La Sardegna è uno dei luoghi più apprezzati da parte dei turisti durante il periodo estivo. Sull'isola sarda ci sono moltissime mete consigliate da visitare per vivere un'esperienza indimenticabile. Litorali da capogiro che non tutti si possono permettere, moltissimo relax al sole con bagni nelle acque cristalline, sdraiati nella sabbia sempre ben pulita e molto altro ancora: è questo che tanti dopo un anno duro di lavoro vogliono dalla propria vacanza da soli o in compagnia con famigliari o amici. Un desiderio che si può perfettamente avverare visitando sette magnifiche località presenti in Sardegna, anche a bordo di una barca a vela. Luoghi che offriranno spiagge immacolate.

Olbia

Olbia durante il periodo estivo è una delle mete più visitate da parte dei turisti. Parliamo della seconda città per dimensioni dell'Isola Sarda che non ha paura della concorrenza quando si tratta di mare: Olbia vanta una miriade di spiagge bellissime apprezzate in tutto il mondo, tra le migliori spicca senz'altro Pittulongu, Marinella e anche Porto Istana molto affollate soprattutto durante agosto. Senza dimenticare che a pochi KM si trova il porto di Palua, dal quale, dal mattino alla sera partono navette che portano i turisti verso il paradiso dell'arcipelago della Maddalena dove le spiagge sono curate nei dettagli e il fondale del mare è verde.

Cagliari

Cagliari è un'altra fantastica meta per chi vuole trascorrere delle ottime vacanze di relax. Cagliari non è altro che il capoluogo della Sardegna con una storia importante alle spalle, cultura e arte. Ma basta fare qualche KM per ritrovarsi davanti a spiagge mozzafiato senza eguali: tra le più gettonate e visitate dai turisti, spicca senza dubbio Tuerredda, Poetto e Mari Pintau dove l'acqua è particolarmente cristallina. La città di Cagliari offre qualsiasi servizio immaginabile e possibile per permettervi di vivere una vacanza perfetta con località di mare impareggiabili.

Santa Teresa di Gallura

Santa Teresa di Gallura è considerato uno dei migliori luoghi in Sardegna da visitare durante l'estate. Affacciata direttamente sulle Bocche di Bonifacio, immediatamente davanti alla costa meridionale della Corsica. Ovviamente anche in questa località le spiagge sono tantissime e curate nel minimo dettaglio con tutte le attrezzature del caso per affrontare al meglio una giornata di mare: le spiagge più ricercate e affollate sono Conca Verde, Rena Maiore, Montirussu, Rena Bianca, dove passare ore immersi in una natura meravigliosa tra acqua e sole.

Arbatax

Arbatax è un'altra fantastica località assolutamente da visitare in Sardegna. Il luogo in questione è situato al centro della costa orientale dell'Isola Sarda. Da anni è considerato il miglior punto in assoluto per scoprire le migliori spiagge di tutta l'Ogliastra, come Cala Sisine stupenda, Cala Briola e infine Cala Luna.

Alghero

Alghero, situato sulla costa occidentale della Sardegna, è una delle migliori mete per i turisti durante il periodo estivo. Se si parte dalla città spostandosi lungo la costa, andando verso Porto Torres, potrete visitare una zona il cui nome la dice lunga sullo splendore della spiaggia che troverete: Riviera di Corallo. Alcune spiagge sono curate nei dettagli, altre libere, tutte belle da vedere.

Carloforte

Carloforte è una meta fantastica da visitare l'unico centro abitato presente sull'isola di San Pietro, che si può facilmente raggiungere tramite un traghetto da prendere da Portovesme. Da Carloforte potrete visitare piccole calette meravigiose presenti sulla costa dell'Isola Sarda. La migliore di tutte è Cala Fico.

Stintino

L'ultima meta che vi consigliamo di mare presente in Sardegna è Stintino. Una località molto ambita. Stintino è situata esattamente sulla costa settentrionale dell'Isola Sarda. Diverse le spiagge presenti ma tra le più note troviamo La Pelosetta e La Pelosa. Da aggiungere anche le seguenti: L'Ancora, Saline, Punta Negra, Pazzona, Ezzi Mannu e Il Gabbiano. Tra l'altro, andando verso Porto Torres, avrete modo di noleggiare un traghetto che vi porterà dritti alla fantastica Isola dell'Asinara dove il mare è stupendo e spesso e volentieri si vedono saltare i delfini.

 

Potrebbe interessarti

Clima in Africa: tutte le informazioni per chi viaggia!

Immagine utilizzata nell'articolo Clima in Africa: tutte le informazioni per chi viaggia!

Valutare la migliore stagione per un viaggio in Africa non è affatto una cattiva idea: esattamente come tutti gli altri continenti, quello africano presenta notevoli diversità fra una zona e un'altra con periodi dell'anno assolutamente sconsigliati (per via dell'eccessivo caldo oppure per la presenza della stagione delle piogge).

Leggi tutto...

