A metà strada tra informazione e turismo. L’articolo che presentiamo oggi vuole essere uno spunto per l’organizzazione di una vacanza nella splendida isola di Formentera. Presentiamo infatti dei link all’interno dei quali potersi informare e poter prenotare la casa in affitto a Formentera. La popolazione cresce durante il periodo estivo, visto che l'isola è una delle mete preferite in Europa.

Le bellezze di Formentera

Formentera è una destinazione turistica molto rinomata grazie alla bellezza delle spiagge e alla sua vicinanza con Ibiza con cui è collegata da traghetti. Offre una vita ed un turismo meno formale e meno legato al mondo notturno.
Negli ultimi anni è divenuta meta di tantissimi turisti italiani. Sono diversi i chiringuitos che con il calar del sole si trasformano in discoteche ed i locali, soprattutto a Es Pujols, vero centro turistico dell'isola dov'è possibile trovare ottime possibilità di case in affitto per Formentera.

Tra le spiagge più belle possiamo sicuramente ricordare le spiagge di llletes nel punto più al nord e le più vicine all'isola di Espalmador. La particolarità sta nel fatto che in certi punti la zona è rappresentata da una striscia di sabbia di poche decine di metri con il mare su entrambi i lati.

Cala Sahona è un’altra piccola spiaggia ricca di ristoranti e chioschi da cui si può ammirare la vicina Ibiza. Da qui si può raggiungere la Costa de Punta Pedrera e le belle scogliere di Punta Rasa.
Migjorn invece è una una delle più grandi spiagge dell'isola. La sua superficie abbraccia gran parte della costa sud (per la sua lunghezza e posizione è una delle spiagge meno frequentate dell'isola).

 

 

Oltre alle spiagge, cosa fare? 

Le spiagge sono certamente uno dei motivi più importanti che giustifichino la ricerca di un affitto di appartamenti a Formentera. Ma oltre a queste c'è altro.

L'isola è puntellata di numerosi villaggi e località. La principale è San Francesc Xavier, dominata dalla Chiesa posta al centro del piccolo nucleo. La chiesta è molto particolare visto che per secoli ha funto da fortezza contro i pirati.

Ma il paesaggio offre itinerari naturali altrettanto mozzafiato. Ad opera del Comune, infatti, sono stati creati 20 itinerari, di cui, il più lungo, è il Camì Vell de la Mola che consigliamo, visti i suoi 3 km, di seguire in bici.
Le saline e i fari sono qualcosa di estremamente tipico. Testimoniano infatti attività antichissime che tutt'ora si manifestano in maniera quasi elegante. Le saline, infatti, assumono un colore rosato durante il processo di stoccaggio. I fari, invece, sono posti in collocazioni uniche, capaci di regalare un bellissimo spettacolo fotografico.

Dove cercare affitti e case

Due dei siti migliori dove cercare case in affitto a Formentera sono Tripadvisor e Homelidays.it. Si tratta di due portali assolutamente affidabili che mettono a disposizione strumenti di ricerca molto potenti e precisi. Su Homelidays è addirittura possibile filtrare gli annunci inserendo il tipo preciso d'abitazione, la zona e il contesto (mare, montagna, città).

È importante, in ogni caso, a prescindere dalla risorsa utilizzata, considerare che l'estate è considerata alta stagione: gli affitti possono andare dai 400€ sino a superare i 1.000€ per una singola settimana.
Visto il clima locale, infatti, non è detto che si debba per forza visitarla in agosto: anzi, è possibile scegliere i periodi precedenti o successivi senza pericolo di vedere rovinata la vacanza.

Una buona programmazione della vacanza può permettere, infatti, di risparmiare moltissimo.
Un consiglio utile è quello di noleggiare uno scooter una volta arrivati lì: l'isola non è troppo grande e in meno di un'ora si arriva da una costa all'altra. Sono presenti molte agenzie che si occupano proprio di noleggio.



Potrebbe interessarti

Tour fra i castelli della Loira: segui i nostri consigli!

Litorali mozzafiato, patrimonio culturale di indubbio valore, città animate da un romanticismo di fondo, e tanta tanta natura. La Francia è questo e molto altro: una meta prediletta dai turisti provenienti da tutta Europa! Una delle sue località più visitate e meta di interessanti tour è la Valle della Loira, che tra la cittadina di Blois, il complesso di Chenonceau e gli altri castelli tipici, dà modo di poter trascorrere una vacanza davvero magica!

