La Sardegna è uno dei luoghi più apprezzati da parte dei turisti durante il periodo estivo. Sull'isola sarda ci sono moltissime mete consigliate da visitare per vivere un'esperienza indimenticabile. Litorali da capogiro che non tutti si possono permettere, moltissimo relax al sole con bagni nelle acque cristalline, sdraiati nella sabbia sempre ben pulita e molto altro ancora: è questo che tanti dopo un anno duro di lavoro vogliono dalla propria vacanza da soli o in compagnia con famigliari o amici. Un desiderio che si può perfettamente avverare visitando sette magnifiche località presenti in Sardegna, anche a bordo di una barca a vela. Luoghi che offriranno spiagge immacolate.

Olbia

Olbia durante il periodo estivo è una delle mete più visitate da parte dei turisti. Parliamo della seconda città per dimensioni dell'Isola Sarda che non ha paura della concorrenza quando si tratta di mare: Olbia vanta una miriade di spiagge bellissime apprezzate in tutto il mondo, tra le migliori spicca senz'altro Pittulongu, Marinella e anche Porto Istana molto affollate soprattutto durante agosto. Senza dimenticare che a pochi KM si trova il porto di Palua, dal quale, dal mattino alla sera partono navette che portano i turisti verso il paradiso dell'arcipelago della Maddalena dove le spiagge sono curate nei dettagli e il fondale del mare è verde.

Cagliari

Cagliari è un'altra fantastica meta per chi vuole trascorrere delle ottime vacanze di relax. Cagliari non è altro che il capoluogo della Sardegna con una storia importante alle spalle, cultura e arte. Ma basta fare qualche KM per ritrovarsi davanti a spiagge mozzafiato senza eguali: tra le più gettonate e visitate dai turisti, spicca senza dubbio Tuerredda, Poetto e Mari Pintau dove l'acqua è particolarmente cristallina. La città di Cagliari offre qualsiasi servizio immaginabile e possibile per permettervi di vivere una vacanza perfetta con località di mare impareggiabili.

Santa Teresa di Gallura

Santa Teresa di Gallura è considerato uno dei migliori luoghi in Sardegna da visitare durante l'estate. Affacciata direttamente sulle Bocche di Bonifacio, immediatamente davanti alla costa meridionale della Corsica. Ovviamente anche in questa località le spiagge sono tantissime e curate nel minimo dettaglio con tutte le attrezzature del caso per affrontare al meglio una giornata di mare: le spiagge più ricercate e affollate sono Conca Verde, Rena Maiore, Montirussu, Rena Bianca, dove passare ore immersi in una natura meravigliosa tra acqua e sole.

Arbatax

Arbatax è un'altra fantastica località assolutamente da visitare in Sardegna. Il luogo in questione è situato al centro della costa orientale dell'Isola Sarda. Da anni è considerato il miglior punto in assoluto per scoprire le migliori spiagge di tutta l'Ogliastra, come Cala Sisine stupenda, Cala Briola e infine Cala Luna.

Alghero

Alghero, situato sulla costa occidentale della Sardegna, è una delle migliori mete per i turisti durante il periodo estivo. Se si parte dalla città spostandosi lungo la costa, andando verso Porto Torres, potrete visitare una zona il cui nome la dice lunga sullo splendore della spiaggia che troverete: Riviera di Corallo. Alcune spiagge sono curate nei dettagli, altre libere, tutte belle da vedere.

Carloforte

Carloforte è una meta fantastica da visitare l'unico centro abitato presente sull'isola di San Pietro, che si può facilmente raggiungere tramite un traghetto da prendere da Portovesme. Da Carloforte potrete visitare piccole calette meravigiose presenti sulla costa dell'Isola Sarda. La migliore di tutte è Cala Fico.

