Trenitalia: cambio prenotazione e modifica delle indicazioni date in fase d'acquisto. Di questo e di altro parleremo nel nostro approfondimento di oggi. Una delle offerte più interessanti presentate da Trenitalia è l'offerta MINI. Il bonus per lo sconto è valido sul prezzo base del biglietto, al momento dell'acquisto, per il giorno e il treno scelto per viaggiare, sia sulle tariffe di prima che di seconda classe.

Tipologie treni: dai un'occhiata anche sull'App ufficiale

L'offerta MINI è valida principalmente per i viaggi su treni ad alta velocità, Eurostar, Eurocity, Espressi, Intercity, Intercity notturni. Non rientrano in questa tipologia i treni Excelsiore ed Excelsior E4.

L'offerta vale anche per il servizio cuccette, e può essere richiesta entro le 24 ore del giorno che precede la partenza del treno sul sito di Trenitalia, oppure presso le agenzie di viaggio convenzionate. La tariffa scontata può essere richiesta anche in modalità ticketless, presso le biglietterie e le macchinette self service presenti nelle stazioni di tutta Italia.

Cambio prenotazione e rimborso del biglietto. Chiama il numero 89 20 21 e gestisci tutto senza email

Immagine usata nell'articolo Cambio della prenotazione con Trenitalia: ecco come funziona

Se dovessi aver bisogno di cambiare la tua prenotazione sul treno scelto, questa tariffa consente il cambio solo una volta prima della partenza del treno. Si può modificare il giorno e l’orario di partenza scegliendo treni della stessa categoria di quello acquistato precedentemente. Questo servizio ha un costo di “diritto di modifica” calcolato sottraendo al prezzo Base intero quello del biglietto scontato già acquistato.

Il cambio della prenotazione del biglietto Trenitalia può essere effettuato nelle biglietterie in stazione o all’agenzia di viaggio dove è stato acquistato. Inoltre Trenitalia dà la possibilità di usufruire di questo servizio on-line nell’area personale e solo per i biglietti acquistati sul sito in modalità ticketless.

Chi ha scelto, al momento dell’acquisto del biglietto, il ritiro del biglietto presso le macchinette self-service presenti in stazione dovrà prima stampare il biglietto cartaceo e poi rivolgersi alla biglietteria.

Purtroppo la tariffa Economy non prevede un rimborso per chi rinuncia al viaggio né sarà possibile accedere ad un altro treno utilizzando un biglietto valido per un treno diverso o con un’altra data senza aver cambiato.

I posti acquistabili con questa tariffa speciale sono limitati e la quantità dei posti a disposizione varia in base ai giorni della settimana, dei treni e della classe o livello di servizio scelto.

Tariffa Super Economy: fatti dare delle informazioni al telefono per non pentirti dopo la partenza

Trenitalia propone un’offerta ancora più vantaggiosa: è possibile acquistare un biglietto super scontato anche sulle Frecce, oltre ai classici Espresso, Intercity e Intercity Notte.

Acquistando un biglietto con la tariffa Super Economy non si ha diritto né al cambio prenotazione né al rimborso per rinuncia al viaggio.

Tipologie di sconti per l'andata e ritorno in giornata acquistato in agenzia. Occhio agli errori di valutazione (sia per frecciarossa che per frecciabianca)

Ecco qualche esempio di viaggi per cui è possibile "guadagnare" le offerte in corso

a partire da 9 Euro

Treno Milano – Venezia

a partire da 17 euro

Treno Venezia – Firenze

a partire da 19 euro

Treni Roma – Bari, Roma Genova

a partire da 24 euro

Treno Roma – Verona

a partire da 29 euro

Treni Roma – Bolzano, Roma – Venezia, Torino – Firenze, Napoli – Bologna

a partire da 49 euro

Roma – Milano

La tariffa MINI di Trenitalia non può essere cumulata ad altre promozioni e offerte valide al momento dell'acquisto del biglietto.

Potrebbe interessarti

Escursione in barca vela sul Lago d'Iseo

Le bellezze in cui ci si può imbattere nel corso di una gita al Lago d'Iseo sono tante e sorprendenti: stabilire un itinerario prima di un viaggio può essere utile per non rimanere disorientati. Si potrebbe cominciare, per esempio, dal parco di Luine, in Val Camonica: si tratta di un parco archeologico (ce ne sono altri sei in questa valle) che permette di osservare incisioni rupestri realizzate migliaia e migliaia di anni orsono.

Leggi tutto...

L'Acquapark di jesolo: approfondimento su questo e sugli altri parchi in Italia

Meta ideale nei weekend dei mesi primaverili ed estivi, i parchi acquatici italiani sono la soluzione per chi desidera godersi il sole e rinfrescarsi con un bel bagno, ma deve attendere le vacanze estive consentendo al visitatore di immergersi in un modo di divertimento, trascorrendo una giornata piacevole in compagnia di amici o familiari.

