Visitare una città in famiglia è sempre bello, farlo sotto il periodo delle feste di Natale, però, è ancora meglio. Una delle destinazioni più gettonate per Natale 2019 pare proprio sarà Torino. Questo perché per quest’anno la città ha in serbo moltissimi eventi interessanti. Come sempre la città si raggiunge facilmente da ogni dove da cui giungono moltissimi treni a tutte le ore ogni giorno della settimana, cosicché si può anche pensare di lasciare l’auto a casa e muoversi senza pensieri in tutta sicurezza. 

Visto il programma ricco di Natale e il successo lo scorso anno di alcuni eventi in particolare riproposti quest’anno nuovamente, è bene prendersi col giusto anticipo e prenotare una struttura. Di alberghi in città ce ne sono molti, ma è importante scegliere uno dei migliori per non rischiare di rovinarsi la vacanza. Per andare sul sicuro si consiglia di optare per uno dei tanti hotel a Torino Best Western, da sempre garanzia di sicurezza e affidabilità.

Natale 2019: la magica Torino

piazza vittorio 438449 640

Anche se in città le temperature sono piuttosto fredde, basta immergersi nel caloroso clima natalizio creato che subito si ha la sensazione che ci sia qualche grado in più. Torino a Natale si trasforma e diventa ancora più bella del solito. Il centro storico si colora di luci che ne sottolineano i tratti più belli. 

Per le vie si odono suoni tipici del periodo e si viene guidati da un delizioso profumo di dolci e caldarroste. Dalla fine di novembre inoltre cominciano una serie di eventi che animano il centro e danno il via alle feste: il divertimento, quindi, è assicurato. 

Alcuni eventi hanno riscosso talmente tanto successo che sono oggi considerati tradizione torinese. Accanto a questi, comunque, ogni anno il comune riesce a stupire con altri nuovi eventi altrettanto speciali ed entusiasmanti.

Eventi a Torino per le feste

Una delle manifestazioni ormai entrate nella tradizione torinese è sicuramente Luci d’artista (alla 22esima edizione). Per le vie e per le piazze della città vengono installate opere d’arte luminose di artisti contemporanei italiani e stranieri capaci di rendere la città, specialmente quando la luce inizia a calare, essa stessa una grande opera d’arte. L’atmosfera è magica e il centro sembra ancora più bello di quello che già è. L’evento inaugura la settimana dell’arte contemporanea di Torino che prosegue poi con diversi eventi: Artissima 2019 e altri.

Oltre che da questa manifestazione, il centro è animato da un grande albero di Natale, acceso il primo dicembre con tutti i festeggiamenti del caso, e il presepe di Luzzati. Per le vie del centro e nelle principali piazze (Piazza Castello, Cortile del Maglio, piazza Solferino, piazza Santa Rita) ci sono anche gli immancabili mercatini di Natale, con prodotti tipici, di artigianato, luci, musiche e profumi. 

Come ogni Natale la città ospiterà anche il Calendario dell’Avvento. Le sue caselle vengono aperte ogni giorno dai Vigili del Fuoco in una cerimonia che è ormai un rito per tutti. Durante le feste di Natale anche in molte chiese di Torino si tiene un ricco calendario di eventi musicali, per ritrovare nella musica il sacro Natale. In città non mancheranno anche divertimenti come il pattinaggio sul ghiaccio in centro in piazza Solferino.

Potrebbe interessarti

Gli orari della Arenaways: tutte le informazioni sulla compagnia ferroviaria!

L'Arenaways è una nuova compagnia ferroviaria che opera nel nord Italia e che ha come filosofia aziendale oltre al voler offrire una valida alternativa all'attuale monopolio di Trenitalia, quella di cercare di ridurre o eliminare gli effetti ambientali dei servizi.

Leggi tutto...

Noleggio Auto Stazione Bologna: le offerte Locauto per le tue Gite tra i colli

Raggiungere Bologna in treno è una soluzione comoda ed economica per visitare la città, grazie anche all’alta velocità che consente di viaggiare in tempi molto rapidi. Per chi non si accontenta della classica passeggiata sotto i portici, il noleggio auto a Bologna low cost è l’opzione più indicata per proseguire il viaggio verso le destinazioni di proprio interesse.

Leggi tutto...

