Il sogno di molti è quello di partire in vacanza e non pensare a nulla. Relax è la parola d’ordine. Il desiderio ovviamente è quello di evitare ogni compito casalingo come il preparare i pasti o il rifare il letto e qualsiasi altro “dovere” legato alla routine del resto dell’anno: meglio godersi un albergo a tante stelle!

Alcune persone in vacanza hanno talmente bisogno di “staccare la spina” da non voler pensare a nulla, desiderano trovare tutto ciò di cui necessitano in qualsiasi momento. La soluzione? vacanze all inclusive!

Cosa comprendono le offerte all inclusive?

Vacanze all inclusive significa letteralmente: vacanze tutto compreso. Chi prenota un'offerta del genere, acquista un pacchetto viaggio che comprende: il soggiorno, la pensione completa con bevande incluse (a volte vi possono essere limitazioni circa la tipologia di bevande o la loro quantità), spettacoli o intrattenimenti serali ed eventuali attività (soprattutto sportive) organizzate nella struttura in cui si soggiorna.

Solitamente un servizio del genere è offerto dai grandi tour operator che nei loro villaggi vacanze e hotel di alta classificazione propongono al turista/cliente un soggiorno all’insegna del relax. In tali strutture la formula vacanza all inclusive può comprendere anche: il consumo illimitato di alcune bevande (acqua minerale, bevande analcoliche) presso i bar della struttura ricettiva, tea time nel pomeriggio con biscotti o snack dolci e salati.

Se si è in cerca dunque di strutture alberghiere di lusso che possano offrire i comfort del "tutto incluso", si può sfruttare l'esperienza di Grandhotel.it, un portale in grado di mettere in contatto l'utente con l'hotel che più si avvicina alle sue aspettative. Oltre a fornire schede specifiche degli alberghi, per garantire all'utente la più ampia e dettagliata offerta in tal senso, il sito si rivolge anche alle strutture alberghiere. L'obiettivo è quello di fornire loro la massima visibilità sul mercato e la possibilità di veicolare offerte e promozioni speciali a tutti i visitatori del sito dedicato agli hotel di lusso.

Le destinazioni preferite dagli italiani

Organizzare un nuovo viaggio è sempre molto emozionante, ma a volte, scegliere la prossima meta può essere anche complicato.
Navigando nel web si possono leggere vari articoli sulle preferenze degli Italiani in merito alle destinazioni vacanziere.
Per rendere più piacevole la loro lettura, questi dati puramente statistici possono essere rappresentati in una semplice ed efficace infografica, cioè una rappresentazione grafica di alcuni dati, statistiche e informazioni. Si tratta di uno strumento molto utile per catturare l’attenzione degli utenti e per focalizzare al meglio l’attenzione sui concetti chiave.
L'infografica di Hotelsclick è una delle più interessanti, in quanto segnala le destinazioni preferite, con un occhio anche alle vacanze con la formula "tutto incluso".

La durata media delle vacanze degli italiani

Un elemento molto efficace, che subito cattura l'attenzione del lettore, è il modo in cui si è scelto di rappresentare la durata media delle vacanze. Per comunicare questo dato, è stato realizzato appunto una sorta di calendario stilizzato, in modo da comunicare l’idea dei giorni, ma allo stesso tempo l’elemento del letto che simboleggia la notte trascorsa in hotel. Attraverso il grafico si può verificare che gli italiani preferiscono una sorta di vacanza “mordi e fuggi”, con una media di circa tre giorni.

Potrebbe interessarti

Clima a Zanzibar: il periodo giusto per viaggiare!

Il clima Zanzibar è di tipo tropicale e quindi soggetto a cambiamenti anche repentini; in una giornata di sole è facile che si verifichi un abbondante acquazzone che però può durare solo 5 minuti.

Le torri costiere salentine: ecco perché non puoi perdertele

Le torri costiere rappresentano uno dei tanti motivi per i quali vale la pen andare alla scoperta del Salento, una terra che mostra in ogni suo angolo secoli e secoli di storia, raccontando la civiltà contadina e la civiltà marina.

Blind booking: 5 consigli per un'esperienza indimenticabile

Immagine usata nell'articolo Vacanze last minute: 5 consigli per un'esperienza indimenticabile

L’estate si sta avvicinando e, con essa, anche il momento in cui saremo indotti a prenotare le nostre vacanze last minute. Ma quali sono i migliori consigli da tenere a mente per un viaggio indimenticabile? Ne abbiamo riassunti 5: vediamoli insieme!

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Temperature Grecia: indicazioni generali

Il clima della Grecia è di tipo Mediterraneo, a parte la zone dell’Epiro e della Macedonia che presentano un clima Balcanico.

Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

Immagine usata nell'articolo Viaggio in Sicilia: cosa vedere e dove andare per godersi l'Isola

La Sicilia, la più grande isola e vanto turistico del Bel Paese. Culla di storia e natura, di colori e profumi è di certo una delle mete più complete per un viaggio: probabilmente non basterebbero mille pagine per elencare tutte le meraviglie siciliane che varrebbe la pena visitare.

Meteo in Sudafrica: quando partire per questa meta esotica?

meteo in Sudafrica

Il meteo in Sudafrica è vario perchè condizionato da tre fattori: dalla vasta estensione territoriale, dall’altitudine e dalla vicinanza con il mare. Infatti, questo esteso territorio è costituito da montagne, praterie, steppe, boscaglie, deserti di sabbia rossa e pianure costiere.

Leggi anche...

Noleggiare una barca: quali sono i vantaggi per la vacanza

Noleggiare una barca

Capita a molti proprietari di acquistare le barche per poi non utilizzarle, un peccato considerato l’investimento notevole compiuto inizialmente per l’acquisto e anche per la manutenzione. Un bene insomma che non viene sfruttato per come si crede nonostante ci siano molte attività e destinazioni divertenti da raggiungere e godere con la barca, si pensi alle passeggiate estive del fine settimana.

Leggi anche...

Vacanze in Alto Adige: ferie innevate per gli amanti degli sport invernali

vacanze in alto adige

Organizzare le vacanze in Alto Adige nei mesi invernali vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi anche...

Clima a Zanzibar: il periodo giusto per viaggiare!

Il clima Zanzibar è di tipo tropicale e quindi soggetto a cambiamenti anche repentini; in una giornata di sole è facile che si verifichi un abbondante acquazzone che però può durare solo 5 minuti.

Go to Top