Se sei un automobilista e desideri andare in vacanza, spesso la soluzione più semplice ed utilizzata è quella di preparare l’auto, fare un controllo nell’officina di fiducia, pianificare l’itinerario, caricare i bagagli e partire per le agognate ferie.

Ma siamo sicuri che questa sia davvero la soluzione giusta per tutte le famiglie? Avete mai calcolato i consumi reali e stimato quanto sia davvero conveniente un viaggio in automobile? Poi, con i prezzi raggiunti dalla benzina, l’argomento risparmio non si può proprio prendere in considerazione!

Un altro punto a sfavore sono sicuramente le lunghissime code in auto. Infatti, se guidare fra colline verdi e panorami che si affacciano sul mare è rilassante e comodo, guidare lungo l’autostrada durante i giorni di punta non è proprio il massimo. Consideriamo anche che c’è partenza intelligente che tenga: con un viaggio in autostrada si rischia di perdere moltissime ore preziose della propria vacanza. A maggior ragione, anche le ore possono fare la differenza, quando la vacanza consiste in un unico weekend a disposizione.

Quindi, ecco per quale motivo può essere più conveniente partire senza automobile e rivolgersi ad un www.offertenoleggioauto.it. Si, proprio così! Anche se avete un’auto pronta per partire, ci sono ben quattro ottime ragioni per lasciare in garage la propria vettura e noleggiarla solo dopo essere arrivati a destinazione.

Ragione numero 1: il centro città

Viaggiare in treno ha una grandissima comodità del treno, ovvero quella di poter coprire davvero tanti chilometri in poco tempo permettendo di raggiungere il centro delle città. Viaggiando in treno, inoltre, potrete bypassare ogni tipo di ingorgo stradale nelle vicinanze dei grandi centri: in poche ore (ovviamente a seconda di dove si vuole arrivare) sarete nella vostra città di destinazione.

Noleggiando un’automobile potrete sfruttare sia la velocità del treno che la flessibilità di avere una vettura: arrivate in centro sulle rotaie e vi spostate da una località all’altra sull’auto: insomma un equilibrio perfetto!

Al secondo posto il prezzo del carburante

Prima di accingersi a partire fate un rapido calcolo: quanto vi costerebbe lo stesso viaggio in treno per tutta la famiglia e quanto stimate, invece, di spendere per la benzina? In questo caso, se il prezzo dei vostri biglietti è minore rispetto alla spesa per il carburante allora sapete già cosa dovete fare: prima treno e poi autonoleggio.

Niente paura anche nel caso delle grandi famiglie perché anche se è vero che, a volte, potrebbe essere più vantaggioso muoversi in automobile in quanto ad a ogni componente corrisponde il prezzo di un biglietto che potrebbe fare salire la pesa di molto, basta programmare il tutto prenotando con largo anticipo per trovare delle buone offerte e poi via di automobile noleggiata per visitare le città prescelte.

Distanze: la motivazione numero 3

Alle volte conta molto anche la distanza. Se dovete coprire pochi chilometri potete partire da casa con l’automobile di proprietà, certo, ma se non volete affrontare l’enorme stress di un viaggio da una parte all’altra dello stivale, allora, la soluzione è molto semplice: partite con mezzi alternativi e dopo aver raggiunto la vostra destinazione noleggiate un’auto.

Ultimo ma non ultimo: possiede un’automobile non adatta

Sono veramente tante le circostanze che vi possono spingere a voler lasciare l’automobile a casa e una di queste potrebbe dipende dalla vostra stessa autovettura. Ad esempio se possedete un’automobile non adatta a percorrere le lunghe distanze oppure l’auto ha qualche piccolo acciacco e non volete rischiare di metterla alla prova e ritrovarci bloccati in una strada dove trascorrereste mezza giornata ad aspettare gli addetti del soccorso stradale.

Come vedete le motivazioni per lasciare a casa l’automobile di famiglia sono davvero tanti e tutti questi motivi si possono tradurre in un’unica soluzione, ovvero la serenità di affidarsi all’autonoleggio in vacanza!



Potrebbe interessarti

Viaggi incentive: sai cosa sono?

I viaggi incentive sono organizzati dalle aziende allo scopo di "stimolare" e incentivare i dipendenti. Si tratta di operare in modo da fornire a tutti i lavoratori le informazioni necessarie per lavorare nel modo migliore, stimolandoli a migliorare.

Leggi tutto...

Temperature in Russia: scopri quando partire!

