Trenitalia: cambio prenotazione e modifica delle indicazioni date in fase d'acquisto. Di questo e di altro parleremo nel nostro approfondimento di oggi. Una delle offerte più interessanti presentate da Trenitalia è l'offerta MINI. Il bonus per lo sconto è valido sul prezzo base del biglietto, al momento dell'acquisto, per il giorno e il treno scelto per viaggiare, sia sulle tariffe di prima che di seconda classe.

Tipologie treni: dai un'occhiata anche sull'App ufficiale

L'offerta MINI è valida principalmente per i viaggi su treni ad alta velocità, Eurostar, Eurocity, Espressi, Intercity, Intercity notturni. Non rientrano in questa tipologia i treni Excelsiore ed Excelsior E4.

L'offerta vale anche per il servizio cuccette, e può essere richiesta entro le 24 ore del giorno che precede la partenza del treno sul sito di Trenitalia, oppure presso le agenzie di viaggio convenzionate. La tariffa scontata può essere richiesta anche in modalità ticketless, presso le biglietterie e le macchinette self service presenti nelle stazioni di tutta Italia.

Cambio prenotazione e rimborso del biglietto. Chiama il numero 89 20 21 e gestisci tutto senza email

Immagine usata nell'articolo Cambio della prenotazione con Trenitalia: ecco come funziona

Se dovessi aver bisogno di cambiare la tua prenotazione sul treno scelto, questa tariffa consente il cambio solo una volta prima della partenza del treno. Si può modificare il giorno e l’orario di partenza scegliendo treni della stessa categoria di quello acquistato precedentemente. Questo servizio ha un costo di “diritto di modifica” calcolato sottraendo al prezzo Base intero quello del biglietto scontato già acquistato.

Il cambio della prenotazione del biglietto Trenitalia può essere effettuato nelle biglietterie in stazione o all’agenzia di viaggio dove è stato acquistato. Inoltre Trenitalia dà la possibilità di usufruire di questo servizio on-line nell’area personale e solo per i biglietti acquistati sul sito in modalità ticketless.

Chi ha scelto, al momento dell’acquisto del biglietto, il ritiro del biglietto presso le macchinette self-service presenti in stazione dovrà prima stampare il biglietto cartaceo e poi rivolgersi alla biglietteria.

Purtroppo la tariffa Economy non prevede un rimborso per chi rinuncia al viaggio né sarà possibile accedere ad un altro treno utilizzando un biglietto valido per un treno diverso o con un’altra data senza aver cambiato.

I posti acquistabili con questa tariffa speciale sono limitati e la quantità dei posti a disposizione varia in base ai giorni della settimana, dei treni e della classe o livello di servizio scelto.

Tariffa Super Economy: fatti dare delle informazioni al telefono per non pentirti dopo la partenza

Trenitalia propone un’offerta ancora più vantaggiosa: è possibile acquistare un biglietto super scontato anche sulle Frecce, oltre ai classici Espresso, Intercity e Intercity Notte.

Acquistando un biglietto con la tariffa Super Economy non si ha diritto né al cambio prenotazione né al rimborso per rinuncia al viaggio.

Tipologie di sconti per l'andata e ritorno in giornata acquistato in agenzia. Occhio agli errori di valutazione (sia per frecciarossa che per frecciabianca)

Ecco qualche esempio di viaggi per cui è possibile "guadagnare" le offerte in corso

a partire da 9 Euro

Treno Milano – Venezia

a partire da 17 euro

Treno Venezia – Firenze

a partire da 19 euro

Treni Roma – Bari, Roma Genova

a partire da 24 euro

Treno Roma – Verona

a partire da 29 euro

Treni Roma – Bolzano, Roma – Venezia, Torino – Firenze, Napoli – Bologna

a partire da 49 euro

Roma – Milano

La tariffa MINI di Trenitalia non può essere cumulata ad altre promozioni e offerte valide al momento dell'acquisto del biglietto.

Potrebbe interessarti

Il Clima in Grecia: quando conviene partire? Scoprilo con noi

Immagine usata nell'articolo Il Clima in Grecia: quando conviene partire? Scoprilo con noi

Il clima della Grecia è generalmente di tipo Mediterraneo anche se in alcune zone, come la Macedonia e l'Epiro, è presente un clima di tipo balcanico con inverni freddi ed estati calde.

Volo Bari-Madrid: nuovo collegamento per l'aeroporto del capoluogo pugliese

Il gruppo IAG holding rafforza la propria presenza in Puglia: già attivo sull'aeroporto di Bari e su quello di Brindisi con British Airways e Vueling, ora vede aggiungersi il collegamento tra lo scalo del capoluogo e Madrid assicurato da Iberia Express.

Musei gratis a Roma: facciamo chiarezza. Ecco quando e dove andare

 Immagine usata nell'articolo Musei gratis a Roma: facciamo chiarezza. Ecco quando e dove andare

Roma è notoriamente una delle mete turistiche principali e numerosi ogni anno sono i turisti stranieri provenienti da tutto il mondo. Le vie del centro storico si popolano tutto l’anno di guide turistiche italiane autorizzate che portano i turisti in visita per la città. È evidente che la guida turistica debba conoscere perfettamente almeno la lingua inglese – almeno ché non si avvalga dell’aiuto di un interprete turistico.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Clima alle Canarie: cosa mettere in valigia e quando conviene andare

Clima alle Canarie

Con questa denominazione si intendono le isole La Palma, El Hierro, La Gomera, Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote. 

Il Clima alle Bahamas: cosa mettere in valigia? Te lo spieghiamo noi

Immagine utilizzata nell'articolo Il Clima alle Bahamas: cosa mettere in valigia? Te lo spieghiamo noi

Le Bahamas sono uno stato insulare che appartiene all'America Centrale. L'arcipelago è formato da più di 700 isole di forma e grandezza diversa, a poca distanza da paradisi quali Cubai Caraibi e la Florida.

Clima del Madagascar: ecco quando partire per una vacanza da sogno!

Immagine usata nell'articolo Clima del Madagascar: ecco quando partire per trascorrere una vacanza da sogno!

Il Madagascar si estende su un’area di circa 590mila kmq, un territorio così vasto è caratterizzato da condizioni climatiche differenti influenzate soprattutto dall’altitudine e dalla morfologia del territorio.

Leggi anche...

Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

Immagine usata nell'articolo Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

La Sicilia, la più grande isola e vanto turistico del Bel Paese. Culla di storia e natura, di colori e profumi è di certo una delle mete più complete per un viaggio: probabilmente non basterebbero mille pagine per elencare tutte le meraviglie siciliane che varrebbe la pena visitare.

Leggi anche...

Vacanze in Alto Adige: ferie innevate per gli amanti degli sport invernali

vacanze in alto adige

Organizzare le vacanze in Alto Adige nei mesi invernali vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi anche...

Clima Atlantico: scopriamo le temperature di questa zona!

Il clima atlantico è caratterizzato inverni miti, estate fresche e precipitazioni frequenti in tutto l’arco dell’anno.

Go to Top