Il nostro Paese è meta ogni anno di milioni di turisti, attratti dalle bellezze naturali, storico-artistiche e da tantissime città e borghi di immenso fascino. Ciascuna regione offre un qualcosa di unico e diverso rispetto alle altre e tale varietà di offerta rappresenta uno dei punti di forza dell'Italia in confronto agli altri Paesi. Se poi a tutto questo aggiungiamo anche la bontà e notorietà internazionale della nostra gastronomia, allora un turista non ha che l'imbarazzo della scelta per trovare una motivazione per un soggiorno nella nostra penisola.

Tra le diverse regioni, l'Emilia Romagna rappresenta una delle più apprezzate dai turisti stranieri, in cui poter coniugare diversi tipi di relax e divertimento: da quello prettamente estivo, fatto di mare, spiagge ed una vivace vita notturna, a quello culturale e salutistico. E in questa regione, un nome ed una località risaltano e sono sinonimo di estate e vacanza: Rimini. Cerchiamo di scoprire quali sono le opportunità che questa cittadina offre e perchè essa risulta essere così celebre in tutta Europa e nel mondo, non solo per i giovani ma anche per ogni genere di turista che sogna l'estate a Rimini Miramare..  

Conosciuta in tutto il mondo ed apprezzata e frequentata da turisti provenienti da ogni angolo del pianeta, la Riviera Romagnola ed in particolare Rimini rappresentano la meta ideale per una estate a Rimini Miramare fatta di tanto divertimento, relax, mare e benessere psicofisico. Ad accogliere i tanti visitatori, molteplici eventi, attrazioni e strutture recettive di prim’ordine in tutta la cittadina riminese. Da un hotel a Miramare Rimini 3 stelle fino agli alberghi di categoria superiore posti nei dintorni, si offre un soggiorno per ogni genere di esigenza.

E proprio quest’offerta di divertimento, relax e benessere per ogni tipo di turista (dal giovane accompagnato dagli amici fino all’adulto con famiglia al seguito) rappresenta uno dei motivi che rendono questa splendida cittadina in una delle mete migliori del nostro Paese. Per coloro che amano le bellissime spiagge, il mare invitante ma anche una certa cura del proprio benessere psicofisico, sono diversi i posti da non perdere. Andiamo a scoprire l'estate a Rimini Miramare.

Cosa ci piace di più dell'estate a Rimini Miramare?

estate a rimini miramare

L’intero litorale di questa splendida cittadina offre, come dicevamo, strutture d’accoglienza di ogni tipo e quindi si trovano hotel, pensioni familiari, ostelli e bed&breakfast dove soggiornare comodamente. Ad attendere poi i tanti turisti vi sono oltre 15 chilometri di costa in cui scoprire lo splendido mare Adriatico di un'estate a Rimini Miramare, che si presenta in questa zona con un fondale sabbioso e l’acqua bassa.

Si potrà usufruire di campi sportivi sulla spiaggia per divertirsi con il beach tennis, il volley, il basket o le bocce. In alternativa si può semplicemente godere di una bella passeggiata per fare shopping in viale Oliveti o anche nella vicina Riccione.

E ciò consente di fare bagni anche ai bambini ed in totale sicurezza, per la tranquillità anche dei genitori. Per coloro che invece desiderano fare una bella nuotata, si può andare un po' più a largo, dove il mare raggiunge i 100 metri di profondità. E una volta rientrati dalla nuotata, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra lo sdraiarsi sulla sabbia fine per godersi il sole riminese oppure dedicarsi ad una delle tante attività o divertimenti offerti dai lidi.

Infatti questi ultimi presentano aree giochi per bambini, zone per svolgere del fitness anche sotto l’ombrellone per i cultori del corpo, sport acquatici di ogni genere per le persone amanti dell’attività fisica ed eventi di vario tipo. Decine di lidi e stabilimenti balneari che propongono tutto questo, come dicevamo, per consentire ai turisti una estate a Rimini Miramare da sogno, costellata soprattutto di tanto relax e divertimento.

