Capita a molti proprietari di acquistare le barche per poi non utilizzarle, un peccato considerato l’investimento notevole compiuto inizialmente per l’acquisto e anche per la manutenzione. Un bene insomma che non viene sfruttato per come si crede nonostante ci siano molte attività e destinazioni divertenti da raggiungere e godere con la barca, si pensi alle passeggiate estive del fine settimana.

Allora, dato che per mancanza di entusiasmo, di tempo o per altre ragioni, la gita in barca non viene eseguita poi così spesso, sarebbe utile allora - prima di acquistare una barca - fare una valutazione: ci sono metodi alternativi per garantirsi delle fresche e rilassanti gite in barca? 

Investimenti low cost per vivere esperienze indimenticabili

La risposta è affermativa e si chiama noleggio. Forse il più grande vantaggio del noleggio di una barca sta nella sua facilità ed accessibilità per tutte quelle persone che non prenderebbero mai in considerazione l’idea di acquistare una barca pur desiderandola. L'elevato costo di proprietà lascia molte persone dubbiose e chi non può permetterselo preferisce rinunciare a questo sogno.

I noleggi online, un sogno a portata di click

barca.jpg

Con i noleggi online tutte le persone interessate possono provare la nautica. Si pensi a chi ha sempre voluto ancorare in una spiaggia appartata per guardare il tramonto o svegliarsi al suono dell'acqua che lambisce delicatamente lo scafo fuori dalla cabina. Per un giorno, un fine settimana o una settimana intera; magari può piacere l’esperienza e quindi verrà fatta di nuovo. In caso contrario, non sono state investite somme ingenti.

La proprietà della barca ha certamente i suoi piaceri così come l'affitto ha i suoi vantaggi sia per i proprietari che per gli affittuari. I proprietari possono trasformare alcune delle ore di inattività della propria barca in entrate per compensare i costi di gestione, sono numerosi infatti i servizi di noleggio barca alle Eolie. Le Eolie infatti, da sempre meta turistica per i suoi luoghi incantevoli e incontaminati, questi possono essere facilmente raggiungibili noleggiando proprio una barca. 

I molteplici usi di una barca

Gli affittuari quindi possono utilizzare qualsiasi tipo di imbarcazione, in qualsiasi momento e senza costi di proprietà.

La cosa bella del noleggio è che si possono noleggiare barche diverse per diversi motivi. Per una giornata dedita all’attività di pesca, si può noleggiare una barca da pesca. Esistono molti modi diversi per divertirsi in barca: possedere una barca limita a ciò per cui è progettata.  

Il barcaiolo medio usa la propria barca circa l'8% dell'anno, quindi per il 92% dell'anno la barca non è in uso. Per queste ragioni occorre domandarsi, ma dodici mesi all'anno di conservazione, manutenzione e assicurazione per 30 giorni di divertimento conviene? Considerando il fatto che invece quando si noleggia una barca, si pagano solamente le ore effettive di utilizzo. 

Noleggio Barche alle Eolie, cosa c'è da vedere

Noleggiare la barca significa andare alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi del paradiso nel Mediterraneo; ecco perché sono sempre più numerosi i turisti che organizzano da sé delle intense escursioni giornaliere. Mare, snorkeling, visite ai villaggi e molto relax. Tra le bellezze che le Eolie offrono ai propri turisti - per garantirgli una vacanza da sogno – rientra l’arrampicata al cratere di Stromboli con guide vulcanologiche autorizzate nonchè escursioni con guide naturalistiche autorizzate. Permessa altresì la pescaturismo su imbarcazioni locali autorizzate per provare l'emozione della pesca nel mare delle Isole Eolie e sentirsi a tutti gli effetti un pescatore eoliano in un contesto fortemente suggestivo.

Potrebbe interessarti

Edreams è affidabile come dicono? La sua storia e come funziona

Edreams è affidabile come dicono? La sua storia e come funziona

Le agenzie di viaggio on line oggi costituiscono un'ottima opportunità per tutti coloro che vogliono organizzare la loro vacanza fai da te ma anche, semplicemente, per chi mira a risparmiare qualcosa sulle prenotazioni.

Leggi tutto...

Clima a Zanzibar: il periodo giusto per viaggiare!

Il clima Zanzibar è di tipo tropicale e quindi soggetto a cambiamenti anche repentini; in una giornata di sole è facile che si verifichi un abbondante acquazzone che però può durare solo 5 minuti.

Leggi tutto...

Week end avventura: sai come organizzarlo?

