei diversi bar della nave, oltre a cene di gala e sorprese gastronomiche in nottata. Costa Crociere offre un servizio in cabina 24 ore su 24, senza costi aggiuntivi. Inoltre sono disponibili su richiesta menù per celiaci, diabetici o vegetariani.

Durante il viaggio è possibile scambiare il giorno con la notte considerate le numerose attività che si svolgono continuamente 24 ore su 24. Vi sono: attività sportive per tutti i gusti (dal ballo al corso di step in palestra), concorsi, giochi a squadre (come la caccia al tesoro sulla nave), feste, spettacoli (musicali o cabaret), serate a tema e casinò o bingo.

Una volta attraccati al porto, si potrà scegliere se scendere per una gita fai da te, oppure optare per un’escursione guidata. Attenzione: le escursioni non sono comprese nella quota della crociera, è necessario pagarle a parte direttamente sulla nave oppure qualche giorno prima della partenza sul sito della compagnia di crociera. Ogni escursione ha un numero limitato di posti, quindi se siete interessati prenotate in anticipo.



Potrebbe interessarti

Temperatura e clima a Sharm el Sheik: quando partire?

Il clima è di tipo equatoriale asciutto. La mancanza, quasi assoluta, di precipitazioni, rendono la temperatura di Sharm più accettabile.

Leggi tutto...

Il Clima alle Bahamas: cosa mettere in valigia?

Le Bahamas sono uno stato insulare che appartiene all'America Centrale. L'arcipelago è formato da più di 700 isole di forma e grandezza diversa, a poca distanza da paradisi quali Cubai Caraibi e la Florida.

Leggi tutto...

Isola del Giglio: ecco cosa vedere per una vacanza da sogno

L’Isola del Giglio è la seconda isola per estensione dell’Arcipelago Toscano. La sua superficie di 21 km2 e il suo clima mite, la rendono una méta turistica ideale tutto l’anno, grazie alla ottima qualità ricettiva e, soprattutto, alla possibilità di soggiornare scegliendo tra differenti opzioni (ci sono, ad esempio, numerose opportunità di affitto di appartamenti a prezzi vantaggiosi, che permettono di avere la massima libertà di movimento ed orari come a casa propria, godendosi a pieno la vacanza sull’isola soprattutto nei giorni di festa o durante le manifestazioni e gli eventi locali).

Leggi tutto...

Come organizzare una crociera sui Fiordi Norvegesi

Una delle mete più affascinanti per una crociera d ricordare è la Norvegia, una nazione caratterizzata da un paesaggio di grande impatto e spesso del tutto incontaminato. Per queste ragioni parliamo di un luogo molto ricercato per trascorrere le vacanze su una nave, per questo una crociera sui fiordi norvegesi è un’esperienza indimenticabile, che ti fa vivere appieno queste straordinarie bellezze della natura che possono essere gustate a pieno solo per mare.

Una delle mete più affascinanti per una crociera d ricordare è la Norvegia, una nazione caratterizzata da un paesaggio di grande impatto e spesso del tutto incontaminato. Per queste ragioni parliamo di un luogo molto ricercato per trascorrere le vacanze su una nave, per questo una crociera sui fiordi norvegesi è un’esperienza indimenticabile, che ti fa vivere appieno queste straordinarie bellezze della natura che possono essere gustate a pieno solo per mare.

Località e luoghi da visitare in Norvegia


Per organizzare una crociera sui fiordi norvegesi c’è innanzitutto da capire il giusto itinerario, scegliendo tra le molte promozioni offerte dalle compagnie marittime, quella più vicina alle proprie esigenze.

Inoltre bisogna tenere in considerazione la durata della vacanza, in quanto si tratta di un territorio estremamente ampio in cui le crociere più lunghe, che arrivano molto a nord nelle prossimità del Circolo Polare Artico, possono durare anche due settimane.
Tra i luoghi più belli da visitare ci sono assolutamente i fiordi norvegesi di Geiranger, nota per ospitare la via dei Troll, una valle magica con un paesaggio surreale ed emozionante.

Non può assolutamente mancare una gita ai fiordi di Oslo, la capitale, che con le sue moltissime isole è un luogo perfetto per passare qualche giorno contemplando la calma di questi posti unici al mondo, o per scendere e fare una passeggiata in una delle varie cittadine in uno stile tutto scandinavo.

