Le agenzie di viaggio on line oggi costituiscono un'ottima opportunità per tutti coloro che vogliono organizzare la loro vacanza fai da te ma anche, semplicemente, per chi mira a risparmiare qualcosa sulle prenotazioni.

Sul web se ne trovano moltissime: molte di queste propongono ottimi pacchetti ma soprattutto un'ampia scelta di hotel, voli, spettacoli.

Edreams è una delle più affermate agenzie di viaggio online, leader nell'Europa del Sud. La sede centrale che dirige tutta l'organizzazione di edreams si trova a Barcellona, ma ha anche degli uffici a Milano. Gli obiettivi aziendali sono quelli di proporre le migliori offerte di viaggio utilizzando tecnologie nuove per la ricerca, la formazione e la prenotazione dei pacchetti. Chi intende prenotare un pacchetto turistico con edreams potrà scegliere di viaggiare sia con compagnie aeree tradizionali, sia con compagnie low cost, a prezzi molto vantaggiosi.

L'agenzia di viaggi online edreams è stata fondata nel 1999 da James Hare, Javier Pèrez Tenessa e da noti gruppi finanziari europei e americani, da allora quasi sei milioni di turisti hanno scelto di viaggiare con edreams.

Storia di edreams - dagli albori sino al 2016

Per capire l'importanza, l'efficienza e la validità dell'agenzia di viaggi online edreams è utile conoscere la storia di questa società. Di seguito riportiamo i momenti più importanti che edreams ha vissuto dopo la sua fondazione. E' stata fondata nel 1999 nella Silicon Valley. Nel 2000, dopo il lancio dei suoi siti in Spagna e in Europa, edreams si è aggiudicata la postazione ventisei nella classica delle 100 migliori società e commerce europea. Nel 2001 è la vincitrice del premio Enterprise Experience in Spagna. Nel 2003 edreams compra la società italiana www.travelonline.it e così diventa la maggior agenzia di viaggi italiana, leader nel sud Europa.

Nel 2006 inaugura il sito francese www.edreams.fr, mentre nel 2007 lancia il sito inglese www.edreams.com, il sito tedesco www.edreams.de e infine il sito portoghese www.edreams.pt. Ogni giorno uno dei suoi siti è visitato da 250.000 persone e oggi circa 500 società collaborano con edreams.

Offerte e pacchetti voli

Edreams è in grado di offrire dei pacchetti turistici con soggiorni a prezzi nettamente inferiori ripetto a quelli delle agenzie di viaggio classiche e con tariffe aeree che possono addirittura essere dell'ottanta per cento inferiori a quelle proposte sui siti delle compagnie aeree in questione. Grazie ad edreams è possibile trovare dei voli a partire da dieci euro, con queste offerte la possibilità di viaggiare è alla portata di tutti i portafogli. Acquistare un pacchetto turistico tramite edreams è facile, veloce, economico e soprattutto sicuro, infatti, edreams utilizza delle moderne tecnologie di codificazione dati che tutelano la sicurezza dei dati personali che riguardano il cliente, rendendola una delle più affidabili agenzie di viaggio on line.

Expedia: leader nel mercato europeo

Anche Expedia merita di salire sul podio delle migliori agenzie di viaggio on line, con la sua offerta di 150.000 hotel in 3.000 città del mondo. A differenza di Edreams, la sua sede principale si trova negli Usa, ma il suo sito italiano ha registrato da subito una crescita a doppia o a tripla cifra ed oggi è uno dei più consultati in materia di vacanze fai da te.

La forza del gruppo sta nella possibilità di confrontare l'offerta di numerose compagnie di servizi, offrendo pacchetto comprensivi di tutto (perfino del noleggio di mezzi una volta raggiunta la località del soggiorno).
Molta cura è posta poi nella compilazione delle sezioni riguardanti le offerte e i viaggi consigliati: non solo da un punto di vista economico, ma anche qualitativo.
Infatti, oltre a dei precisi standard di affidabilità, gli utenti possono contare sui commenti e le recensioni degli altri turisti che, prima di loro, hanno usufruito di quell'hotel o compagnia di volo.

Tui: solo offerte last minute

Interessante novità nel panorama delle agenzie di viaggio on line è Tui, portale specializzato nel last minute.

Com'è noto, per “last minute” si intendono i pacchetti che i tour operator comprano in anticipo e che, purtroppo, non riescono a vendere. Per non perdere completamente il denaro speso, si decide quindi di venderli a prezzo di costo.

