Oggi vi parleremo di alcuni Hotel a Gatteo Mare, in cui poter soggiornare comodamente, godendovi al massimo la bella stagione. La destinazione per le proprie vacanze non è mai facile da scegliere così su due piedi: c’è chi è tipo da escursione, chi da montagna e chi invece è spiccatamente tipo da mare. Se vi sentite di rientrare in quest’ultima categoria, sappiate che Gatteo Mare ha qualcosa da offrirvi: gusto e freschezza, leggerezza del mare unita al relax, al sole ed al cibo tipicamente locale, infatti, sono gli elementi che rendono questa località vincente.

La gastronomia punta molto sulla qualità. 

Una vacanza, senza del buon cibo, non può considerarsi riuscita e la frazione del comune di Gatteo, località di mare rinomata sulla Riviera Romagnola, situata nel tratto di costa fra Ravenna e Rimini, sarà in grado di offrirvi la freschezza del mare, infatti, non soltanto in termini balneari ma anche sotto gli aspetti culinari.

I benefici del mare sono tanti, e Gatteo Mare li sfrutta tutti, fornendo i propri ristoranti direttamente dal mercato ittico di Cesenatico, senza intermediari, il pesce che si porta a tavola. Durante il fermo pesca estivo, che coincide con il mese di Agosto, molti mercati si rivolgono anche ai mercati del tirreno e del basso Adriatico, scegliendo sempre il meglio a disposizione. Se desiderate assaggiare qualcosa di cotanto squisito cibo potreste scegliere di soggiornare, ad esempio, presso l’Hotel Metropol, un ottimo hotel 3 stelle, capace di soddisfare a pieno i propri clienti.

Inoltre, se cercate un Hotel a Gatteo Mare con piscina, allora il Metropol è proprio quello che fa per voi: la struttura è provvista infatti di una grande piscina, posta sulla terrazza panoramica che allieta gli ospiti dell’albergo con una splendida vista mare (uno dei più belli e puliti della riviera).

Una delle mete più ricercate della riviera romagnola

Immagine utilizzata nell'articolo Hotel a Gatteo Mare: il massimo del relax per la tua estate al mare

La bellezza di questa zona, non delude i turisti, non solo perché si trova a solo 44 km da Forlì e 18 km da Cesena (dunque meta ideale per chi si trova nelle città limitrofe), ma anche perché è un delizioso paese, che si fa carico di ospitare eventi di ogni genere.

La località è divisa da San Mauro Mare e dallo storico fiume Rubicone. La pace e la serenità trasmesse dalla zona sono molto apprezzate, e l’isola pedonale, caratterizzata da una forte attenzione per la pulizia delle strade, ne fa un posto davvero ideale per le passeggiate di tutta la famiglia

Se non vi bastano quste caratteristiche e vi state chiedendo perché dovreste scegliere proprio questa località, possiamo ancora dirvi che l’estate per Gatteo Mare rappresenta il momento di massimo splendore. Dal mese di Giugno fino a quello di Settembre, la città si mette a disposizione dei turisti per far trascorrere una vacanza in allegria ed in completo relax.

Una vacanza a Gatteo a Mare però non è unicamente relax ma anche tanto divertimento: numerosi sono gli spettacoli organizzati dal Gatteo Mare Village che sanno animare i visitatori del “villaggio turistico più grande del mondo”.

L’ animazione sarà vivissima in spiaggia durante il giorno, mentre la sera sarà colorata dalle luci degli spettacoli per piccini sia ai suddetti giardini Don Guanella, che nella piazza principale animata da tanta musica e divertimento.

Non solo mare: una località passatempo

Se siete appassionati di gatti, sappiate che esiste addirittura una festa interamente dedicata ai nostri amici felini; si svolge infatti, proprio in questa zona, la Settimana della Micizia: ogni anno nel mese di Luglio vengono organizzati giochi, concorsi, racconti, mostre e sculture di sabbia. Il tutto ha come unico tema la passione per i gatti che rende l’evento divertente e originale, capace di coinvolgere tutta la famiglia, gatto compreso.

Se invece amate l’arte, a circa 10 km di distanza da Gatteo a Mare, facilmente raggiungibile in auto, trovate il centro storico. La cittadina, essendo nata in epoca medievale con il nome di Fundus Catei, è sede di un importante castello malatestiano. 

Se non siete ancora stanchi e volete godervi la vacanza al 100%, potete lasciarvi suggestionare dal ponte sul Rubicone da cui osservare l’autoritario busto bronzeo di Giulio Cesare. Infine, gli appassionati della natura possono visitare l’oasi marina costiera, ideale per il birdwatching. La località offre inoltre tantissimi modi per passare il tempo, dagli sport all’aria aperta al ciclismo; dal beach volley, fino ad approdare alle gite in mare in motonave completi di balli in spiaggia all'alba ed alle escursioni nei borghi del meraviglioso entroterra. Cosa volete di più da una vacanza? Gatteo mare offre tutto quello che state cercando.