Clima Turchia: le caratteristiche

Immagine utilizzata nell'articolo Clima Turchia: le caratteristiche

La Turchia è uno stato formato dalla parte estrema orientale della Tracia e dalla penisola dell’Anatolia, è bagnata a nord dal Mar Nero, a sud dal Mar Mediterraneo, a ovest dal Mar Egeo e a nord ovest dal Mar di Marmara.

Leggi tutto...

Clima del Madagascar: ecco quando partire per una vacanza da sogno!

Immagine usata nell'articolo Clima del Madagascar: ecco quando partire per trascorrere una vacanza da sogno!

Il Madagascar si estende su un’area di circa 590mila kmq, un territorio così vasto è caratterizzato da condizioni climatiche differenti influenzate soprattutto dall’altitudine e dalla morfologia del territorio.

Leggi tutto...

Noleggio Auto Stazione Bologna: le offerte Locauto per le tue Gite tra i colli

Raggiungere Bologna in treno è una soluzione comoda ed economica per visitare la città, grazie anche all’alta velocità che consente di viaggiare in tempi molto rapidi. Per chi non si accontenta della classica passeggiata sotto i portici, il noleggio auto a Bologna low cost è l’opzione più indicata per proseguire il viaggio verso le destinazioni di proprio interesse.

Leggi tutto...

Meteo a Zanzibar: alla scoperta di una vera e propria perla africana

Immagine presa dall'articolo Meteo a Zanzibar: partiamo alla scoperta di una vera e propria perla africana

Una vacanza a Zanzibar è un’esperienza unica e indimenticabile. Nota come l’isola delle spezie perché da sempre fiorente mercato di chiodi di garofano e aromi esotici, Zanzibar con le sue bellezze e i suoi colori, attira turisti da tutto il mondo.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Il Clima in Cina: informazioni su meteo e temperature

Il Clima in Cina: informazioni su meteo e temperature

Il clima della Cina è molto vario a causa della grande estensione del paese. In generale, possiamo affermare che le differenze climatiche possono raggiungere i 30° tra le regioni meridionali e quelle settentrionali. Allo stesso modo variano le temperature e le precipitazioni che raggiungono nel centro-sud 1.500 mm all'anno, mentre solo 50 mm all'anno nel Nord-Ovest.

Leggi tutto...

L'idea vincente per una vacanza, non solo in estate: Maiorca e le Baleari!

Siamo nel pieno del freddo e dei mesi invernali: sognare il caldo e l'estate non è certo un delitto! Che ne direste, poi, se vi dicessimo che a poco più di un'ora di volo dall'Italia esiste un posto che fonde lo spettacolare clima dei Tropici con la storia e l'antichità dell'Europa, il divertimento di una capitale europea e la possibilità di rilassarvi in mezzo a una natura spettacolare? Non strabuzzate gli occhi: questo luogo fantastico esiste e si chiama Maiorca, la più grande delle isole Baleari, in Spagna.

Leggi tutto...

Clima Indonesia: informazioni su meteo e temperature

L’Indonesia è uno Stato dell’Asia sud-orientale che si estende su migliaia di isole a cavallo dell’Equatore. Il clima in Indonesia è di tipo equatoriale, poiché questo Stato si trova proprio sull’equatore: la temperatura media annua è di 26° accompagnato da abbondanti precipitazioni. 

Leggi tutto...

Il Clima alle Mauritius: quando ti conviene visitare questo luogo meraviglioso?

Immagine usata nell'articolo Il Clima alle Mauritius: quando ti conviene visitare questo luogo meraviglioso?

Da diversi anni sono considerate una delle mete turistiche migliori da visitare per vacanzieri italiani ed europei in generale, le Isole Mauritius rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre per coloro che vogliono rilassarsi in un ambiente naturale bellissimo e selvaggio, tuttavia senza rinunciare a diversi comfort.

Leggi tutto...

Clima a Zanzibar: il periodo giusto per viaggiare!

Il clima Zanzibar è di tipo tropicale e quindi soggetto a cambiamenti anche repentini; in una giornata di sole è facile che si verifichi un abbondante acquazzone che però può durare solo 5 minuti.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vacanze a Rimini: divertimento per tutta la famiglia

Rappresenta uno dei posti più belli e suggestivi del nostro Paese ed in cui il divertimento, in tutte le sue possibili forme, è davvero di casa, la Riviera Romagnola per questo motivo è una delle aree turistiche più frequentate non solo dai turisti italiani, ma anche da quelli stranieri. Tra le mete migliori all’interno di questa zona, senz’altro vi è Rimini, anche grazie ad un’offerta alberghiera per ogni genere di esigenza: dagli alberghi extralusso agli hotel 2 stelle a Rimini e dintorni.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Alto Adige: vacanze innevate per gli amanti degli sport invernali

immagine relativa all'articolo Alto Adige sport invernale

Organizzare una vacanza nei mesi invernali in Alto Adige vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il Clima in Oceania: quando viaggiare in Australia?

Il Clima in Oceania: quando viaggiare in Australia?

Oggi continuiamo il nostro viaggio virtuale, analizzano Il Clima in Oceania e più nello specifico in Australia. Le stagioni del clima nella zona relativa all'Oceania sono invertite rispetto a quelle dell'emisfero Nord del pianeta.

Leggi tutto...
Go to Top