La Sardegna è uno dei luoghi più apprezzati da parte dei turisti durante il periodo estivo. Sull'isola sarda ci sono moltissime mete consigliate da visitare per vivere un'esperienza indimenticabile. Litorali da capogiro che non tutti si possono permettere, moltissimo relax al sole con bagni nelle acque cristalline, sdraiati nella sabbia sempre ben pulita e molto altro ancora: è questo che tanti dopo un anno duro di lavoro vogliono dalla propria vacanza da soli o in compagnia con famigliari o amici. Un desiderio che si può perfettamente avverare visitando sette magnifiche località presenti in Sardegna, anche a bordo di una barca a vela. Luoghi che offriranno spiagge immacolate.

Olbia

Olbia durante il periodo estivo è una delle mete più visitate da parte dei turisti. Parliamo della seconda città per dimensioni dell'Isola Sarda che non ha paura della concorrenza quando si tratta di mare: Olbia vanta una miriade di spiagge bellissime apprezzate in tutto il mondo, tra le migliori spicca senz'altro Pittulongu, Marinella e anche Porto Istana molto affollate soprattutto durante agosto. Senza dimenticare che a pochi KM si trova il porto di Palua, dal quale, dal mattino alla sera partono navette che portano i turisti verso il paradiso dell'arcipelago della Maddalena dove le spiagge sono curate nei dettagli e il fondale del mare è verde.

Cagliari

Cagliari è un'altra fantastica meta per chi vuole trascorrere delle ottime vacanze di relax. Cagliari non è altro che il capoluogo della Sardegna con una storia importante alle spalle, cultura e arte. Ma basta fare qualche KM per ritrovarsi davanti a spiagge mozzafiato senza eguali: tra le più gettonate e visitate dai turisti, spicca senza dubbio Tuerredda, Poetto e Mari Pintau dove l'acqua è particolarmente cristallina. La città di Cagliari offre qualsiasi servizio immaginabile e possibile per permettervi di vivere una vacanza perfetta con località di mare impareggiabili.

Santa Teresa di Gallura

Santa Teresa di Gallura è considerato uno dei migliori luoghi in Sardegna da visitare durante l'estate. Affacciata direttamente sulle Bocche di Bonifacio, immediatamente davanti alla costa meridionale della Corsica. Ovviamente anche in questa località le spiagge sono tantissime e curate nel minimo dettaglio con tutte le attrezzature del caso per affrontare al meglio una giornata di mare: le spiagge più ricercate e affollate sono Conca Verde, Rena Maiore, Montirussu, Rena Bianca, dove passare ore immersi in una natura meravigliosa tra acqua e sole.

Arbatax

Arbatax è un'altra fantastica località assolutamente da visitare in Sardegna. Il luogo in questione è situato al centro della costa orientale dell'Isola Sarda. Da anni è considerato il miglior punto in assoluto per scoprire le migliori spiagge di tutta l'Ogliastra, come Cala Sisine stupenda, Cala Briola e infine Cala Luna.

Alghero

Alghero, situato sulla costa occidentale della Sardegna, è una delle migliori mete per i turisti durante il periodo estivo. Se si parte dalla città spostandosi lungo la costa, andando verso Porto Torres, potrete visitare una zona il cui nome la dice lunga sullo splendore della spiaggia che troverete: Riviera di Corallo. Alcune spiagge sono curate nei dettagli, altre libere, tutte belle da vedere.

Carloforte

Carloforte è una meta fantastica da visitare l'unico centro abitato presente sull'isola di San Pietro, che si può facilmente raggiungere tramite un traghetto da prendere da Portovesme. Da Carloforte potrete visitare piccole calette meravigiose presenti sulla costa dell'Isola Sarda. La migliore di tutte è Cala Fico.

Stintino

L'ultima meta che vi consigliamo di mare presente in Sardegna è Stintino. Una località molto ambita. Stintino è situata esattamente sulla costa settentrionale dell'Isola Sarda. Diverse le spiagge presenti ma tra le più note troviamo La Pelosetta e La Pelosa. Da aggiungere anche le seguenti: L'Ancora, Saline, Punta Negra, Pazzona, Ezzi Mannu e Il Gabbiano. Tra l'altro, andando verso Porto Torres, avrete modo di noleggiare un traghetto che vi porterà dritti alla fantastica Isola dell'Asinara dove il mare è stupendo e spesso e volentieri si vedono saltare i delfini.

 

Potrebbe interessarti

Costo del biglietto a Gardaland: attrazioni, giochi e show per grandi e piccini!

Immagine utilizzata nell'articolo Costo del biglietto a Gardaland: attrazioni, giochi e show per grandi e piccini!

Il parco Gardaland si trova a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, e offre tante attrazioni in grado di soddisfare i gusti di grandi e piccini.

Leggi tutto...

