I viaggi incentive sono organizzati dalle aziende allo scopo di "stimolare" e incentivare i dipendenti. Si tratta di operare in modo da fornire a tutti i lavoratori le informazioni necessarie per lavorare nel modo migliore, stimolandoli a migliorare.

L’incentivazione è un’attività dell’azienda nei confronti dei propri addetti e collaboratori. Si ha incentivazione alla vendita, quando si attuano stimoli che portano i venditori a vendere di più e meglio, mentre si ha promozione di vendita quando si propongono riduzioni di prezzo e offerte speciali per indurre la clientela ad acquistare determinati prodotti. Più della metà dei premi previsti è costituita appunto da viaggi incentive.

Perchè sfruttare il viaggio come incentivo

Il viaggio permette di: discutere in modo informale di problemi di lavoro, far conoscere i lavoratori tra loro. Inoltre l'occasione permette ai lavoratori di allontanarsi dal quotidiano e di ricordare a lungo un'esperienza piacevole vissuta insieme.

Le occasioni per soggiorni di questo tipo sono: meeting, congressi, convention o special event.

Oggi esistono agenzie di incentivazione in grado di fornire alle aziende un servizio completo. Le aziende devono solo esporre gli obiettivi che si propongono di raggiungere, mentre gli operatori preparano il piano di incentivazione e organizzano l’intero pacchetto di incentivazione.

Per molti la soluzione comoda ed economica per trascorrere le vacanze è quella di affittare case e appartamenti. L’offerta di appartamenti vacanze in affitto sono molteplici.

Le case vacanze in affitto infatti permettono di essere liberi dai rigidi orari dei pasti previsti negli hotel, consentono di poter scegliere di cucinare e mangiare all’italiana anche all’estero, oltre a garantire un notevole risparmio soprattutto per coloro che si godranno una vacanza per più di 10 giorni.

Ricerca degli appartamenti con le agenzie

Le agenzie che si occupano di case vacanze sono numerose ed offrono diverse tipologie di strutture; dagli studios solitamente per max 2 persone, alle ville in cui condividere la vacanza anche in 10 persone. Oggi anche molti privati mettono a disposizione i loro alloggi per le vacanze, affittandoli per alcuni mesi l’anno.

Affitto a Barcellona

Presentiamo di seguito una serie di consigli volti ad orientare al meglio le vostre ricerche. In questa splendida città si ha la possibilità di scovare in ogni angolo tracce della sua storia millenaria. Meta di moltissimi turisti ogni anno, risulta una delle città più giovani e frizzanti d’Europa.
Il portale mette a disposizione i suoi 500 ed oltre appartamenti per vacanze in affitto nella città permettendo ai turisti di viverla pienamente. Le offerte sono suddivise per fasce di prezzo che, ovviamente, dipendono dalla zona di locazione.
Il sito offre un'ampia selezione di possibilità, tutte documentate da foto. Sono inoltre numerosi i servizi offerti, dai trasferimenti da e per l'aeroporto low cost a buoni sconti e una guida della città.

Appartamenti Dublino: alternativa pratica, comoda ed economica all'hotel

Molte volte allo stesso prezzo di una camera di hotel, le abitazioni per vacanze in affitto a Dublino possono essere la sistemazione ideale per chi desidera comodità e libertà di orari e movimento.

Molti alloggi a Dublino offrono i comfort degli alberghi come: TV via cavo, lettore DVD, aria condizionata, balcone, e sono per lo più composti da: 1 o 2 camere da letto, angolo cottura attrezzato per provvedere in autonomia ai proprio pasti, 1 o 2 bagni.

Di seguito vi segnaliamo dei link in cui scegliere e verificare la disponibilità degli appartamenti di Dublino.

Stay Dublin propone sistemazioni in case per brevi soggiorni nel centro di Dublino. Il complesso di appartamenti Dublino principale di Stay Dublin si trova a 3 minuti a piedi dalla vivace area di Temple Bar, in zona centrale.

