Si avvicina l’estate e sempre più cresce la voglia di mare e di sole. Non tutti però sono innamorati del mare che bagna il litorale Laziale; molti magari preferisco le piscine comunali oppure delle palestre o dei centri benessere. Per loro e per chi ama le piscine all'aperto abbiamo pensato di proporre una lista completa delle migliori piscine a Roma. Troverete i siti completi di informazioni dettagliate.

Tra circoli sportivi, piscine all'aperto comunali ecc.

Il nuoto è uno dei migliori sport che permettono un corretto sviluppo muscolare proprio per questo motivo, numerose sono le piscine a Roma che effettuano corsi di un anno completo. Allo stesso tempo le piscine potrebbero essere l'alternativa valida alle calde e afose giornate estive a Roma, proprio per questo abbiamo selezionato alcune delle piscine che si trovano in ogni quartiere della Capitale.

In qualsiasi quartiere vi troviate sicuramente troverete una piscina all'aperto pronta ad esaudire il vostro più grande desiderio: relax, sole e acqua durante la stagione più calda dell'anno. Da San Giovanni alla Tuscolana, da Prati alla Nomentana, Tiburtina, Eur, Laurentina ecc. vediamo alcune delle piscine all'aperto di Roma con entrata giornaliera.

Vigor Sporting Center

11 ettari di verde in cui si sviluppano 6 palestre, 2 piscine (25 m e 15 m), 7 campi da calcio e calcetto e bar, ristorante, parrucchiere, centro estetico e parco giochi per bambini. In estate, le piscine all'aperto di Roma sono quelle del Vigor Sporting Center a Via Grotta di Gregna, zona Colli Aniene, dove è possibile effettuare l'ingresso giornaliero.

Nettuno Club

Una delle piscine a Roma situate in zona Collatina e a Saxa Rubra. Presenti piscine con scuola nuoto, sale fitness e corsi per tutti i gusti, e ancora solarium, sauna ed idromassaggio.

Piscina Crawl 2000

Questa piscina comunale a Roma è aperta tutti i giorni. Le attività comprendono corsi di nuoto, scuola nuoto baby, acquagym, acqua bike, e nuoto master.

Piscina Isola Verde

Una Piscina olimpionica e due piscine per bambini, campo da beach volley, corsi di nuoto e pallanuoto. Sicuramente una delle piscine a Roma più famose e rinomate.

Piscina delle Rose

Nella piscina dell'Eur a Roma vengono proposti corsi di nuoto intensivi, acquagym, area fitness attrezzata, campus estivi. Sul sito troverete tutte le informazioni del caso.

Accademia del nuoto

Piscina a Roma che si dedica alla ginnastica in acqua al nuoto per neonati e al nuoto libero. La struttura si trova in Via Poggio Ameno.

Sporting Nuovo Laurentino

Un Centro davvero all’avanguardia. Offre diverse alternative, dal fitness, ai corsi di nuoto e sub, fino alla preparazione al parto attivo. Presente una Piscina che attira visitatori da tutta Roma.

Octopus

Si trova a Tor Vergata e al suo interno lavora personale altamente qualificato, che utilizza metodi basati sul gioco e divertimento per insegnare tutti gli aspetti tecnici del nuoto. Metodologia che da ottimi risultati con i bambini ma anche con gli adulti, che al contrario di quanto molti pensano, sono spesso intimoriti dal contatto con l’acqua.
Organizza corsi di nuoto per i disabili, acquagym, hydrobike, nuoto libero, corsi di scuola nuoto per bambini e adulti, preagonistica e agonistica. Durante i mesi di giugno e luglio la piscina organizza centri estivi per i bambini.

Sporting Club Delfino

La struttura è dotata di due piscine ed è una scuola nuoto federale dal 1999. Lo staff della piscina segue con pazienza e dedizione i suoi soci in tutte le fasi dell’apprendimento del nuoto. Al suo interno sono organizzati corsi di acquagym e hydrobike.

Centro Sportivo Peter Pan

Questo centro si trova in zona Castelverde e vanta una struttura all’avanguardia, al suo interno lavora uno staff altamente qualificato. Organizza corsi di nuoto per bambini e adulti, acquagym, hydrobike e nuoto libero. Durante l’estate la struttura viene scoperta e aperta al pubblico che desidera trascorrere una giornata rilassante.

Augustea Sporting Club

Questo centro è stato inaugurato circa trent’anni fa e da allora è composto da un team di esperti del Wellness e del fitness. La struttura ha una piscina semi olimpionica, due sale fitness, una area spinning, una grande sale dedicata al cardio fitness e al body building, diversi campi da calcio e calcetto, un solarium, un bar e un ristorante.

