Il gruppo IAG holding rafforza la propria presenza in Puglia: già attivo sull'aeroporto di Bari e su quello di Brindisi con British Airways e Vueling, ora vede aggiungersi il collegamento tra lo scalo del capoluogo e Madrid assicurato da Iberia Express.

Riprendendo le parole di Antonio Vasile, il vice presidente di Aeroporti di Puglia, con la nuova tratta tra Bari e la capitale spagnola viene a completarsi il network di città internazionali che sono connesse con la Puglia. Lo scopo è quello di favorire una crescita, non solo in termini numerici, dei vettori attivi sul territorio regionale.

Che cosa cambia per Bari e i viaggiatori pugliesi

Un contesto simile contribuisce a promuovere lo sviluppo del mercato e, al tempo stesso, mette a disposizione soluzioni di valore elevato sia sul piano dell'efficienza che dal punto di vista della qualità. Non bisogna sottovalutare, infatti, la grandezza, il prestigio e l'importanza dell'hub di Madrid di Iberia, che viene considerato uno dei punti di collegamento principali sia con il Sud America che con il Centro America: in questi mercati Iberia è uno dei player più rilevanti. 

Quando saranno previsti i voli?

I voli avranno cadenza bisettimanale, e saranno operati il venerdì e il lunedì. Si tratta di una scelta che è stata valutata con l'intento di favorire chi vorrà viaggiare nel week end, da e per la Puglia: un paio di giorni bastano per una vacanza da sogno. Il collegamento Bari-Madrid è stato inaugurato pochi giorni fa con una cerimonia che ha previsto il classico water cannon da parte dei vigili del fuoco che hanno accolto i 168 passeggeri giunti a bordo dell'Airbus 320.

La crescita degli scali pugliesi

Bari, insieme con gli altri aeroporti pugliesi, è sempre più proiettato in una dimensione internazionale, in virtù di un network che va a toccare le rotte principali del Vecchio Continente. Il collegamento con Madrid gaantito da Iberia Express sarà valido per tutta la stagione estiva e durerà fino al prossimo 13 settembre. Esso permetterà di collegare due mete turistiche importanti come il Sud Italia e la Spagna, ma va tenuto presente che da Madrid Iberia permette di raggiungere, con il proprio hub, oltre 130 destinazioni in tutto il mondo.

Parcheggiare all'aeroporto di Bari

In vista di una vacanza indimenticabile in Spagna, dunque, vale la pena di iniziare a cercare i biglietti aerei, e magari anche a prenotare il parcheggio aeroporto Bari. Dal momento che quello ufficiale propone tariffe abbastanza elevate, però, conviene sfruttare l'alternativa che viene messa a disposizione da Parkos, il comparatore parcheggi aeroporto che permette di approfittare del miglior prezzo a disposizione. Grazie a questo servizio, è possibile prenotare il parcheggio aeroporto di Bari approfittando di soluzioni low cost: la procedura è tanto sicura quanto rapida. Una volta completata la prenotazione, si riceve subito la conferma che essa è andata a buon fine, e a quel punto si è liberi di decidere se pagare al momento dell'arrivo o subito, direttamente online.

Risparmiare tempo e denaro

Usando Parkos si ha la certezza non solo di risparmiare denaro, visto che si scoprono le tariffe più basse, ma soprattutto si può risparmiare tempo: non si è costretti a navigare tra i vari siti web dei fornitori di parking, in quanto in pochi secondi si ottiene un elenco completo di tutte le soluzioni disponibili, che possono essere mostrate anche in ordine di prezzo, dal più basso al più alto. Se si è interessati a ottenere ulteriori informazioni a proposito dei parcheggi aeroporto di Bari, inoltre, si ha l'opportunità di leggere le recensioni che sono state lasciate dai clienti precedenti: ovviamente solo loro possono pubblicare i commenti, che dunque sono sempre verificati.

Perché scegliere Parkos

Il principale punto di forza che contraddistingue Parkos è rappresentato dalla possibilità di mettere a confronto diverse opzioni ai prezzi più bassi: i vari parking possono essere valutati, comunque, non solo in base ai costi, ma anche in funzione della qualità che si può dedurre dalle recensioni, a seconda della distanza o tenendo conto dei servizi extra che vengono offerti, come per esempio il car valet o il transfer in bus navetta già compreso nel prezzo. Si può scegliere, ancora, se optare per un parcheggio scoperto o al coperto. La sicurzza viene sempre garantita, mentre le prenotazioni possono essere modificate o cancellate gratuitamente. Già, ma quanto si spende per lasciare la macchina nei pressi dell'aeroporto? I prezzi più bassi partono da circa 30 euro alla settimana: davvero niente male.