Stintino

L'ultima meta che vi consigliamo di mare presente in Sardegna è Stintino. Una località molto ambita. Stintino è situata esattamente sulla costa settentrionale dell'Isola Sarda. Diverse le spiagge presenti ma tra le più note troviamo La Pelosetta e La Pelosa. Da aggiungere anche le seguenti: L'Ancora, Saline, Punta Negra, Pazzona, Ezzi Mannu e Il Gabbiano. Tra l'altro, andando verso Porto Torres, avrete modo di noleggiare un traghetto che vi porterà dritti alla fantastica Isola dell'Asinara dove il mare è stupendo e spesso e volentieri si vedono saltare i delfini.

 

Potrebbe interessarti

Carta Verde Trenitalia: cosa offre ai giovani viaggiatori?

Trenitalia ha pensato ad una particolare promozione per tutti i giovani viaggiatori: la Carta Verde Railplus.
Grazie alla carta verde, tutti i giovani di età compresa fra i 12 ed i 26 anni possono viaggiare sui treni italiani e su alcuni tratti delle linee internazionali a prezzi scontati.

Clima subtropicale: quali zone interessa?

Il clima Subtropicale è presente in quelle aree geografiche al di sotto del Tropico del Capricorno e al di sopra del Tropico del Cancro e i 40° di Latitudine, in entrambi gli emisferi Australe e Boreale.

Temperatura a Sharm el Sheik: quando conviene partire?

Temperatura a Sharm

Il clima è di tipo equatoriale asciutto. La mancanza, quasi assoluta, di precipitazioni, rendono la temperatura di Sharm più accettabile.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Clima italiano: ecco tutte le informazioni

Il clima viene definito come l'insieme delle condizioni atmosferiche (temperatura, umidità, pressione, venti...) medie che caratterizzano una determinata regione geografica come l'Italia, ottenute da rilevazioni omogenee dei dati per lunghi periodi di tempo, determinandone la flora e la fauna, influenzando anche le attività economiche, le abitudini e la cultura delle popolazioni che vi abitano.

Vacanze nel Salento: ecco dove ti consigliamo di andare assolutamente!

Vacanze nel Salento

Le località marittime e dell’entroterra, lo splendido mare, le spiagge e l'ottima cucina, hanno reso il Salento una delle mete più ambite per le vacanze estive. Infatti, il Salento offre soluzioni adatte a tutte le esigenze, dai gruppi di amici che desiderano divertirsi alle famiglie con bambini che amano la tranquillità e il relax in spiaggia, ciascuno può trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. 

Noleggiare una barca: quali sono i vantaggi per la vacanza

Noleggiare una barca

Capita a molti proprietari di acquistare le barche per poi non utilizzarle, un peccato considerato l’investimento notevole compiuto inizialmente per l’acquisto e anche per la manutenzione. Un bene insomma che non viene sfruttato per come si crede nonostante ci siano molte attività e destinazioni divertenti da raggiungere e godere con la barca, si pensi alle passeggiate estive del fine settimana.

Leggi anche...

Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

Immagine usata nell'articolo Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

La Sicilia, la più grande isola e vanto turistico del Bel Paese. Culla di storia e natura, di colori e profumi è di certo una delle mete più complete per un viaggio: probabilmente non basterebbero mille pagine per elencare tutte le meraviglie siciliane che varrebbe la pena visitare.

Leggi anche...

Outdoor in Maremma: i percorsi e le esperienze consigliate in bici

Outdoor in maremma
 

Con l’avvento della bella stagione non c’è niente di meglio che valutare delle bellissime escursioni in bicicletta per godere appieno della natura, del clima mite e dei paesaggi del nostro paese.

Leggi anche...

Clima a Cuba: ecco quando preparare le valigie per questa località

clima a cuba

ll clima di Cuba è di tipo subtropicale, più temperato rispetto ad altre isole caraibiche e presenta inverno secco ed estate umida. La stagione secca si sviluppa tra novembre e aprile, mentre la stagione umida va da maggio a ottobre.

Go to Top