Il sito ci permette di navigare sfogliando numerose – e veramente convenienti – offerte di questo genere.
Sicuramente non si tratta, tuttavia, di una vacanza per tutti: il last minute ci permette di risparmiare, è vero, ma implica anche il fatto d'essere pronti a partire l'indomani o, al massimo, entro pochissimi giorni.

In ogni caso, se lo spirito dell'avventura è forte, questo sito è perfetto per voi.

Potrebbe interessarti

Parco giochi Valmontone: orari e prezzi di Rainbow Magicland

Con l'arrivo della primavera e con l'estate alle porte, cresce sempre di più la voglia di stare all'aria aperta e di portare i vostri bambini nei parchi giochi più vicini alla vostra zona di residenza, per lasciarli giocare in totale libertà.

Leggi tutto...

Le torri costiere salentine: ecco perché non puoi perdertele

Le torri costiere rappresentano uno dei tanti motivi per i quali vale la pen andare alla scoperta del Salento, una terra che mostra in ogni suo angolo secoli e secoli di storia, raccontando la civiltà contadina e la civiltà marina.

Leggi tutto...

I prezzi dell'Italia in Miniatura di Rimini

Nei pressi di Rimini esiste da tantissimi anni uno dei parchi di divertimento tematici più famosi d'Italia, utile anche a chi vuole imparare tante cose sul nostro paese: l'Italia in Miniatura.

Leggi tutto...

Clima Europa: tutti i climi del nostro continente

L’Europa si estende da nord a sud e abbraccia diverse latitudini che fanno si che il clima risulti vario a seconda della zona. Il continente europeo si estende interamente nell’emisfero boreale per una superficie di quasi 10 milioni di km².

Leggi tutto...

Offerte disneyland paris volo hotel: dove la fantasia incontra la realtà

Quando si è piccoli si sogna sempre che i cartoni che ci accompagnano siano in qualche modo legati alla realtà, e si vuole addirittura farne parte. Con Disneyland Paris questo è un desiderio che si realizza. Unico nel suo genere, è stato (ed è tuttora) il primo parco al mondo ad essere definito come “innovativo” per la straordinaria magia che si respira tra le varie aree tematiche ed attrazioni.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Il Clima alle Maldive: temperature e meteo nelle isole

Il clima alle Maldive è di carattere tropicale e condizionato dalla presenza dei monsoni. I venti monsonici caratterizzano due stagioni: l’inverno asciutto e l’estate umida.

Leggi tutto...

Clima e meteo in Croazia: scopri quando partire!

Il clima della Croazia varia a seconda della zona; è di tipo continentale caratterizzato da forti escursioni termiche nell’entroterra e di tipo mediterraneo con inverni non rigidi ed estati calde sulle coste. Durante i mesi invernali soffia la bora, il vento freddo che proviene da nord e che può anche essere molto violento; mentre in estate spira lo scirocco, un vento caldo che porta alte temperature e siccità.

Leggi tutto...

Meteo Zanzibar a gennaio: alla scoperta di una perla africana

Una vacanza a Zanzibar è un’esperienza unica e indimenticabile. Nota come l’isola delle spezie perché da sempre fiorente mercato di chiodi di garofano e aromi esotici, Zanzibar con le sue bellezze e i suoi colori, attira turisti da tutto il mondo.

Leggi tutto...

Clima Venezuela: temperature e meteo della regione

Il clima del Venezuela cambia a seconda della regione. In linea generale, il clima Venezuela è di tipo Tropicale caratterizzato da due stagioni: la stagione secca e quella delle piogge.

Leggi tutto...

Clima Cuba: ecco come preparare le valigie!

ll clima di Cuba è di tipo subtropicale, più temperato rispetto ad altre isole caraibiche e presenta inverno secco ed estate umida. La stagione secca si sviluppa tra novembre e aprile, mentre la stagione umida va da maggio a ottobre.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Gatteo Mare: il massimo del relax per la tua estate al mare

La destinazione per le proprie vacanze non è mai facile da scegliere così su due piedi: c’è chi è tipo da escursione, chi da montagna e chi invece è spiccatamente tipo da mare. Se vi sentite di rientrare in quest’ultima categoria, sappiate che Gatteo Mare ha qualcosa da offrirvi: gusto e freschezza, leggerezza del mare unita al relax, al sole ed al cibo tipicamente locale, infatti, sono gli elementi che rendono questa località vincente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Alla scoperta dei Caraibi: meteo e temperature

ll clima ai Caraibi è tipicamente tropicale. Le temperature sono gradevoli e si attestano su una temperatura media annuale di 25 gradi centigradi con un’escursione termica da una stagione all'altra di circa 3°C o 5°C, per 365 giorni l'anno, rendendo il mare caldo e piacevole.

Leggi tutto...
Go to Top