Raggiungere Bologna in treno è una soluzione comoda ed economica per visitare la città, grazie anche all’alta velocità che consente di viaggiare in tempi molto rapidi. Per chi non si accontenta della classica passeggiata sotto i portici, il noleggio auto a Bologna low cost è l’opzione più indicata per proseguire il viaggio verso le destinazioni di proprio interesse.

Quali sono le formule più convenienti per il noleggio auto alla stazione di Bologna? Ecco le offerte da non perdere per chi vuole curiosare nei dintorni.

Risparmiare sul noleggio auto a Bologna Centrale

Oltre a conquistare per il fascino architettonico e le sue atmosfere goderecce, la città delle torri si circonda di splendidi borghi medievali: una collezione di gioielli incastonati nell’Appennino che, oltre a vantare begli edifici storici, offre lo scenario giusto per apprezzare i sapori del territorio, in occasione dei tanti eventi dedicati alla tradizione. Uno su tutti Brisighella, sovrastata dall’imponente Rocca Manfrediana, una meta indicata anche per gli amanti del trekking grazie ai sentieri circostanti di interesse storico e paesaggistico.

Resistere al fascino dei borghi più belli d’Italia e a una sana scorpacciata di prodotti tipici è molto difficile: per chi sceglie il noleggio auto a Bologna low cost, gli itinerari possibili sono numerosi e così le offerte che consentono di risparmiare. Il servizio Locauto Rent a Bologna, ad esempio, prevede tariffe particolarmente vantaggiose per chi prenota online: oltre ad usufruire di prezzi scontati, è possibile approfittare del secondo guidatore gratuito, un’opzione molto utile in viaggio che consente di condividere il piacere e la responsabilità della guida.

Formule flessibili per l’autonoleggio in stazione a Bologna

La gita fuori città si è protratta più del previsto? Il programma si è arricchito di una degustazione di vini e bontà tipiche in una rilassante tenuta circondata dal verde? La cosa non può stupire, data la varietà di attrattive paesaggistiche ed enogastronomiche dei Colli Bolognesi. Una delle destinazioni più belle, in questo senso, è Monteveglio, con i suoi edifici in pietra e la fascinosa abbazia, senza tralasciare le cantine dove sorseggiare ottimi calici DOCG. Chi vuole organizzare una visita in cantina e godersi senza fretta la magia di queste location, tra una passeggiata e una sosta in trattoria, può approfittare di formule flessibili per il noleggio auto in stazione a Bologna.

Locauto, in particolare, mette a disposizione dei viaggiatori i servizi di prenotazione e riconsegna fuori orario, per gestire più agilmente i tempi. Nel primo caso è prevista la possibilità di ritirare l’auto entro 90 minuti dalla chiusura dell’ufficio di noleggio, situato proprio di fronte all’uscita Ovest della stazione. La seconda opzione, invece, consente di riportare la vettura in parcheggio dalle ore 6.30 a mezzanotte tutti i giorni, senza dipendere dagli orari del banco di noleggio.

Per chi prenota un volo low cost per Bologna, la flessibilità si moltiplica: qui, infatti, è disponibile anche il servizio digitale full self service, una formula innovativa progettata da Locauto per semplificare al massimo la gestione del noleggio e agevolare i viaggiatori più dinamici. Grazie alla app dedicata, infatti, è possibile organizzare la prenotazione, la presa e la riconsegna dell’auto senza alcun limite di orario. Una volta abilitato il servizio per l’autonoleggio a Bologna aeroporto, basta affidarsi al proprio smartphone per prenotare una vettura – anche last minute – e ritirarla H24, in completa autonomia grazie a una tecnologia sofisticata. Il tutto, senza rinunciare a un servizio di assistenza non stop, non solo all’aeroporto di Bologna ma in tutti i maggiori scali italiani.



Potrebbe interessarti


Offerte Mirabilandia: raggiungi il parco dei divertimenti con Trenitalia e risparmi

Arrivare in treno a Mirabilandia è molto semplice: il parco di divertimenti si trova vicino alla stazione di Lido di Classe/Lido di Savio con la quale è collegato con un servizio navetta. Ma oltre a questa possibilità – che illustreremo nel dettaglio – è possibile raggiungere il parco anche in auto e altri mezzi.

Leggi tutto...

Temperature in Russia: scopri quando partire!

