Eccoci, stiamo finalmente per partire: le tanto meritate vacanze stanno per iniziare e siamo davvero su di giri.
Ci sembra proprio di aver pensato a tutto: abbiamo tutto ciò che potrebbe servire ai bambini, cambi a volontà, borsette del pronto soccorso perché "non si sa mai", la macchina è trementamente carica di buffi oggetti di plastica colorata, i documenti non sono in scadenza e abbiamo in animo di chiudere il gas di casa appena prima di uscire. Insomma, è davvero fatta. Ma pensiamo di essere pronti per i piccoli inconvenienti che potrebbero sorprenderci una volta giunti a destinazione, quando saremo già molto lontani dalle mura di casa per cercare se in salotto abbiamo quello che fa per noi?
Forse sarebbe meglio partire mettendo le mani avanti e avere dalla nostra strumenti di semplice reperibilità che possano aiutarci nei piccoli problemi quotidiani.

Una colla, mille usi

Se siamo tagliati per le vacanze all'aria aperta, un po' all'avventura, questo è un consiglio che potrebbe davvero tornarci utile: portiamo sempre con noi nello zaino una colla che possa aiutarci a cavarcela in ogni situazione: da una scarpa che si rompe nel bel mezzo di un sentiero ad un attrezzo che decide di tirare le cuoia proprio mentre ci torna utile, una colla adeguata è ciò che potrebbe fare per noi.
In fondo, si tratta di un oggetto davvero piccolissimo, di nessun peso, ma in grado di svoltarci una situazione nel giro di pochi minuti. Attrezziamoci in modo giusto prima della partenza.

Una cartina stradale

Lo sappiamo, internet è diventata così pervasiva che ci parrebbe davvero assurdo pensare di farne a meno.
Eppure ci sono situazioni (ve lo assicuriamo perché ne abbiamo vissute parecchie) dove, per un motivo o per un altro, ecco che la rete ci abbandona.

pulmino

Potrebbe essere un problema di batteria scarica, oppure di poca rete, o anche il fatto che nei boschi semplicemente il 4G non ci sia: ma anche se decidiamo di passare in camper attraverso paesi che non fanno parte della zona EU, sappiate che le tariffe per qualche secondo di utilizzo di internet potrebbero essere davvero sconfortanti! Ecco quindi che dovremo pensare portare con noi carte e mappe stradali che siano il più possibile aggiornate, in modo da non avere sorprese quando, per strada, il web non potrà esserci di alcun aiuto per capire verso quale città muovere o se la svolta giusta sia a destra o a sinistra!

Una torcia

Sempre a causa della batteria del telefonino che potrebbe abbandonarci quando meno ce lo aspettiamo, sarebbe sempre meglio avere una torcia potente in auto. Non si sa mai, essere prudenti in alcune circostanze potrebbe davvero rappresentare una svolta vincente per le vacanze che saranno.
Ovviamente nessuno ci augura di bucare in piena notte, ma se dovesse accadere con la batteria del telefono al minimo, magari vorremo usare gli ultimi rantoli di questa per chiamare un carro attrezzi!

Speriamo che questi piccoli consigli possano esservi di aiuto in qualsiasi situazione vi troverete una volta giunti al meritato luogo vacanziero!

Potrebbe interessarti

Il Clima alle Bahamas: cosa mettere in valigia? Te lo spieghiamo noi

Immagine utilizzata nell'articolo Il Clima alle Bahamas: cosa mettere in valigia? Te lo spieghiamo noi

Le Bahamas sono uno stato insulare che appartiene all'America Centrale. L'arcipelago è formato da più di 700 isole di forma e grandezza diversa, a poca distanza da paradisi quali Cubai Caraibi e la Florida.

Clima temperato: ecco dove è possibile trovarlo e come si manifesta

Clima temperato

Il clima temperato caratterizza le aree dell’emisfero che si sviluppano tra le latitudini 30° e 60°. Il clima temperato ha due stagioni ben distinte (l’inverno e l’estate) mentre la primavera e l’autunno possono essere considerate stagioni di transizione. Il clima temperato si estende su aree geografiche molto diverse le une dalle altre e per questo può essere suddiviso in microclimi.

Il meteo di Kiwengwa a Zanzibar: la spiaggia per antonomasia

Immagine usata nell'articolo Il meteo di Kiwengwa a Zanzibar: la spiaggia per antonomasia

L'isola di Zanzibar è una delle mete turistiche più ricercate negli ultimi anni, a causa della vicinanza con gli stati africani più suggestivi come Kenya e Tanzania, sia per le magnifiche spiagge.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Vacanze a Rimini: divertimento per tutta la famiglia

Rappresenta uno dei posti più belli e suggestivi del nostro Paese ed in cui il divertimento, in tutte le sue possibili forme, è davvero di casa, la Riviera Romagnola per questo motivo è una delle aree turistiche più frequentate non solo dai turisti italiani, ma anche da quelli stranieri. Tra le mete migliori all’interno di questa zona, senz’altro vi è Rimini, anche grazie ad un’offerta alberghiera per ogni genere di esigenza: dagli alberghi extralusso agli hotel 2 stelle a Rimini e dintorni.

Clima in Brasile: vediamo cosa mettere in valigia per partire?

Clima in Brasile

Il Brasile occupa un territorio molto vasto, pari a 20 volte la grandezza del territorio italiano. Per tale ragione non è possibile parlare di un clima in Brasile unico per tutto il paese.

Meteo a L'Avana: i consigli per una vacanza serena

Fortaleza de la Cabana

Meteo a L'Avana

Cuba in generale, ma anche la sua Capitale L’Avana (La Habana in spagnolo), offre quindi la possibilità di rilassarsi su spiagge dorate di fronte ad un mare cristallino ed invitante, in un ambiente dal clima piacevole e adatto anche per delle escursioni sull’isola. Prima di prenotare un viaggio, tuttavia è importante conoscere l’Habana ed il suo meteo, al fine di potersi godere un periodo di vacanza in tutta serenità, anche a livello del meteo a L'Avana.

Leggi anche...

Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune! Ecco una guida completa

Immagine utilizzata nell'articolo Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune! Ecco una guida completa

Maiorca è la maggiore tra le isole Baleari. Conta ben 750.000 abitanti, molti dei quali vivono nel capoluogo: sono in molti a scegliere le spiagge di Palma de Maiorca come destinazione per le vacanze, soprattutto nel periodo estivo; è facilmente raggiungibile dall'Italia e consente di trascorrere una vacanza tra bellezze naturali e culturali.

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Vie ferrate delle Dolomit

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta ed è attraversate dalle vie ferrate delle Dolomiti per tutta la sua lunghezza.

Leggi anche...

Il Meteo in Cappadocia (Turchia): conosci questo posto suggestivo?

Il Meteo in Cappadocia (Turchia): conosci questo posto suggestivo?

La Cappadocia è una terra magica che si trova nell'Anatolia centrale, in Turchia. Il territorio di questa zona ha un aspetto molto particolare che la rende il luogo perfetto dove ambientare favole e antiche leggende. 

Go to Top