Trenitalia: cambio prenotazione e modifica delle indicazioni date in fase d'acquisto. Di questo e di altro parleremo nel nostro approfondimento di oggi. Una delle offerte più interessanti presentate da Trenitalia è l'offerta MINI. Il bonus per lo sconto è valido sul prezzo base del biglietto, al momento dell'acquisto, per il giorno e il treno scelto per viaggiare, sia sulle tariffe di prima che di seconda classe.

Tipologie treni: dai un'occhiata anche sull'App ufficiale

L'offerta MINI è valida principalmente per i viaggi su treni ad alta velocità, Eurostar, Eurocity, Espressi, Intercity, Intercity notturni. Non rientrano in questa tipologia i treni Excelsiore ed Excelsior E4.

L'offerta vale anche per il servizio cuccette, e può essere richiesta entro le 24 ore del giorno che precede la partenza del treno sul sito di Trenitalia, oppure presso le agenzie di viaggio convenzionate. La tariffa scontata può essere richiesta anche in modalità ticketless, presso le biglietterie e le macchinette self service presenti nelle stazioni di tutta Italia.

Cambio prenotazione e rimborso del biglietto. Chiama il numero 89 20 21 e gestisci tutto senza email

Immagine usata nell'articolo Cambio della prenotazione con Trenitalia: ecco come funziona

Se dovessi aver bisogno di cambiare la tua prenotazione sul treno scelto, questa tariffa consente il cambio solo una volta prima della partenza del treno. Si può modificare il giorno e l’orario di partenza scegliendo treni della stessa categoria di quello acquistato precedentemente. Questo servizio ha un costo di “diritto di modifica” calcolato sottraendo al prezzo Base intero quello del biglietto scontato già acquistato.

Il cambio della prenotazione del biglietto Trenitalia può essere effettuato nelle biglietterie in stazione o all’agenzia di viaggio dove è stato acquistato. Inoltre Trenitalia dà la possibilità di usufruire di questo servizio on-line nell’area personale e solo per i biglietti acquistati sul sito in modalità ticketless.

Chi ha scelto, al momento dell’acquisto del biglietto, il ritiro del biglietto presso le macchinette self-service presenti in stazione dovrà prima stampare il biglietto cartaceo e poi rivolgersi alla biglietteria.

Purtroppo la tariffa Economy non prevede un rimborso per chi rinuncia al viaggio né sarà possibile accedere ad un altro treno utilizzando un biglietto valido per un treno diverso o con un’altra data senza aver cambiato.

I posti acquistabili con questa tariffa speciale sono limitati e la quantità dei posti a disposizione varia in base ai giorni della settimana, dei treni e della classe o livello di servizio scelto.

Tariffa Super Economy: fatti dare delle informazioni al telefono per non pentirti dopo la partenza

Trenitalia propone un’offerta ancora più vantaggiosa: è possibile acquistare un biglietto super scontato anche sulle Frecce, oltre ai classici Espresso, Intercity e Intercity Notte.

Acquistando un biglietto con la tariffa Super Economy non si ha diritto né al cambio prenotazione né al rimborso per rinuncia al viaggio.

Tipologie di sconti per l'andata e ritorno in giornata acquistato in agenzia. Occhio agli errori di valutazione (sia per frecciarossa che per frecciabianca)

Ecco qualche esempio di viaggi per cui è possibile "guadagnare" le offerte in corso

a partire da 9 Euro

Treno Milano – Venezia

a partire da 17 euro

Treno Venezia – Firenze

a partire da 19 euro

Treni Roma – Bari, Roma Genova

a partire da 24 euro

Treno Roma – Verona

a partire da 29 euro

Treni Roma – Bolzano, Roma – Venezia, Torino – Firenze, Napoli – Bologna

a partire da 49 euro

Roma – Milano

La tariffa MINI di Trenitalia non può essere cumulata ad altre promozioni e offerte valide al momento dell'acquisto del biglietto.