Clima Europa: tutti i climi del nostro continente

L’Europa si estende da nord a sud e abbraccia diverse latitudini che fanno si che il clima risulti vario a seconda della zona. Il continente europeo si estende interamente nell’emisfero boreale per una superficie di quasi 10 milioni di km².

Leggi tutto...

Il Clima alle Maldive: temperature e meteo nelle isole

Il clima alle Maldive è di carattere tropicale e condizionato dalla presenza dei monsoni. I venti monsonici caratterizzano due stagioni: l’inverno asciutto e l’estate umida.

Leggi tutto...

Scambio della casa vacanze: sveliamone i segreti

Lo scambio di una casa vacanze consente a chi desidera visitare una nuova località turistica di scambiare la propria casa con quella di un altro privato, che magari si trova in un posto sconosciuto e che si desidera visitare di nuovo. Questa soluzione permette a chi non ha la possibilità economica di pagare un viaggio organizzato, di non rinunciare al desiderio di fare una vacanza.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Clima e meteo in Croazia: scopri quando partire!

Immagine usata nell'articolo Clima e meteo in Croazia: scopri quando partire!

Il clima della Croazia varia a seconda della zona; è di tipo continentale caratterizzato da forti escursioni termiche nell’entroterra e di tipo mediterraneo con inverni non rigidi ed estati calde sulle coste. Durante i mesi invernali soffia la bora, il vento freddo che proviene da nord e che può anche essere molto violento; mentre in estate spira lo scirocco, un vento caldo che porta alte temperature e siccità.

Leggi tutto...

Hotel a Gatteo a Mare: il massimo del relax per la tua estate al mare

Immagine utilizzata nell'articolo Hotel a Gatteo Mare: il massimo del relax per la tua estate al mare

La destinazione per le proprie vacanze non è mai facile da scegliere così su due piedi: c’è chi è tipo da escursione, chi da montagna e chi invece è spiccatamente tipo da mare. Se vi sentite di rientrare in quest’ultima categoria, sappiate che Gatteo Mare ha qualcosa da offrirvi: gusto e freschezza, leggerezza del mare unita al relax, al sole ed al cibo tipicamente locale, infatti, sono gli elementi che rendono questa località vincente.

Leggi tutto...

Clima Mediterraneo

Caratteristiche clima Mediterraneo: Il clima Mediterraneo è caratterizzato da temperature e condizioni atmosferiche temperate e miti. Le estati sono calde ed asciutte, gli inverni sono piovosi ma miti con temperature che ogni tanto scendono sotto lo zero, le primavere sono piovose con giornate calde e l’autunno è caratterizzato da un clima non rigido.

Leggi tutto...

Clima in Marocco: scopri le temperature del paese!

Immagine usata nell'articolo Clima in Marocco: scopri le temperature del paese!

Il clima in Marocco è vario a seconda della regione, in linea generale il clima in Marocco può essere definito clima continentale con precipitazioni non troppo intense nell’entroterra e di tipo mediterraneo lungo le coste.

Leggi tutto...

Il Meteo in Cappadocia (Turchia): conosci questo posto suggestivo?

Il Meteo in Cappadocia (Turchia): conosci questo posto suggestivo?

La Cappadocia è una terra magica che si trova nell'Anatolia centrale, in Turchia. Il territorio di questa zona ha un aspetto molto particolare che la rende il luogo perfetto dove ambientare favole e antiche leggende. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Isola d'Elba: una vacanza da sogno con i nostri consigli

  

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione si inizia già a pensare all’organizzazione delle tanto desiderate vacanze estive per poter cercare finalmente di staccare la spina e godersi sole, mare e relax!

Leggi tutto...

Leggi anche...

Alto Adige: vacanze innevate per gli amanti degli sport invernali

immagine relativa all'articolo Alto Adige sport invernale

Organizzare una vacanza nei mesi invernali in Alto Adige vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima a Cuba: ecco quando preparare le valigie per questa località

Immagine usata nell'articolo Clima a Cuba: ecco quando preparare le valigie!

ll clima di Cuba è di tipo subtropicale, più temperato rispetto ad altre isole caraibiche e presenta inverno secco ed estate umida. La stagione secca si sviluppa tra novembre e aprile, mentre la stagione umida va da maggio a ottobre.

Leggi tutto...
Go to Top