Le località marittime e dell’entroterra, lo splendido mare, le spiagge e l'ottima cucina, hanno reso il Salento una delle mete più ambite per le vacanze estive. Infatti, il Salento offre soluzioni adatte a tutte le esigenze, dai gruppi di amici che desiderano divertirsi alle famiglie con bambini che amano la tranquillità e il relax in spiaggia, ciascuno può trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Dove soggiornare in Salento

Come accennato, nel Salento si trovano sia località marittime di indubbio fascino che incantevoli borghi dell’entroterra. La scelta della località e dunque della soluzione ricettiva più idonea risulta molto semplice.

Grazie al team di ViaggianelSalento.it, noto tour operator online, vediamo insieme le diverse proposte per una vacanza al top nel Salento.

Chi ama soggiornare in ambienti intimi e accoglienti potrà riservare una Casa Vacanze, ma anche un bed&breackfast. Qui, infatti, ciascuno potrà organizzare le giornate in base ai propri orari e preparare i pasti autonomamente. Pertanto questa potrebbe essere una delle soluzioni migliori per le famiglie o per i gruppi di amici.

Al contrario chi ama il relax e il comfort potrà prediligere hotel e villaggi turistici. In queste strutture, infatti, vengono offerti servizi quali pulizia giornaliera, pasti e intrattenimento per grandi e piccoli. Non solo, generalmente sono altresì offerte convenzioni con ristoranti, spiagge e locali. Infatti, queste strutture sono situate nelle vicinanze del centro urbano e delle spiagge. Chi lo desidera, dunque, può trascorrere spensierate ore di relax in spiaggia oppure spostarsi e visitare le cittadine e i luoghi di interesse vicini.

Chi non ama il caos e desidera trascorrere le proprie vacanze nella natura senza però rinunciare al mare potrà scegliere le masserie. Queste ultime sono soluzioni lussuose nelle quali vengono offerti servizi simili a quelli di un hotel o un resort. Tuttavia, spesso è possibile riservare piccole casette immerse nella natura oppure ampie camere con vista sul giardino e sul verde. Inoltre, queste possono essere situate vicino al mare oppure dotate di ampie piscine. Le masserie, dunque, sono le soluzioni migliori per chi desidera trascorrere le proprie vacanze immerso nella natura e nel relax.

Quali sono le mete migliori in cui soggiornare nel Salento

Il Salento offre a chiunque la giusta soluzione. I gruppi di giovani e amici che amano il divertimento, ma non vogliono rinunciare al mare possono recarsi a Gallipoli, a Otranto e a Ostuni. Qui, non mancano locali notturni e discoteche dove poter trascorrere le serate.

Non solo, chi ama divertirsi e godersi la musica e le serate all'aperto potrà soggiornare nei caratteristici paesini o nelle cittadine dove le nottate sono animate da musica e spettacoli.

Al contrario chi ama il relax e vuole soggiornare lontano dal caos e dalla movida, le soluzioni migliori possono essere Santa Maria di Leuca, Porto Cesareo e Torre dell'Orso. In queste località, infatti, sono disponibili villaggi turistici, masserie e hotel immersi nella natura dove poter trascorrere giornate spensierate.
Le famiglie con bambini potranno invece scegliere grandi o piccole città affacciate sul mare. In questo modo sarà possibile coniugare la vicinanza alle spiagge ai servizi della città come ristoranti, supermercati, negozi ecc...

Le località balneari, infatti, dispongono generalmente di differenti soluzioni ricettive come piccoli appartamenti, villette, bed&breakfast ma anche hotel e resort.

Speriamo che i consigli siano stati utili e vi auguriamo Buone Vacanze nel Salento.

Potrebbe interessarti

Clima USA: 9 aree climatiche negli Stati Uniti d'America

L'America, così come tutte le grandi nazioni, presenta un'interessante varietà di situazioni climatiche. Il clima degli USA viene generalmente diviso in nove zone, di cui presentiamo una breve descrizione.

Leggi tutto...

Clima in Thailandia: il periodo migliore per un viaggio

Il clima Thailandia è tropicale monsonico. Tuttavia a causa della sua conformazione geografica, la Thailandia, abbracciando ben 16° di latitudine, ha il clima più vario di tutto il Sud-Est asiatico. Il clima Thailandia è influenzato dai venti monsoni che originano tre stagioni meteorologiche a nord, ad est ed al centro, e due sole stagioni nell’area meridionale.

