Capita a molti proprietari di acquistare le barche per poi non utilizzarle, un peccato considerato l’investimento notevole compiuto inizialmente per l’acquisto e anche per la manutenzione. Un bene insomma che non viene sfruttato per come si crede nonostante ci siano molte attività e destinazioni divertenti da raggiungere e godere con la barca, si pensi alle passeggiate estive del fine settimana.

Allora, dato che per mancanza di entusiasmo, di tempo o per altre ragioni, la gita in barca non viene eseguita poi così spesso, sarebbe utile allora - prima di acquistare una barca - fare una valutazione: ci sono metodi alternativi per garantirsi delle fresche e rilassanti gite in barca? 

Investimenti low cost per vivere esperienze indimenticabili

La risposta è affermativa e si chiama noleggio. Forse il più grande vantaggio del noleggio di una barca sta nella sua facilità ed accessibilità per tutte quelle persone che non prenderebbero mai in considerazione l’idea di acquistare una barca pur desiderandola. L'elevato costo di proprietà lascia molte persone dubbiose e chi non può permetterselo preferisce rinunciare a questo sogno.

I noleggi online, un sogno a portata di click

barca.jpg

Con i noleggi online tutte le persone interessate possono provare la nautica. Si pensi a chi ha sempre voluto ancorare in una spiaggia appartata per guardare il tramonto o svegliarsi al suono dell'acqua che lambisce delicatamente lo scafo fuori dalla cabina. Per un giorno, un fine settimana o una settimana intera; magari può piacere l’esperienza e quindi verrà fatta di nuovo. In caso contrario, non sono state investite somme ingenti.

La proprietà della barca ha certamente i suoi piaceri così come l'affitto ha i suoi vantaggi sia per i proprietari che per gli affittuari. I proprietari possono trasformare alcune delle ore di inattività della propria barca in entrate per compensare i costi di gestione, sono numerosi infatti i servizi di noleggio barca alle Eolie. Le Eolie infatti, da sempre meta turistica per i suoi luoghi incantevoli e incontaminati, questi possono essere facilmente raggiungibili noleggiando proprio una barca. 

I molteplici usi di una barca

Gli affittuari quindi possono utilizzare qualsiasi tipo di imbarcazione, in qualsiasi momento e senza costi di proprietà.

La cosa bella del noleggio è che si possono noleggiare barche diverse per diversi motivi. Per una giornata dedita all’attività di pesca, si può noleggiare una barca da pesca. Esistono molti modi diversi per divertirsi in barca: possedere una barca limita a ciò per cui è progettata.  

Il barcaiolo medio usa la propria barca circa l'8% dell'anno, quindi per il 92% dell'anno la barca non è in uso. Per queste ragioni occorre domandarsi, ma dodici mesi all'anno di conservazione, manutenzione e assicurazione per 30 giorni di divertimento conviene? Considerando il fatto che invece quando si noleggia una barca, si pagano solamente le ore effettive di utilizzo. 

Noleggio Barche alle Eolie, cosa c'è da vedere

Noleggiare la barca significa andare alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi del paradiso nel Mediterraneo; ecco perché sono sempre più numerosi i turisti che organizzano da sé delle intense escursioni giornaliere. Mare, snorkeling, visite ai villaggi e molto relax. Tra le bellezze che le Eolie offrono ai propri turisti - per garantirgli una vacanza da sogno – rientra l’arrampicata al cratere di Stromboli con guide vulcanologiche autorizzate nonchè escursioni con guide naturalistiche autorizzate. Permessa altresì la pescaturismo su imbarcazioni locali autorizzate per provare l'emozione della pesca nel mare delle Isole Eolie e sentirsi a tutti gli effetti un pescatore eoliano in un contesto fortemente suggestivo.

Potrebbe interessarti

Gita fuori porta Roma: Castelli Romani e Viterbo

Roma è una città bellissima, ma senz’altro anche l’hinterland romano non è da meno. Con la bella stagione aumenta la voglia di fare una gita fuori porta durante il weekend. Per questo genere di occasioni si può optare per una bella gita ai Castelli Romani.

Leggi tutto...

Weekend low cost in Europa: una guida fondamentale!