La routine di tutti i giorni, i frenetici ritmi di lavoro, il traffico intenso, gli impegni familiari, che generalmente gravano maggiormente sulle donne sembra proprio che non ci lascino un attimo per respirare. Il modo ideale per scaricare lo stress accumulato è staccare la spina e immergersi in un bel week end avventura.

Leggi tutto...

Blind booking: 5 consigli per un'esperienza indimenticabile

Immagine usata nell'articolo Vacanze last minute: 5 consigli per un'esperienza indimenticabile

L’estate si sta avvicinando e, con essa, anche il momento in cui saremo indotti a prenotare le nostre vacanze last minute. Ma quali sono i migliori consigli da tenere a mente per un viaggio indimenticabile? Ne abbiamo riassunti 5: vediamoli insieme!

Leggi tutto...

Assicurazione bagaglio: salvaguarda le tue valigie!

In occasione di un viaggio o una vacanza, esistono polizze che mirano a tutelare l'assicurato dai danni economici legati al furto, rapina, incendio o mancata riconsegna del bagaglio. Queste soluzioni, che possono essere proposte singolarmente o come parte di una polizza viaggio, prendono il nome di assicurazioni per il bagaglio. La somma varia da compagnia a compagnia, da un minimo di 258 € a un massimo di circa 1.550 €.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune! Ecco una guida completa

Immagine utilizzata nell'articolo Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune! Ecco una guida completa

Maiorca è la maggiore tra le isole Baleari. Conta ben 750.000 abitanti, molti dei quali vivono nel capoluogo: sono in molti a scegliere le spiagge di Palma de Maiorca come destinazione per le vacanze, soprattutto nel periodo estivo; è facilmente raggiungibile dall'Italia e consente di trascorrere una vacanza tra bellezze naturali e culturali.

Leggi tutto...

Conoscere l’Isola del Giglio con un giro in barca

mare puglia

L’Italia è un paese in cui le spiagge non mancano e che offre scorci pittoreschi in qualsiasi luogo, in particolare le isole e gli arcipelaghi che sono territorialmente italiani rivelano paesaggi incontaminati di struggente bellezza pur essendo ambite e frequentate mete turistiche, come l’Isola del Giglio, nell’Arcipelago Toscano, santuario marittimo e faunistico.

Leggi tutto...

L'idea vincente per una vacanza, non solo in estate: Maiorca e le Baleari!

Siamo nel pieno del freddo e dei mesi invernali: sognare il caldo e l'estate non è certo un delitto! Che ne direste, poi, se vi dicessimo che a poco più di un'ora di volo dall'Italia esiste un posto che fonde lo spettacolare clima dei Tropici con la storia e l'antichità dell'Europa, il divertimento di una capitale europea e la possibilità di rilassarvi in mezzo a una natura spettacolare? Non strabuzzate gli occhi: questo luogo fantastico esiste e si chiama Maiorca, la più grande delle isole Baleari, in Spagna.

Leggi tutto...

Clima USA: 9 aree climatiche negli Stati Uniti d'America

L'America, così come tutte le grandi nazioni, presenta un'interessante varietà di situazioni climatiche. Il clima degli USA viene generalmente diviso in nove zone, di cui presentiamo una breve descrizione.

Leggi tutto...

Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Immagine usata nell'articolo Il Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Tra i Paesi Nordamericani, il Messico presenta una ricchezza culturale e storica di assoluto rilievo, basti pensare ad esempio alle civiltà precolombiane Maya ed Azteca ed ai resti delle loro affascinanti città (come Chichén Itzà e Teotihuacan).

Leggi tutto...

Leggi anche...

Spiagge Mauritius: un paradiso da scoprire!

Chiunque si reca alle Mauritius, soprattutto se si tratta della prima volta, non può fare altro che condividere le parole di Mark Twain che nel 1885 definì le Mauritius come un “Eden”, spingendosi ad affermare che “Dio creò prima le Mauritius e poi il paradiso terreste”.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Alto Adige: vacanze innevate per gli amanti degli sport invernali

immagine relativa all'articolo Alto Adige sport invernale

Organizzare una vacanza nei mesi invernali in Alto Adige vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima Europa: tutti i climi del nostro continente

L’Europa si estende da nord a sud e abbraccia diverse latitudini che fanno si che il clima risulti vario a seconda della zona. Il continente europeo si estende interamente nell’emisfero boreale per una superficie di quasi 10 milioni di km².

Leggi tutto...
Go to Top