Non solo sole, mare e spiagge: le celebri terme dell'estate a Rimini Miramare

estate a rimini miramare

E per quelle persone che amano le vacanze anche all’insegna del benessere psicofisico e della cura del proprio corpo, magari utilizzando strutture a ciò dedicate e con percorsi e trattamenti personalizzati, durante l'estate a Rimini Miramare vi sono anche le rinomate terme di Rimini. Il luogo ideale per rigenerare il proprio organismo e liberarlo dallo stress della vita quotidiana e dalle tossine accumulate durante l’anno.

Riminiterme è il centro dedicato proprio a tutto questo e presenta un centro benessere dove si può effettuare una considerevole varietà di trattamenti ed attività, dai massaggi all’applicazione di fanghi, oltre che bagni turchi e saune. Inoltre, vi si trova anche un’area termale in cui poter effettuare della cromoterapia e della talassoterapia. Trattamenti terapeutici ideali per diverse problematiche dell’organismo.

Frequentata durante l'estate a Rimini Miramare è inoltre la cosiddetta “stanza del sale”, luogo che riproduce un certo microclima marino, con la considerevole presenza di varie sostanze, tra cui calcio, potassio, ferro, iodio e zolfo. Queste presentano diverse proprietà, ideali per l’organismo umano ed il suo benessere. Naturalmente non mancano neanche palestre e piscine, dove svolgere molteplici attività fisiche ed in generale quelle ludico-sportive (come ad esempio aquagym e fitness). Insomma, un’offerta ampia e variegata per ogni esigenza.

La vita notturna di Rimini e la vicina Riccione

estate a rimini miramare

L'estate a Rimini Miramare è molto ricercata dai giovani che giungono qui da tutta Europa alla ricerca di divertimenti, incontri e avventure. Questa meta offre una vasta scelta di discoteche di ogni genere, feste in spiaggia, locali aperti fino al mattino e concerti di numerose celebrità. Vi sono, ad esempio, dei locali molto famosi e conosciuti sia nel nostro Paese che in Europa perchè ospitano alcuni dei migliori artisti mondiali proponendo musica di ogni tipo. Questi locali della località romagnola sono molto in voga e frequentati fra i turisti che amano scoprire i divertimenti della riviera. Un’altra attività interessante sono le serate d’estate sul lungomare di Rimini magari con una capatina in qualche locale in voga.

Altri tipi di divertimento e relax: Parco Oltremare e Mirabilandia

Per coloro che desiderano fare una estate a Rimini Miramare con qualche giornata in parchi divertimento o acquatici (ve ne sono diversi sia in zona che nel vicino centro Italia), si ha a disposizione, anche in questo caso, un’ampia scelta di offerte e luoghi da visitare. Tra quelli maggiormente gettonati vi sono Mirabilandia, con attrazioni ed eventi per bambini ed adulti; l’Aquafan della vicina Riccione, che offre scivoli e piscine per lo svago di tutti; il Parco Oltremare, per gli amanti della natura, in tutta la sua variegata bellezza.  

Un'ulteriore attrazione, che fa affluire in questa parte della regione Emilia Romagna migliaia di turisti ed appassionati da tutto il Paese, e' rappresentata dal weekend del campionato del mondo di motociclismo, per le classi Moto1, Moto2 e MotoGP, noto come Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini. Di solito questo evento motoristico si svolge nel mese di Settembre di ogni anno ed e' considerato uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell'anno dagli amanti delle due ruote, in cui poter vedere da vicino i propri beniamini oppure sfrecciare le moto da competizione.

Naturalmente questa parte della costiera romagnola è celebre soprattutto per le varie opportunità di divertimento che essa presenta a livello di spiagge, mare e vita notturna, tuttavia vi e' anche una notevole offerta di tipo culturale, per quei vacanzieri che non amano soltanto rilassarsi ma anche trascorrere un po' di tempo alimentando la propria curiosità e cultura. Da qui i numerosi eventi nelle biblioteche o nel palazzo del turismo, mostre di pittura nei musei cittadini, convegni e appuntamenti musicali nei teatri. Tutte occasioni per passare un soggiorno di relax educativo.

