Visitare una città in famiglia è sempre bello, farlo sotto il periodo delle feste di Natale, però, è ancora meglio. Una delle destinazioni più gettonate per Natale 2019 pare proprio sarà Torino. Questo perché per quest’anno la città ha in serbo moltissimi eventi interessanti. Come sempre la città si raggiunge facilmente da ogni dove da cui giungono moltissimi treni a tutte le ore ogni giorno della settimana, cosicché si può anche pensare di lasciare l’auto a casa e muoversi senza pensieri in tutta sicurezza. 

Visto il programma ricco di Natale e il successo lo scorso anno di alcuni eventi in particolare riproposti quest’anno nuovamente, è bene prendersi col giusto anticipo e prenotare una struttura. Di alberghi in città ce ne sono molti, ma è importante scegliere uno dei migliori per non rischiare di rovinarsi la vacanza. Per andare sul sicuro si consiglia di optare per uno dei tanti hotel a Torino Best Western, da sempre garanzia di sicurezza e affidabilità.

Natale 2019: la magica Torino

piazza vittorio 438449 640

Anche se in città le temperature sono piuttosto fredde, basta immergersi nel caloroso clima natalizio creato che subito si ha la sensazione che ci sia qualche grado in più. Torino a Natale si trasforma e diventa ancora più bella del solito. Il centro storico si colora di luci che ne sottolineano i tratti più belli. 

Per le vie si odono suoni tipici del periodo e si viene guidati da un delizioso profumo di dolci e caldarroste. Dalla fine di novembre inoltre cominciano una serie di eventi che animano il centro e danno il via alle feste: il divertimento, quindi, è assicurato. 

Alcuni eventi hanno riscosso talmente tanto successo che sono oggi considerati tradizione torinese. Accanto a questi, comunque, ogni anno il comune riesce a stupire con altri nuovi eventi altrettanto speciali ed entusiasmanti.

Eventi a Torino per le feste

Una delle manifestazioni ormai entrate nella tradizione torinese è sicuramente Luci d’artista (alla 22esima edizione). Per le vie e per le piazze della città vengono installate opere d’arte luminose di artisti contemporanei italiani e stranieri capaci di rendere la città, specialmente quando la luce inizia a calare, essa stessa una grande opera d’arte. L’atmosfera è magica e il centro sembra ancora più bello di quello che già è. L’evento inaugura la settimana dell’arte contemporanea di Torino che prosegue poi con diversi eventi: Artissima 2019 e altri.

Oltre che da questa manifestazione, il centro è animato da un grande albero di Natale, acceso il primo dicembre con tutti i festeggiamenti del caso, e il presepe di Luzzati. Per le vie del centro e nelle principali piazze (Piazza Castello, Cortile del Maglio, piazza Solferino, piazza Santa Rita) ci sono anche gli immancabili mercatini di Natale, con prodotti tipici, di artigianato, luci, musiche e profumi. 

Come ogni Natale la città ospiterà anche il Calendario dell’Avvento. Le sue caselle vengono aperte ogni giorno dai Vigili del Fuoco in una cerimonia che è ormai un rito per tutti. Durante le feste di Natale anche in molte chiese di Torino si tiene un ricco calendario di eventi musicali, per ritrovare nella musica il sacro Natale. In città non mancheranno anche divertimenti come il pattinaggio sul ghiaccio in centro in piazza Solferino.

Potrebbe interessarti

Casa Batlló, tra l’arte di Gaudì e l’identità di Barcellona

Una delle mete turistiche più ambite, una delle città più belle e visitate di tutto il mondo. Colori, arte, storia e una forte tradizione e attaccamento radicati negli anni. Barcellona è tutto questo.

Offerte Frecciarossa Milano Roma (e non solo): cogli le occasioni

Immagine usata nell'articolo Offerte Frecciarossa Milano Roma (e non solo): cogli le occasioni

I treni Frecciarossa sono treni ad Alta Velocità che collegano il Nord con il Sud d’Italia in modo veloce, con orari prestabiliti e frequenze elevate. I treni sono dotati di tecnologia, comfort e sicurezza con servizi esclusivi:

Alla scoperta dei Caraibi: meteo e temperature

ll clima ai Caraibi è tipicamente tropicale. Le temperature sono gradevoli e si attestano su una temperatura media annuale di 25 gradi centigradi con un’escursione termica da una stagione all'altra di circa 3°C o 5°C, per 365 giorni l'anno, rendendo il mare caldo e piacevole.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Clima subtropicale: quali zone interessa?

Il clima Subtropicale è presente in quelle aree geografiche al di sotto del Tropico del Capricorno e al di sopra del Tropico del Cancro e i 40° di Latitudine, in entrambi gli emisferi Australe e Boreale.

Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Immagine usata nell'articolo Il Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Tra i Paesi Nordamericani, il Messico presenta una ricchezza culturale e storica di assoluto rilievo, basti pensare ad esempio alle civiltà precolombiane Maya ed Azteca ed ai resti delle loro affascinanti città (come Chichén Itzà e Teotihuacan).

Clima temperato: ecco dove è possibile trovarlo

Immagine usata nell'articolo Clima temperato: ecco dove è possibile trovarlo

Il clima temperato caratterizza le aree dell’emisfero che si sviluppano tra le latitudini 30° e 60°. Il clima temperato ha due stagioni ben distinte (l’inverno e l’estate) mentre la primavera e l’autunno possono essere considerate stagioni di transizione. Il clima temperato si estende su aree geografiche molto diverse le une dalle altre e per questo può essere suddiviso in microclimi.

Leggi anche...

Case in affitto a Formentera: le offerte più convenienti

A metà strada tra informazione e turismo. L’articolo che presentiamo oggi vuole essere uno spunto per l’organizzazione di una vacanza nella splendida isola di Formentera. Presentiamo infatti dei link all’interno dei quali potersi informare e poter prenotare la casa in affitto a Formentera. La popolazione cresce durante il periodo estivo, visto che l'isola è una delle mete preferite in Europa.

Leggi anche...

Alto Adige: vacanze innevate per gli amanti degli sport invernali

immagine relativa all'articolo Alto Adige sport invernale

Organizzare una vacanza nei mesi invernali in Alto Adige vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi anche...

Clima Kenya: scopri il periodo ideale per visitare il paese!

Il clima in Kenya cambia notevolmente da un’area all’altra. Anche se questo paese si trova sull’equatore, il clima non è di tipo equatoriale; la temperatura Kenya risulta influenzato dalla presenza mitigatrice dell’Oceano Indiano e dai numerosi rilievi.

Go to Top