Se sei un automobilista e desideri andare in vacanza, spesso la soluzione più semplice ed utilizzata è quella di preparare l’auto, fare un controllo nell’officina di fiducia, pianificare l’itinerario, caricare i bagagli e partire per le agognate ferie.

Ma siamo sicuri che questa sia davvero la soluzione giusta per tutte le famiglie? Avete mai calcolato i consumi reali e stimato quanto sia davvero conveniente un viaggio in automobile? Poi, con i prezzi raggiunti dalla benzina, l’argomento risparmio non si può proprio prendere in considerazione!

Un altro punto a sfavore sono sicuramente le lunghissime code in auto. Infatti, se guidare fra colline verdi e panorami che si affacciano sul mare è rilassante e comodo, guidare lungo l’autostrada durante i giorni di punta non è proprio il massimo. Consideriamo anche che c’è partenza intelligente che tenga: con un viaggio in autostrada si rischia di perdere moltissime ore preziose della propria vacanza. A maggior ragione, anche le ore possono fare la differenza, quando la vacanza consiste in un unico weekend a disposizione.

Quindi, ecco per quale motivo può essere più conveniente partire senza automobile e rivolgersi ad un www.offertenoleggioauto.it. Si, proprio così! Anche se avete un’auto pronta per partire, ci sono ben quattro ottime ragioni per lasciare in garage la propria vettura e noleggiarla solo dopo essere arrivati a destinazione.

Ragione numero 1: il centro città

Viaggiare in treno ha una grandissima comodità del treno, ovvero quella di poter coprire davvero tanti chilometri in poco tempo permettendo di raggiungere il centro delle città. Viaggiando in treno, inoltre, potrete bypassare ogni tipo di ingorgo stradale nelle vicinanze dei grandi centri: in poche ore (ovviamente a seconda di dove si vuole arrivare) sarete nella vostra città di destinazione.

Noleggiando un’automobile potrete sfruttare sia la velocità del treno che la flessibilità di avere una vettura: arrivate in centro sulle rotaie e vi spostate da una località all’altra sull’auto: insomma un equilibrio perfetto!

Al secondo posto il prezzo del carburante

Prima di accingersi a partire fate un rapido calcolo: quanto vi costerebbe lo stesso viaggio in treno per tutta la famiglia e quanto stimate, invece, di spendere per la benzina? In questo caso, se il prezzo dei vostri biglietti è minore rispetto alla spesa per il carburante allora sapete già cosa dovete fare: prima treno e poi autonoleggio.

Niente paura anche nel caso delle grandi famiglie perché anche se è vero che, a volte, potrebbe essere più vantaggioso muoversi in automobile in quanto ad a ogni componente corrisponde il prezzo di un biglietto che potrebbe fare salire la pesa di molto, basta programmare il tutto prenotando con largo anticipo per trovare delle buone offerte e poi via di automobile noleggiata per visitare le città prescelte.

Distanze: la motivazione numero 3

Alle volte conta molto anche la distanza. Se dovete coprire pochi chilometri potete partire da casa con l’automobile di proprietà, certo, ma se non volete affrontare l’enorme stress di un viaggio da una parte all’altra dello stivale, allora, la soluzione è molto semplice: partite con mezzi alternativi e dopo aver raggiunto la vostra destinazione noleggiate un’auto.

Ultimo ma non ultimo: possiede un’automobile non adatta

Sono veramente tante le circostanze che vi possono spingere a voler lasciare l’automobile a casa e una di queste potrebbe dipende dalla vostra stessa autovettura. Ad esempio se possedete un’automobile non adatta a percorrere le lunghe distanze oppure l’auto ha qualche piccolo acciacco e non volete rischiare di metterla alla prova e ritrovarci bloccati in una strada dove trascorrereste mezza giornata ad aspettare gli addetti del soccorso stradale.

Come vedete le motivazioni per lasciare a casa l’automobile di famiglia sono davvero tanti e tutti questi motivi si possono tradurre in un’unica soluzione, ovvero la serenità di affidarsi all’autonoleggio in vacanza!

Potrebbe interessarti

Il Clima alle Seychelles: il periodo migliore per visitarle?

Il clima alle Seychelles e’ facilmente descrivibile, si tratta di un clima sempre caldo e costante durante tutto l’anno. Per essere più precisi si può definire il clima Seychelles come un clima tropicale ed umido.

