Eccoci, stiamo finalmente per partire: le tanto meritate vacanze stanno per iniziare e siamo davvero su di giri.
Ci sembra proprio di aver pensato a tutto: abbiamo tutto ciò che potrebbe servire ai bambini, cambi a volontà, borsette del pronto soccorso perché "non si sa mai", la macchina è trementamente carica di buffi oggetti di plastica colorata, i documenti non sono in scadenza e abbiamo in animo di chiudere il gas di casa appena prima di uscire. Insomma, è davvero fatta. Ma pensiamo di essere pronti per i piccoli inconvenienti che potrebbero sorprenderci una volta giunti a destinazione, quando saremo già molto lontani dalle mura di casa per cercare se in salotto abbiamo quello che fa per noi?
Forse sarebbe meglio partire mettendo le mani avanti e avere dalla nostra strumenti di semplice reperibilità che possano aiutarci nei piccoli problemi quotidiani.

Una colla, mille usi

Se siamo tagliati per le vacanze all'aria aperta, un po' all'avventura, questo è un consiglio che potrebbe davvero tornarci utile: portiamo sempre con noi nello zaino una colla che possa aiutarci a cavarcela in ogni situazione: da una scarpa che si rompe nel bel mezzo di un sentiero ad un attrezzo che decide di tirare le cuoia proprio mentre ci torna utile, una colla adeguata è ciò che potrebbe fare per noi.
In fondo, si tratta di un oggetto davvero piccolissimo, di nessun peso, ma in grado di svoltarci una situazione nel giro di pochi minuti. Attrezziamoci in modo giusto prima della partenza.

Una cartina stradale

Lo sappiamo, internet è diventata così pervasiva che ci parrebbe davvero assurdo pensare di farne a meno.
Eppure ci sono situazioni (ve lo assicuriamo perché ne abbiamo vissute parecchie) dove, per un motivo o per un altro, ecco che la rete ci abbandona.

pulmino

Potrebbe essere un problema di batteria scarica, oppure di poca rete, o anche il fatto che nei boschi semplicemente il 4G non ci sia: ma anche se decidiamo di passare in camper attraverso paesi che non fanno parte della zona EU, sappiate che le tariffe per qualche secondo di utilizzo di internet potrebbero essere davvero sconfortanti! Ecco quindi che dovremo pensare portare con noi carte e mappe stradali che siano il più possibile aggiornate, in modo da non avere sorprese quando, per strada, il web non potrà esserci di alcun aiuto per capire verso quale città muovere o se la svolta giusta sia a destra o a sinistra!

Una torcia

Sempre a causa della batteria del telefonino che potrebbe abbandonarci quando meno ce lo aspettiamo, sarebbe sempre meglio avere una torcia potente in auto. Non si sa mai, essere prudenti in alcune circostanze potrebbe davvero rappresentare una svolta vincente per le vacanze che saranno.
Ovviamente nessuno ci augura di bucare in piena notte, ma se dovesse accadere con la batteria del telefono al minimo, magari vorremo usare gli ultimi rantoli di questa per chiamare un carro attrezzi!

Speriamo che questi piccoli consigli possano esservi di aiuto in qualsiasi situazione vi troverete una volta giunti al meritato luogo vacanziero!

Potrebbe interessarti

Weekend low cost in Europa: una guida fondamentale!

Immagine usata nell'articolo Weekend low cost  in Europa: una guida fondamentale!

voli low cost per l'Europa permettono di viaggiare in aereo a prezzi estremamente inferiori rispetto a quelli applicati nelle tariffe normali, consentendo così di beneficiare di un servizio con una spesa equivalente a quella di un treno o di una nave. Queste offerte sono spesso improvvise e per un tempo limitato, in quanto vengono proposte per coprire periodi in cui le prenotazioni effettuate sono al di sotto della media.

Leggi tutto...

Il Meteo in Cappadocia (Turchia): conosci questo posto suggestivo?

Il Meteo in Cappadocia (Turchia): conosci questo posto suggestivo?

La Cappadocia è una terra magica che si trova nell'Anatolia centrale, in Turchia. Il territorio di questa zona ha un aspetto molto particolare che la rende il luogo perfetto dove ambientare favole e antiche leggende. 

