La Cartafreccia è una Tessera Trenitalia che permette ai viaggiatori di usufruire di diverse agevolazioni. La card è una carta totalmente gratuita, che consente ai viaggiatori di avere vantaggi e servizi per tutto l'anno di riferimento

Per tutti gli utenti che viaggiano spesso sui treni della categoria Frecciarossa o Frecciargento, è nata una speciale carta fedeltà che dà diritto a offerte e sconti particolari.

Servizi della card

Il servizio principale della Cartafreccia è quello di consentire una raccolta punti ai titolari, con premi messi in palio da Trenitalia, o la possibilità di vincere biglietti ferroviari gratis o una serie di premi da un catalogo.

Grazie alla carta è possibile accedere ad uno spazio web riservato che mette a disposizione svariate funzioni come l'acquisto online, il cambio di prenotazione, la richiesta di rimborsi e la verifica dei punti.
Esistono poi offerte riservate esclusivamente ai clienti titolari di Cartafreccia per l'acquisto di biglietti ferroviari.

Vantaggi per chi aderisce e recupera questa tessera

Tutti i titolari di Cartafreccia potranno inoltre usufruire di sconti, offerte e promozioni fornite dai partner di Trenitalia facenti parte della promozione.

Chiunque sia già titolare di altre carte fedeltà Trenitalia, potrà richiedere il cambio con la nuova card, mantenendo lo stesso codice di carta ed il totale dei punti già in possesso precedentemente.

A prescindere dall'utilizzo della carta – che verrà spiegato a breve – un valore aggiunto è l'assistenza: i possessori di questa carta, infatti, hanno diritto ad un'assistenza telefonica di alta qualità.
Questo servizio risulta oltremodo utile nel caso dei treni visto che ritardi e scioperi sono sempre dietro l'angolo ed avere la possibilità di avere informazioni in maniera tempestiva ma, soprattutto, di poter modificare il proprio itinerario in poco tempo è davvero di una grande utilità.

Acquisire punti fedeltà Trenitalia

Immagine usata nell'articolo Cartafreccia: tutti i vantaggi per chi viaggia con Trenitalia

Cartafreccia punta quindi sull'erogazione di servizi aggiuntivi ad un cliente fidelizzato. Si possono infatti acquistare punti, come accennato, solo usufruendo delle linee Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca.
Inoltre, sono previsti dei partner commerciali acquistando dai quali è possibile guadagnare punti fedeltà. Fra questi rientrano: i Negozi storici di Eccellenza di Roma, Repubblica.it (ovvero la testata nella sua versione digitale), EnelPremia, Grimaldi Lines, Interflora.

Inoltre, facendo acquisti con la card, è possibile guadagnare “Punti verdi” che dimostrano l'interesse dell'azienda – ma anche del cliente – verso le tematiche ambientali. Viene assegnato 1 punto ogni 10 km oppure un tot di punti a seconda del diverso abbonamento (ad esempio, nel caso degli abbonamenti mensili, il numero di punti è uguale ai chilometri commerciali della tratta moltiplicati per 5).

I punti possono essere acquisiti anche soggiornando in alcuni alberghi convenzionati. Fra i quali: gli hotel del circuito HRS, le strutture Una Hotels & Resorts, e Atahotels.
Noleggiando un auto presso un rivenditore “Maggiore”, una delle compagnia più importanti del settore, si possono acquisire punti e usufruire di una buona scontistica (del 10%).
Infine, anche alcune banche rientrano nel circuito, fra cui CartaSì, Unicredit, Banco Popolare.

Una volta guadagnati un discreto numero di punti, è possibile scambiarli con una grande varietà di premi. Il catalogo li suddivise a seconda della tipologia e vanno dagli accessori da ufficio a dei voucher, dagli abbonamenti ad alcune riviste a dei buoni sconto e così via.

Scadenze della carta

Cartafreccia dura fino al 31 dicembre dell'anno in corso, ed è possibile usufruire dei punti per ricevere premi fino al 31 marzo dell'anno successivo. È possibile conoscere l'intera promozione Cartafreccia ed il regolamento annesso presso il sito ufficiale di Trenitalia.

Potrebbe interessarti

Tanti piccoli accorgimenti salva-viaggio per dormire sogni tranquilli

viaggiare.jpg

Che vogliate viaggiare per puro piacere e semplicemente godervi momenti di relax, oppure per lavoro, ma anche per cercare di realizzare il vostro sogno di aprire un blog di viaggi, sia quel che sia, insomma, il segreto di un viaggio ben riuscito sta nell'organizzazione. In questo articolo vedremo quali sono i passi giusti da compiere perché il vostro possa essere un viaggio da ricordare: piccoli consigli pratici, che potrebbero però rivelarsi molto utili in determinate situazioni e permettervi di risparmiare tempo, denaro e grattacapi. Pronti

Weekend low cost in Europa: una guida fondamentale!

Immagine usata nell'articolo Weekend low cost  in Europa: una guida fondamentale!

voli low cost per l'Europa permettono di viaggiare in aereo a prezzi estremamente inferiori rispetto a quelli applicati nelle tariffe normali, consentendo così di beneficiare di un servizio con una spesa equivalente a quella di un treno o di una nave. Queste offerte sono spesso improvvise e per un tempo limitato, in quanto vengono proposte per coprire periodi in cui le prenotazioni effettuate sono al di sotto della media.

Gita fuori porta a Roma: alla scoperta dei Castelli Romani e Viterbo

gita fuori porta a Roma

Roma è una città bellissima, ma senz’altro anche l’hinterland romano non è da meno. Con la bella stagione aumenta la voglia di fare una gita fuori porta a Roma durante il weekend. Per questo genere di occasioni si può optare per una bella gita ai Castelli Romani.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Temperatura a Sharm el Sheik: quando conviene partire?

Temperatura a Sharm

Il clima è di tipo equatoriale asciutto. La mancanza, quasi assoluta, di precipitazioni, rendono la temperatura di Sharm più accettabile.

Clima Caraibi: per una vacanza senza sorprese!

Il clima ai Caraibi è tropicale, caratterizzato da due stagioni principali.

Vacanze a Rimini: divertimento per tutta la famiglia

Rappresenta uno dei posti più belli e suggestivi del nostro Paese ed in cui il divertimento, in tutte le sue possibili forme, è davvero di casa, la Riviera Romagnola per questo motivo è una delle aree turistiche più frequentate non solo dai turisti italiani, ma anche da quelli stranieri. Tra le mete migliori all’interno di questa zona, senz’altro vi è Rimini, anche grazie ad un’offerta alberghiera per ogni genere di esigenza: dagli alberghi extralusso agli hotel 2 stelle a Rimini e dintorni.

Leggi anche...

Last Minute per Santo Domingo: tutte le offerte per tutte le possibilità!

Last Minute per Santo Domingo

Desideri una vacanza last minute per Santo Domingo? Hai la possibilità di viaggiare senza restrizioni di periodi e o di date? Troverete tutto ciò che avete sempre desiderato da una vacanza ma con un prezzo ridotto ai minimi termini, per risparmiare senza problemi.

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Vie ferrate delle Dolomit

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta ed è attraversate dalle vie ferrate delle Dolomiti per tutta la sua lunghezza.

Leggi anche...

Clima subtropicale: quali zone interessa?

Il clima Subtropicale è presente in quelle aree geografiche al di sotto del Tropico del Capricorno e al di sopra del Tropico del Cancro e i 40° di Latitudine, in entrambi gli emisferi Australe e Boreale.

Go to Top