Il sogno di molti è quello di partire in vacanza e non pensare a nulla. Relax è la parola d’ordine. Il desiderio ovviamente è quello di evitare ogni compito casalingo come il preparare i pasti o il rifare il letto e qualsiasi altro “dovere” legato alla routine del resto dell’anno: meglio godersi un albergo a tante stelle!

Alcune persone in vacanza hanno talmente bisogno di “staccare la spina” da non voler pensare a nulla, desiderano trovare tutto ciò di cui necessitano in qualsiasi momento. La soluzione? vacanze all inclusive!

Cosa comprendono le offerte all inclusive?

Vacanze all inclusive significa letteralmente: vacanze tutto compreso. Chi prenota un'offerta del genere, acquista un pacchetto viaggio che comprende: il soggiorno, la pensione completa con bevande incluse (a volte vi possono essere limitazioni circa la tipologia di bevande o la loro quantità), spettacoli o intrattenimenti serali ed eventuali attività (soprattutto sportive) organizzate nella struttura in cui si soggiorna.

Solitamente un servizio del genere è offerto dai grandi tour operator che nei loro villaggi vacanze e hotel di alta classificazione propongono al turista/cliente un soggiorno all’insegna del relax. In tali strutture la formula vacanza all inclusive può comprendere anche: il consumo illimitato di alcune bevande (acqua minerale, bevande analcoliche) presso i bar della struttura ricettiva, tea time nel pomeriggio con biscotti o snack dolci e salati.

Se si è in cerca dunque di strutture alberghiere di lusso che possano offrire i comfort del "tutto incluso", si può sfruttare l'esperienza di Grandhotel.it, un portale in grado di mettere in contatto l'utente con l'hotel che più si avvicina alle sue aspettative. Oltre a fornire schede specifiche degli alberghi, per garantire all'utente la più ampia e dettagliata offerta in tal senso, il sito si rivolge anche alle strutture alberghiere. L'obiettivo è quello di fornire loro la massima visibilità sul mercato e la possibilità di veicolare offerte e promozioni speciali a tutti i visitatori del sito dedicato agli hotel di lusso.

Le destinazioni preferite dagli italiani

Organizzare un nuovo viaggio è sempre molto emozionante, ma a volte, scegliere la prossima meta può essere anche complicato.
Navigando nel web si possono leggere vari articoli sulle preferenze degli Italiani in merito alle destinazioni vacanziere.
Per rendere più piacevole la loro lettura, questi dati puramente statistici possono essere rappresentati in una semplice ed efficace infografica, cioè una rappresentazione grafica di alcuni dati, statistiche e informazioni. Si tratta di uno strumento molto utile per catturare l’attenzione degli utenti e per focalizzare al meglio l’attenzione sui concetti chiave.
L'infografica di Hotelsclick è una delle più interessanti, in quanto segnala le destinazioni preferite, con un occhio anche alle vacanze con la formula "tutto incluso".

La durata media delle vacanze degli italiani

Un elemento molto efficace, che subito cattura l'attenzione del lettore, è il modo in cui si è scelto di rappresentare la durata media delle vacanze. Per comunicare questo dato, è stato realizzato appunto una sorta di calendario stilizzato, in modo da comunicare l’idea dei giorni, ma allo stesso tempo l’elemento del letto che simboleggia la notte trascorsa in hotel. Attraverso il grafico si può verificare che gli italiani preferiscono una sorta di vacanza “mordi e fuggi”, con una media di circa tre giorni.



Potrebbe interessarti

Clima del Brasile: cosa mettere in valigia?

Il Brasile occupa un territorio molto vasto, pari a 20 volte la grandezza del territorio italiano. Per tale ragione non è possibile parlare di un clima unico per tutto il paese.

Leggi tutto...

Clima italiano: ecco tutte le informazioni

Il clima viene definito come l'insieme delle condizioni atmosferiche (temperatura, umidità, pressione, venti...) medie che caratterizzano una determinata regione geografica come l'Italia, ottenute da rilevazioni omogenee dei dati per lunghi periodi di tempo, determinandone la flora e la fauna, influenzando anche le attività economiche, le abitudini e la cultura delle popolazioni che vi abitano.