Le temperature in Russia sono simili a quelle registrate nei paesi Scandinavi. Il clima di questa zona del pianeta è freddo, ma secco. Tale caratteristica climatica fa si che si percepisca meno il gelo. 

Leggi tutto...

Italo live: biglietti e orari

Il “Nuovo Trasporto Viaggiatori” è la prima società privata che, in fatto di Alta Velocità, farà concorrenza a Trenitalia. Dopo le polemiche contro quest’ultima per i più disparati motivi, ha risvegliato questa compagnia il cui pensiero va prima di tutto al viaggiatore. Ha già disponibile 25 convogli, che, da quanto annunciato, partiranno dopo Pasqua. Il treno Italo di Montezemolo coprirà linee importanti come Venezia-Napoli e Torino-Salerno, non escludendo ampliamenti di tratta.

Leggi tutto...

Clima Santo Domingo: scopri il periodo giusto per viaggiare!

Il clima a Santo Domingo è uniforme per quasi tutto l’anno. A Santo Domingo, infatti, il clima è caratterizzato da un’unica stagione calda. Il clima Santo Domingo è di tipo tropicale non troppo umido.

Leggi tutto...

Presepi viventi nel Lazio (ma anche nel resto d'Italia): i paesi in cui trovarli

presepi viventi sono delle rappresentazioni che ricostruiscono la natività di Gesù Cristo, nelle quali i personaggi sono delle persone in carne e ossa. In Italia, durante il periodo natalizio, sono allestiti numerosi presepi viventi, che riproducono nei minimi dettagli tutti i personaggi presenti durante la nascita di Cristo e le caratteristiche del luogo dove avvenne l’evento. Esistono dei presepi viventi che comprendono degli emozionanti spettacoli teatrali, e dei presepi viventi nei quali i visitatori possono passeggiare all’interno del villaggio allestito.

Leggi tutto...

I più condivisi


Clima Grecia: quando conviene partire?

Il clima della Grecia è generalmente di tipo Mediterraneo anche se in alcune zone, come la Macedonia e l'Epiro, è presente un clima di tipo balcanico con inverni freddi ed estati calde.

Leggi tutto...

Il Clima alle Bahamas: cosa mettere in valigia?

Le Bahamas sono uno stato insulare che appartiene all'America Centrale. L'arcipelago è formato da più di 700 isole di forma e grandezza diversa, a poca distanza da paradisi quali Cubai Caraibi e la Florida.

Leggi tutto...

Clima in Africa: tutte le informazioni per chi viaggia!

Valutare la migliore stagione per un viaggio in Africa non è affatto una cattiva idea: esattamente come tutti gli altri continenti, quello africano presenta notevoli diversità fra una zona e un'altra con periodi dell'anno assolutamente sconsigliati (per via dell'eccessivo caldo oppure per la presenza della stagione delle piogge).

Leggi tutto...

In vacanza tra le isole greche: ecco alcuni consigli

La vacanza estiva in Grecia è una tra le preferite da tanti viaggiatori italiani. Del resto come non appassionarsi alle tante piccole isole del mar Egeo o alle numerose città ricche di storia e di tradizioni.

Leggi tutto...

Una vacanza fai da te In Sardegna...mete e noleggio barca a vela

La Sardegna è uno dei luoghi più apprezzati da parte dei turisti durante il periodo estivo. Sull'isola sarda ci sono moltissime mete consigliate da visitare per vivere un'esperienza indimenticabile.

Leggi tutto...

Leggi anche...


Destinazione Vacanze: il litorale abruzzese e Giulianova

Il litorale abruzzese è senz’altro una destinazione esotica per le vacanze, perché coniuga il fascino, la tranquillità e l’atmosfera degli atolli nel Pacifico con i servizi, gli alberghi, l’intrattenimento e la vivacità delle località più glamour.

Leggi tutto...

Leggi anche...


Alto Adige: vacanze innevate per gli amanti degli sport invernali

Organizzare una vacanza nei mesi invernali in Alto Adige vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi tutto...

Leggi anche...


Clima e meteo in Croazia: scopri quando partire!

Il clima della Croazia varia a seconda della zona; è di tipo continentale caratterizzato da forti escursioni termiche nell’entroterra e di tipo mediterraneo con inverni non rigidi ed estati calde sulle coste. Durante i mesi invernali soffia la bora, il vento freddo che proviene da nord e che può anche essere molto violento; mentre in estate spira lo scirocco, un vento caldo che porta alte temperature e siccità.

Leggi tutto...
Go to Top