Oggi rispondiamo ad una domanda che molti di voi ci fanno tutti i giorni. Edreams è affidabile come dicono? Le agenzie di viaggio on line oggi costituiscono un'ottima opportunità per tutti coloro che vogliono organizzare la loro vacanza fai da te ma anche, semplicemente, per chi mira a risparmiare qualcosa sulle prenotazioni.

Sul web se ne trovano moltissime: molte di queste propongono ottimi pacchetti ma soprattutto un'ampia scelta di hotel, voli, spettacoli.

Edreams è una delle più affermate agenzie di viaggio online, leader nell'Europa del Sud. La sede centrale che dirige tutta l'organizzazione di edreams si trova a Barcellona, ma ha anche degli uffici a Milano. Gli obiettivi aziendali sono quelli di proporre le migliori offerte di viaggio utilizzando tecnologie nuove per la ricerca, la formazione e la prenotazione dei pacchetti. Chi intende prenotare un pacchetto turistico con edreams potrà scegliere di viaggiare sia con compagnie aeree tradizionali, sia con compagnie low cost, a prezzi molto vantaggiosi.

L'agenzia di viaggi online è stata fondata nel 1999 da James Hare, Javier Pèrez Tenessa e da noti gruppi finanziari europei e americani, da allora quasi sei milioni di turisti hanno scelto di viaggiare con edreams. Tra le cose che ci sentiamo di consigliare comunque è di verificare sempre se, nel contratto che firmi, è presente un'assicurazione di viaggio.

Storia di Edreams: un'Agenzia più che affidabile

Per capire l'importanza, l'efficienza e la validità dell'agenzia di viaggi online edreams è utile conoscere la storia di questa società. Di seguito riportiamo i momenti più importanti che edreams ha vissuto dopo la sua fondazione. E' stata fondata nel 1999 nella Silicon Valley. Nel 2000, dopo il lancio dei suoi siti in Spagna e in Europa, edreams si è aggiudicata la postazione ventisei nella classica delle 100 migliori società e commerce europea. Nel 2001 è la vincitrice del premio Enterprise Experience in Spagna. Nel 2003 edreams compra la società italiana www.travelonline.it e così diventa la maggior agenzia di viaggi italiana, leader nel sud Europa.

Nel 2006 inaugura il sito francese, mentre nel 2007 lancia il sito inglese, quello tedesco e infine il sito portoghese. Ogni giorno uno dei suoi siti è visitato da 250.000 persone e oggi circa 500 società collaborano con edreams.

Edreams: Offerte e pacchetti voli

Edreams è in grado di offrire dei pacchetti turistici con soggiorni a prezzi nettamente inferiori ripetto a quelli delle agenzie di viaggio classiche e con tariffe aeree che possono addirittura essere dell'ottanta per cento inferiori a quelle proposte sui siti delle compagnie aeree in questione. Grazie ad edreams è possibile trovare dei voli a partire da dieci euro, con queste offerte la possibilità di viaggiare è alla portata di tutti i portafogli. Acquistare un pacchetto turistico tramite edreams è facile, veloce, economico e soprattutto sicuro, infatti, edreams utilizza delle moderne tecnologie di codificazione dati che tutelano la sicurezza dei dati personali che riguardano il cliente, rendendola una delle più affidabili agenzie di viaggio on line.


Expedia: leader nel mercato europeo

Anche Expedia merita di salire sul podio delle migliori agenzie di viaggio on line, con la sua offerta di 150.000 hotel in 3.000 città del mondo. A differenza di Edreams, la sua sede principale si trova negli Usa, ma il suo sito italiano ha registrato da subito una crescita a doppia o a tripla cifra ed oggi è uno dei più consultati in materia di vacanze fai da te.

La forza del gruppo sta nella possibilità di confrontare l'offerta di numerose compagnie di servizi, offrendo pacchetto comprensivi di tutto (perfino del noleggio di mezzi una volta raggiunta la località del soggiorno).
Molta cura è posta poi nella compilazione delle sezioni riguardanti le offerte e i viaggi consigliati: non solo da un punto di vista economico, ma anche qualitativo. Infatti, oltre a dei precisi standard di affidabilità, gli utenti possono contare sui commenti e le recensioni degli altri turisti che, prima di loro, hanno usufruito di quell'hotel o compagnia di volo.

Edreams è affidabile come dicono? La sua storia e come funziona

Tui: solo offerte last minute

Interessante novità nel panorama delle agenzie di viaggio on line è Tui, portale specializzato nel last minute.

Com'è noto, per “last minute” si intendono i pacchetti che i tour operator comprano in anticipo e che, purtroppo, non riescono a vendere. Per non perdere completamente il denaro speso, si decide quindi di venderli a prezzo di costo.

Il sito ci permette di navigare sfogliando numerose – e veramente convenienti – offerte di questo genere.
Sicuramente non si tratta, tuttavia, di una vacanza per tutti: il last minute ci permette di risparmiare, è vero, ma implica anche il fatto d'essere pronti a partire l'indomani o, al massimo, entro pochissimi giorni.

In ogni caso, se lo spirito dell'avventura è forte, questo sito è perfetto per voi.