Rappresenta uno dei posti più belli e suggestivi del nostro Paese ed in cui il divertimento, in tutte le sue possibili forme, è davvero di casa, la Riviera Romagnola per questo motivo è una delle aree turistiche più frequentate non solo dai turisti italiani, ma anche da quelli stranieri. Tra le mete migliori all’interno di questa zona, senz’altro vi è Rimini, anche grazie ad un’offerta alberghiera per ogni genere di esigenza: dagli alberghi extralusso agli hotel 2 stelle a Rimini e dintorni.

Comunque, la riviera romagnola e l’area di Rimini presentano tantissimi luoghi di divertimento, per ogni età ed esigenza: dai singles alle famiglie, dai bambini agli adulti, sia italiani che stranieri. Infatti vi sono discoteche per gli amanti del divertimento notturno, ma anche parchi giochi e parchi acquatici (molto diffusi anche in centro Italia) per il relax delle famiglie, oltre che affascinanti acquari per scoprire le bellezze del mondo animale. Partiamo quindi per questo tour alla scoperta dei luoghi di divertimento migliori.

Parchi divertimento per tutta la famiglia

Il sito de l’Italia in Miniatura è rinomato in quanto è strutturato come una sorta di viaggio lungo la penisola e permette di poter ammirare tutte le bellezze architettoniche ed i monumenti italiani più celebri, grazie a riproduzioni in scala di ben 272 opere d’arte. Tuttavia, si possono anche varcare i confini e scoprire quelle di altri Paesi europei, così da ampliare le conoscenze sui monumenti più famosi del nostro Continente.

Posto ideale per i bambini, ma anche per gli adulti che amano le fiabe è Fiabilandia. Questo è un parco tematico distribuito su oltre 150.000 mq con tanto verde ed uno splendido lago. Un luogo tutto dedicato al mondo delle fiabe e che offre decine di spettacoli dal vivo per famiglie e, come detto, soprattutto per i bambini. Oltre a tali eventi, sono disponibili per il divertimento di tutti anche delle proiezioni in un cinema 4D e delle mostre affascinanti.

Parchi giochi per delle avventure mozzafiato

Tra i più celebri del nostro Paese, a pochi chilometri da Rimini, vi è senz’altro quello di Mirabilandia, un sito interamente dedicato al relax ed allo svago di adulti e bambini e che offre ogni genere di attrazione, distribuito su un’area di oltre 800.000 mq. Questo parco presenta giochi ed eventi di vario tipo, da quelli per i più piccoli (come ad esempio il colorato trenino Santa Fé Express) a quelli per gli adulti (quali simulatori e diversi generi di montagne russe).

Per gli amanti dei parchi giochi di tipo acquatico, un luogo da non perdere è quello dell’Aquafan, nei pressi di Riccione, in cui la protagonista è appunto l’acqua, da scoprire attraverso percorsi fluviali di vario genere. Non mancano scivoli suggestivi mozzafiato di altezza variabile, piscine, aree giochi per bambini e zone relax per gli adulti. Un vero e proprio divertimento acquatico per tutta la famiglia.

Per coloro che invece volessero scoprire la bellezza della natura è consigliabile visitare il Parco Oltremare, in cui bambini ed adulti hanno l’opportunità di conoscere come sia nata la terra, l’evoluzione degli animali che sono comparsi sul nostro pianeta e le varie aree climatiche ed ambientali terrestri. Accanto a spettacoli ed eventi di diverso genere, si possono ammirare anche dei magnifici delfini.

Attrazioni di vario genere nei dintorni di Rimini

Per quelle famiglie e persone che, invece, amano un genere di vacanza più culturale o magari alternativo rispetto a quello dei parchi giochi, tante sono le attrazioni di diverso tipo che sono disponibili a Rimini e dintorni. Una meta assolutamente imperdibile da questo punto di vista, soprattutto per coloro che amano le bellezze storico-architettoniche è la città di Ravenna, con i siti antichi dei mausolei di Gallia Placidia e Teodorico, risalenti al V° secolo d.C. circa, oppure la tomba del poeta Dante Alighieri.

Situata un po' più a Sud è invece la suggestiva Urbino, cittadina che presenta un centro storico di origine medievale-rinascimentale la cui bellezza è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo. Inoltre, da non perdere è anche il suo maestoso Duomo, costruito in stile neoclassico ad opera del celebre architetto Giuseppe Valadier e con preziose opere d’arte custodite al suo interno.