Potrebbe interessarti

Gita fuori porta Roma: Castelli Romani e Viterbo

Roma è una città bellissima, ma senz’altro anche l’hinterland romano non è da meno. Con la bella stagione aumenta la voglia di fare una gita fuori porta durante il weekend. Per questo genere di occasioni si può optare per una bella gita ai Castelli Romani.

Leggi tutto...

Weekend low cost in Europa: una guida fondamentale!

Immagine usata nell'articolo Weekend low cost  in Europa: una guida fondamentale!

voli low cost per l'Europa permettono di viaggiare in aereo a prezzi estremamente inferiori rispetto a quelli applicati nelle tariffe normali, consentendo così di beneficiare di un servizio con una spesa equivalente a quella di un treno o di una nave. Queste offerte sono spesso improvvise e per un tempo limitato, in quanto vengono proposte per coprire periodi in cui le prenotazioni effettuate sono al di sotto della media.

Leggi tutto...

Volo Bari-Madrid: nuovo collegamento per l'aeroporto del capoluogo pugliese

Il gruppo IAG holding rafforza la propria presenza in Puglia: già attivo sull'aeroporto di Bari e su quello di Brindisi con British Airways e Vueling, ora vede aggiungersi il collegamento tra lo scalo del capoluogo e Madrid assicurato da Iberia Express.

Leggi tutto...

Safari in Sudafrica: ecco quando organizzarlo

Una delle mete più visitate da europei ed italiani negli ultimi anni è il Sudafrica, in cui poter ammirare la combinazione tra la bellezza ed il fascino della natura selvaggia, propria del Continente Nero, con la comodità ed alcune caratteristiche tipiche dell'Occidente. Infatti, questo Paese, posto alla punta meridionale dell'Africa, riunisce elementi naturali, paessaggistici e culturali variegati ed unici. E tutto ciò rende tale angolo di mondo una meta interessante sia per gli studiosi che per i turisti che desiderano fare un safari.

Leggi tutto...

I Monsoni: tutte le informazioni sulle regioni monsoniche

Spesso se ne sente parlare nei documentari naturalistici televisivi oppure, purtroppo, in occasione di eventi drammatici, quali cicloni o tifoni che colpiscono alcune aree geografiche dell'Asia, tuttavia i Monsoni rappresentano un evento climatico consueto, a cui diverse popolazioni ormai sono abituate. Il loro nome deriva dalla lingua araba ed in particolare dal termine "Mawsim" (traducibile in Italiano con "stagione"), per indicare proprio la caratteristica stagionale di questo fenomeno climatico assai particolare. Cerchiamo di capire meglio in cosa consistono.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

Immagine usata nell'articolo Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

La Sicilia, la più grande isola e vanto turistico del Bel Paese. Culla di storia e natura, di colori e profumi è di certo una delle mete più complete per un viaggio: probabilmente non basterebbero mille pagine per elencare tutte le meraviglie siciliane che varrebbe la pena visitare.

Leggi tutto...

Clima Bora Bora: informazioni per chi si mette in viaggio!

I viaggi in Polinesia sono dei viaggi paradisiaci in delle zone tropicali per eccellenza: permettono al turista di immergersi in un ambiente splendido caratterizzato dalla natura incontaminata

Leggi tutto...

Clima Mediterraneo

Caratteristiche clima Mediterraneo: Il clima Mediterraneo è caratterizzato da temperature e condizioni atmosferiche temperate e miti. Le estati sono calde ed asciutte, gli inverni sono piovosi ma miti con temperature che ogni tanto scendono sotto lo zero, le primavere sono piovose con giornate calde e l’autunno è caratterizzato da un clima non rigido.

Leggi tutto...

Itinerari in Toscana: cosa vedere durante la tua vacanza in Toscana

Lo sanno tutti: la Toscana è una terra capace di regalare emozioni senza fine a chi decide di sceglierla come meta per le proprie vacanze. Suggerire un itinerario ideale non è affatto semplice anzi, è assolutamente impossibile, vista la vastità di posti che è possibile visitare e che andranno a conquistare il cuore in base agli interessi e ai gusti personali.

Leggi tutto...

Clima a Zanzibar: il periodo giusto per viaggiare!

Il clima Zanzibar è di tipo tropicale e quindi soggetto a cambiamenti anche repentini; in una giornata di sole è facile che si verifichi un abbondante acquazzone che però può durare solo 5 minuti.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

Immagine usata nell'articolo Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

La Sicilia, la più grande isola e vanto turistico del Bel Paese. Culla di storia e natura, di colori e profumi è di certo una delle mete più complete per un viaggio: probabilmente non basterebbero mille pagine per elencare tutte le meraviglie siciliane che varrebbe la pena visitare.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Fattori climatici: tutti gli elementi da considerare in un viaggio!

Immagine usata nell'articolo Fattori climatici: tutti gli elementi da considerare in un viaggio!

Il clima, cosi come la temperatura o le precipitazioni, può influenzare molto la vita, anche quotidiana, di un paese.

Leggi tutto...
Go to Top