Leggi tutto...

Clima Atlantico: scopriamo le temperature di questa zona!

Il clima atlantico è caratterizzato inverni miti, estate fresche e precipitazioni frequenti in tutto l’arco dell’anno.

Leggi tutto...

Clima Caraibi: per una vacanza senza sorprese!

Il clima ai Caraibi è tropicale, caratterizzato da due stagioni principali.

Leggi tutto...

Il clima in Asia: a cosa va incontro chi viaggia verso l'Oriente?

Immagine usata nell'articolo Il clima in Asia: a cosa va incontro chi viaggia verso l'Oriente?

Parlare di vacanze in Asia significa aprire un mondo enorme per il quale non basterebbero anni. Le mete sono numerose e molto differenti: dai territori selvaggi del Laos, alla densissima Cina; dall'antica Cambogia all'ipertecnologico Giappone.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Il clima in Asia: a cosa va incontro chi viaggia verso l'Oriente?

Immagine usata nell'articolo Il clima in Asia: a cosa va incontro chi viaggia verso l'Oriente?

Parlare di vacanze in Asia significa aprire un mondo enorme per il quale non basterebbero anni. Le mete sono numerose e molto differenti: dai territori selvaggi del Laos, alla densissima Cina; dall'antica Cambogia all'ipertecnologico Giappone.

Leggi tutto...

Il Clima in Cina: informazioni su meteo e temperature

Il Clima in Cina: informazioni su meteo e temperature

Il clima della Cina è molto vario a causa della grande estensione del paese. In generale, possiamo affermare che le differenze climatiche possono raggiungere i 30° tra le regioni meridionali e quelle settentrionali. Allo stesso modo variano le temperature e le precipitazioni che raggiungono nel centro-sud 1.500 mm all'anno, mentre solo 50 mm all'anno nel Nord-Ovest.

Leggi tutto...

Clima Caraibi: per una vacanza senza sorprese!

Il clima ai Caraibi è tropicale, caratterizzato da due stagioni principali.

Leggi tutto...

Noleggiare una barca, quali sono i vantaggi

barca.jpg

Capita a molti proprietari di acquistare le barche per poi non utilizzarle, un peccato considerato l’investimento notevole compiuto inizialmente per l’acquisto e anche per la manutenzione. Un bene insomma che non viene sfruttato per come si crede nonostante ci siano molte attività e destinazioni divertenti da raggiungere e godere con la barca, si pensi alle passeggiate estive del fine settimana.

Leggi tutto...

Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Immagine usata nell'articolo Il Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Tra i Paesi Nordamericani, il Messico presenta una ricchezza culturale e storica di assoluto rilievo, basti pensare ad esempio alle civiltà precolombiane Maya ed Azteca ed ai resti delle loro affascinanti città (come Chichén Itzà e Teotihuacan).

Leggi tutto...

Leggi anche...

Conoscere l’Isola del Giglio con un giro in barca

mare puglia

L’Italia è un paese in cui le spiagge non mancano e che offre scorci pittoreschi in qualsiasi luogo, in particolare le isole e gli arcipelaghi che sono territorialmente italiani rivelano paesaggi incontaminati di struggente bellezza pur essendo ambite e frequentate mete turistiche, come l’Isola del Giglio, nell’Arcipelago Toscano, santuario marittimo e faunistico.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Località sciistiche italiane: le mete più importanti al mondo!

In Italia, ogni appassionato di sport invernale sa quale siano le località sciistiche migliori da battere per seguire la traiettoria della neve che più lo soddisfi. Passiamo in rassegna le località del nostro paese e quelle più interessanti nel mondo

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima Indonesia: informazioni su meteo e temperature

L’Indonesia è uno Stato dell’Asia sud-orientale che si estende su migliaia di isole a cavallo dell’Equatore. Il clima in Indonesia è di tipo equatoriale, poiché questo Stato si trova proprio sull’equatore: la temperatura media annua è di 26° accompagnato da abbondanti precipitazioni. 

Leggi tutto...
Go to Top