Il sogno di molti è quello di partire in vacanza e non pensare a nulla. Relax è la parola d’ordine. Il desiderio ovviamente è quello di evitare ogni compito casalingo come il preparare i pasti o il rifare il letto e qualsiasi altro “dovere” legato alla routine del resto dell’anno: meglio godersi un albergo a tante stelle!

Alcune persone in vacanza hanno talmente bisogno di “staccare la spina” da non voler pensare a nulla, desiderano trovare tutto ciò di cui necessitano in qualsiasi momento. La soluzione? vacanze all inclusive!

Cosa comprendono le offerte all inclusive?

Vacanze all inclusive significa letteralmente: vacanze tutto compreso. Chi prenota un'offerta del genere, acquista un pacchetto viaggio che comprende: il soggiorno, la pensione completa con bevande incluse (a volte vi possono essere limitazioni circa la tipologia di bevande o la loro quantità), spettacoli o intrattenimenti serali ed eventuali attività (soprattutto sportive) organizzate nella struttura in cui si soggiorna.

Solitamente un servizio del genere è offerto dai grandi tour operator che nei loro villaggi vacanze e hotel di alta classificazione propongono al turista/cliente un soggiorno all’insegna del relax. In tali strutture la formula vacanza all inclusive può comprendere anche: il consumo illimitato di alcune bevande (acqua minerale, bevande analcoliche) presso i bar della struttura ricettiva, tea time nel pomeriggio con biscotti o snack dolci e salati.

Se si è in cerca dunque di strutture alberghiere di lusso che possano offrire i comfort del "tutto incluso", si può sfruttare l'esperienza di Grandhotel.it, un portale in grado di mettere in contatto l'utente con l'hotel che più si avvicina alle sue aspettative. Oltre a fornire schede specifiche degli alberghi, per garantire all'utente la più ampia e dettagliata offerta in tal senso, il sito si rivolge anche alle strutture alberghiere. L'obiettivo è quello di fornire loro la massima visibilità sul mercato e la possibilità di veicolare offerte e promozioni speciali a tutti i visitatori del sito dedicato agli hotel di lusso.

Le destinazioni preferite dagli italiani

Organizzare un nuovo viaggio è sempre molto emozionante, ma a volte, scegliere la prossima meta può essere anche complicato.
Navigando nel web si possono leggere vari articoli sulle preferenze degli Italiani in merito alle destinazioni vacanziere.
Per rendere più piacevole la loro lettura, questi dati puramente statistici possono essere rappresentati in una semplice ed efficace infografica, cioè una rappresentazione grafica di alcuni dati, statistiche e informazioni. Si tratta di uno strumento molto utile per catturare l’attenzione degli utenti e per focalizzare al meglio l’attenzione sui concetti chiave.
L'infografica di Hotelsclick è una delle più interessanti, in quanto segnala le destinazioni preferite, con un occhio anche alle vacanze con la formula "tutto incluso".

La durata media delle vacanze degli italiani

Un elemento molto efficace, che subito cattura l'attenzione del lettore, è il modo in cui si è scelto di rappresentare la durata media delle vacanze. Per comunicare questo dato, è stato realizzato appunto una sorta di calendario stilizzato, in modo da comunicare l’idea dei giorni, ma allo stesso tempo l’elemento del letto che simboleggia la notte trascorsa in hotel. Attraverso il grafico si può verificare che gli italiani preferiscono una sorta di vacanza “mordi e fuggi”, con una media di circa tre giorni.

Potrebbe interessarti

Acquario di Roma: con Sea Life scopri il mare al centro della città eterna!

Immagine tratta dall'articolo Acquario di Roma: con Sea Life scopri il mare!

Il complesso museale “Mediterraneum”, la cui realizzazione è gestita dalla Merlin Entertainements - consta di due realtà: l’Acquario SEA LIFE e l’EXPO, un’area dedicata alla ricerca marina, con servizi commerciali, un’area espositiva dedicata ai pesci robot, alla divulgazione dei progetti di educazione scientifica e ambientale, e l’Auditorium per la proiezioni di filmati in 3D stereoscopico. 

Clima a Cuba: ecco quando preparare le valigie per questa località

Immagine usata nell'articolo Clima a Cuba: ecco quando preparare le valigie!

ll clima di Cuba è di tipo subtropicale, più temperato rispetto ad altre isole caraibiche e presenta inverno secco ed estate umida. La stagione secca si sviluppa tra novembre e aprile, mentre la stagione umida va da maggio a ottobre.

Assicurazione medica per il tuo viaggio: ecco come fare

Ecco finalmente arrivato il momento di partire ed andare in vacanza! Prima di cimentarsi nella preparazione delle valigie è bene mettere in pratica tutti i consigli di viaggio proposti dalla vostra agenzia, primo fra tutti, la stipula di un’assicurazione medica per il vostro viaggio.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Il Clima in Oceania: quando viaggiare in Australia?

Il Clima in Oceania: quando viaggiare in Australia?

Oggi continuiamo il nostro viaggio virtuale, analizzano Il Clima in Oceania e più nello specifico in Australia. Le stagioni del clima nella zona relativa all'Oceania sono invertite rispetto a quelle dell'emisfero Nord del pianeta.

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta.

Clima Santo Domingo: scopri il periodo giusto per viaggiare!

Il clima a Santo Domingo è uniforme per quasi tutto l’anno. A Santo Domingo, infatti, il clima è caratterizzato da un’unica stagione calda. Il clima Santo Domingo è di tipo tropicale non troppo umido.

Leggi anche...

Isole dei Caraibi, un viaggio nel Paradiso

Quanti di noi hanno sognato una vacanza rilassante in una delle affascinanti e bellissime isole dei Caraibi? Su un campione ipotetico di cento persone, molto probabilmente la quasi totalità sogna di passare una vacanza in una di queste isole, dove riposare corpo e mente, lontano anni luce dalla realtà quotidiana.

Leggi anche...

Località sciistiche italiane: le mete più importanti al mondo!

In Italia, ogni appassionato di sport invernale sa quale siano le località sciistiche migliori da battere per seguire la traiettoria della neve che più lo soddisfi. Passiamo in rassegna le località del nostro paese e quelle più interessanti nel mondo

Leggi anche...

Il Clima alle Seychelles? Ecco il periodo migliore per visitarle

Immagine usata nell'articolo Il Clima alle Seychelles? Ecco il periodo migliore per visitarle

Il clima alle Seychelles e’ facilmente descrivibile, si tratta di un clima sempre caldo e costante durante tutto l’anno. Per essere più precisi si può definire il clima Seychelles come un clima tropicale ed umido.

Go to Top