A metà strada tra informazione e turismo. L’articolo che presentiamo oggi vuole essere uno spunto per l’organizzazione di una vacanza nella splendida isola di Formentera. Presentiamo infatti dei link all’interno dei quali potersi informare e poter prenotare la casa in affitto a Formentera. La popolazione cresce durante il periodo estivo, visto che l'isola è una delle mete preferite in Europa.

Le bellezze di Formentera

Formentera è una destinazione turistica molto rinomata grazie alla bellezza delle spiagge e alla sua vicinanza con Ibiza con cui è collegata da traghetti. Offre una vita ed un turismo meno formale e meno legato al mondo notturno.
Negli ultimi anni è divenuta meta di tantissimi turisti italiani. Sono diversi i chiringuitos che con il calar del sole si trasformano in discoteche ed i locali, soprattutto a Es Pujols, vero centro turistico dell'isola dov'è possibile trovare ottime possibilità di case in affitto per Formentera.

Tra le spiagge più belle possiamo sicuramente ricordare le spiagge di llletes nel punto più al nord e le più vicine all'isola di Espalmador. La particolarità sta nel fatto che in certi punti la zona è rappresentata da una striscia di sabbia di poche decine di metri con il mare su entrambi i lati.

Cala Sahona è un’altra piccola spiaggia ricca di ristoranti e chioschi da cui si può ammirare la vicina Ibiza. Da qui si può raggiungere la Costa de Punta Pedrera e le belle scogliere di Punta Rasa.
Migjorn invece è una una delle più grandi spiagge dell'isola. La sua superficie abbraccia gran parte della costa sud (per la sua lunghezza e posizione è una delle spiagge meno frequentate dell'isola).

 

 

Oltre alle spiagge, cosa fare? 

Le spiagge sono certamente uno dei motivi più importanti che giustifichino la ricerca di un affitto di appartamenti a Formentera. Ma oltre a queste c'è altro.

L'isola è puntellata di numerosi villaggi e località. La principale è San Francesc Xavier, dominata dalla Chiesa posta al centro del piccolo nucleo. La chiesta è molto particolare visto che per secoli ha funto da fortezza contro i pirati.

Ma il paesaggio offre itinerari naturali altrettanto mozzafiato. Ad opera del Comune, infatti, sono stati creati 20 itinerari, di cui, il più lungo, è il Camì Vell de la Mola che consigliamo, visti i suoi 3 km, di seguire in bici.
Le saline e i fari sono qualcosa di estremamente tipico. Testimoniano infatti attività antichissime che tutt'ora si manifestano in maniera quasi elegante. Le saline, infatti, assumono un colore rosato durante il processo di stoccaggio. I fari, invece, sono posti in collocazioni uniche, capaci di regalare un bellissimo spettacolo fotografico.

Dove cercare affitti e case

Due dei siti migliori dove cercare case in affitto a Formentera sono Tripadvisor e Homelidays.it. Si tratta di due portali assolutamente affidabili che mettono a disposizione strumenti di ricerca molto potenti e precisi. Su Homelidays è addirittura possibile filtrare gli annunci inserendo il tipo preciso d'abitazione, la zona e il contesto (mare, montagna, città).

È importante, in ogni caso, a prescindere dalla risorsa utilizzata, considerare che l'estate è considerata alta stagione: gli affitti possono andare dai 400€ sino a superare i 1.000€ per una singola settimana.
Visto il clima locale, infatti, non è detto che si debba per forza visitarla in agosto: anzi, è possibile scegliere i periodi precedenti o successivi senza pericolo di vedere rovinata la vacanza.

Una buona programmazione della vacanza può permettere, infatti, di risparmiare moltissimo.
Un consiglio utile è quello di noleggiare uno scooter una volta arrivati lì: l'isola non è troppo grande e in meno di un'ora si arriva da una costa all'altra. Sono presenti molte agenzie che si occupano proprio di noleggio.

Potrebbe interessarti

Parco giochi Valmontone: orari e prezzi di Rainbow Magicland

Con l'arrivo della primavera e con l'estate alle porte, cresce sempre di più la voglia di stare all'aria aperta e di portare i vostri bambini nei parchi giochi più vicini alla vostra zona di residenza, per lasciarli giocare in totale libertà.