Fulvio Bernardini

Questa struttura Comunale si trova nel quartiere periferico di Pietralata e vanta una piscina, due campi di calcio, una palestra, una pista dedicata al pattinaggio e allo skatepark, una parete da arrampicata, diversi campi dove giocare a basket, pallacanestro e pallavolo, un parcheggio interno e un bar, dove acquistare snack di vario genere. All’interno dell’edificio centrale c’è anche un centro di medicina sportiva. Si organizzano corsi di nuoto per bambini a partire dai quattro mesi, acquafitness, hydrobike, nuoto libero, master, preagonista e agonistica. All’interno del centro sportivo si organizzano corsi di ginnastica posturale, dolce, ritmica, pattinaggio artistico, calcio a 11 e a 5, lezioni di arrampicata sportiva, di basket e minibasket.

Piscine Comunali a Roma

Tibur Roma

Dal 13 settembre 2007 iniziano i corsi nel nuovissimo impianto comunale di via del Frantoio 8 a Roma. La piscina è inserita in una bellissima struttura in legno lamellare circondata da ampi spazi verdi. Piscina 25 metri 6 riscaldata.

A.S. Octopus Aquatic Club

Avviamento al nuoto di portatori di disabilità fisica, mentale e sensoriale. Scuola nuoto bambini/adulti, nuoto agonistico, nuoto libero, nuoto master, ginnastica in acqua e spinning in acqua. Una piscina comunale a Roma molto rinomata.

Palestre Roma

Un portale che vi permetterà di accedere ad una buona quantità di indirizzi e numeri di telefono. Troverete una serie di informazioni utili sulle piscine comunali a Roma.

Informagiovani

Il sito che informa i cittadini di Roma. Riportiamo il link che vi aiuterà a scegliere la piscina comunale più vicina alla vostra zona o più incline ai vostri gusti.

Comune di Roma

Non poteva mancare il link istituzionale. Il Comune di Roma mette a disposizione dei propri cittadini un servizio molto interessante. Segnalate infatti tutta una serie di indirizzi che fanno riferimento alle migliori piscine comunali di Roma.

Piscina comunale Crawl 2000

Fra le piscine comunali di Roma, la Crawl 2000 è una delle più indicate per staccare la spina durante i mesi di luglio e rilassarsi qualche ora. Durante l'anno la piscina è aperta al pubblico, con una proposta di corsi molto ampia, dall'acquabike al classico nuoto libero, gestiti da una associazione sportiva dilettantistica.

La piscina si trova in Via del Gran Paradiso, 93 a Roma.

Piscina comunale Octopus Aquatic club

Questa piscina comunale di Roma si trova nel Municipio VIII, e offre la possibilità di ingressi per il nuoto libero in orario sia diurno che serale. Durante l'anno, la piscina Octopus Aquatic Club mette a disposizione anche una palestra, oltre alla normale organizzazione di corsi di nuoto da parte di ex campioni della pallanuoto e del nuoto romano.

La piscina attualmente si trova in Via Tenuta di Torrenova 128/c a Roma.

Piscina Amendola

Allontanandoci da Roma, proponiamo una piscina comunale in prossimità del porto Turistico di Ostia: si tratta della piscina Amendola, un ottimo impianto, dotato di una vasca 25 metri per 10,50 metri.

Oltre al nuoto libero, la piscina è aperta tutto l'anno con corsi intensivi di Acqua Gym e nuoto aerobico.

La piscina si trova al Lido Di Ostia (RM) in Via dell'Idroscalo, 84 00121

Tel. 06.56339382 Fax 06.56341168

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook

Piscine per Bambini

Piscina Isola Verde

Una Piscina olimpionica e due piscine per bambini, campo da beach volley, corsi di nuoto e pallanuoto. Sicuramente una delle piscine di Roma più famose e rinomate.

Piscina EDE Nuoto

EDE Nuoto si trova a Roma e ci suggerisce delle attività differenziati per i grandi e per i bambini. Le attività principali? Scuole nuoto, aqua gym, pallanuoto. Per il periodo estivo la struttura è caratterizzata dall’apertura degli spazi all'aperto.

Zoomarine

Meraviglioso parco acquatico all’interno del quale avrete a disposizione una serie di servizi per bambini che faranno passare alla vostra famiglia una giornata indimenticabile. Presente anche una piscina dedicata ai più piccoli.

H2ofitnesscenter

H2O Fitness Center a Roma non è solo palestra: è anche e soprattutto piscina. Le possibilità spaziano infatti dal nuoto libero o con personal trainer all’acqua gym tradizionale, fino ad arrivare all’ultima frontiera: l’hydrobike. La piscina permette di effettuare molteplici attività sia per bambini che per adulti. Nella piscina di H2O Fitness Center a Roma si svolgono corsi di nuoto e acquaticità per bambini da 12 a 36 mesi, con insegnanti specializzati nell’unire il gioco con l’insegnamento.

Centro Sportivo Peter Pan

Via Massa S. Giuliano 531, 00132 Roma (RM)
tel: 06 22460401 - fax: 06 22460401

Juventus Nuoto

Via Bravetta 539, 00164 Roma (RM)
tel: 06 66160985

Fit Village

Ig. Mattei Gentili 30, 00157 Roma (RM)
tel: 06 41734601



Potrebbe interessarti

Clima del Brasile: cosa mettere in valigia?

