Le località marittime e dell’entroterra, lo splendido mare, le spiagge e l'ottima cucina, hanno reso il Salento una delle mete più ambite per le vacanze estive. Infatti, il Salento offre soluzioni adatte a tutte le esigenze, dai gruppi di amici che desiderano divertirsi alle famiglie con bambini che amano la tranquillità e il relax in spiaggia, ciascuno può trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Dove soggiornare in Salento

Come accennato, nel Salento si trovano sia località marittime di indubbio fascino che incantevoli borghi dell’entroterra. La scelta della località e dunque della soluzione ricettiva più idonea risulta molto semplice.

Grazie al team di ViaggianelSalento.it, noto tour operator online, vediamo insieme le diverse proposte per una vacanza al top nel Salento.

Chi ama soggiornare in ambienti intimi e accoglienti potrà riservare una Casa Vacanze, ma anche un bed&breackfast. Qui, infatti, ciascuno potrà organizzare le giornate in base ai propri orari e preparare i pasti autonomamente. Pertanto questa potrebbe essere una delle soluzioni migliori per le famiglie o per i gruppi di amici.

Al contrario chi ama il relax e il comfort potrà prediligere hotel e villaggi turistici. In queste strutture, infatti, vengono offerti servizi quali pulizia giornaliera, pasti e intrattenimento per grandi e piccoli. Non solo, generalmente sono altresì offerte convenzioni con ristoranti, spiagge e locali. Infatti, queste strutture sono situate nelle vicinanze del centro urbano e delle spiagge. Chi lo desidera, dunque, può trascorrere spensierate ore di relax in spiaggia oppure spostarsi e visitare le cittadine e i luoghi di interesse vicini.

Chi non ama il caos e desidera trascorrere le proprie vacanze nella natura senza però rinunciare al mare potrà scegliere le masserie. Queste ultime sono soluzioni lussuose nelle quali vengono offerti servizi simili a quelli di un hotel o un resort. Tuttavia, spesso è possibile riservare piccole casette immerse nella natura oppure ampie camere con vista sul giardino e sul verde. Inoltre, queste possono essere situate vicino al mare oppure dotate di ampie piscine. Le masserie, dunque, sono le soluzioni migliori per chi desidera trascorrere le proprie vacanze immerso nella natura e nel relax.

Quali sono le mete migliori in cui soggiornare nel Salento

Il Salento offre a chiunque la giusta soluzione. I gruppi di giovani e amici che amano il divertimento, ma non vogliono rinunciare al mare possono recarsi a Gallipoli, a Otranto e a Ostuni. Qui, non mancano locali notturni e discoteche dove poter trascorrere le serate.

Non solo, chi ama divertirsi e godersi la musica e le serate all'aperto potrà soggiornare nei caratteristici paesini o nelle cittadine dove le nottate sono animate da musica e spettacoli.

Al contrario chi ama il relax e vuole soggiornare lontano dal caos e dalla movida, le soluzioni migliori possono essere Santa Maria di Leuca, Porto Cesareo e Torre dell'Orso. In queste località, infatti, sono disponibili villaggi turistici, masserie e hotel immersi nella natura dove poter trascorrere giornate spensierate.
Le famiglie con bambini potranno invece scegliere grandi o piccole città affacciate sul mare. In questo modo sarà possibile coniugare la vicinanza alle spiagge ai servizi della città come ristoranti, supermercati, negozi ecc...

Le località balneari, infatti, dispongono generalmente di differenti soluzioni ricettive come piccoli appartamenti, villette, bed&breakfast ma anche hotel e resort.

Speriamo che i consigli siano stati utili e vi auguriamo Buone Vacanze nel Salento.

Potrebbe interessarti

Il meteo di Kiwengwa a Zanzibar: la spiaggia per antonomasia

L'isola di Zanzibar è una delle mete turistiche più ricercate negli ultimi anni, a causa della vicinanza con gli stati africani più suggestivi come Kenya e Tanzania, sia per le magnifiche spiagge.