Leggi tutto...

Le torri costiere salentine: ecco perché non puoi perdertele

Le torri costiere rappresentano uno dei tanti motivi per i quali vale la pen andare alla scoperta del Salento, una terra che mostra in ogni suo angolo secoli e secoli di storia, raccontando la civiltà contadina e la civiltà marina.

Leggi tutto...

I prezzi dell'Italia in Miniatura di Rimini

Nei pressi di Rimini esiste da tantissimi anni uno dei parchi di divertimento tematici più famosi d'Italia, utile anche a chi vuole imparare tante cose sul nostro paese: l'Italia in Miniatura.

Leggi tutto...

Clima Europa: tutti i climi del nostro continente

L’Europa si estende da nord a sud e abbraccia diverse latitudini che fanno si che il clima risulti vario a seconda della zona. Il continente europeo si estende interamente nell’emisfero boreale per una superficie di quasi 10 milioni di km².

Leggi tutto...

Offerte disneyland paris volo hotel: dove la fantasia incontra la realtà

Quando si è piccoli si sogna sempre che i cartoni che ci accompagnano siano in qualche modo legati alla realtà, e si vuole addirittura farne parte. Con Disneyland Paris questo è un desiderio che si realizza. Unico nel suo genere, è stato (ed è tuttora) il primo parco al mondo ad essere definito come “innovativo” per la straordinaria magia che si respira tra le varie aree tematiche ed attrazioni.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Il Clima alle Maldive: temperature e meteo nelle isole

Il clima alle Maldive è di carattere tropicale e condizionato dalla presenza dei monsoni. I venti monsonici caratterizzano due stagioni: l’inverno asciutto e l’estate umida.

Leggi tutto...

Clima e meteo in Croazia: scopri quando partire!

Il clima della Croazia varia a seconda della zona; è di tipo continentale caratterizzato da forti escursioni termiche nell’entroterra e di tipo mediterraneo con inverni non rigidi ed estati calde sulle coste. Durante i mesi invernali soffia la bora, il vento freddo che proviene da nord e che può anche essere molto violento; mentre in estate spira lo scirocco, un vento caldo che porta alte temperature e siccità.

Leggi tutto...

Meteo Zanzibar a gennaio: alla scoperta di una perla africana

Una vacanza a Zanzibar è un’esperienza unica e indimenticabile. Nota come l’isola delle spezie perché da sempre fiorente mercato di chiodi di garofano e aromi esotici, Zanzibar con le sue bellezze e i suoi colori, attira turisti da tutto il mondo.

Leggi tutto...

Clima Venezuela: temperature e meteo della regione

Il clima del Venezuela cambia a seconda della regione. In linea generale, il clima Venezuela è di tipo Tropicale caratterizzato da due stagioni: la stagione secca e quella delle piogge.

Leggi tutto...

Clima Cuba: ecco come preparare le valigie!

ll clima di Cuba è di tipo subtropicale, più temperato rispetto ad altre isole caraibiche e presenta inverno secco ed estate umida. La stagione secca si sviluppa tra novembre e aprile, mentre la stagione umida va da maggio a ottobre.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Gatteo Mare: il massimo del relax per la tua estate al mare

La destinazione per le proprie vacanze non è mai facile da scegliere così su due piedi: c’è chi è tipo da escursione, chi da montagna e chi invece è spiccatamente tipo da mare. Se vi sentite di rientrare in quest’ultima categoria, sappiate che Gatteo Mare ha qualcosa da offrirvi: gusto e freschezza, leggerezza del mare unita al relax, al sole ed al cibo tipicamente locale, infatti, sono gli elementi che rendono questa località vincente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Alla scoperta dei Caraibi: meteo e temperature

ll clima ai Caraibi è tipicamente tropicale. Le temperature sono gradevoli e si attestano su una temperatura media annuale di 25 gradi centigradi con un’escursione termica da una stagione all'altra di circa 3°C o 5°C, per 365 giorni l'anno, rendendo il mare caldo e piacevole.

Leggi tutto...
Go to Top