Le temperature in Russia sono simili a quelle registrate nei paesi Scandinavi. Il clima di questa zona del pianeta è freddo, ma secco. Tale caratteristica climatica fa si che si percepisca meno il gelo. 

Leggi tutto...

Offerte disneyland paris volo hotel: dove la fantasia incontra la realtà

Quando si è piccoli si sogna sempre che i cartoni che ci accompagnano siano in qualche modo legati alla realtà, e si vuole addirittura farne parte. Con Disneyland Paris questo è un desiderio che si realizza. Unico nel suo genere, è stato (ed è tuttora) il primo parco al mondo ad essere definito come “innovativo” per la straordinaria magia che si respira tra le varie aree tematiche ed attrazioni.

Leggi tutto...

Vacanza classica o partire in crociera?

Erroneamente a quanto si pensa, sono moltissime le persone che preferiscono fare una crociera invece della classica vacanza. I motivi sono tra i più disparati. Sicuramente decidere di vivere questa esperienza sarà l’occasione giusta per staccare la spina per qualche giorno e godersi il meritato riposo.

Leggi tutto...

Le torri costiere salentine: ecco perché non puoi perdertele

Le torri costiere rappresentano uno dei tanti motivi per i quali vale la pen andare alla scoperta del Salento, una terra che mostra in ogni suo angolo secoli e secoli di storia, raccontando la civiltà contadina e la civiltà marina.

Leggi tutto...

I più condivisi

Clima Indonesia: informazioni su meteo e temperature

L’Indonesia è uno Stato dell’Asia sud-orientale che si estende su migliaia di isole a cavallo dell’Equatore. Il clima in Indonesia è di tipo equatoriale, poiché questo Stato si trova proprio sull’equatore: la temperatura media annua è di 26° accompagnato da abbondanti precipitazioni. 

Leggi tutto...

Clima Appenninico in Italia: meteo e temperature

Il clima Appenninico influenza tutta la catena montuosa appenninica che si estende lungo l’Italia peninsulare.

Leggi tutto...

L'idea vincente per una vacanza, non solo in estate: Maiorca e le Baleari!

Siamo nel pieno del freddo e dei mesi invernali: sognare il caldo e l'estate non è certo un delitto! Che ne direste, poi, se vi dicessimo che a poco più di un'ora di volo dall'Italia esiste un posto che fonde lo spettacolare clima dei Tropici con la storia e l'antichità dell'Europa, il divertimento di una capitale europea e la possibilità di rilassarvi in mezzo a una natura spettacolare? Non strabuzzate gli occhi: questo luogo fantastico esiste e si chiama Maiorca, la più grande delle isole Baleari, in Spagna.

Leggi tutto...

Clima Grecia: quando conviene partire?

Il clima della Grecia è generalmente di tipo Mediterraneo anche se in alcune zone, come la Macedonia e l'Epiro, è presente un clima di tipo balcanico con inverni freddi ed estati calde.

Leggi tutto...

Il meteo all'Avana: consigli per una vacanza serena

Cuba in generale, ma anche la sua Capitale l’Avana (La Habana in spagnolo), offre quindi la possibilità di rilassarsi su spiagge dorate di fronte ad un mare cristallino ed invitante, in un ambiente dal clima piacevole e adatto anche per delle escursioni sull’isola. Prima di prenotare un viaggio, tuttavia è importante conoscere l’Habana ed il suo meteo, al fine di potersi godere un periodo di vacanza in tutta serenità, anche a livello climatico.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vacanze per famiglie a Otranto: ecco dove andare

Qualcuno l'ha definito uno dei borghi più belli del Belpaese. Stiamo parlando di Otranto, la splendida location salentina che offre bellezze paesaggistiche da non perdere e che si presenta come la meta ideale sia per giovani che per coppie con o senza figli. Voglia di vacanza? Ecco cosa ti aspetta in un tour alla scoperta di Otranto e delle sue attrazioni, soprattutto se decidi partire con tutta la famiglia. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Località sciistiche italiane: le mete più importanti al mondo!

In Italia, ogni appassionato di sport invernale sa quale siano le località sciistiche migliori da battere per seguire la traiettoria della neve che più lo soddisfi. Passiamo in rassegna le località del nostro paese e quelle più interessanti nel mondo

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il Clima alle Bahamas: cosa mettere in valigia?

Le Bahamas sono uno stato insulare che appartiene all'America Centrale. L'arcipelago è formato da più di 700 isole di forma e grandezza diversa, a poca distanza da paradisi quali Cubai Caraibi e la Florida.

Leggi tutto...
Go to Top