Immagine usata nell'articolo Weekend low cost  in Europa: una guida fondamentale!

voli low cost per l'Europa permettono di viaggiare in aereo a prezzi estremamente inferiori rispetto a quelli applicati nelle tariffe normali, consentendo così di beneficiare di un servizio con una spesa equivalente a quella di un treno o di una nave. Queste offerte sono spesso improvvise e per un tempo limitato, in quanto vengono proposte per coprire periodi in cui le prenotazioni effettuate sono al di sotto della media.

Leggi tutto...

Volo Bari-Madrid: nuovo collegamento per l'aeroporto del capoluogo pugliese

Il gruppo IAG holding rafforza la propria presenza in Puglia: già attivo sull'aeroporto di Bari e su quello di Brindisi con British Airways e Vueling, ora vede aggiungersi il collegamento tra lo scalo del capoluogo e Madrid assicurato da Iberia Express.

Leggi tutto...

Safari in Sudafrica: ecco quando organizzarlo

Una delle mete più visitate da europei ed italiani negli ultimi anni è il Sudafrica, in cui poter ammirare la combinazione tra la bellezza ed il fascino della natura selvaggia, propria del Continente Nero, con la comodità ed alcune caratteristiche tipiche dell'Occidente. Infatti, questo Paese, posto alla punta meridionale dell'Africa, riunisce elementi naturali, paessaggistici e culturali variegati ed unici. E tutto ciò rende tale angolo di mondo una meta interessante sia per gli studiosi che per i turisti che desiderano fare un safari.

Leggi tutto...

I Monsoni: tutte le informazioni sulle regioni monsoniche

Spesso se ne sente parlare nei documentari naturalistici televisivi oppure, purtroppo, in occasione di eventi drammatici, quali cicloni o tifoni che colpiscono alcune aree geografiche dell'Asia, tuttavia i Monsoni rappresentano un evento climatico consueto, a cui diverse popolazioni ormai sono abituate. Il loro nome deriva dalla lingua araba ed in particolare dal termine "Mawsim" (traducibile in Italiano con "stagione"), per indicare proprio la caratteristica stagionale di questo fenomeno climatico assai particolare. Cerchiamo di capire meglio in cosa consistono.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

Immagine usata nell'articolo Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

La Sicilia, la più grande isola e vanto turistico del Bel Paese. Culla di storia e natura, di colori e profumi è di certo una delle mete più complete per un viaggio: probabilmente non basterebbero mille pagine per elencare tutte le meraviglie siciliane che varrebbe la pena visitare.

Leggi tutto...

Clima Bora Bora: informazioni per chi si mette in viaggio!

I viaggi in Polinesia sono dei viaggi paradisiaci in delle zone tropicali per eccellenza: permettono al turista di immergersi in un ambiente splendido caratterizzato dalla natura incontaminata

Leggi tutto...

Clima Mediterraneo

Caratteristiche clima Mediterraneo: Il clima Mediterraneo è caratterizzato da temperature e condizioni atmosferiche temperate e miti. Le estati sono calde ed asciutte, gli inverni sono piovosi ma miti con temperature che ogni tanto scendono sotto lo zero, le primavere sono piovose con giornate calde e l’autunno è caratterizzato da un clima non rigido.

Leggi tutto...

Itinerari in Toscana: cosa vedere durante la tua vacanza in Toscana

Lo sanno tutti: la Toscana è una terra capace di regalare emozioni senza fine a chi decide di sceglierla come meta per le proprie vacanze. Suggerire un itinerario ideale non è affatto semplice anzi, è assolutamente impossibile, vista la vastità di posti che è possibile visitare e che andranno a conquistare il cuore in base agli interessi e ai gusti personali.

Leggi tutto...

Clima a Zanzibar: il periodo giusto per viaggiare!

Il clima Zanzibar è di tipo tropicale e quindi soggetto a cambiamenti anche repentini; in una giornata di sole è facile che si verifichi un abbondante acquazzone che però può durare solo 5 minuti.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

Immagine usata nell'articolo Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

La Sicilia, la più grande isola e vanto turistico del Bel Paese. Culla di storia e natura, di colori e profumi è di certo una delle mete più complete per un viaggio: probabilmente non basterebbero mille pagine per elencare tutte le meraviglie siciliane che varrebbe la pena visitare.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Fattori climatici: tutti gli elementi da considerare in un viaggio!

Immagine usata nell'articolo Fattori climatici: tutti gli elementi da considerare in un viaggio!

Il clima, cosi come la temperatura o le precipitazioni, può influenzare molto la vita, anche quotidiana, di un paese.

Leggi tutto...
Go to Top