La Cartafreccia è una Tessera Trenitalia che permette ai viaggiatori di usufruire di diverse agevolazioni. La card è una carta totalmente gratuita, che consente ai viaggiatori di avere vantaggi e servizi per tutto l'anno di riferimento

Per tutti gli utenti che viaggiano spesso sui treni della categoria Frecciarossa o Frecciargento, è nata una speciale carta fedeltà che dà diritto a offerte e sconti particolari.

Servizi della card

Il servizio principale della Cartafreccia è quello di consentire una raccolta punti ai titolari, con premi messi in palio da Trenitalia, o la possibilità di vincere biglietti ferroviari gratis o una serie di premi da un catalogo.

Grazie alla carta è possibile accedere ad uno spazio web riservato che mette a disposizione svariate funzioni come l'acquisto online, il cambio di prenotazione, la richiesta di rimborsi e la verifica dei punti.
Esistono poi offerte riservate esclusivamente ai clienti titolari di Cartafreccia per l'acquisto di biglietti ferroviari.

Vantaggi per chi aderisce e recupera questa tessera

Tutti i titolari di Cartafreccia potranno inoltre usufruire di sconti, offerte e promozioni fornite dai partner di Trenitalia facenti parte della promozione.

Chiunque sia già titolare di altre carte fedeltà Trenitalia, potrà richiedere il cambio con la nuova card, mantenendo lo stesso codice di carta ed il totale dei punti già in possesso precedentemente.

A prescindere dall'utilizzo della carta – che verrà spiegato a breve – un valore aggiunto è l'assistenza: i possessori di questa carta, infatti, hanno diritto ad un'assistenza telefonica di alta qualità.
Questo servizio risulta oltremodo utile nel caso dei treni visto che ritardi e scioperi sono sempre dietro l'angolo ed avere la possibilità di avere informazioni in maniera tempestiva ma, soprattutto, di poter modificare il proprio itinerario in poco tempo è davvero di una grande utilità.

Acquisire punti fedeltà Trenitalia

Immagine usata nell'articolo Cartafreccia: tutti i vantaggi per chi viaggia con Trenitalia

Cartafreccia punta quindi sull'erogazione di servizi aggiuntivi ad un cliente fidelizzato. Si possono infatti acquistare punti, come accennato, solo usufruendo delle linee Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca.
Inoltre, sono previsti dei partner commerciali acquistando dai quali è possibile guadagnare punti fedeltà. Fra questi rientrano: i Negozi storici di Eccellenza di Roma, Repubblica.it (ovvero la testata nella sua versione digitale), EnelPremia, Grimaldi Lines, Interflora.

Inoltre, facendo acquisti con la card, è possibile guadagnare “Punti verdi” che dimostrano l'interesse dell'azienda – ma anche del cliente – verso le tematiche ambientali. Viene assegnato 1 punto ogni 10 km oppure un tot di punti a seconda del diverso abbonamento (ad esempio, nel caso degli abbonamenti mensili, il numero di punti è uguale ai chilometri commerciali della tratta moltiplicati per 5).

I punti possono essere acquisiti anche soggiornando in alcuni alberghi convenzionati. Fra i quali: gli hotel del circuito HRS, le strutture Una Hotels & Resorts, e Atahotels.
Noleggiando un auto presso un rivenditore “Maggiore”, una delle compagnia più importanti del settore, si possono acquisire punti e usufruire di una buona scontistica (del 10%).
Infine, anche alcune banche rientrano nel circuito, fra cui CartaSì, Unicredit, Banco Popolare.

Una volta guadagnati un discreto numero di punti, è possibile scambiarli con una grande varietà di premi. Il catalogo li suddivise a seconda della tipologia e vanno dagli accessori da ufficio a dei voucher, dagli abbonamenti ad alcune riviste a dei buoni sconto e così via.

Scadenze della carta

Cartafreccia dura fino al 31 dicembre dell'anno in corso, ed è possibile usufruire dei punti per ricevere premi fino al 31 marzo dell'anno successivo. È possibile conoscere l'intera promozione Cartafreccia ed il regolamento annesso presso il sito ufficiale di Trenitalia.

Potrebbe interessarti

Vacanze in camper, come organizzare il viaggio

Per le persone che decidono di andare in vacanza in camper è necessario curare con la massima attenzione ogni dettaglio, incluso il periodo prescelto per la partenza. 

Leggi tutto...

Prezzi e indirizzi dell'Aquapiper: il parco acquatico di Guidonia

L’aquapiper è il parco divertimenti acquatico di Guidonia, a soli 20 minuti da Roma. Si trova al km 29.300 di via della Maremmana Inferiore – Guidonia Montecelio.