Vi abbiamo convinto a trascorrere un'estate a Rimini Miramare?

 

Potrebbe interessarti

Quando andare nei Fiordi Norvegesi e come organizzare una crociera

Quando andare nei Fiordi Norvegesi

Una delle mete più affascinanti per una crociera da ricordare è la Norvegia, una nazione caratterizzata da un paesaggio di grande impatto e spesso del tutto incontaminato. Per queste ragioni parliamo di un luogo molto ricercato per trascorrere le vacanze su una nave, per questo una crociera sui fiordi norvegesi è un’esperienza indimenticabile, che ti fa vivere appieno queste straordinarie bellezze della natura che possono essere gustate a pieno solo per mare.

Clima in Thailandia: ecco il periodo migliore per un viaggio

Clima in Thailandia

Il clima in Thailandia è tropicale monsonico. Tuttavia a causa della sua conformazione geografica, la Thailandia, abbracciando ben 16° di latitudine, ha il clima più vario di tutto il Sud-Est asiatico. Il clima Thailandia è influenzato dai venti monsoni che originano tre stagioni meteorologiche a nord, ad est ed al centro, e due sole stagioni nell’area meridionale.

Il meteo di Kiwengwa a Zanzibar: la spiaggia per antonomasia

Immagine usata nell'articolo Il meteo di Kiwengwa a Zanzibar: la spiaggia per antonomasia

L'isola di Zanzibar è una delle mete turistiche più ricercate negli ultimi anni, a causa della vicinanza con gli stati africani più suggestivi come Kenya e Tanzania, sia per le magnifiche spiagge.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Clima Venezuela: temperature e meteo della regione

Il clima del Venezuela cambia a seconda della regione. In linea generale, il clima Venezuela è di tipo Tropicale caratterizzato da due stagioni: la stagione secca e quella delle piogge.

Clima in Brasile: vediamo cosa mettere in valigia per partire?

Clima in Brasile

Il Brasile occupa un territorio molto vasto, pari a 20 volte la grandezza del territorio italiano. Per tale ragione non è possibile parlare di un clima in Brasile unico per tutto il paese.

Monsoni: tutte le informazioni sulle regioni monsoniche

monsoni

Spesso se ne sente parlare nei documentari naturalistici televisivi oppure, purtroppo, in occasione di eventi drammatici, quali cicloni o tifoni che colpiscono alcune aree geografiche dell'Asia, tuttavia i Monsoni rappresentano un evento climatico consueto, a cui diverse popolazioni ormai sono abituate. Il loro nome deriva dalla lingua araba ed in particolare dal termine "Mawsim" (traducibile in Italiano con "stagione"), per indicare proprio la caratteristica stagionale di questo fenomeno climatico assai particolare. Cerchiamo di capire meglio in cosa consistono.

Leggi anche...

Mini yacht, ecco due idee davvero originali

mini yacht

Uno dei sogni più frequenti di un italiano è quello di possedere un bello yacht personale, con cui poter solcare in mari, divertirsi in bella compagnia e magari trascorrere una vacanza da nababbi in qualche splendida località.

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Vie ferrate delle Dolomit

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta ed è attraversate dalle vie ferrate delle Dolomiti per tutta la sua lunghezza.

Leggi anche...

Clima in Thailandia: ecco il periodo migliore per un viaggio

Clima in Thailandia

Il clima in Thailandia è tropicale monsonico. Tuttavia a causa della sua conformazione geografica, la Thailandia, abbracciando ben 16° di latitudine, ha il clima più vario di tutto il Sud-Est asiatico. Il clima Thailandia è influenzato dai venti monsoni che originano tre stagioni meteorologiche a nord, ad est ed al centro, e due sole stagioni nell’area meridionale.

Go to Top