Potrebbe interessarti

Freccia Rossa in low cost: scopri come viaggiare in maniera economica

Immagine usata nell'articolo Freccia Rossa in low cost: scopri come viaggiare in maniera economica

Quando si parla di viaggiare, Trenitalia non è sicuramente un’azienda che resta in secondo piano. I prezzi Frecciarossa stanno difatti sorprendendo la clientela più esigente con cifre “low cost” ed offerte sempre aggiornate.

Tessera Trenitalia: tutti i vantaggi spiegati bene in questo approfondimento

Immagine usata nell'articolo Cartafreccia: tutti i vantaggi per chi viaggia con Trenitalia

Per tutti gli utenti che viaggiano spesso sui treni della categoria Frecciarossa o Frecciargento, è nata una speciale carta fedeltà che dà diritto a offerte e sconti particolari.

Carta Verde Trenitalia: cosa offre ai giovani viaggiatori?

Trenitalia ha pensato ad una particolare promozione per tutti i giovani viaggiatori: la Carta Verde Railplus.
Grazie alla carta verde, tutti i giovani di età compresa fra i 12 ed i 26 anni possono viaggiare sui treni italiani e su alcuni tratti delle linee internazionali a prezzi scontati.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Clima in Africa: tutte le informazioni per chi viaggia verso questa meta!

Clima in Africa

Valutare la migliore stagione per un viaggio in questo continente non è affatto una cattiva idea: esattamente come tutti gli altri continenti, quello africano presenta notevoli diversità fra una zona e un'altra con periodi dell'anno assolutamente sconsigliati (per via dell'eccessivo caldo del clima in Africa oppure per la presenza della stagione delle piogge).

Destinazione Vacanze: il litorale abruzzese e Giulianova

Il litorale abruzzese è senz’altro una destinazione esotica per le vacanze, perché coniuga il fascino, la tranquillità e l’atmosfera degli atolli nel Pacifico con i servizi, gli alberghi, l’intrattenimento e la vivacità delle località più glamour.

Clima in Canada: scopri quali temperature ti aspettano, per un viaggio senza sorprese!

Clima in Canada: scopri quali temperature ti aspettano, per un viaggio senza sorprese!

Il Canada ha un’estensione di circa 10 milioni di Kmq, è la seconda nazione del mondo per estensione dopo la Russia. Questo suo aspetto influenza notevolmente il clima e la temperatura del paese.

Leggi anche...

Vacanze per famiglie a Otranto: ecco dove andare

Qualcuno l'ha definito uno dei borghi più belli del Belpaese. Stiamo parlando di Otranto, la splendida location salentina che offre bellezze paesaggistiche da non perdere e che si presenta come la meta ideale sia per giovani che per coppie con o senza figli. Voglia di vacanza? Ecco cosa ti aspetta in un tour alla scoperta di Otranto e delle sue attrazioni, soprattutto se decidi partire con tutta la famiglia. 

Leggi anche...

Località sciistiche italiane: le mete più importanti al mondo!

In Italia, ogni appassionato di sport invernale sa quale siano le località sciistiche migliori da battere per seguire la traiettoria della neve che più lo soddisfi. Passiamo in rassegna le località del nostro paese e quelle più interessanti nel mondo

Leggi anche...

Clima in Tunisia: ecco le settimane migliori per viaggiare!

Immagine usata nell'articolo Clima in Tunisia: ecco le settimane migliori per viaggiare!

La Tunisia si estende su un territorio di circa 164mila kmq. Il clima della Tunisia nel nord del paese è di tipo mediterraneo, con estate calda e secca ed inverno mite, mentre nella zona meridionale il clima Tunisia diviene più secco e caldo; un clima semi desertico a causa della vicinanza del deserto del Sahara, con piogge rarissime ed i mesi più caldi compresi tra maggio ed agosto.

Go to Top