Potrebbe interessarti

I Monsoni: tutte le informazioni sulle regioni monsoniche

Spesso se ne sente parlare nei documentari naturalistici televisivi oppure, purtroppo, in occasione di eventi drammatici, quali cicloni o tifoni che colpiscono alcune aree geografiche dell'Asia, tuttavia i Monsoni rappresentano un evento climatico consueto, a cui diverse popolazioni ormai sono abituate. Il loro nome deriva dalla lingua araba ed in particolare dal termine "Mawsim" (traducibile in Italiano con "stagione"), per indicare proprio la caratteristica stagionale di questo fenomeno climatico assai particolare. Cerchiamo di capire meglio in cosa consistono.

Leggi tutto...

Clima Grecia: quando conviene partire?

Il clima della Grecia è generalmente di tipo Mediterraneo anche se in alcune zone, come la Macedonia e l'Epiro, è presente un clima di tipo balcanico con inverni freddi ed estati calde.

Leggi tutto...

Edreams è affidabile come dicono? La sua storia e come funziona

Le agenzie di viaggio on line oggi costituiscono un'ottima opportunità per tutti coloro che vogliono organizzare la loro vacanza fai da te ma anche, semplicemente, per chi mira a risparmiare qualcosa sulle prenotazioni.

Leggi tutto...

Week end avventura: sai come organizzarlo?

La routine di tutti i giorni, i frenetici ritmi di lavoro, il traffico intenso, gli impegni familiari, che generalmente gravano maggiormente sulle donne sembra proprio che non ci lascino un attimo per respirare. Il modo ideale per scaricare lo stress accumulato è staccare la spina e immergersi in un bel week end avventura.

Leggi tutto...

Noleggio Auto Stazione Bologna: le offerte Locauto per le tue Gite tra i colli

Raggiungere Bologna in treno è una soluzione comoda ed economica per visitare la città, grazie anche all’alta velocità che consente di viaggiare in tempi molto rapidi. Per chi non si accontenta della classica passeggiata sotto i portici, il noleggio auto a Bologna low cost è l’opzione più indicata per proseguire il viaggio verso le destinazioni di proprio interesse.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Last Minute Santo Domingo: tutte le offerte!

Desideri una vacanza a Santo Domingo? Hai la possibilità di viaggiare senza restrizioni di periodi e o di date? Allora scegli un last minute: troverete tutto ciò che avete sempre desiderato da una vacanza ma con un prezzo ridotto ai minimi termini, per risparmiare senza problemi.

Leggi tutto...

Il Clima in Oceania: quando viaggiare in Australia?

Le stagioni del clima Oceania sono invertite rispetto a quelle dell'emisfero Nord del pianeta.

Leggi tutto...

Gatteo Mare: il massimo del relax per la tua estate al mare

La destinazione per le proprie vacanze non è mai facile da scegliere così su due piedi: c’è chi è tipo da escursione, chi da montagna e chi invece è spiccatamente tipo da mare. Se vi sentite di rientrare in quest’ultima categoria, sappiate che Gatteo Mare ha qualcosa da offrirvi: gusto e freschezza, leggerezza del mare unita al relax, al sole ed al cibo tipicamente locale, infatti, sono gli elementi che rendono questa località vincente.

Leggi tutto...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta.

Leggi tutto...

Clima della Colombia: le informazioni prima del viaggio!

La Colombia si trova proprio sull’equatore; uno spartiacque tra l’America del Nord e quella del Sud. Questa nazione comprende anche tante isole, le principali sono: Gorgonia, Santa Catalina, Providencia la Isla del Rosario e San Andres. Il territorio è attraversato dalla Cordigliera delle Ande che presenta vette che raggiungono anche i 5800 metri e, per questa ragione, il clima della Colombia è piuttosto vario.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Isola d'Elba: una vacanza da sogno

 

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione si inizia già a pensare all’organizzazione delle tanto desiderate vacanze estive per poter cercare finalmente di staccare la spina e godersi sole, mare e relax!

Leggi tutto...

Leggi anche...

Temperatura e clima a Sharm el Sheik: quando partire?

Il clima è di tipo equatoriale asciutto. La mancanza, quasi assoluta, di precipitazioni, rendono la temperatura di Sharm più accettabile.

Leggi tutto...
Go to Top