Conosciuta in tutto il mondo ed apprezzata e frequentata da turisti provenienti da ogni angolo del pianeta, la Riviera Romagnola ed in particolare Rimini rappresentano la meta ideale per una vacanza fatta di tanto divertimento, relax, mare e benessere psicofisico. Ad accogliere i tanti visitatori, molteplici eventi, attrazioni e strutture recettive di prim’ordine in tutta la cittadina riminese. Da un hotel a Miramare Rimini 3 stelle fino agli alberghi di categoria superiore posti nei dintorni, si offre un soggiorno per ogni genere di esigenza.

E proprio quest’offerta di divertimento, relax e benessere per ogni tipo di turista (dal giovane accompagnato dagli amici fino all’adulto con famiglia al seguito) rappresenta uno dei motivi che rendono questa splendida cittadina in una delle mete migliori del nostro Paese. Per coloro che amano le bellissime spiagge, il mare invitante ma anche una certa cura del proprio benessere psicofisico, sono diversi i posti da non perdere. Andiamoli a scoprire.

Il sole ed il mare di Rimini

L’intero litorale di questa splendida cittadina offre, come dicevamo, strutture d’accoglienza di ogni tipo e quindi si trovano hotel, pensioni familiari, ostelli e bed&breakfast dove soggiornare comodamente. Ad attendere poi i tanti turisti vi sono oltre 15 chilometri di costa in cui scoprire lo splendido mare Adriatico, che si presenta in questa zona con un fondale sabbioso e l’acqua bassa.

Si potrà usufruire di campi sportivi sulla spiaggia per divertirsi con il beach tennis, il volley, il basket o le bocce. In alternativa si può semplicemente godere di una bella passeggiata per fare shopping in viale Oliveti o anche nella vicina Riccione.

E ciò consente di fare bagni anche ai bambini ed in totale sicurezza, per la tranquillità anche dei genitori. Per coloro che invece desiderano fare una bella nuotata, si può andare un po' più a largo, dove il mare raggiunge i 100 metri di profondità. E una volta rientrati dalla nuotata, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra lo sdraiarsi sulla sabbia fine per godersi il sole riminese oppure dedicarsi ad una delle tante attività o divertimenti offerti dai lidi.

Infatti questi ultimi presentano aree giochi per bambini, zone per svolgere del fitness anche sotto l’ombrellone per i cultori del corpo, sport acquatici di ogni genere per le persone amanti dell’attività fisica ed eventi di vario tipo. Decine di lidi e stabilimenti balneari che propongono tutto questo, come dicevamo, per consentire ai turisti una vacanza da sogno, costellata soprattutto di tanto relax e divertimento.

Le celebri terme di questa località romagnola

E per quelle persone che amano le vacanze anche all’insegna del benessere psicofisico e della cura del proprio corpo, magari utilizzando strutture a ciò dedicate e con percorsi e trattamenti personalizzati, a Miramare vi sono anche le rinomate terme di Rimini. Il luogo ideale per rigenerare il proprio organismo e liberarlo dallo stress della vita quotidiana e dalle tossine accumulate durante l’anno.

Riminiterme è il centro dedicato proprio a tutto questo e presenta un centro benessere dove si può effettuare una considerevole varietà di trattamenti ed attività, dai massaggi all’applicazione di fanghi, oltre che bagni turchi e saune. Inoltre, vi si trova anche un’area termale in cui poter effettuare della cromoterapia e della talassoterapia. Trattamenti terapeutici ideali per diverse problematiche dell’organismo.

Frequentata è inoltre la cosiddetta “stanza del sale”, luogo che riproduce un certo microclima marino, con la considerevole presenza di varie sostanze, tra cui calcio, potassio, ferro, iodio e zolfo. Queste presentano diverse proprietà, ideali per l’organismo umano ed il suo benessere. Naturalmente non mancano neanche palestre e piscine, dove svolgere molteplici attività fisiche ed in generale quelle ludico-sportive (come ad esempio aquagym e fitness). Insomma, un’offerta ampia e variegata per ogni esigenza.

La vita notturna di Rimini

Rimini è una meta italiana molto ricercata dai giovani che giungono qui da tutta Europa alla ricerca di divertimenti, incontri e avventure. Questa meta offre una vasta scelta di discoteche di ogni genere, feste in spiaggia, locali aperti fino al mattino e concerti di numerose celebrità. Vi sono, ad esempio, dei locali molto famosi e conosciuti sia nel nostro Paese che in Europa perchè ospitano alcuni dei migliori artisti mondiali proponendo musica di ogni tipo. Questi locali della località romagnola sono molto in voga e frequentati fra i turisti che amano scoprire i divertimenti della riviera. Un’altra attività interessante sono le serate d’estate sul lungomare di Rimini magari con una capatina in qualche locale in voga.