Il meteo all'Avana: consigli per una vacanza serena

Cuba in generale, ma anche la sua Capitale l’Avana (La Habana in spagnolo), offre quindi la possibilità di rilassarsi su spiagge dorate di fronte ad un mare cristallino ed invitante, in un ambiente dal clima piacevole e adatto anche per delle escursioni sull’isola. Prima di prenotare un viaggio, tuttavia è importante conoscere l’Habana ed il suo meteo, al fine di potersi godere un periodo di vacanza in tutta serenità, anche a livello climatico.

Leggi tutto...

Ritardi aerei per sospetto terrorismo

Spesso accadono situazioni ai limiti dell’assurdo su alcuni voli di linea come nel caso dell’American Airlines in partenza da Filadelfia, in Pennsylvania. Il volo in oggetto ha visto protagonisti due passeggeri seduti vicino, in cui uno dei due ha allertato le autorità presenti a bordo per il suo vicino abbastanza sospetto. In pratica, dopo una breve conversazione con la persona seduta al proprio fianco, il passeggero ha ben pensato di chiamare lo staff aereo perché intimorito dal suo vicino e i suoi appunti in lingua straniera incomprensibili.

Leggi tutto...

Temperature Grecia: indicazioni generali

Il clima della Grecia è di tipo Mediterraneo, a parte la zone dell’Epiro e della Macedonia che presentano un clima Balcanico.

Leggi tutto...

Gli Orari di Trenitalia: organizza comodamente il tuo viaggio

 Immagine utilizzata nell'articolo Gli Orari di Trenitalia: organizza comodamente il tuo viaggio

Prima di intraprendere qualsiasi viaggio in treno, è necessario conoscere con esattezza l'orario dei treni messo a disposizione da Trenitalia.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Il Meteo in Cappadocia (Turchia): conosci questo posto suggestivo?

Il Meteo in Cappadocia (Turchia): conosci questo posto suggestivo?

La Cappadocia è una terra magica che si trova nell'Anatolia centrale, in Turchia. Il territorio di questa zona ha un aspetto molto particolare che la rende il luogo perfetto dove ambientare favole e antiche leggende. 

Leggi tutto...

Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune! Ecco una guida completa

Immagine utilizzata nell'articolo Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune! Ecco una guida completa

Maiorca è la maggiore tra le isole Baleari. Conta ben 750.000 abitanti, molti dei quali vivono nel capoluogo: sono in molti a scegliere le spiagge di Palma de Maiorca come destinazione per le vacanze, soprattutto nel periodo estivo; è facilmente raggiungibile dall'Italia e consente di trascorrere una vacanza tra bellezze naturali e culturali.

Leggi tutto...

Alla scoperta dei Caraibi: meteo e temperature

ll clima ai Caraibi è tipicamente tropicale. Le temperature sono gradevoli e si attestano su una temperatura media annuale di 25 gradi centigradi con un’escursione termica da una stagione all'altra di circa 3°C o 5°C, per 365 giorni l'anno, rendendo il mare caldo e piacevole.

Leggi tutto...

Clima Santo Domingo: scopri il periodo giusto per viaggiare!

Il clima a Santo Domingo è uniforme per quasi tutto l’anno. A Santo Domingo, infatti, il clima è caratterizzato da un’unica stagione calda. Il clima Santo Domingo è di tipo tropicale non troppo umido.

Leggi tutto...

Vacanze per famiglie a Otranto: ecco dove andare

Qualcuno l'ha definito uno dei borghi più belli del Belpaese. Stiamo parlando di Otranto, la splendida location salentina che offre bellezze paesaggistiche da non perdere e che si presenta come la meta ideale sia per giovani che per coppie con o senza figli. Voglia di vacanza? Ecco cosa ti aspetta in un tour alla scoperta di Otranto e delle sue attrazioni, soprattutto se decidi partire con tutta la famiglia. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vacanze per famiglie a Otranto: ecco dove andare

Qualcuno l'ha definito uno dei borghi più belli del Belpaese. Stiamo parlando di Otranto, la splendida location salentina che offre bellezze paesaggistiche da non perdere e che si presenta come la meta ideale sia per giovani che per coppie con o senza figli. Voglia di vacanza? Ecco cosa ti aspetta in un tour alla scoperta di Otranto e delle sue attrazioni, soprattutto se decidi partire con tutta la famiglia. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Alto Adige: vacanze innevate per gli amanti degli sport invernali

immagine relativa all'articolo Alto Adige sport invernale

Organizzare una vacanza nei mesi invernali in Alto Adige vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima e meteo in Croazia: scopri quando partire!

Immagine usata nell'articolo Clima e meteo in Croazia: scopri quando partire!

Il clima della Croazia varia a seconda della zona; è di tipo continentale caratterizzato da forti escursioni termiche nell’entroterra e di tipo mediterraneo con inverni non rigidi ed estati calde sulle coste. Durante i mesi invernali soffia la bora, il vento freddo che proviene da nord e che può anche essere molto violento; mentre in estate spira lo scirocco, un vento caldo che porta alte temperature e siccità.

Leggi tutto...
Go to Top