Capita a molti proprietari di acquistare le barche per poi non utilizzarle, un peccato considerato l’investimento notevole compiuto inizialmente per l’acquisto e anche per la manutenzione. Un bene insomma che non viene sfruttato per come si crede nonostante ci siano molte attività e destinazioni divertenti da raggiungere e godere con la barca, si pensi alle passeggiate estive del fine settimana.

Allora, dato che per mancanza di entusiasmo, di tempo o per altre ragioni, la gita in barca non viene eseguita poi così spesso, sarebbe utile allora - prima di acquistare una barca - fare una valutazione: ci sono metodi alternativi per garantirsi delle fresche e rilassanti gite in barca? 

Investimenti low cost per vivere esperienze indimenticabili

La risposta è affermativa e si chiama noleggio. Forse il più grande vantaggio del noleggio di una barca sta nella sua facilità ed accessibilità per tutte quelle persone che non prenderebbero mai in considerazione l’idea di acquistare una barca pur desiderandola. L'elevato costo di proprietà lascia molte persone dubbiose e chi non può permetterselo preferisce rinunciare a questo sogno.

I noleggi online, un sogno a portata di click

barca.jpg

Con i noleggi online tutte le persone interessate possono provare la nautica. Si pensi a chi ha sempre voluto ancorare in una spiaggia appartata per guardare il tramonto o svegliarsi al suono dell'acqua che lambisce delicatamente lo scafo fuori dalla cabina. Per un giorno, un fine settimana o una settimana intera; magari può piacere l’esperienza e quindi verrà fatta di nuovo. In caso contrario, non sono state investite somme ingenti.

La proprietà della barca ha certamente i suoi piaceri così come l'affitto ha i suoi vantaggi sia per i proprietari che per gli affittuari. I proprietari possono trasformare alcune delle ore di inattività della propria barca in entrate per compensare i costi di gestione, sono numerosi infatti i servizi di noleggio barca alle Eolie. Le Eolie infatti, da sempre meta turistica per i suoi luoghi incantevoli e incontaminati, questi possono essere facilmente raggiungibili noleggiando proprio una barca. 

I molteplici usi di una barca

Gli affittuari quindi possono utilizzare qualsiasi tipo di imbarcazione, in qualsiasi momento e senza costi di proprietà.

La cosa bella del noleggio è che si possono noleggiare barche diverse per diversi motivi. Per una giornata dedita all’attività di pesca, si può noleggiare una barca da pesca. Esistono molti modi diversi per divertirsi in barca: possedere una barca limita a ciò per cui è progettata.  

Il barcaiolo medio usa la propria barca circa l'8% dell'anno, quindi per il 92% dell'anno la barca non è in uso. Per queste ragioni occorre domandarsi, ma dodici mesi all'anno di conservazione, manutenzione e assicurazione per 30 giorni di divertimento conviene? Considerando il fatto che invece quando si noleggia una barca, si pagano solamente le ore effettive di utilizzo. 

Noleggio Barche alle Eolie, cosa c'è da vedere

Noleggiare la barca significa andare alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi del paradiso nel Mediterraneo; ecco perché sono sempre più numerosi i turisti che organizzano da sé delle intense escursioni giornaliere. Mare, snorkeling, visite ai villaggi e molto relax. Tra le bellezze che le Eolie offrono ai propri turisti - per garantirgli una vacanza da sogno – rientra l’arrampicata al cratere di Stromboli con guide vulcanologiche autorizzate nonchè escursioni con guide naturalistiche autorizzate. Permessa altresì la pescaturismo su imbarcazioni locali autorizzate per provare l'emozione della pesca nel mare delle Isole Eolie e sentirsi a tutti gli effetti un pescatore eoliano in un contesto fortemente suggestivo.

Potrebbe interessarti

Safari in Sudafrica: ecco quando organizzarlo

Una delle mete più visitate da europei ed italiani negli ultimi anni è il Sudafrica, in cui poter ammirare la combinazione tra la bellezza ed il fascino della natura selvaggia, propria del Continente Nero, con la comodità ed alcune caratteristiche tipiche dell'Occidente. Infatti, questo Paese, posto alla punta meridionale dell'Africa, riunisce elementi naturali, paessaggistici e culturali variegati ed unici. E tutto ciò rende tale angolo di mondo una meta interessante sia per gli studiosi che per i turisti che desiderano fare un safari.

Leggi tutto...

Vacanza classica o partire in crociera?