Leggi tutto...

Clima Atlantico: scopriamo le temperature di questa zona!

Il clima atlantico è caratterizzato inverni miti, estate fresche e precipitazioni frequenti in tutto l’arco dell’anno.

Leggi tutto...

Meteo Sud Africa: quando partire?

Il meteo in Sud Africa è vario perchè condizionato da tre fattori: dalla vasta estensione territoriale, dall’altitudine e dalla vicinanza con il mare. Infatti, questo esteso territorio è costituito da montagne, praterie, steppe, boscaglie, deserti di sabbia rossa e pianure costiere.

Leggi tutto...

Treni Frecciabianca: tutti gli itinerari

Trenitalia mette a disposizione dei viaggiatori una serie di treni che offrono comfort e velocità anche sulle linee più frequentate: i treni Frecciabianca.

Leggi tutto...

Treno Freccia Argento: tutte le informazioni

Freccia Argento è la nuova tipologia di treni/viaggi proposta dalle Ferrovie dello Stato dopo il successo di Freccia RossaOggi le “Frecce” di Trenitalia coprono una rete ferroviaria di circa 1000 km e garantiscono al viaggiatore: collegamenti comodi, frequenti e veloci le maggiori città d’Italia.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Il meteo di Kiwengwa a Zanzibar: la spiaggia per antonomasia

L'isola di Zanzibar è una delle mete turistiche più ricercate negli ultimi anni, a causa della vicinanza con gli stati africani più suggestivi come Kenya e Tanzania, sia per le magnifiche spiagge.

Leggi tutto...

Clima in Marocco: scopri le temperature del paese!

Il clima in Marocco è vario a seconda della regione, in linea generale il clima Marocco può essere definito clima continentale con precipitazioni non troppo intense nell’entroterra e di tipo mediterraneo lungo le coste.

Leggi tutto...

Isole dei Caraibi, un viaggio nel Paradiso

Quanti di noi hanno sognato una vacanza rilassante in una delle affascinanti e bellissime isole dei Caraibi? Su un campione ipotetico di cento persone, molto probabilmente la quasi totalità sogna di passare una vacanza in una di queste isole, dove riposare corpo e mente, lontano anni luce dalla realtà quotidiana.

Leggi tutto...

Itinerari in Toscana: cosa vedere durante la tua vacanza in Toscana

Lo sanno tutti: la Toscana è una terra capace di regalare emozioni senza fine a chi decide di sceglierla come meta per le proprie vacanze. Suggerire un itinerario ideale non è affatto semplice anzi, è assolutamente impossibile, vista la vastità di posti che è possibile visitare e che andranno a conquistare il cuore in base agli interessi e ai gusti personali.

Leggi tutto...

San Francisco: com’è il clima?

Gli Stati Uniti rappresentano sempre tra le mete più gettonate per effettuare dei viaggi all'estero e tra le varie località americane più ambite vi è senza alcun dubbio l'affascinante e vivace San Francisco, in California. Questa, infatti, è considerata la più europea tra le metropoli statunitensi e presenta, a coloro che la visitano, una sorta di miscuglio tra stili architettonici, cultura e tradizioni delle due sponde dell'oceano Atlantico.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vacanze a Rimini: divertimento per tutta la famiglia

Rappresenta uno dei posti più belli e suggestivi del nostro Paese ed in cui il divertimento, in tutte le sue possibili forme, è davvero di casa, la Riviera Romagnola per questo motivo è una delle aree turistiche più frequentate non solo dai turisti italiani, ma anche da quelli stranieri. Tra le mete migliori all’interno di questa zona, senz’altro vi è Rimini, anche grazie ad un’offerta alberghiera per ogni genere di esigenza: dagli alberghi extralusso agli hotel 2 stelle a Rimini e dintorni.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Alla scoperta dei Caraibi: meteo e temperature

ll clima ai Caraibi è tipicamente tropicale. Le temperature sono gradevoli e si attestano su una temperatura media annuale di 25 gradi centigradi con un’escursione termica da una stagione all'altra di circa 3°C o 5°C, per 365 giorni l'anno, rendendo il mare caldo e piacevole.

Leggi tutto...
Go to Top