Dublino.org offre diversi tipi di abitazioni a Dublino, ideali sia per chi è in vacanza che a coloro che si trovano nella capitale irlandese per affari.
Gli alloggi sono disposti in 4 sedi separate e situate nel centro di dublino: Lower Hatch Street, Harcourt Terrace, Baggot Court e Lower Leeson Street.

Top Dublin Accommodation propone all'utente delle strutture che offrono una sistemazione in studios o appartamenti a Dublino. Il sito consente di visualizzare la disponibilità e il prezzo online. Prenotazione dal portale.

Se volete farvi consigliare da coloro che hanno già visitato Dublino, ti segnaliamo il sito Travellers Point che presenta gli appartamenti Dublino con recensione degli ospiti e foto.

Appartamenti in affitto a Berlino

Una delle città più belle del vecchio continente, Berlino si pone come centro economico e culturale. Meta di moltissimi turisti ogni anno, la città propone diverse alternative per quel che concerne le possibilità d’alloggio. Di seguito riportiamo alcuni siti all’interno dei quali troverete diverse alternative per l’affitto di appartamenti a Berlino.

Oh-berlin.com è uno dei più frequentati portali per la ricerca di case in affitto. Il portale è assolutamente affidabile, come testimoniano i molti commenti e le altrettante recensioni positive degli utenti.
La maschera di ricerca permette di scegliere fra alloggi, hotel e b&b. Oltretutto, le prenotazioni danno la possibilità di sfruttare buoni sconto.
È utile la funzione che indica quali sono i punti d'interesse nelle vicinanze dell'appartamento selezionato, ma è anche possibile ricercare indicando a priori il quartiere d'interesse.

Altrettanto utile è caseaberlino.com che offre la possibilità di ordinare i risultati per quartiere, numero di stanze ed altri parametri rendendo la ricerca più veloce.
Il servizio principale del sito è quello d'agente immobiliare per gli italiano che vogliono acquistare una casa a Berlino. Per cui, se dopo il soggiorno-vacanza il vostro amore per la città diventa più grande, potete sempre affidarvi al portale per coronare il vostro sogno.

Affittare una stanza a Londra

Londra rappresenta un punto d’approdo per quel che riguarda turismo ed economia in Europa. E’ la maggiore città del Regno Unito e dell'Inghilterra ed è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna. Metropoli multietnica è una città che ha enorme influenza in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte.

Il portale Italianialondra.com offre una selezione di appartamenti e stanze molto varia, suddivisa per fasce di prezzo e zone. Si consiglia questo sito, tuttavia, perché fa parte di una community molto vasta di italiani espatriati nella capitale inglese: il sito mette a disposizione moltissime risorse ad hoc come un servizio per la ricerca del lavoro, consigli su dove acquistare arredamenti italiani, notizie utili per vivere, da stranieri, la città.

Booking.com invece è un sito professionale per la ricerca di case vacanze in affitto. Ha una maschera di ricerca semplice e una sezione per gli alloggi consigliati, con tanto di recensioni degli utenti.

Affittare appartamenti a Madrid

La popolazione di Madrid ha subito un aspro aumento da quando la città è diventata capitale. Questo aumento è stato molto significativo durante il XX secolo, per la grande quantità di immigrati che si sono rovesciati in città. A partire dagli anni settanta, Madrid ha cominciato a perdere popolazione, tendenza che si è invertita all'inizio del XXI. Secondo l'Istituto di statistica spagnolo nel 2004 Madrid aveva 3.099.834 abitanti, con un aumento di 161.111 unità rispetto all'ultimo censimento nazionale tenutosi nel 2001.

Un'ottima risorsa per trovare appartamenti vacanze in affitto è Wimdu.it alla sezione dedicata a Madrid. Ottimi prezzi per molta varietà. Sono presenti anche le recensioni degli utenti. È possibile inoltre filtrare i risultati spuntando i servizi che vogliamo.

