Clima e temperature di zone a forte interesse turistico
Quando arriva il momento di organizzare un viaggio, spesso, si fa l'errore di non tenere conto dei problemi legati climatiche che possono subentrare in alcuni paesi. In determinati periodi dell'anno, infatti, non ci sono solo normali piogge e maltempo, ma si parla di vere e proprie alluvioni, di venti forti e di tempeste che possono essere anche molto pericolose. Quindi, c'è un’importante correlazione tra viaggi e meteo e le problematiche ad essa legate, oggi, grazie alle tecnologie moderne, si può facilmente aggirare. Per questo è necessario sapere se la data del viaggio che si vuole intraprendere è nella giusta stagione oppure conviene rimandarlo. Ecco perchè nella nostra sezione “clima” troverete il meteo di alcune delle mete più ambite nel mondo!

Si potrebbe affermare che non esiste un unico clima alle Canarie, ma tanti microclimi diversi influenzati da venti caldi (più o meno forti a seconda dell’esposizione dell’area) e dalla corrente proveniente dal Golfo del Messico che mitiga la temperatura delle acque.

Il clima in Thailandia è tropicale monsonico. Tuttavia a causa della sua conformazione geografica, la Thailandia, abbracciando ben 16° di latitudine, ha il clima più vario di tutto il Sud-Est asiatico. Il clima Thailandia è influenzato dai venti monsoni che originano tre...

Valutare la migliore stagione per un viaggio in questo continente non è affatto una cattiva idea: esattamente come tutti gli altri continenti, quello africano presenta notevoli diversità fra una zona e un'altra con periodi dell'anno assolutamente sconsigliati (per via dell'eccessivo...

Le Bahamas sono uno stato insulare che appartiene all'America Centrale. L'arcipelago è formato da più di 700 isole di forma e grandezza diversa, a poca distanza da paradisi quali Cuba, i Caraibi e la Florida.