| Idee weekend | Agriturismo | Campeggio | Eventi e Manifestazioni
  Home | Voli low cost | Collegamenti aeroporto | Treni e alta velocità | Mezzi Pubblici | Navi e crociere Archivio | Email | Travel







Cerca nel sito





Vacanze a Zanzibar: alla scoperta di una perla africana

Una vacanza a Zanzibar è un’esperienza unica e indimenticabile. Nota come l’isola delle spezie perché da sempre fiorente mercato di chiodi di garofano e aromi esotici, Zanzibar con le sue bellezze e i suoi colori, attira turisti da tutto il mondo.

Cosa visitare sull'isola

L'isola appartiene allo Stato della Tanzania, al largo delle coste dell’Africa Orientale. Le sue spiagge, bagnate dall’Oceano Indiano, sono bianchissime e i fondali marini pullulano di flora e fauna; ottime le strutture disseminate soprattutto sull'isola principale, Unguja. Zanzibar è inoltre una città ricca di storia e miti; prima fra tutte Stone Town (parte vecchia di Zanzibar Town, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO), con i suoi portali intarsiati e gli scrigni in legno scolpito, eredità del periodo dei sultani e di quello coloniale.

vacanze a zanzibar

Il periodo ideale per prenotare una vacanza a Zanzibar è il nostro inverno; gennaio e febbraio sono i mesi in cui il clima caldo e secco è più piacevole per un soggiorno in riva al mare. Interessanti infine i vari safari organizzati e la visita alla foresta di Jozani, unica foresta tropicale rimasta di tutta l'isola; quasi tremila ettari popolati da eucalipti secolari, palme giganti e dalle scimmiette Red Colobus.

Cosa portare durante il viaggio

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità e in regola con le marche da bollo annuali. È obbligatorio il visto d’ingresso ottenibile presso il Consolato (tel.02/58307126) o l’Ambasciata di Tanzania in Italia (tel.06/33485801/02/04) oppure direttamente in loco, all'arrivo a Zanzibar.

Nessuna vaccinazione è obbligatoria, ma è richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla per chi arriva dal Kenya. È comunque raccomandata la profilassi antimalarica; dopo il tramonto è preferibile indossare abiti con maniche lunghe e pantaloni lunghi e fare uso di repellenti. È consigliato un abbigliamento sportivo e informale soprattutto per i safari; da non dimenticare cappellino, occhiali da sole, creme protettive e repellenti contro gli insetti.

Durante il periodo delle piogge, dopo il tramonto, è preferibile un abbigliamento dai colori chiari quali camicie con maniche lunghe e pantaloni lunghi. Il bagaglio deve essere ridotto per i safari (massimo 15 kg) ed è richiesto l'uso di borsoni morbidi. Si consiglia di preparare un bagaglio separato per il soggiorno balneare da lasciare all'aeroporto di Zanzibar e trasferito all’hotel prescelto per la prosecuzione del vostro viaggio. È consigliabile inoltre munirsi di adattatore per le prese elettriche (220 V con prese a lamelle piatte).

Pagine correlate Vacanze a Zanzibar

Vacanze a Zanzibar: alla scoperta di una perla africana

  • Vacanze in barca: le 10 cose da sapere per il noleggio e il viaggio
    Meglio una vacanza in barca a vela o un catamarano? Si può fare la doccia a bordo? Ma lo skipper dove dorme? Ecco alcune delle tante domande e curiosità che vengono in mente quando si prenota, o anche solo si è attratti, da una vacanza all’insegna della libertà.
  • Affitto ad Ostia: scegliere una casa sul litorale romano
    Quando un romano si riferisce a Ostia, sicuramente la associa alle sue spiagge ed eventi serali: in quanto località balneare vicinissima alla capitale è la meta privilegiata di migliaia di cittadini che sfuggono al caldo della metropoli per un fine settimana, o affittando casa per l´estate.
  • Viaggi in Polinesia: un luogo paradisiaco!
    I viaggi in Polinesia sono dei viaggi paradisiaci in delle zone tropicali per eccellenza: permettono al turista di immergersi in un ambiente splendido caratterizzato dalla natura incontaminata.
  • Offerte vacanze isola d´Elba: scopri quando partire!
    Con l’arrivo del caldo e della bella stagione si inizia già a pensare all’organizzazione delle tanto desiderate vacanze estive per poter cercare finalmente di staccare la spina e godersi sole, mare e relax! Ma qual è il posto migliore dove fare tutto ciò e ammirare splendidi paesaggi.
  • Palma de Maiorca: spiagge fuori dal comune!
    Maiorca è la maggiore tra le isole Baleari.





Contatti

Per contattare la redazione del sito Travel scrivere all'indirizzo email lavacanzafaidate@gmail.com

 

Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Vacanza a Zanzibar




Abbonati ai FEED

Mare Europa

Mare Internazionale


  portale di Laura Perconti (TRAVEL) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Laura Perconti a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email lavacanzafaidate@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.