Un appartamento a Parigi

Parigi offre il suo cuore in affitto. Cento prestigiosi appartamenti per vivere Parigi in libertà e nel totale rispetto della privacy, per un soggiorno nella capitale parigina all'insegna del relax e del buon gusto.

Vivere a Parigi

Risiedere a Parigi, per lunghi o brevi periodi, è più semplice di quanto sembri, grazie alle numerosissime offerte di appartamenti in affitto.
Presentiamo a seguire uno spaccato dei quartieri della capitale francese dove è possibile trovare numerose offerte, oltre ad una descrizione delle varie tipologie di locali tra cui scegliere.

Gli appartamenti di Saint Germain Des Prés

L’antica chiesa romanica che dà il nome al quartiere veglia su giornate e notti di uno dei quartieri più “in” di Parigi. I mitici “Café de Flore” e “Les Deux Magots”, un tempo ritrovo di Sartre e della sua compagna Simone de Beauvoir, sono ancora frequentati da personalità e vip internazionali. Armani, Dior, Max Mara, Yamamoto e Prada, sono solo alcuni dei negozi che firmano lo shopping in Saint Germain des Prés.

Le case agli Champs Elysées

Con i loro 2 chilometri di lunghezza, gli Champs Elysées sono conosciuti in tutto il mondo come la più sontuosa strada di Parigi, simboleggiando lo stile e la "joie du vivre" francese. In direzione dell’Arco di Trionfo la zona offre tutto quanto un turista possa desiderare: negozi, caffè, cinema, teatri e uffici delle grandi banche e compagnie aeree internazionali.
Verso Place de la Concorde la strada attraversa giardini nei quali si trovano musei, teatri e celebri ristoranti.

Le altre zone di Parigi

Anche sotto l’aspetto dello spettacolo Parigi offre l’imbarazzo della scelta. Il teatro più famoso è sicuramente l’Opéra, nel cuore culturale della città, sulla Rive Droite.
A pochi passi i businessman trovano la Borsa e, per tutte le tasche, sono aperti grandi magazzini di ogni genere.

Il Trocadéro, costruito nel 1878 per l’Esposizione Universale e demolito nel 1937, lascia ora il posto al Palazzo Di Chaillot; la zona è lo scrigno dei tesori più preziosi di Parigi: L’Arco di Trionfo, la mitica torre e il verde dei giardini Trocadéro: i veri simboli della Francia nel mondo.

Sulla Rue de Bretagne con i suoi negozi e grandi magazzini, è una delle zone più vivibili di Parigi. Di fronte al Museo Picasso, con la sua architettura del Seicento, il suo splendido scalone e le 200 opere del grande pittore, si incurvano stradine silenziose, calme e segrete. Percorrendole a piedi si raggiunge l’Isola Saint Louis, Nôtre Dame e varie gallerie per gli amanti dell’arte.

Antico quartiere ebraico, il cui cuore è Rue de Rosiers, si estende da est di Place de la Bastille, fino a Les Halles, zona di pittoreschi mercati di generi alimantari. Tra le principali attrattive storiche c’è la monumentale Place des Vosges, la più antica piazza di Parigi dalle settecentesche, armoniche architetture.
Le caratteristiche dei locali in affitto

Ogni appartamento, che sia situato in edifici recenti o in palazzi d’epoca, è dotato di ascensore e di arredamento moderno. Tutti gli alloggi sono paragonabili, per comfort ed eleganza, ad alberghi a tre o quattro stelle, ma garantiscono una maggiore libertà di movimento e riservatezza.
Le tipologie degli appartamenti a disposizione

Scegliere la casa per le vacanze ad Amsterdam

Una delle città più giovani d’Europa. Metà di moltissimi turisti ogni anno per le sue bellezze paesaggistiche, artistiche e non solo, Amsterdam rappresenta un fiorente centro culturale, all’interno del quale fioriscono idee progressiste e frizzanti. Di seguito riportiamo alcuni link per chi fosse intenzionato di trovare appartamenti in affitto ad Amsterdam.

