Le meraviglie di Ponza rendono questa località un punto di partenza ideale per una vacanza in barca a vela. Un elenco dei siti da vedere sarebbe pressoché infinito, tali e tanti sono i luoghi che meritano di essere ammirati in prima persona. Esplorando le Isole Pontine in barca a vela ci si gode una vacanza diversa dal solito, all'insegna della tranquillità e del contatto diretto con la natura, non solo grazie a un mare a dir poco spettacolare, ma anche per le emozioni che la vela sa regalare. Chi non ha mai avuto la fortuna di sperimentarle in precedenza non può lasciarsi scappare questa occasione, magari approfittando delle proposte di SkipperClub, le cui imbarcazioni sono condotte da professionisti che amano inseguire il vento ed emozionarsi di fronte ai colori del sole che tramonta.

Che cosa fare in barca a vela

Che si sia in compagnia dei propri familiari, dei propri amici o del proprio partner, un'esperienza in barca a vela a Ponza e dintorni è difficile da dimenticare, se non altro per lo scenario magico che contraddistingue questo angolo d'Italia. Le spiagge sono così belle che si ha la sensazione di trovarsi dall'altra parte del mondo, in qualche località esotica, ma non va dimenticato che il litorale è costellato anche di grotte che meritano di essere scoperte l'una dopo l'altra. Insomma, panorami che tolgono il respiro, tra insenature e anfratti rocciosi in cui curiosare: nulla vieta, inoltre, di indossare una maschera da snorkeling e di partire all'avventura, immergendosi nelle acque trasparenti di un mare che è popolato di tante colorate creature.

Che cosa vedere

Una delle bellezze più suggestive delle Isole Pontine è rappresentata dal Murenario romano, ma non si può andare via da qui senza aver prima ammirato le grotte di Pilato, che si trovano non molto lontano dal porto. Si tratta di aperture che si spalancano sul mare, protette da un paesaggio roccioso che, a sua volta, è circondato dai ciuffi verdi della vegetazione del posto. Ideale per fotografie da condividere sui social network è Chiaia di Luna, con il contrasto tra pareti di roccia imponenti e una spiaggia di sabbia sottile che evoca atmosfere oniriche.

L'isola di Ventotene

Una volta giunti presso l'isola di Ventotene, la sua costa merita di essere perlustrata in lungo e in largo, magari iniziando da Punta Eolo per arrivare a Punta dell'Arco, ma senza trascurare l'isola di Santo Stefano, nota in tutta Italia anche per la sua riserva marina. Dopodiché si può puntare verso l'isola di Palmarola, un altro dei tesori di questo arcipelago che dona emozioni e svela sorprese da qualsiasi parte ci si volti. Cala del Brigantino è decisamente seducente, con la sua scogliera bianca che emerge dagli scogli sotto il pelo dell'acqua. C'è poi, una parte a cui è stato dato il nome di Cattedrale, in virtù delle sue colonne di pietra di dimensioni enormi, su cui la vegetazione tenta di dominare. Qui ci si può fermare non solo per ammirare il paesaggio, ma anche per un po' di tintarella.

In barca a vela con SkipperClub

Grazie a SkipperClub le esperienze in barca a vela a Ponza e dintorni sono entusiasmanti anche per i principianti: la flotta include imbarcazioni da sei o otto posti, con bagni a bordo e camere doppie per offrire ogni genere di comfort. La presenza di istruttori di vela professionisti permette di vivere la passione per il mare in completa sicurezza e tranquillità.

 

Potrebbe interessarti

Natale a Torino: un milione di motivi per sceglierla per le feste

piazza vittorio 438449 640

Visitare una città in famiglia è sempre bello, farlo sotto il periodo delle feste di Natale, però, è ancora meglio. Una delle destinazioni più gettonate per Natale 2019 pare proprio sarà Torino. Questo perché per quest’anno la città ha in serbo moltissimi eventi interessanti. Come sempre la città si raggiunge facilmente da ogni dove da cui giungono moltissimi treni a tutte le ore ogni giorno della settimana, cosicché si può anche pensare di lasciare l’auto a casa e muoversi senza pensieri in tutta sicurezza. 

Leggi tutto...

Blind booking: 5 consigli per un'esperienza indimenticabile

Immagine usata nell'articolo Vacanze last minute: 5 consigli per un'esperienza indimenticabile

L’estate si sta avvicinando e, con essa, anche il momento in cui saremo indotti a prenotare le nostre vacanze last minute. Ma quali sono i migliori consigli da tenere a mente per un viaggio indimenticabile? Ne abbiamo riassunti 5: vediamoli insieme!