Potrebbe interessarti

Vacanza in campeggio: una soluzione per la tua estate

Se il budget per la vostra vacanza è un po’ “limitato”, potreste prendere seriamente in considerazione l’idea campeggio! 
Il campeggio rappresenta infatti una soluzione davvero interessante, sia che siate amanti del mare, sia che sia la montagna la vostra passione, considerato soprattutto che offre una reale possibilità di risparmio.

Leggi tutto...

Alla scoperta dei Caraibi: meteo e temperature

ll clima ai Caraibi è tipicamente tropicale. Le temperature sono gradevoli e si attestano su una temperatura media annuale di 25 gradi centigradi con un’escursione termica da una stagione all'altra di circa 3°C o 5°C, per 365 giorni l'anno, rendendo il mare caldo e piacevole.

Leggi tutto...

Piscine a Roma (comunali e non): una lista per tutti i gusti

Si avvicina l’estate e sempre più cresce la voglia di mare e di sole. Non tutti però sono innamorati del mare che bagna il litorale Laziale; molti magari preferisco le piscine comunali oppure delle palestre o dei centri benessere. Per loro e per chi ama le piscine all'aperto abbiamo pensato di proporre una lista completa delle migliori piscine a Roma. Troverete i siti completi di informazioni dettagliate.

Leggi tutto...

In vacanza con la babysitter

E’ già tempo di pianificare le vacanze estive o, probabilmente, le avete già programmate. Avete mai pensato di portare la babysitter in vacanza con voi? Potrebbe essere un valido aiuto! E’ come una ragazza alla pari che, però, in questo caso vive con la famiglia solo per la durata della vacanza. Ecco i vantaggi e gli svantaggi di questa scelta:

Leggi tutto...

Clima continentale: quali paesi interessa?

Il clima continentale è interessa soprattutto le zone interne dei continenti ed è caratterizzato da forti escursioni termiche.

Leggi tutto...

I più condivisi

Temperature Grecia: indicazioni generali

Il clima della Grecia è di tipo Mediterraneo, a parte la zone dell’Epiro e della Macedonia che presentano un clima Balcanico.

Leggi tutto...

Clima temperato: dove è possibile trovarlo?

Il clima temperato caratterizza le aree dell’emisfero che si sviluppano tra le latitudini 30° e 60°. Il clima temperato ha due stagioni ben distinte (l’inverno e l’estate) mentre la primavera e l’autunno possono essere considerate stagioni di transizione. Il clima temperato si estende su aree geografiche molto diverse le une dalle altre e per questo può essere suddiviso in microclimi.

Leggi tutto...

Temperature in Russia: scopri quando partire!

Le temperature in Russia sono simili a quelle registrate nei paesi Scandinavi. Il clima di questa zona del pianeta è freddo, ma secco. Tale caratteristica climatica fa si che si percepisca meno il gelo. 

Leggi tutto...

Meteo Sud Africa: quando partire?

Il meteo in Sud Africa è vario perchè condizionato da tre fattori: dalla vasta estensione territoriale, dall’altitudine e dalla vicinanza con il mare. Infatti, questo esteso territorio è costituito da montagne, praterie, steppe, boscaglie, deserti di sabbia rossa e pianure costiere.

Leggi tutto...

Clima Kenya: scopri il periodo ideale per visitare il paese!

Il clima in Kenya cambia notevolmente da un’area all’altra. Anche se questo paese si trova sull’equatore, il clima non è di tipo equatoriale; la temperatura Kenya risulta influenzato dalla presenza mitigatrice dell’Oceano Indiano e dai numerosi rilievi.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune!

Maiorca è la maggiore tra le isole Baleari. Conta ben 750.000 abitanti, molti dei quali vivono nel capoluogo: sono in molti a scegliere le spiagge di Palma de Maiorca come destinazione per le vacanze, soprattutto nel periodo estivo; è facilmente raggiungibile dall'Italia e consente di trascorrere una vacanza tra bellezze naturali e culturali.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Meteo Sud Africa: quando partire?

Il meteo in Sud Africa è vario perchè condizionato da tre fattori: dalla vasta estensione territoriale, dall’altitudine e dalla vicinanza con il mare. Infatti, questo esteso territorio è costituito da montagne, praterie, steppe, boscaglie, deserti di sabbia rossa e pianure costiere.

Leggi tutto...
Go to Top