Oggi rispondiamo ad una domanda che molti di voi ci fanno tutti i giorni. Edreams è affidabile come dicono? Le agenzie di viaggio on line oggi costituiscono un'ottima opportunità per tutti coloro che vogliono organizzare la loro vacanza fai da te ma anche, semplicemente, per chi mira a risparmiare qualcosa sulle prenotazioni.

Sul web se ne trovano moltissime: molte di queste propongono ottimi pacchetti ma soprattutto un'ampia scelta di hotel, voli, spettacoli.

Edreams è una delle più affermate agenzie di viaggio online, leader nell'Europa del Sud. La sede centrale che dirige tutta l'organizzazione di edreams si trova a Barcellona, ma ha anche degli uffici a Milano. Gli obiettivi aziendali sono quelli di proporre le migliori offerte di viaggio utilizzando tecnologie nuove per la ricerca, la formazione e la prenotazione dei pacchetti. Chi intende prenotare un pacchetto turistico con edreams potrà scegliere di viaggiare sia con compagnie aeree tradizionali, sia con compagnie low cost, a prezzi molto vantaggiosi.

L'agenzia di viaggi online è stata fondata nel 1999 da James Hare, Javier Pèrez Tenessa e da noti gruppi finanziari europei e americani, da allora quasi sei milioni di turisti hanno scelto di viaggiare con edreams. Tra le cose che ci sentiamo di consigliare comunque è di verificare sempre se, nel contratto che firmi, è presente un'assicurazione di viaggio.

Storia di edreams: un'Agenzia più che affidabile

Per capire l'importanza, l'efficienza e la validità dell'agenzia di viaggi online edreams è utile conoscere la storia di questa società. Di seguito riportiamo i momenti più importanti che edreams ha vissuto dopo la sua fondazione. E' stata fondata nel 1999 nella Silicon Valley. Nel 2000, dopo il lancio dei suoi siti in Spagna e in Europa, edreams si è aggiudicata la postazione ventisei nella classica delle 100 migliori società e commerce europea. Nel 2001 è la vincitrice del premio Enterprise Experience in Spagna. Nel 2003 edreams compra la società italiana www.travelonline.it e così diventa la maggior agenzia di viaggi italiana, leader nel sud Europa.

Nel 2006 inaugura il sito francese, mentre nel 2007 lancia il sito inglese, quello tedesco e infine il sito portoghese. Ogni giorno uno dei suoi siti è visitato da 250.000 persone e oggi circa 500 società collaborano con edreams.

Offerte e pacchetti voli

Edreams è affidabile come dicono? La sua storia e come funziona

Edreams è in grado di offrire dei pacchetti turistici con soggiorni a prezzi nettamente inferiori ripetto a quelli delle agenzie di viaggio classiche e con tariffe aeree che possono addirittura essere dell'ottanta per cento inferiori a quelle proposte sui siti delle compagnie aeree in questione. Grazie ad edreams è possibile trovare dei voli a partire da dieci euro, con queste offerte la possibilità di viaggiare è alla portata di tutti i portafogli. Acquistare un pacchetto turistico tramite edreams è facile, veloce, economico e soprattutto sicuro, infatti, edreams utilizza delle moderne tecnologie di codificazione dati che tutelano la sicurezza dei dati personali che riguardano il cliente, rendendola una delle più affidabili agenzie di viaggio on line.

Expedia: leader nel mercato europeo

Anche Expedia merita di salire sul podio delle migliori agenzie di viaggio on line, con la sua offerta di 150.000 hotel in 3.000 città del mondo. A differenza di Edreams, la sua sede principale si trova negli Usa, ma il suo sito italiano ha registrato da subito una crescita a doppia o a tripla cifra ed oggi è uno dei più consultati in materia di vacanze fai da te.

La forza del gruppo sta nella possibilità di confrontare l'offerta di numerose compagnie di servizi, offrendo pacchetto comprensivi di tutto (perfino del noleggio di mezzi una volta raggiunta la località del soggiorno).
Molta cura è posta poi nella compilazione delle sezioni riguardanti le offerte e i viaggi consigliati: non solo da un punto di vista economico, ma anche qualitativo.
Infatti, oltre a dei precisi standard di affidabilità, gli utenti possono contare sui commenti e le recensioni degli altri turisti che, prima di loro, hanno usufruito di quell'hotel o compagnia di volo.

Tui: solo offerte last minute

Interessante novità nel panorama delle agenzie di viaggio on line è Tui, portale specializzato nel last minute.

Com'è noto, per “last minute” si intendono i pacchetti che i tour operator comprano in anticipo e che, purtroppo, non riescono a vendere. Per non perdere completamente il denaro speso, si decide quindi di venderli a prezzo di costo.

Il sito ci permette di navigare sfogliando numerose – e veramente convenienti – offerte di questo genere.
Sicuramente non si tratta, tuttavia, di una vacanza per tutti: il last minute ci permette di risparmiare, è vero, ma implica anche il fatto d'essere pronti a partire l'indomani o, al massimo, entro pochissimi giorni.