Leggi tutto...

Il clima in India: scandito dall'influenza dei monsoni

Il clima Indiano è influenzato dalla presenza dei venti monsonici; alcune volte l’arrivo del monsone è festeggiato dalle popolazioni locali poiché mitiga l’intenso caldo estivo. Le alte temperature sono dovute alla posizione geografica del paese.

Leggi tutto...

Cambio della prenotazione con trenitalia: ecco come funziona

Una delle offerte più interessanti presentate da Trenitalia è l'offerta MINI. Il bonus per lo sconto è valido sul prezzo base del biglietto, al momento dell'acquisto, per il giorno e il treno scelto per viaggiare, sia sulle tariffe di prima che di seconda classe.

Leggi tutto...

Orari Trenitalia: organizza comodamente il tuo viaggio

 

Prima di intraprendere qualsiasi viaggio in treno, è necessario conoscere con esattezza l'orario dei treni messo a disposizione da Trenitalia.

Leggi tutto...

Casa Batlló, tra l’arte di Gaudì e l’identità di Barcellona

Una delle mete turistiche più ambite, una delle città più belle e visitate di tutto il mondo. Colori, arte, storia e una forte tradizione e attaccamento radicati negli anni. Barcellona è tutto questo.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Clima della Colombia: le informazioni prima del viaggio!

La Colombia si trova proprio sull’equatore; uno spartiacque tra l’America del Nord e quella del Sud. Questa nazione comprende anche tante isole, le principali sono: Gorgonia, Santa Catalina, Providencia la Isla del Rosario e San Andres. Il territorio è attraversato dalla Cordigliera delle Ande che presenta vette che raggiungono anche i 5800 metri e, per questa ragione, il clima della Colombia è piuttosto vario.

Leggi tutto...

Clima in Marocco: scopri le temperature del paese!

Il clima in Marocco è vario a seconda della regione, in linea generale il clima Marocco può essere definito clima continentale con precipitazioni non troppo intense nell’entroterra e di tipo mediterraneo lungo le coste.

Leggi tutto...

Il Clima in Oceania: quando viaggiare in Australia?

Le stagioni del clima Oceania sono invertite rispetto a quelle dell'emisfero Nord del pianeta.

Leggi tutto...

Clima continentale: quali paesi interessa?

Il clima continentale è interessa soprattutto le zone interne dei continenti ed è caratterizzato da forti escursioni termiche.

Leggi tutto...

Clima e meteo in Croazia: scopri quando partire!

Il clima della Croazia varia a seconda della zona; è di tipo continentale caratterizzato da forti escursioni termiche nell’entroterra e di tipo mediterraneo con inverni non rigidi ed estati calde sulle coste. Durante i mesi invernali soffia la bora, il vento freddo che proviene da nord e che può anche essere molto violento; mentre in estate spira lo scirocco, un vento caldo che porta alte temperature e siccità.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Last Minute Santo Domingo: tutte le offerte!

Desideri una vacanza a Santo Domingo? Hai la possibilità di viaggiare senza restrizioni di periodi e o di date? Allora scegli un last minute: troverete tutto ciò che avete sempre desiderato da una vacanza ma con un prezzo ridotto ai minimi termini, per risparmiare senza problemi.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Alto Adige: vacanze innevate per gli amanti degli sport invernali

Organizzare una vacanza nei mesi invernali in Alto Adige vuol dire vivere una bellissima esperienza fra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti godendo delle piste innevate e dei sentieri che riescono ad accontentare anche il turista più esigente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Il Clima alle Seychelles: il periodo migliore per visitarle?

Il clima alle Seychelles e’ facilmente descrivibile, si tratta di un clima sempre caldo e costante durante tutto l’anno. Per essere più precisi si può definire il clima Seychelles come un clima tropicale ed umido.

Leggi tutto...
Go to Top