Leggi tutto...

Volo Bari-Madrid: nuovo collegamento per l'aeroporto del capoluogo pugliese

Il gruppo IAG holding rafforza la propria presenza in Puglia: già attivo sull'aeroporto di Bari e su quello di Brindisi con British Airways e Vueling, ora vede aggiungersi il collegamento tra lo scalo del capoluogo e Madrid assicurato da Iberia Express.

Leggi tutto...

Portale Italo live: ecco le informazioni su biglietti e orari

Italo live: ecco le informazioni su biglietti e orari

Il “Nuovo Trasporto Viaggiatori” è la prima società privata che, in fatto di Alta Velocità, farà concorrenza a Trenitalia. Dopo le polemiche contro quest’ultima per i più disparati motivi, ha risvegliato questa compagnia il cui pensiero va prima di tutto al viaggiatore. Ha già disponibile 25 convogli, che, da quanto annunciato, partiranno dopo Pasqua. Il treno Italo di Montezemolo coprirà linee importanti come Venezia-Napoli e Torino-Salerno, non escludendo ampliamenti di tratta.

Leggi tutto...

Il meteo all'Avana: consigli per una vacanza serena

Cuba in generale, ma anche la sua Capitale l’Avana (La Habana in spagnolo), offre quindi la possibilità di rilassarsi su spiagge dorate di fronte ad un mare cristallino ed invitante, in un ambiente dal clima piacevole e adatto anche per delle escursioni sull’isola. Prima di prenotare un viaggio, tuttavia è importante conoscere l’Habana ed il suo meteo, al fine di potersi godere un periodo di vacanza in tutta serenità, anche a livello climatico.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Clima Santo Domingo: scopri il periodo giusto per viaggiare!

Il clima a Santo Domingo è uniforme per quasi tutto l’anno. A Santo Domingo, infatti, il clima è caratterizzato da un’unica stagione calda. Il clima Santo Domingo è di tipo tropicale non troppo umido.

Leggi tutto...

Isole dei Caraibi, un viaggio nel Paradiso

Quanti di noi hanno sognato una vacanza rilassante in una delle affascinanti e bellissime isole dei Caraibi? Su un campione ipotetico di cento persone, molto probabilmente la quasi totalità sogna di passare una vacanza in una di queste isole, dove riposare corpo e mente, lontano anni luce dalla realtà quotidiana.

Leggi tutto...

Itinerari in Toscana: cosa vedere durante la tua vacanza in Toscana

Lo sanno tutti: la Toscana è una terra capace di regalare emozioni senza fine a chi decide di sceglierla come meta per le proprie vacanze. Suggerire un itinerario ideale non è affatto semplice anzi, è assolutamente impossibile, vista la vastità di posti che è possibile visitare e che andranno a conquistare il cuore in base agli interessi e ai gusti personali.

Leggi tutto...

Alto Adige: vacanze innevate per gli amanti degli sport invernali

immagine relativa all'articolo Alto Adige sport invernale

Organizzare una vacanza nei mesi invernali in Alto Adige vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi tutto...

Il Clima alle Mauritius: quando ti conviene visitare questo luogo meraviglioso?

Immagine usata nell'articolo Il Clima alle Mauritius: quando ti conviene visitare questo luogo meraviglioso?

Da diversi anni sono considerate una delle mete turistiche migliori da visitare per vacanzieri italiani ed europei in generale, le Isole Mauritius rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre per coloro che vogliono rilassarsi in un ambiente naturale bellissimo e selvaggio, tuttavia senza rinunciare a diversi comfort.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Costa Rica: luoghi di interesse (3 tappe davvero imperdibili)

Immagine usata nell'articolo Costa Rica: luoghi di interesse (3 tappe davvero imperdibili)

Se desiderate trascorrere una vacanza indimenticabile, scegliete di visitare i luoghi più belli e suggestivi del Costa Rica. Una natura lussureggiante, spiagge magnifiche e città tutte da scoprire che riservano a ogni angolo nuove sorprese.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Località sciistiche italiane: le mete più importanti al mondo!

In Italia, ogni appassionato di sport invernale sa quale siano le località sciistiche migliori da battere per seguire la traiettoria della neve che più lo soddisfi. Passiamo in rassegna le località del nostro paese e quelle più interessanti nel mondo

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima Santo Domingo: scopri il periodo giusto per viaggiare!

Il clima a Santo Domingo è uniforme per quasi tutto l’anno. A Santo Domingo, infatti, il clima è caratterizzato da un’unica stagione calda. Il clima Santo Domingo è di tipo tropicale non troppo umido.

Leggi tutto...
Go to Top