In ogni caso, se lo spirito dell'avventura è forte, questo sito è perfetto per voi.

Potrebbe interessarti

Clima Indonesia: informazioni su meteo e temperature

L’Indonesia è uno Stato dell’Asia sud-orientale che si estende su migliaia di isole a cavallo dell’Equatore. Il clima in Indonesia è di tipo equatoriale, poiché questo Stato si trova proprio sull’equatore: la temperatura media annua è di 26° accompagnato da abbondanti precipitazioni. 

Leggi tutto...

Clima in Canada: scopri quali temperature ti aspettano, per un viaggio senza sorprese!

Clima in Canada: scopri quali temperature ti aspettano, per un viaggio senza sorprese!

Il Canada ha un’estensione di circa 10 milioni di Kmq, è la seconda nazione del mondo per estensione dopo la Russia. Questo suo aspetto influenza notevolmente il clima e la temperatura del paese.

Leggi tutto...

Treni Frecciabianca: tutti gli itinerari e le informazioni di cui hai bisogno

immagine usata nell'articolo Treni Frecciabianca: tutti gli itinerari e le informazioni di cui hai bisogno

Trenitalia mette a disposizione dei viaggiatori una serie di treni che offrono comfort e velocità anche sulle linee più frequentate: i treni Frecciabianca.

Leggi tutto...

Clima Kenya: scopri il periodo ideale per visitare il paese!

Il clima in Kenya cambia notevolmente da un’area all’altra. Anche se questo paese si trova sull’equatore, il clima non è di tipo equatoriale; la temperatura Kenya risulta influenzato dalla presenza mitigatrice dell’Oceano Indiano e dai numerosi rilievi.

Leggi tutto...

Week end avventura: sai come organizzarlo?

La routine di tutti i giorni, i frenetici ritmi di lavoro, il traffico intenso, gli impegni familiari, che generalmente gravano maggiormente sulle donne sembra proprio che non ci lascino un attimo per respirare. Il modo ideale per scaricare lo stress accumulato è staccare la spina e immergersi in un bel week end avventura.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Clima in Tunisia: ecco le settimane migliori per viaggiare!

Immagine usata nell'articolo Clima in Tunisia: ecco le settimane migliori per viaggiare!

La Tunisia si estende su un territorio di circa 164mila kmq. Il clima della Tunisia nel nord del paese è di tipo mediterraneo, con estate calda e secca ed inverno mite, mentre nella zona meridionale il clima Tunisia diviene più secco e caldo; un clima semi desertico a causa della vicinanza del deserto del Sahara, con piogge rarissime ed i mesi più caldi compresi tra maggio ed agosto.

Leggi tutto...

In vacanza tra le isole greche: ecco alcuni consigli

La vacanza estiva in Grecia è una tra le preferite da tanti viaggiatori italiani. Del resto come non appassionarsi alle tante piccole isole del mar Egeo o alle numerose città ricche di storia e di tradizioni.

Leggi tutto...

Il Meteo in Sud Africa: quando partire per questa meta esotica?

Immagine usata nell'articolo Il Meteo in Sud Africa: quando partire per questa meta esotica?

Il meteo in Sud Africa è vario perchè condizionato da tre fattori: dalla vasta estensione territoriale, dall’altitudine e dalla vicinanza con il mare. Infatti, questo esteso territorio è costituito da montagne, praterie, steppe, boscaglie, deserti di sabbia rossa e pianure costiere.

Leggi tutto...

Il Clima alle Maldive: temperature e meteo nelle isole

Il clima alle Maldive è di carattere tropicale e condizionato dalla presenza dei monsoni. I venti monsonici caratterizzano due stagioni: l’inverno asciutto e l’estate umida.

Leggi tutto...

Clima Venezuela: temperature e meteo della regione

Il clima del Venezuela cambia a seconda della regione. In linea generale, il clima Venezuela è di tipo Tropicale caratterizzato da due stagioni: la stagione secca e quella delle piogge.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Una vacanza fai da te In Sardegna... mete e noleggio di una barca a vela

La Sardegna è uno dei luoghi più apprezzati da parte dei turisti durante il periodo estivo. Sull'isola sarda ci sono moltissime mete consigliate da visitare per vivere un'esperienza indimenticabile.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Località sciistiche italiane: le mete più importanti al mondo!

In Italia, ogni appassionato di sport invernale sa quale siano le località sciistiche migliori da battere per seguire la traiettoria della neve che più lo soddisfi. Passiamo in rassegna le località del nostro paese e quelle più interessanti nel mondo

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il Meteo in Sud Africa: quando partire per questa meta esotica?

Immagine usata nell'articolo Il Meteo in Sud Africa: quando partire per questa meta esotica?

Il meteo in Sud Africa è vario perchè condizionato da tre fattori: dalla vasta estensione territoriale, dall’altitudine e dalla vicinanza con il mare. Infatti, questo esteso territorio è costituito da montagne, praterie, steppe, boscaglie, deserti di sabbia rossa e pianure costiere.

Leggi tutto...
Go to Top