Oggi vi parleremo di alcuni Hotel a Gatteo Mare, in cui poter soggiornare comodamente, godendovi al massimo la bella stagione. La destinazione per le proprie vacanze non è mai facile da scegliere così su due piedi: c’è chi è tipo da escursione, chi da montagna e chi invece è spiccatamente tipo da mare. Se vi sentite di rientrare in quest’ultima categoria, sappiate che Gatteo Mare ha qualcosa da offrirvi: gusto e freschezza, leggerezza del mare unita al relax, al sole ed al cibo tipicamente locale, infatti, sono gli elementi che rendono questa località vincente.

La gastronomia punta molto sulla qualità. 

Una vacanza, senza del buon cibo, non può considerarsi riuscita e la frazione del comune di Gatteo, località di mare rinomata sulla Riviera Romagnola, situata nel tratto di costa fra Ravenna e Rimini, sarà in grado di offrirvi la freschezza del mare, infatti, non soltanto in termini balneari ma anche sotto gli aspetti culinari.

I benefici del mare sono tanti, e Gatteo Mare li sfrutta tutti, fornendo i propri ristoranti direttamente dal mercato ittico di Cesenatico, senza intermediari, il pesce che si porta a tavola. Durante il fermo pesca estivo, che coincide con il mese di Agosto, molti mercati si rivolgono anche ai mercati del tirreno e del basso Adriatico, scegliendo sempre il meglio a disposizione. Se desiderate assaggiare qualcosa di cotanto squisito cibo potreste scegliere di soggiornare, ad esempio, presso l’Hotel Metropol, un ottimo hotel 3 stelle, capace di soddisfare a pieno i propri clienti.

Inoltre, se cercate un Hotel a Gatteo Mare con piscina, allora il Metropol è proprio quello che fa per voi: la struttura è provvista infatti di una grande piscina, posta sulla terrazza panoramica che allieta gli ospiti dell’albergo con una splendida vista mare (uno dei più belli e puliti della riviera).

Una delle mete più ricercate della riviera romagnola

Immagine utilizzata nell'articolo Hotel a Gatteo Mare: il massimo del relax per la tua estate al mare

La bellezza di questa zona, non delude i turisti, non solo perché si trova a solo 44 km da Forlì e 18 km da Cesena (dunque meta ideale per chi si trova nelle città limitrofe), ma anche perché è un delizioso paese, che si fa carico di ospitare eventi di ogni genere.

La località è divisa da San Mauro Mare e dallo storico fiume Rubicone. La pace e la serenità trasmesse dalla zona sono molto apprezzate, e l’isola pedonale, caratterizzata da una forte attenzione per la pulizia delle strade, ne fa un posto davvero ideale per le passeggiate di tutta la famiglia

Se non vi bastano quste caratteristiche e vi state chiedendo perché dovreste scegliere proprio questa località, possiamo ancora dirvi che l’estate per Gatteo Mare rappresenta il momento di massimo splendore. Dal mese di Giugno fino a quello di Settembre, la città si mette a disposizione dei turisti per far trascorrere una vacanza in allegria ed in completo relax.

Una vacanza a Gatteo a Mare però non è unicamente relax ma anche tanto divertimento: numerosi sono gli spettacoli organizzati dal Gatteo Mare Village che sanno animare i visitatori del “villaggio turistico più grande del mondo”.

L’ animazione sarà vivissima in spiaggia durante il giorno, mentre la sera sarà colorata dalle luci degli spettacoli per piccini sia ai suddetti giardini Don Guanella, che nella piazza principale animata da tanta musica e divertimento.

Non solo mare: una località passatempo

Se siete appassionati di gatti, sappiate che esiste addirittura una festa interamente dedicata ai nostri amici felini; si svolge infatti, proprio in questa zona, la Settimana della Micizia: ogni anno nel mese di Luglio vengono organizzati giochi, concorsi, racconti, mostre e sculture di sabbia. Il tutto ha come unico tema la passione per i gatti che rende l’evento divertente e originale, capace di coinvolgere tutta la famiglia, gatto compreso.

Se invece amate l’arte, a circa 10 km di distanza da Gatteo a Mare, facilmente raggiungibile in auto, trovate il centro storico. La cittadina, essendo nata in epoca medievale con il nome di Fundus Catei, è sede di un importante castello malatestiano. 

Se non siete ancora stanchi e volete godervi la vacanza al 100%, potete lasciarvi suggestionare dal ponte sul Rubicone da cui osservare l’autoritario busto bronzeo di Giulio Cesare. Infine, gli appassionati della natura possono visitare l’oasi marina costiera, ideale per il birdwatching. La località offre inoltre tantissimi modi per passare il tempo, dagli sport all’aria aperta al ciclismo; dal beach volley, fino ad approdare alle gite in mare in motonave completi di balli in spiaggia all'alba ed alle escursioni nei borghi del meraviglioso entroterra. Cosa volete di più da una vacanza? Gatteo mare offre tutto quello che state cercando.

Potrebbe interessarti

In vacanza con la babysitter: ecco come organizzare il tutto

E’ già tempo di pianificare le vacanze estive o, probabilmente, le avete già programmate. Avete mai pensato di portare la babysitter in vacanza con voi? Potrebbe essere un valido aiuto! E’ come una ragazza alla pari che, però, in questo caso vive con la famiglia solo per la durata della vacanza. Ecco i vantaggi e gli svantaggi di questa scelta:

Leggi tutto...

Isola del Giglio: cosa vedere e visitare per una vacanza da sogno?