Erroneamente a quanto si pensa, sono moltissime le persone che preferiscono fare una crociera invece della classica vacanza. I motivi sono tra i più disparati. Sicuramente decidere di vivere questa esperienza sarà l’occasione giusta per staccare la spina per qualche giorno e godersi il meritato riposo.

Leggi tutto...

Crociere con bambini: una guida fondamentale!

Forse non tutti sanno che le vacanze in crociera sono ideali anche per le famiglie con bambini, le navi da crociera offrono infatti tante attività diverse per intrattenere i più piccoli.

Leggi tutto...

Agriturismi nel Lazio: come e perché scegliere questo tipo di soggiorno

Come spesso avviene le prime belle giornate di sole hanno riacceso in molti la voglia di trascorrere un po’ di tempo fuori casa, all’aria aperta, anche per evadere dallo stress del lavoro e degli impegni giornalieri. Il soggiorno in agriturismo in Italia rappresenta sempre una delle soluzioni migliori per chi vuole coniugare relax e natura.

Leggi tutto...

Musei gratis a Roma: facciamo chiarezza. Ecco quando e dove andare

 Immagine usata nell'articolo Musei gratis a Roma: facciamo chiarezza. Ecco quando e dove andare

Roma è notoriamente una delle mete turistiche principali e numerosi ogni anno sono i turisti stranieri provenienti da tutto il mondo. Le vie del centro storico si popolano tutto l’anno di guide turistiche italiane autorizzate che portano i turisti in visita per la città. È evidente che la guida turistica debba conoscere perfettamente almeno la lingua inglese – almeno ché non si avvalga dell’aiuto di un interprete turistico.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Il Clima alle Maldive: temperature e meteo nelle isole

Il clima alle Maldive è di carattere tropicale e condizionato dalla presenza dei monsoni. I venti monsonici caratterizzano due stagioni: l’inverno asciutto e l’estate umida.

Leggi tutto...

Isole dei Caraibi, un viaggio nel Paradiso

Quanti di noi hanno sognato una vacanza rilassante in una delle affascinanti e bellissime isole dei Caraibi? Su un campione ipotetico di cento persone, molto probabilmente la quasi totalità sogna di passare una vacanza in una di queste isole, dove riposare corpo e mente, lontano anni luce dalla realtà quotidiana.

Leggi tutto...

Il Clima alle Mauritius: quando ti conviene visitare questo luogo meraviglioso?

Immagine usata nell'articolo Il Clima alle Mauritius: quando ti conviene visitare questo luogo meraviglioso?

Da diversi anni sono considerate una delle mete turistiche migliori da visitare per vacanzieri italiani ed europei in generale, le Isole Mauritius rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre per coloro che vogliono rilassarsi in un ambiente naturale bellissimo e selvaggio, tuttavia senza rinunciare a diversi comfort.

Leggi tutto...

Clima USA: 9 aree climatiche negli Stati Uniti d'America

L'America, così come tutte le grandi nazioni, presenta un'interessante varietà di situazioni climatiche. Il clima degli USA viene generalmente diviso in nove zone, di cui presentiamo una breve descrizione.

Leggi tutto...

Clima Atlantico: scopriamo le temperature di questa zona!

Il clima atlantico è caratterizzato inverni miti, estate fresche e precipitazioni frequenti in tutto l’arco dell’anno.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Last Minute per Santo Domingo: tutte le offerte per tutte le possibilità!

Immagine usata nell'articolo Last Minute Santo Domingo: tutte le offerte per tutte le possibilità!

Desideri una vacanza a Santo Domingo? Hai la possibilità di viaggiare senza restrizioni di periodi e o di date? Allora scegli un last minute: troverete tutto ciò che avete sempre desiderato da una vacanza ma con un prezzo ridotto ai minimi termini, per risparmiare senza problemi.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Località sciistiche italiane: le mete più importanti al mondo!

In Italia, ogni appassionato di sport invernale sa quale siano le località sciistiche migliori da battere per seguire la traiettoria della neve che più lo soddisfi. Passiamo in rassegna le località del nostro paese e quelle più interessanti nel mondo

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima a Zanzibar: il periodo giusto per viaggiare!

Il clima Zanzibar è di tipo tropicale e quindi soggetto a cambiamenti anche repentini; in una giornata di sole è facile che si verifichi un abbondante acquazzone che però può durare solo 5 minuti.

Leggi tutto...
Go to Top