Segnaliamo Pararius.com, che mette a disposizione una completa – ed utilissima – funziona di ricerca non solo per Amsterdam ma per tutta l'Olanda.
Ottimo anche Halldis che offre un'assistenza completa da parte degli operatori e contratti flessibili per venire incontro alle esigenze dei turisti.



Potrebbe interessarti

Temperatura e clima a Sharm el Sheik: quando partire?

Il clima è di tipo equatoriale asciutto. La mancanza, quasi assoluta, di precipitazioni, rendono la temperatura di Sharm più accettabile.

Leggi tutto...

Il Clima alle Bahamas: cosa mettere in valigia?

Le Bahamas sono uno stato insulare che appartiene all'America Centrale. L'arcipelago è formato da più di 700 isole di forma e grandezza diversa, a poca distanza da paradisi quali Cubai Caraibi e la Florida.

Leggi tutto...

Isola del Giglio: ecco cosa vedere per una vacanza da sogno

L’Isola del Giglio è la seconda isola per estensione dell’Arcipelago Toscano. La sua superficie di 21 km2 e il suo clima mite, la rendono una méta turistica ideale tutto l’anno, grazie alla ottima qualità ricettiva e, soprattutto, alla possibilità di soggiornare scegliendo tra differenti opzioni (ci sono, ad esempio, numerose opportunità di affitto di appartamenti a prezzi vantaggiosi, che permettono di avere la massima libertà di movimento ed orari come a casa propria, godendosi a pieno la vacanza sull’isola soprattutto nei giorni di festa o durante le manifestazioni e gli eventi locali).

Leggi tutto...

Come organizzare una crociera sui Fiordi Norvegesi

Una delle mete più affascinanti per una crociera d ricordare è la Norvegia, una nazione caratterizzata da un paesaggio di grande impatto e spesso del tutto incontaminato. Per queste ragioni parliamo di un luogo molto ricercato per trascorrere le vacanze su una nave, per questo una crociera sui fiordi norvegesi è un’esperienza indimenticabile, che ti fa vivere appieno queste straordinarie bellezze della natura che possono essere gustate a pieno solo per mare.

Una delle mete più affascinanti per una crociera d ricordare è la Norvegia, una nazione caratterizzata da un paesaggio di grande impatto e spesso del tutto incontaminato. Per queste ragioni parliamo di un luogo molto ricercato per trascorrere le vacanze su una nave, per questo una crociera sui fiordi norvegesi è un’esperienza indimenticabile, che ti fa vivere appieno queste straordinarie bellezze della natura che possono essere gustate a pieno solo per mare.

Località e luoghi da visitare in Norvegia


Per organizzare una crociera sui fiordi norvegesi c’è innanzitutto da capire il giusto itinerario, scegliendo tra le molte promozioni offerte dalle compagnie marittime, quella più vicina alle proprie esigenze.

Inoltre bisogna tenere in considerazione la durata della vacanza, in quanto si tratta di un territorio estremamente ampio in cui le crociere più lunghe, che arrivano molto a nord nelle prossimità del Circolo Polare Artico, possono durare anche due settimane.
Tra i luoghi più belli da visitare ci sono assolutamente i fiordi norvegesi di Geiranger, nota per ospitare la via dei Troll, una valle magica con un paesaggio surreale ed emozionante.

Non può assolutamente mancare una gita ai fiordi di Oslo, la capitale, che con le sue moltissime isole è un luogo perfetto per passare qualche giorno contemplando la calma di questi posti unici al mondo, o per scendere e fare una passeggiata in una delle varie cittadine in uno stile tutto scandinavo.

Per i più coraggiosi segnaliamo anche Pulpit Rock (il suo nome originario sarebbe Preikestolen), una roccia che cade a picco sul fiordo di Lyse che con i suoi 600 metri di altezza consente di godere di un panorama incredibile.
Non essendoci nessun tipo di protezione è un itinerario particolarmente suggestivo ma, assolutamente non adatto per chi soffre di vertigini.