Il Brasile occupa un territorio molto vasto, pari a 20 volte la grandezza del territorio italiano. Per tale ragione non è possibile parlare di un clima unico per tutto il paese.

Leggi tutto...

Clima italiano: ecco tutte le informazioni

Il clima viene definito come l'insieme delle condizioni atmosferiche (temperatura, umidità, pressione, venti...) medie che caratterizzano una determinata regione geografica come l'Italia, ottenute da rilevazioni omogenee dei dati per lunghi periodi di tempo, determinandone la flora e la fauna, influenzando anche le attività economiche, le abitudini e la cultura delle popolazioni che vi abitano.

Leggi tutto...

Gita fuori porta Roma: Castelli Romani e Viterbo

Roma è una città bellissima, ma senz’altro anche l’hinterland romano non è da meno. Con la bella stagione aumenta la voglia di fare una gita fuori porta durante il weekend. Per questo genere di occasioni si può optare per una bella gita ai Castelli Romani.

Leggi tutto...

Scambio casa vacanze: sveliamone i segreti

Lo scambio di una casa vacanze consente a chi desidera visitare una nuova località turistica di scambiare la propria casa con quella di un altro privato, che magari si trova in un posto sconosciuto e che si desidera visitare di nuovo. Questa soluzione permette a chi non ha la possibilità economica di pagare un viaggio organizzato, di non rinunciare al desiderio di fare una vacanza.

Leggi tutto...

Casa Batlló, tra l’arte di Gaudì e l’identità di Barcellona

Una delle mete turistiche più ambite, una delle città più belle e visitate di tutto il mondo. Colori, arte, storia e una forte tradizione e attaccamento radicati negli anni. Barcellona è tutto questo.

Leggi tutto...

I più condivisi

Clima della Colombia: le informazioni prima del viaggio!

La Colombia si trova proprio sull’equatore; uno spartiacque tra l’America del Nord e quella del Sud. Questa nazione comprende anche tante isole, le principali sono: Gorgonia, Santa Catalina, Providencia la Isla del Rosario e San Andres. Il territorio è attraversato dalla Cordigliera delle Ande che presenta vette che raggiungono anche i 5800 metri e, per questa ragione, il clima della Colombia è piuttosto vario.

Leggi tutto...

Clima Kenya: scopri il periodo ideale per visitare il paese!

Il clima in Kenya cambia notevolmente da un’area all’altra. Anche se questo paese si trova sull’equatore, il clima non è di tipo equatoriale; la temperatura Kenya risulta influenzato dalla presenza mitigatrice dell’Oceano Indiano e dai numerosi rilievi.

Leggi tutto...

Clima Santo Domingo: scopri il periodo giusto per viaggiare!

Il clima a Santo Domingo è uniforme per quasi tutto l’anno. A Santo Domingo, infatti, il clima è caratterizzato da un’unica stagione calda. Il clima Santo Domingo è di tipo tropicale non troppo umido.

Leggi tutto...

In vacanza tra le isole greche: ecco alcuni consigli

La vacanza estiva in Grecia è una tra le preferite da tanti viaggiatori italiani. Del resto come non appassionarsi alle tante piccole isole del mar Egeo o alle numerose città ricche di storia e di tradizioni.

Leggi tutto...

Vacanze a Rimini: divertimento per tutta la famiglia

Rappresenta uno dei posti più belli e suggestivi del nostro Paese ed in cui il divertimento, in tutte le sue possibili forme, è davvero di casa, la Riviera Romagnola per questo motivo è una delle aree turistiche più frequentate non solo dai turisti italiani, ma anche da quelli stranieri. Tra le mete migliori all’interno di questa zona, senz’altro vi è Rimini, anche grazie ad un’offerta alberghiera per ogni genere di esigenza: dagli alberghi extralusso agli hotel 2 stelle a Rimini e dintorni.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Tarragona: per una vacanza in spiaggia “panem et circenses”

Una città assolutamente da visitare della Spagna, in cui la storia e l’arte si sono fusi nella vita quotidiana, è Tarragona sulla costa Daurada. La città gode del clima temperato e mite tipico delle zone che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Inoltre la località offre bellezze uniche e particolari tanto che l’insieme archeologico della città catalana è stato definito Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Località sciistiche italiane: le mete più importanti al mondo!

In Italia, ogni appassionato di sport invernale sa quale siano le località sciistiche migliori da battere per seguire la traiettoria della neve che più lo soddisfi. Passiamo in rassegna le località del nostro paese e quelle più interessanti nel mondo

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima Canarie: cosa mettere in valigia?

Con questa denominazione si intendono le isole La Palma, El Hierro, La Gomera, Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote. 

Leggi tutto...
Go to Top