Immagine usata nell'articolo Isola del Giglio: ecco cosa vedere per una vacanza da sogno

L’Isola del Giglio è la seconda isola per estensione dell’Arcipelago Toscano. La sua superficie di 21 km2 e il suo clima mite, la rendono una méta turistica ideale tutto l’anno, grazie alla ottima qualità ricettiva e, soprattutto, alla possibilità di soggiornare scegliendo tra differenti opzioni (ci sono, ad esempio, numerose opportunità di affitto di appartamenti a prezzi vantaggiosi, che permettono di avere la massima libertà di movimento ed orari come a casa propria, godendosi a pieno la vacanza sull’isola soprattutto nei giorni di festa o durante le manifestazioni e gli eventi locali).

Leggi tutto...

Carta Verde Trenitalia: cosa offre ai giovani viaggiatori?

Trenitalia ha pensato ad una particolare promozione per tutti i giovani viaggiatori: la Carta Verde Railplus.
Grazie alla carta verde, tutti i giovani di età compresa fra i 12 ed i 26 anni possono viaggiare sui treni italiani e su alcuni tratti delle linee internazionali a prezzi scontati.

Leggi tutto...

Presepi viventi nel Lazio (ma anche nel resto d'Italia): i paesi in cui trovarli

Immagine usata nell'articolo Presepi viventi nel Lazio (ma anche nel resto d'Italia): i paesi in cui trovarli

presepi viventi sono delle rappresentazioni che ricostruiscono la natività di Gesù Cristo, nelle quali i personaggi sono delle persone in carne e ossa. In Italia, durante il periodo natalizio, sono allestiti numerosi presepi viventi, che riproducono nei minimi dettagli tutti i personaggi presenti durante la nascita di Cristo e le caratteristiche del luogo dove avvenne l’evento. Esistono dei presepi viventi che comprendono degli emozionanti spettacoli teatrali, e dei presepi viventi nei quali i visitatori possono passeggiare all’interno del villaggio allestito.

Leggi tutto...

Rimborso sul ritardo dell’aereo: cosa deve essere considerato?

Viviamo in un periodo storico in cui i viaggi in aereo sono diventati di routine: negli ultimi 20anni, infatti, il trasporto aereo ha registrato una crescita esponenziale, frutto anche dell'arrivo delle compagnie low-cost che hanno di fatto reso gli spostamenti per via aerea accessibili per tutti. Con l'aumento del traffico e delle compagnie da gestire è stato inevitabile un incremento delle problematiche a carico dei passeggeri, che spesso devono fare i conti con ritardi e cancellazioni dei voli.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Clima temperato: ecco dove è possibile trovarlo

Immagine usata nell'articolo Clima temperato: ecco dove è possibile trovarlo

Il clima temperato caratterizza le aree dell’emisfero che si sviluppano tra le latitudini 30° e 60°. Il clima temperato ha due stagioni ben distinte (l’inverno e l’estate) mentre la primavera e l’autunno possono essere considerate stagioni di transizione. Il clima temperato si estende su aree geografiche molto diverse le une dalle altre e per questo può essere suddiviso in microclimi.

Leggi tutto...

Alla scoperta dei Caraibi: meteo e temperature

ll clima ai Caraibi è tipicamente tropicale. Le temperature sono gradevoli e si attestano su una temperatura media annuale di 25 gradi centigradi con un’escursione termica da una stagione all'altra di circa 3°C o 5°C, per 365 giorni l'anno, rendendo il mare caldo e piacevole.

Leggi tutto...

Clima Santo Domingo: scopri il periodo giusto per viaggiare!

Il clima a Santo Domingo è uniforme per quasi tutto l’anno. A Santo Domingo, infatti, il clima è caratterizzato da un’unica stagione calda. Il clima Santo Domingo è di tipo tropicale non troppo umido.

Leggi tutto...

Clima Indonesia: informazioni su meteo e temperature

L’Indonesia è uno Stato dell’Asia sud-orientale che si estende su migliaia di isole a cavallo dell’Equatore. Il clima in Indonesia è di tipo equatoriale, poiché questo Stato si trova proprio sull’equatore: la temperatura media annua è di 26° accompagnato da abbondanti precipitazioni. 

Leggi tutto...

Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Immagine usata nell'articolo Il Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Tra i Paesi Nordamericani, il Messico presenta una ricchezza culturale e storica di assoluto rilievo, basti pensare ad esempio alle civiltà precolombiane Maya ed Azteca ed ai resti delle loro affascinanti città (come Chichén Itzà e Teotihuacan).

Leggi tutto...

Leggi anche...

Tarragona: per una vacanza in spiaggia “panem et circenses”

Immagine usata nell'articolo Tarragona: per una vacanza in spiaggia “panem et circenses”

Una città assolutamente da visitare della Spagna, in cui la storia e l’arte si sono fusi nella vita quotidiana, è Tarragona sulla costa Daurada. La città gode del clima temperato e mite tipico delle zone che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Inoltre la località offre bellezze uniche e particolari tanto che l’insieme archeologico della città catalana è stato definito Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il Clima in Oceania: quando viaggiare in Australia?

Il Clima in Oceania: quando viaggiare in Australia?

Oggi continuiamo il nostro viaggio virtuale, analizzano Il Clima in Oceania e più nello specifico in Australia. Le stagioni del clima nella zona relativa all'Oceania sono invertite rispetto a quelle dell'emisfero Nord del pianeta.

Leggi tutto...
Go to Top