Altri tipi di divertimento e relax

Per coloro che desiderano fare una vacanza anche trascorrendo qualche giornata in parchi divertimento o acquatici (ve ne sono diversi sia in zona che nel vicino centro Italia), si ha a disposizione, anche in questo caso, un’ampia scelta di offerte e luoghi da visitare. Tra quelli maggiormente gettonati vi sono Mirabilandia, con attrazioni ed eventi per bambini ed adulti; l’Aquafan della vicina Riccione, che offre scivoli e piscine per lo svago di tutti; il Parco Oltremare, per gli amanti della natura, in tutta la sua variegata bellezza.  

Potrebbe interessarti

San Francisco: com’è il clima?

Gli Stati Uniti rappresentano sempre tra le mete più gettonate per effettuare dei viaggi all'estero e tra le varie località americane più ambite vi è senza alcun dubbio l'affascinante e vivace San Francisco, in California. Questa, infatti, è considerata la più europea tra le metropoli statunitensi e presenta, a coloro che la visitano, una sorta di miscuglio tra stili architettonici, cultura e tradizioni delle due sponde dell'oceano Atlantico.

Leggi tutto...

Gli orari della Arenaways: tutte le informazioni sulla compagnia ferroviaria!

L'Arenaways è una nuova compagnia ferroviaria che opera nel nord Italia e che ha come filosofia aziendale oltre al voler offrire una valida alternativa all'attuale monopolio di Trenitalia, quella di cercare di ridurre o eliminare gli effetti ambientali dei servizi.

Leggi tutto...

Il Clima in Oceania: quando viaggiare in Australia?

Le stagioni del clima Oceania sono invertite rispetto a quelle dell'emisfero Nord del pianeta.

Leggi tutto...

Clima Venezuela: temperature e meteo della regione

Il clima del Venezuela cambia a seconda della regione. In linea generale, il clima Venezuela è di tipo Tropicale caratterizzato da due stagioni: la stagione secca e quella delle piogge.

Leggi tutto...

Clima Kenya: scopri il periodo ideale per visitare il paese!

Il clima in Kenya cambia notevolmente da un’area all’altra. Anche se questo paese si trova sull’equatore, il clima non è di tipo equatoriale; la temperatura Kenya risulta influenzato dalla presenza mitigatrice dell’Oceano Indiano e dai numerosi rilievi.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Case in affitto a Formentera: le offerte più convenienti

A metà strada tra informazione e turismo. L’articolo che presentiamo oggi vuole essere uno spunto per l’organizzazione di una vacanza nella splendida isola di Formentera. Presentiamo infatti dei link all’interno dei quali potersi informare e poter prenotare la casa in affitto a Formentera. La popolazione cresce durante il periodo estivo, visto che l'isola è una delle mete preferite in Europa.

Leggi tutto...

Isole dei Caraibi, un viaggio nel Paradiso

Quanti di noi hanno sognato una vacanza rilassante in una delle affascinanti e bellissime isole dei Caraibi? Su un campione ipotetico di cento persone, molto probabilmente la quasi totalità sogna di passare una vacanza in una di queste isole, dove riposare corpo e mente, lontano anni luce dalla realtà quotidiana.

Leggi tutto...

Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune!

Maiorca è la maggiore tra le isole Baleari. Conta ben 750.000 abitanti, molti dei quali vivono nel capoluogo: sono in molti a scegliere le spiagge di Palma de Maiorca come destinazione per le vacanze, soprattutto nel periodo estivo; è facilmente raggiungibile dall'Italia e consente di trascorrere una vacanza tra bellezze naturali e culturali.

Leggi tutto...

Fattori climatici: tutti gli elementi da considerare!

Il clima, cosi come la temperatura o le precipitazioni, può influenzare molto la vita, anche quotidiana, di un paese.

Leggi tutto...

Clima subtropicale: quali zone interessa?

Il clima Subtropicale è presente in quelle aree geografiche al di sotto del Tropico del Capricorno e al di sopra del Tropico del Cancro e i 40° di Latitudine, in entrambi gli emisferi Australe e Boreale.

Leggi tutto...

Leggi anche...

In vacanza tra le isole greche: ecco alcuni consigli

La vacanza estiva in Grecia è una tra le preferite da tanti viaggiatori italiani. Del resto come non appassionarsi alle tante piccole isole del mar Egeo o alle numerose città ricche di storia e di tradizioni.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima Cuba: ecco come preparare le valigie!

ll clima di Cuba è di tipo subtropicale, più temperato rispetto ad altre isole caraibiche e presenta inverno secco ed estate umida. La stagione secca si sviluppa tra novembre e aprile, mentre la stagione umida va da maggio a ottobre.

Leggi tutto...
Go to Top