Leggi tutto...

Portale Italo live: ecco le informazioni su biglietti e orari

Italo live: ecco le informazioni su biglietti e orari

Il “Nuovo Trasporto Viaggiatori” è la prima società privata che, in fatto di Alta Velocità, farà concorrenza a Trenitalia. Dopo le polemiche contro quest’ultima per i più disparati motivi, ha risvegliato questa compagnia il cui pensiero va prima di tutto al viaggiatore. Ha già disponibile 25 convogli, che, da quanto annunciato, partiranno dopo Pasqua. Il treno Italo di Montezemolo coprirà linee importanti come Venezia-Napoli e Torino-Salerno, non escludendo ampliamenti di tratta.

Leggi tutto...

Clima a Zanzibar: il periodo giusto per viaggiare!

Il clima Zanzibar è di tipo tropicale e quindi soggetto a cambiamenti anche repentini; in una giornata di sole è facile che si verifichi un abbondante acquazzone che però può durare solo 5 minuti.

Leggi tutto...

Visitare il Vaticano: ecco i luoghi che ti consigliamo di non perdere!

Immagine usata nell'articolo Visitare il Vaticano: ecco i luoghi da non perdere!

Durante un viaggio a Roma, non si può prescindere dal visitare la Città del Vaticano, uno straordinario complesso di storia, cultura ed arte, racchiuso nello Stato indipendente più piccolo del Mondo.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Il clima in India: scandito dall'influenza dei monsoni

Il clima in India: scandito dall'influenza dei monsoni

Il clima Indiano è influenzato dalla presenza dei venti monsonici; alcune volte l’arrivo del monsone è festeggiato dalle popolazioni locali poiché mitiga l’intenso caldo estivo. Le alte temperature sono dovute alla posizione geografica del paese.

Leggi tutto...

Il Clima in Grecia: quando conviene partire? Scoprilo con noi

Immagine usata nell'articolo Il Clima in Grecia: quando conviene partire? Scoprilo con noi

Il clima della Grecia è generalmente di tipo Mediterraneo anche se in alcune zone, come la Macedonia e l'Epiro, è presente un clima di tipo balcanico con inverni freddi ed estati calde.

Leggi tutto...

Vacanze nel Salento? Dove conviene andare

Le località marittime e dell’entroterra, lo splendido mare, le spiagge e l'ottima cucina, hanno reso il Salento una delle mete più ambite per le vacanze estive. Infatti, il Salento offre soluzioni adatte a tutte le esigenze, dai gruppi di amici che desiderano divertirsi alle famiglie con bambini che amano la tranquillità e il relax in spiaggia, ciascuno può trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. 

Leggi tutto...

Il Clima alle Maldive: temperature e meteo nelle isole

Il clima alle Maldive è di carattere tropicale e condizionato dalla presenza dei monsoni. I venti monsonici caratterizzano due stagioni: l’inverno asciutto e l’estate umida.

Leggi tutto...

Clima del Brasile: cosa mettere in valigia?

Il Brasile occupa un territorio molto vasto, pari a 20 volte la grandezza del territorio italiano. Per tale ragione non è possibile parlare di un clima unico per tutto il paese.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vacanze per famiglie a Otranto: ecco dove andare

Qualcuno l'ha definito uno dei borghi più belli del Belpaese. Stiamo parlando di Otranto, la splendida location salentina che offre bellezze paesaggistiche da non perdere e che si presenta come la meta ideale sia per giovani che per coppie con o senza figli. Voglia di vacanza? Ecco cosa ti aspetta in un tour alla scoperta di Otranto e delle sue attrazioni, soprattutto se decidi partire con tutta la famiglia. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Vie ferrate delle Dolomiti di Brenta: ecco qualche consiglio utile

Si trova in provincia di Trento l’unico gruppo dolomitico che sorge ad ovest del fiume Adige. Si tratta delle Dolomiti di Brenta, una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, che si sviluppa per circa 40 km da nord a sud e per circa 12 km da est a ovest all’interno del parco naturale Adamello-Brenta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Clima temperato: ecco dove è possibile trovarlo

Immagine usata nell'articolo Clima temperato: ecco dove è possibile trovarlo

Il clima temperato caratterizza le aree dell’emisfero che si sviluppano tra le latitudini 30° e 60°. Il clima temperato ha due stagioni ben distinte (l’inverno e l’estate) mentre la primavera e l’autunno possono essere considerate stagioni di transizione. Il clima temperato si estende su aree geografiche molto diverse le une dalle altre e per questo può essere suddiviso in microclimi.

Leggi tutto...
Go to Top