Leggi tutto...

Pronto soccorso a Fiumicino: scopri i servizi dell'aeroporto

Immagine utilizzata nell'articolo Pronto soccorso a Fiumicino: scopri i servizi dell'aeroporto

L'azienda Aeroporti di Roma è considerata la concessionaria esclusiva che si occupa di gestire e sviluppare il sistema aeroportuale della capitale d'Italia. Ne fanno parte dunque l'aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci di Fiumicino, ed il Giovan Battista Pastine di Ciampino.

Leggi tutto...

Clima Canarie: cosa mettere in valigia?

Con questa denominazione si intendono le isole La Palma, El Hierro, La Gomera, Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote. 

Leggi tutto...

Rimborso sul ritardo dell’aereo: cosa deve essere considerato?

Viviamo in un periodo storico in cui i viaggi in aereo sono diventati di routine: negli ultimi 20anni, infatti, il trasporto aereo ha registrato una crescita esponenziale, frutto anche dell'arrivo delle compagnie low-cost che hanno di fatto reso gli spostamenti per via aerea accessibili per tutti. Con l'aumento del traffico e delle compagnie da gestire è stato inevitabile un incremento delle problematiche a carico dei passeggeri, che spesso devono fare i conti con ritardi e cancellazioni dei voli.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Clima in Tunisia: ecco le settimane migliori per viaggiare!

La Tunisia si estende su un territorio di circa 164mila kmq. Il clima della Tunisia nel nord del paese è di tipo mediterraneo, con estate calda e secca ed inverno mite, mentre nella zona meridionale il clima Tunisia diviene più secco e caldo; un clima semi desertico a causa della vicinanza del deserto del Sahara, con piogge rarissime ed i mesi più caldi compresi tra maggio ed agosto.

Leggi tutto...

Clima Kenya: scopri il periodo ideale per visitare il paese!

Il clima in Kenya cambia notevolmente da un’area all’altra. Anche se questo paese si trova sull’equatore, il clima non è di tipo equatoriale; la temperatura Kenya risulta influenzato dalla presenza mitigatrice dell’Oceano Indiano e dai numerosi rilievi.

Leggi tutto...

L’estate a Rimini Miramare: sole mare e salute

Conosciuta in tutto il mondo ed apprezzata e frequentata da turisti provenienti da ogni angolo del pianeta, la Riviera Romagnola ed in particolare Rimini rappresentano la meta ideale per una vacanza fatta di tanto divertimento, relax, mare e benessere psicofisico. Ad accogliere i tanti visitatori, molteplici eventi, attrazioni e strutture recettive di prim’ordine in tutta la cittadina riminese. Da un hotel a Miramare Rimini 3 stelle fino agli alberghi di categoria superiore posti nei dintorni, si offre un soggiorno per ogni genere di esigenza.

Leggi tutto...

Il meteo di Kiwengwa a Zanzibar: la spiaggia per antonomasia

L'isola di Zanzibar è una delle mete turistiche più ricercate negli ultimi anni, a causa della vicinanza con gli stati africani più suggestivi come Kenya e Tanzania, sia per le magnifiche spiagge.

Leggi tutto...

San Francisco: com’è il clima?

Gli Stati Uniti rappresentano sempre tra le mete più gettonate per effettuare dei viaggi all'estero e tra le varie località americane più ambite vi è senza alcun dubbio l'affascinante e vivace San Francisco, in California. Questa, infatti, è considerata la più europea tra le metropoli statunitensi e presenta, a coloro che la visitano, una sorta di miscuglio tra stili architettonici, cultura e tradizioni delle due sponde dell'oceano Atlantico.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Tarragona: per una vacanza in spiaggia “panem et circenses”

Una città assolutamente da visitare della Spagna, in cui la storia e l’arte si sono fusi nella vita quotidiana, è Tarragona sulla costa Daurada. La città gode del clima temperato e mite tipico delle zone che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Inoltre la località offre bellezze uniche e particolari tanto che l’insieme archeologico della città catalana è stato definito Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Temperature in Russia: scopri quando partire!

Le temperature in Russia sono simili a quelle registrate nei paesi Scandinavi. Il clima di questa zona del pianeta è freddo, ma secco. Tale caratteristica climatica fa si che si percepisca meno il gelo. 

Leggi tutto...
Go to Top