Quando partire?
Il periodo preferito per una crociera alla conquista dei fiordi norvegesi è sicuramente periodo estivo, quando il ghiaccio e le temperature polari si defilano lasciando il posto all’incredibile spettacolo tratteggiato dal risveglio della natura nordica. Partire da maggio a settembre assicura un clima mite e giornate calde e notti fresche, ideali per dormire serenamente.
Ovviamente non bisogna confondere il periodo estivo della Norvegia con quello italiano, quindi è raccomandabile preparare un abbigliamento adatto, con vestiti adeguati sia a calde e soleggiate giornate di bel tempo, che a quelle più fredde e soprattutto ventose.

L’ideale quindi è partire in estate ma prepararsi con abiti primaverili, che possano essere tolti con facilità in caso di sbalzi termici, oltre a una reflex di buona qualità immancabile per immortalare i paesaggi di rara bellezza che solo questo spicchio di paradiso sa regalare ai fortunati visitatori!

Safari in Sudafrica: ecco quando organizzarlo

Una delle mete più visitate da europei ed italiani negli ultimi anni è il Sudafrica, in cui poter ammirare la combinazione tra la bellezza ed il fascino della natura selvaggia, propria del Continente Nero, con la comodità ed alcune caratteristiche tipiche dell'Occidente. Infatti, questo Paese, posto alla punta meridionale dell'Africa, riunisce elementi naturali, paessaggistici e culturali variegati ed unici. E tutto ciò rende tale angolo di mondo una meta interessante sia per gli studiosi che per i turisti.

Leggi tutto...

I più condivisi

Clima Canarie: cosa mettere in valigia?

Con questa denominazione si intendono le isole La Palma, El Hierro, La Gomera, Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote. 

Leggi tutto...

Isole dei Caraibi, un viaggio nel Paradiso

Quanti di noi hanno sognato una vacanza rilassante in una delle affascinanti e bellissime isole dei Caraibi? Su un campione ipotetico di cento persone, molto probabilmente la quasi totalità sogna di passare una vacanza in una di queste isole, dove riposare corpo e mente, lontano anni luce dalla realtà quotidiana.

Leggi tutto...

Clima Cuba: ecco come preparare le valigie!

ll clima di Cuba è di tipo subtropicale, più temperato rispetto ad altre isole caraibiche e presenta inverno secco ed estate umida. La stagione secca si sviluppa tra novembre e aprile, mentre la stagione umida va da maggio a ottobre.

Leggi tutto...

Il Clima in Cina: informazioni su meteo e temperature

Il clima della Cina è molto vario a causa della grande estensione del paese. In generale, possiamo affermare che le differenze climatiche possono raggiungere i 30° tra le regioni meridionali e quelle settentrionali. Allo stesso modo variano le temperature e le precipitazioni che raggiungono nel centro-sud 1.500 mm all'anno, mentre solo 50 mm all'anno nel Nord-Ovest.

Leggi tutto...

In vacanza tra le isole greche: ecco alcuni consigli

La vacanza estiva in Grecia è una tra le preferite da tanti viaggiatori italiani. Del resto come non appassionarsi alle tante piccole isole del mar Egeo o alle numerose città ricche di storia e di tradizioni.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune!

Maiorca è la maggiore tra le isole Baleari. Conta ben 750.000 abitanti, molti dei quali vivono nel capoluogo: sono in molti a scegliere le spiagge di Palma de Maiorca come destinazione per le vacanze, soprattutto nel periodo estivo; è facilmente raggiungibile dall'Italia e consente di trascorrere una vacanza tra bellezze naturali e culturali.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima USA: 9 aree climatiche negli Stati Uniti d'America

L'America, così come tutte le grandi nazioni, presenta un'interessante varietà di situazioni climatiche. Il clima degli USA viene generalmente diviso in nove zone, di cui presentiamo una breve descrizione.

Leggi tutto...
Go to Top