Leggi tutto...

Gli orari della Arenaways: tutte le informazioni sulla compagnia ferroviaria!

L'Arenaways è una nuova compagnia ferroviaria che opera nel nord Italia e che ha come filosofia aziendale oltre al voler offrire una valida alternativa all'attuale monopolio di Trenitalia, quella di cercare di ridurre o eliminare gli effetti ambientali dei servizi.

Leggi tutto...

Treni Frecciabianca: tutti gli itinerari e le informazioni di cui hai bisogno

immagine usata nell'articolo Treni Frecciabianca: tutti gli itinerari e le informazioni di cui hai bisogno

Trenitalia mette a disposizione dei viaggiatori una serie di treni che offrono comfort e velocità anche sulle linee più frequentate: i treni Frecciabianca.

Leggi tutto...

Carta Verde Trenitalia: cosa offre ai giovani viaggiatori?

Trenitalia ha pensato ad una particolare promozione per tutti i giovani viaggiatori: la Carta Verde Railplus.
Grazie alla carta verde, tutti i giovani di età compresa fra i 12 ed i 26 anni possono viaggiare sui treni italiani e su alcuni tratti delle linee internazionali a prezzi scontati.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

Immagine usata nell'articolo Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

La Sicilia, la più grande isola e vanto turistico del Bel Paese. Culla di storia e natura, di colori e profumi è di certo una delle mete più complete per un viaggio: probabilmente non basterebbero mille pagine per elencare tutte le meraviglie siciliane che varrebbe la pena visitare.

Leggi tutto...

Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Immagine usata nell'articolo Il Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Tra i Paesi Nordamericani, il Messico presenta una ricchezza culturale e storica di assoluto rilievo, basti pensare ad esempio alle civiltà precolombiane Maya ed Azteca ed ai resti delle loro affascinanti città (come Chichén Itzà e Teotihuacan).

Leggi tutto...

Clima italiano: ecco tutte le informazioni

Il clima viene definito come l'insieme delle condizioni atmosferiche (temperatura, umidità, pressione, venti...) medie che caratterizzano una determinata regione geografica come l'Italia, ottenute da rilevazioni omogenee dei dati per lunghi periodi di tempo, determinandone la flora e la fauna, influenzando anche le attività economiche, le abitudini e la cultura delle popolazioni che vi abitano.

Leggi tutto...

Il Clima alle Seychelles? Ecco il periodo migliore per visitarle

Immagine usata nell'articolo Il Clima alle Seychelles? Ecco il periodo migliore per visitarle

Il clima alle Seychelles e’ facilmente descrivibile, si tratta di un clima sempre caldo e costante durante tutto l’anno. Per essere più precisi si può definire il clima Seychelles come un clima tropicale ed umido.

Leggi tutto...

Ecosistema mediterraneo: un approfondimento da non perdere

Nelle aree geografiche caratterizzate dal clima Mediterraneo si praticano da tempo l’agricoltura e l’allevamento; laddove non vi siano campi coltivati cresce una vegetazione sempreverde detta macchia mediterranea o chaparral o bush, formata soprattutto da arbusti e cespugli come il rosmarino, il ginepro, la ginestra, l'oleandro, il pino marittimo e l'olivo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

L’estate a Rimini Miramare: sole mare e salute

Conosciuta in tutto il mondo ed apprezzata e frequentata da turisti provenienti da ogni angolo del pianeta, la Riviera Romagnola ed in particolare Rimini rappresentano la meta ideale per una vacanza fatta di tanto divertimento, relax, mare e benessere psicofisico. Ad accogliere i tanti visitatori, molteplici eventi, attrazioni e strutture recettive di prim’ordine in tutta la cittadina riminese. Da un hotel a Miramare Rimini 3 stelle fino agli alberghi di categoria superiore posti nei dintorni, si offre un soggiorno per ogni genere di esigenza.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Immagine usata nell'articolo Il Clima in Messico: ecco quando consigliamo di andare in questo paese

Tra i Paesi Nordamericani, il Messico presenta una ricchezza culturale e storica di assoluto rilievo, basti pensare ad esempio alle civiltà precolombiane Maya ed Azteca ed ai resti delle loro affascinanti città (come Chichén Itzà e Teotihuacan).

Leggi tutto...
Go to Top