Per i più coraggiosi segnaliamo anche Pulpit Rock (il suo nome originario sarebbe Preikestolen), una roccia che cade a picco sul fiordo di Lyse che con i suoi 600 metri di altezza consente di godere di un panorama incredibile.
Non essendoci nessun tipo di protezione è un itinerario particolarmente suggestivo ma, assolutamente non adatto per chi soffre di vertigini.

Quando partire?
Il periodo preferito per una crociera alla conquista dei fiordi norvegesi è sicuramente periodo estivo, quando il ghiaccio e le temperature polari si defilano lasciando il posto all’incredibile spettacolo tratteggiato dal risveglio della natura nordica. Partire da maggio a settembre assicura un clima mite e giornate calde e notti fresche, ideali per dormire serenamente.
Ovviamente non bisogna confondere il periodo estivo della Norvegia con quello italiano, quindi è raccomandabile preparare un abbigliamento adatto, con vestiti adeguati sia a calde e soleggiate giornate di bel tempo, che a quelle più fredde e soprattutto ventose.

L’ideale quindi è partire in estate ma prepararsi con abiti primaverili, che possano essere tolti con facilità in caso di sbalzi termici, oltre a una reflex di buona qualità immancabile per immortalare i paesaggi di rara bellezza che solo questo spicchio di paradiso sa regalare ai fortunati visitatori!

Safari in Sudafrica: ecco quando organizzarlo

Una delle mete più visitate da europei ed italiani negli ultimi anni è il Sudafrica, in cui poter ammirare la combinazione tra la bellezza ed il fascino della natura selvaggia, propria del Continente Nero, con la comodità ed alcune caratteristiche tipiche dell'Occidente. Infatti, questo Paese, posto alla punta meridionale dell'Africa, riunisce elementi naturali, paessaggistici e culturali variegati ed unici. E tutto ciò rende tale angolo di mondo una meta interessante sia per gli studiosi che per i turisti.

Leggi tutto...

I più condivisi

Clima Canarie: cosa mettere in valigia?

Con questa denominazione si intendono le isole La Palma, El Hierro, La Gomera, Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote. 

Leggi tutto...

Isole dei Caraibi, un viaggio nel Paradiso

Quanti di noi hanno sognato una vacanza rilassante in una delle affascinanti e bellissime isole dei Caraibi? Su un campione ipotetico di cento persone, molto probabilmente la quasi totalità sogna di passare una vacanza in una di queste isole, dove riposare corpo e mente, lontano anni luce dalla realtà quotidiana.

Leggi tutto...

Clima Cuba: ecco come preparare le valigie!

ll clima di Cuba è di tipo subtropicale, più temperato rispetto ad altre isole caraibiche e presenta inverno secco ed estate umida. La stagione secca si sviluppa tra novembre e aprile, mentre la stagione umida va da maggio a ottobre.

Leggi tutto...

Il Clima in Cina: informazioni su meteo e temperature

Il clima della Cina è molto vario a causa della grande estensione del paese. In generale, possiamo affermare che le differenze climatiche possono raggiungere i 30° tra le regioni meridionali e quelle settentrionali. Allo stesso modo variano le temperature e le precipitazioni che raggiungono nel centro-sud 1.500 mm all'anno, mentre solo 50 mm all'anno nel Nord-Ovest.

Leggi tutto...

In vacanza tra le isole greche: ecco alcuni consigli

La vacanza estiva in Grecia è una tra le preferite da tanti viaggiatori italiani. Del resto come non appassionarsi alle tante piccole isole del mar Egeo o alle numerose città ricche di storia e di tradizioni.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune!

Maiorca è la maggiore tra le isole Baleari. Conta ben 750.000 abitanti, molti dei quali vivono nel capoluogo: sono in molti a scegliere le spiagge di Palma de Maiorca come destinazione per le vacanze, soprattutto nel periodo estivo; è facilmente raggiungibile dall'Italia e consente di trascorrere una vacanza tra bellezze naturali e culturali.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima USA: 9 aree climatiche negli Stati Uniti d'America

L'America, così come tutte le grandi nazioni, presenta un'interessante varietà di situazioni climatiche. Il clima degli USA viene generalmente diviso in nove zone, di cui presentiamo una breve descrizione.

Leggi tutto...
Go to Top