Leggi tutto...

Gita fuori porta Roma: Castelli Romani e Viterbo

Roma è una città bellissima, ma senz’altro anche l’hinterland romano non è da meno. Con la bella stagione aumenta la voglia di fare una gita fuori porta durante il weekend. Per questo genere di occasioni si può optare per una bella gita ai Castelli Romani.

Leggi tutto...

Scambio casa vacanze: sveliamone i segreti

Lo scambio di una casa vacanze consente a chi desidera visitare una nuova località turistica di scambiare la propria casa con quella di un altro privato, che magari si trova in un posto sconosciuto e che si desidera visitare di nuovo. Questa soluzione permette a chi non ha la possibilità economica di pagare un viaggio organizzato, di non rinunciare al desiderio di fare una vacanza.

Leggi tutto...

Casa Batlló, tra l’arte di Gaudì e l’identità di Barcellona

Una delle mete turistiche più ambite, una delle città più belle e visitate di tutto il mondo. Colori, arte, storia e una forte tradizione e attaccamento radicati negli anni. Barcellona è tutto questo.

Leggi tutto...

I più condivisi

Clima della Colombia: le informazioni prima del viaggio!

La Colombia si trova proprio sull’equatore; uno spartiacque tra l’America del Nord e quella del Sud. Questa nazione comprende anche tante isole, le principali sono: Gorgonia, Santa Catalina, Providencia la Isla del Rosario e San Andres. Il territorio è attraversato dalla Cordigliera delle Ande che presenta vette che raggiungono anche i 5800 metri e, per questa ragione, il clima della Colombia è piuttosto vario.

Leggi tutto...

Clima Kenya: scopri il periodo ideale per visitare il paese!

Il clima in Kenya cambia notevolmente da un’area all’altra. Anche se questo paese si trova sull’equatore, il clima non è di tipo equatoriale; la temperatura Kenya risulta influenzato dalla presenza mitigatrice dell’Oceano Indiano e dai numerosi rilievi.

Leggi tutto...

Clima Santo Domingo: scopri il periodo giusto per viaggiare!

Il clima a Santo Domingo è uniforme per quasi tutto l’anno. A Santo Domingo, infatti, il clima è caratterizzato da un’unica stagione calda. Il clima Santo Domingo è di tipo tropicale non troppo umido.

Leggi tutto...

In vacanza tra le isole greche: ecco alcuni consigli

La vacanza estiva in Grecia è una tra le preferite da tanti viaggiatori italiani. Del resto come non appassionarsi alle tante piccole isole del mar Egeo o alle numerose città ricche di storia e di tradizioni.

Leggi tutto...

Vacanze a Rimini: divertimento per tutta la famiglia

Rappresenta uno dei posti più belli e suggestivi del nostro Paese ed in cui il divertimento, in tutte le sue possibili forme, è davvero di casa, la Riviera Romagnola per questo motivo è una delle aree turistiche più frequentate non solo dai turisti italiani, ma anche da quelli stranieri. Tra le mete migliori all’interno di questa zona, senz’altro vi è Rimini, anche grazie ad un’offerta alberghiera per ogni genere di esigenza: dagli alberghi extralusso agli hotel 2 stelle a Rimini e dintorni.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Tarragona: per una vacanza in spiaggia “panem et circenses”

Una città assolutamente da visitare della Spagna, in cui la storia e l’arte si sono fusi nella vita quotidiana, è Tarragona sulla costa Daurada. La città gode del clima temperato e mite tipico delle zone che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Inoltre la località offre bellezze uniche e particolari tanto che l’insieme archeologico della città catalana è stato definito Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Località sciistiche italiane: le mete più importanti al mondo!

In Italia, ogni appassionato di sport invernale sa quale siano le località sciistiche migliori da battere per seguire la traiettoria della neve che più lo soddisfi. Passiamo in rassegna le località del nostro paese e quelle più interessanti nel mondo

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima Canarie: cosa mettere in valigia?

Con questa denominazione si intendono le isole La Palma, El Hierro, La Gomera, Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote. 

Leggi tutto...
Go to Top