Leggi tutto...

Clima Cuba: ecco come preparare le valigie!

ll clima di Cuba è di tipo subtropicale, più temperato rispetto ad altre isole caraibiche e presenta inverno secco ed estate umida. La stagione secca si sviluppa tra novembre e aprile, mentre la stagione umida va da maggio a ottobre.

Leggi tutto...

Il Clima a Los Angeles: scopri il meteo della città degli angeli!

Il clima della California è generalmente di tipo tropicale, anche considerata la vastità del territorio varia da zona a zona. Si tratta infatti del terzo stato degli USA per grandezza; il paese si estende da nord a sud e si affaccia sull’Oceano Pacifico.

Leggi tutto...

Clima e temperature del Canada: per un viaggio senza sorprese!

Il Canada ha un’estensione di circa 10 milioni di Kmq, è la seconda nazione del mondo per estensione dopo la Russia. Questo suo aspetto influenza notevolmente il clima e la temperatura del paese.

Leggi tutto...

Parco Safari: a Murazzano 70 ettari di natura incontaminata e specie animali

Il Parco Safari di Murazzano è un’area di circa 70 ettari, nata nel 1976, che ospita tantissimi animali in un habitat naturale e incontaminato. Nel Parco Safari vivono circa 350 animali corrispondenti a più di 40 specie diverse. Il Parco ospita anche delle specie minacciate e a rischio di estinzione come le tigri siberiane.

Leggi tutto...

I più condivisi

Clima del Brasile: cosa mettere in valigia?

Il Brasile occupa un territorio molto vasto, pari a 20 volte la grandezza del territorio italiano. Per tale ragione non è possibile parlare di un clima unico per tutto il paese.

Leggi tutto...

Clima Atlantico: scopriamo le temperature di questa zona!

Il clima atlantico è caratterizzato inverni miti, estate fresche e precipitazioni frequenti in tutto l’arco dell’anno.

Leggi tutto...

Clima del Messico: quando andare in questo paese?

Tra i Paesi Nordamericani, il Messico presenta una ricchezza culturale e storica di assoluto rilievo, basti pensare ad esempio alle civiltà precolombiane Maya ed Azteca ed ai resti delle loro affascinanti città (come Chichén Itzà e Teotihuacan).

Leggi tutto...

Last Minute Santo Domingo: tutte le offerte!

Desideri una vacanza a Santo Domingo? Hai la possibilità di viaggiare senza restrizioni di periodi e o di date? Allora scegli un last minute: troverete tutto ciò che avete sempre desiderato da una vacanza ma con un prezzo ridotto ai minimi termini, per risparmiare senza problemi.

Leggi tutto...

Meteo Sud Africa: quando partire?

Il meteo in Sud Africa è vario perchè condizionato da tre fattori: dalla vasta estensione territoriale, dall’altitudine e dalla vicinanza con il mare. Infatti, questo esteso territorio è costituito da montagne, praterie, steppe, boscaglie, deserti di sabbia rossa e pianure costiere.

Leggi tutto...

Leggi anche...

L’estate a Rimini Miramare: sole mare e salute

Conosciuta in tutto il mondo ed apprezzata e frequentata da turisti provenienti da ogni angolo del pianeta, la Riviera Romagnola ed in particolare Rimini rappresentano la meta ideale per una vacanza fatta di tanto divertimento, relax, mare e benessere psicofisico. Ad accogliere i tanti visitatori, molteplici eventi, attrazioni e strutture recettive di prim’ordine in tutta la cittadina riminese. Da un hotel a Miramare Rimini 3 stelle fino agli alberghi di categoria superiore posti nei dintorni, si offre un soggiorno per ogni genere di esigenza.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima Indonesia: informazioni su meteo e temperature

L’Indonesia è uno Stato dell’Asia sud-orientale che si estende su migliaia di isole a cavallo dell’Equatore. Il clima in Indonesia è di tipo equatoriale, poiché questo Stato si trova proprio sull’equatore: la temperatura media annua è di 26° accompagnato da abbondanti precipitazioni. 

Leggi tutto...
Go to Top